Articolo sulle scie di condensazione su satorws.com

Se fai parte della comunità di MD80.it, in quest’area troverai la risposta a quesiti, gli annunci e le discussioni relativi al Forum!

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Articolo sulle scie di condensazione su satorws.com

Messaggio da JT8D » 16 marzo 2008, 11:54

Il sito http://www.satorws.com ha messo on line un interessantissimo articolo sulle "scie di condensazione", con l'intento di spiegare ai suoi numerosissimi lettori cosa sono le scie che vediamo nei nostri cieli e ribadire ancora una volta l'inesistenza delle "scie chimiche" e la falsità di questa teoria.

Md80.it ha collaborato a questo articolo rilasciando un'intervista e rispondendo ad alcune domande sul fenomeno delle scie di condensazione.

Vogliamo ringraziare le D.sse Lorena e Antonella per l'interessamento a questa importante tematica e la volontà di fare chiarezza, e sappiamo bene quanto bisogno ci sia di una corretta e seria informazione.

Questo il link all'articolo: http://www.satorws.com/scie-chimiche.htm

Invito i nostri utenti a leggere anche gli altri articoli di http://www.satorws.com, un portale con contenuti molto interessanti riguardo a molti "misteri" e curiosità del mondo.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
panik
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 settembre 2006, 12:11
Località: prov. di Treviso

Re: Articolo sulle scie di condensazione su satorws.com

Messaggio da panik » 17 marzo 2008, 10:49

allora non potete perdervi la puntata di Voyager su Rai2
mercoledi' 19 marzo alle ore 21
sul tema "scottante" delle Scie Chimiche...!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :bounce:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Articolo sulle scie di condensazione su satorws.com

Messaggio da Maxlanz » 18 marzo 2008, 14:54

panik ha scritto:allora non potete perdervi la puntata di Voyager su Rai2
mercoledi' 19 marzo alle ore 21
sul tema "scottante" delle Scie Chimiche...!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :bounce:
E invece mi sa che la perderò :)
Per due motivi: il primo per l'argomento in sé, il secondo perchè da buon italiano medio mi guarderò la partita :D :D :D (forza Milan !!! )

Ciao
Massimo

horbus
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 marzo 2008, 18:44

Re: Articolo sulle scie di condensazione su satorws.com

Messaggio da horbus » 18 marzo 2008, 15:21

io non credo che la gente che afferma il contrario di voi siano ciarlatani, penso che in quel sito (edit:rimosso dallo staff [JT8D]come in questo ci sia tanta gente competente ma anche dei ciarlatani, io onestamente non ci credo a queste scie chimiche anche se la cosa mi incuriosisce, ma di una cosa sono sicuro se fosse vero, se veramente i "soliti rambo amanti della guerra" stessero studiando armi del genere, voi come tutti gli altri sareste gli ultimi a venirlo a sapere, quindi secondo me state peccando un po di superbia.
Dite che è impossibile alterare il clima, ma come avete scritto nel vostro articolo (Se c’è molta umidità, la scia continuerà a crescere: queste si chiamano scie persistenti. Queste ultime possono resistere per parecchie ore e possono crescere notevolmente in larghezza ed altezza.) se faccio delle scie persistenti sopra un piccolo paesino durante un bel giorno di sole, diciamo che faccio passare migliaia di aerei sopra il paesino e faccio tantissime scie, in questo caso credo che possiamo per un paio di ore oscurare il cielo sopra il piccolo paesino e quindi possiamo influenzare il clima del piccolo paesino per alcune ore.....
Io ripeto per me è una fantasia, non ci sono studi del genere, ma non è detto che io e voi abbiamo ragione, credo che la parola impossibile non sia giusta in questa circostanza, e non rimarrei assolutamente a bocca aperta se bush stesse appunto realmente effettuando questi studi.

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Articolo sulle scie di condensazione su satorws.com

Messaggio da Kitano » 18 marzo 2008, 16:43

Tutto quello che abbiamo da dire sulle presunte "scie chimiche" si trova in Home Page e nell'intervista che abbiamo rilasciato. Questo non è un post per discuterne ma solo per comunicare la pubblicazione dell'intervista.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Articolo sulle scie di condensazione su satorws.com

Messaggio da JT8D » 18 marzo 2008, 18:01

Caro Horbus

Ho rimosso dal tuo post i link a quel sito perchè md80.it si dissocia in maniera così forte che non vuole essere veicolo di propaganda per quei siti di ciarlatani.

Per il resto io sono sicuro di avere ragione, perchè è la scienza e la fisica a dirlo. Come detto sopra, tutto quello che abbiamo da dire è nell'approfondimento nel portale e nell'intevista. Poi ognuno è libero di farsi l'idea che vuole, ma compito nostro è informare in maniera corretta e scientifica.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Bloccato