Approfondimenti di MD80.it: il sistema FBW

Se fai parte della comunità di MD80.it, in quest’area troverai la risposta a quesiti, gli annunci e le discussioni relativi al Forum!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Approfondimenti di MD80.it: il sistema FBW

Messaggio da JT8D » 31 maggio 2008, 14:04

E' stato appena pubblicato un nuovo interessante approfondimento riguardante il sistema Fly by Wire degli aeromobili A320 Family.

Come al solito lo potete trovare, insieme a tutti gli altri approfondimenti, nella apposita pagina del portale di MD80.it:

http://www.md80.it/approfondimenti/

Buona lettura :D !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Approfondimenti di MD80.it: il sistema FBW

Messaggio da Zapotec » 31 maggio 2008, 18:31

letto tutto !

come al solito, ottimo documento!

e grazie per averlo redatto, sicuramente ti ha richiesto parecchio tempo e attenzione

ciao !

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Approfondimenti di MD80.it: il sistema FBW

Messaggio da N176CM » 3 giugno 2008, 17:32

Grazie Paolo! L'ho stampato e me lo leggo in volo :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

gianluca91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 giugno 2008, 16:47

Re: Approfondimenti di MD80.it: il sistema FBW

Messaggio da gianluca91 » 4 giugno 2008, 19:30

salve ragazzi, sono nuovo, frequento la scuola aereonautica di milano... mi servirebbe il vostro aiuto, io come compito estivo devo rappresentare un cockpit di un md80 su un pannello di legno con rispettivi indicatori, qualcuno potrebbe inviarmi la scheda tecnica con la posizione di tutti gli strumenti? grazie in anticipo x la vostra collaborazione! (se vi servisse la mia email é :djgianlu_91@hotmil.it)

zittozitto

Re: Approfondimenti di MD80.it: il sistema FBW

Messaggio da zittozitto » 5 giugno 2008, 8:14

gianluca91 ha scritto:salve ragazzi, sono nuovo, frequento la scuola aereonautica di milano... mi servirebbe il vostro aiuto, io come compito estivo devo rappresentare un cockpit di un md80 su un pannello di legno con rispettivi indicatori, qualcuno potrebbe inviarmi la scheda tecnica con la posizione di tutti gli strumenti? grazie in anticipo x la vostra collaborazione! (se vi servisse la mia email é :djgianlu_91@hotmil.it)
non è l'area giusta. :? prova su http://www.smartcockpit.com

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Approfondimenti di MD80.it: il sistema FBW

Messaggio da JT8D » 6 giugno 2008, 18:40

E' stata messa online una nuova versione dell'approfondimento sul FBW dell'A320, migliorata e più chiara e precisa in alcuni punti, grazie alla gentilissima segnalazione e ai consigli del nostro "zittozitto" :wink:
Naturalmente come ben sapete l'approfondimento è scaricabile dall'area approfondimenti del portale :D

http://www.md80.it/approfondimenti/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Approfondimenti di MD80.it: il sistema FBW

Messaggio da air.surfer » 8 giugno 2008, 13:34

JT8D ha scritto:E' stata messa online una nuova versione dell'approfondimento sul FBW dell'A320, migliorata e più chiara e precisa in alcuni punti, grazie alla gentilissima segnalazione e ai consigli del nostro "zittozitto" :wink:
Naturalmente come ben sapete l'approfondimento è scaricabile dall'area approfondimenti del portale :D
Paolo
Scusate, io non ho capito quanto è il moltiplicatore dei punti con gli special accesi e inoltre vorrei sapere quando si vince una extra-ball.

ROTFL! (sbonk) :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Approfondimenti di MD80.it: il sistema FBW

Messaggio da JT8D » 8 giugno 2008, 14:09

air.surfer ha scritto:
JT8D ha scritto:E' stata messa online una nuova versione dell'approfondimento sul FBW dell'A320, migliorata e più chiara e precisa in alcuni punti, grazie alla gentilissima segnalazione e ai consigli del nostro "zittozitto" :wink:
Naturalmente come ben sapete l'approfondimento è scaricabile dall'area approfondimenti del portale :D
Paolo
Scusate, io non ho capito quanto è il moltiplicatore dei punti con gli special accesi e inoltre vorrei sapere quando si vince una extra-ball.

ROTFL! (sbonk) :mrgreen:
:lol: :lol:
C'è poco da scherzare Comandante, magari tra poco dovrai studiartele per bene queste cosucce..........ROTFL ! :lol:

:mrgreen: :mrgreen:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi