Importante: Thread su incidenti aeronautici & interdizioni

Se fai parte della comunità di MD80.it, in quest’area troverai la risposta a quesiti, gli annunci e le discussioni relativi al Forum!

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Importante: Thread su incidenti aeronautici & interdizioni

Messaggio da JT8D » 25 marzo 2009, 23:14

Come ben sapete, nel nostro forum è presente un'area di analisi degli incidenti aeronautici e dei report ad essi associati. Quest'area è regolata da un ben preciso regolamento, che trovate nell'area stessa.
Purtroppo si è constatato che molte volte all'interno di thread su incidenti, sono stati pubblicati dei post non conformi al regolamento d'area.
Per questo motivo si è deciso, per il futuro e con effetto immediato, di procedere come segue: i thread relativi ad incidenti aeronautici verranno SDOPPIATI.
All'interno dell'area "Aircraft Accident Report & Analysis" sarà presente il thread "Tecnico" relativo all'evento, in cui si applicherà il regolamento d'area e sarà effettuata una moderazione molto stretta e restrittiva, in accordo con il regolamento stesso.
Nell'area "Discussioni generiche" verrà creato un thread "Generico" sull'evento, in cui la moderazione applicata sarà meno severa e si permetterà una discussione sull'incidente più libera. E' chiaro che ciò non significa che qui si potranno scrivere inesattezze o assurdità: logicamente palesi assurdità tecniche e ipotesi irrealistiche sono vietate anche nel thread "generico" e verranno eliminate.
Certamente rispetto al thread "tecnico" sarà permessa una discussione più libera, qualche ipotesi sull'accaduto, ecc..
Al thread "tecnico" saranno riservati i post che si basano su fatti certi, all'analisi tecnica e relativa all' HF dell'evento, alla discussione dei report, in conformità al regolamento d'area.

Confidiamo nella collaborazione di tutti voi utenti :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Importante: Thread su incidenti aeronautici & interdizioni

Messaggio da Slowly » 26 marzo 2009, 20:38

Chiudo lìannuncio su questa nuova formula con la notizia che gli Utenti potranno d'ora in poi essere interdetti solo a specifiche aree del forum.

Un recente caso ne è un esempio.

Questo intende prevenire ban e dare una seconda possiblità.

Tuttavia, è chiaro come l'obiettivo del sito non possa transigere su reiterati off topic in aree estremamente delicate: soprattutto Incidenti, per la quale è stata applicata la formula di cui sopra, e Paura di Volare, dove spesso si eccede in off topic o in contenuti troppo tecnici, invece destinati ad area apposita.

In rari casi, con l'obiettivo di salvaguardare il diritto di quieta fruizione del sito, l'interdizione sarà applicata anche ad aree "minori", quale per esempio 4 chiacchere, quando questa è volta a proteggere il clima e il rispetto reciproco che resta inteso, è preteso dagli Admin.

In poche parole, gli Off Topic nelle aree teniche e in PdV non saranno più tollerati.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Bloccato