Emergency Landing *perfect*
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Pelo e Contropelo!
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- Slowly
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Non è un fotomontaggio, è semplicemente un (bravo) pilota che si è dimostrato essere preparato.
SLOWLY
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Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
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Se non è una bufala, non si discute che il pilota sia stato bravo.
Però il filmato mi lascia perplessa per alcune ragioni: qualche scintilla si sarebbe dovuta vedere, o del fumo; insomma qualcosa che segnalasse l'impatto e la lunga strusciata sulla pista. Non si vede nemmeno un segno sull'asfalto. E poi si vede il logo CNN ma non il solito serpentone di notizie che c'è sempre in basso; oltre al fatto che la data iniziale è solo il 17 novembre, senza l'anno (segno frequentemente distintivo delle bufale, secondo i comandamenti di Paolo Attivissimo).
Però il filmato mi lascia perplessa per alcune ragioni: qualche scintilla si sarebbe dovuta vedere, o del fumo; insomma qualcosa che segnalasse l'impatto e la lunga strusciata sulla pista. Non si vede nemmeno un segno sull'asfalto. E poi si vede il logo CNN ma non il solito serpentone di notizie che c'è sempre in basso; oltre al fatto che la data iniziale è solo il 17 novembre, senza l'anno (segno frequentemente distintivo delle bufale, secondo i comandamenti di Paolo Attivissimo).
- francesco.mi
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Mah,
A me sembra vero, c'è anche il particolare dei motori che vengono spenti prima, i tipi che escono e si allontanano guardando l'aereo, la macchina di servizio etc etc...
..Comunque, eccovi un altro belly landing; anche qui poche scintille forse dovuto al fatto che la pista sembrava bagnata
A me sembra vero, c'è anche il particolare dei motori che vengono spenti prima, i tipi che escono e si allontanano guardando l'aereo, la macchina di servizio etc etc...
..Comunque, eccovi un altro belly landing; anche qui poche scintille forse dovuto al fatto che la pista sembrava bagnata
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
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- taxidriver
- 02000 ft
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- pippo682
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Il fatto di spegnere il motore prima dell'atterraggio può essere un azzardo, nel senso che non puoi fare una eventuale riattaccata, però preserva il motore da danni maggiori nel caso in cui l'elica tocchi il suolo. Ho assistito di persona all'atterraggio di un motoaliante senza carrello. In finale il motore è stato spento e l'elica, ferma in posizione orizzontale, non ha toccato il suolo. Quindi motore salvo, altrimenti bisogna sbancarlo, aprirlo e rivisionarlo per eventuali danni (tipo biella, ad esempio). Poi lo abbiamo sollevato a mano ed estratto il carrello a forzafrancesco.mi ha scritto:Mah,
A me sembra vero, c'è anche il particolare dei motori che vengono spenti prima, i tipi che escono e si allontanano guardando l'aereo, la macchina di servizio etc etc...
..Comunque, eccovi un altro belly landing; anche qui poche scintille forse dovuto al fatto che la pista sembrava bagnata