go around from cockpit
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go around from cockpit
qualche anima pia che ha pazienza mi spiega cosa fa il comandante in questi casi e cosa sta smanecchiando il primo ufficiale?
qual'è la difficoltà e la pericolosità della riattaccata.
grazie scusate l'ignoranza
qual'è la difficoltà e la pericolosità della riattaccata.
grazie scusate l'ignoranza
Re: go around from cockpit
non appena si decide di riattacare la prima cosa da fare è dare massima potenza al motore e contemporaneamente azzerare il rateo di discesa sollevando il muso dell'aereo(IAS permettendo) , nel momento in cui la velocità lo permette si comincia a "pulire" l'aereo togliendo i flap,infine viene tirato su il carrello. nel momento in cui l'aereo ha raggiunto una velocità di salita soddisfacente( Vx o Vy) la procedura può considerarsi conclusa.
nel video il comandante si occupa dell'assetto dell'aereo dando potenza e tirando il volantino, il F/O invece riduce i flap,tira su il carrello e reimposta l'AP.
per info. più tecniche lascio la parola ai veri esperti...
nel video il comandante si occupa dell'assetto dell'aereo dando potenza e tirando il volantino, il F/O invece riduce i flap,tira su il carrello e reimposta l'AP.
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Re: go around from cockpit
Nel caso del Jumbolino non è che fosse necessario riattaccare, ma è una aereo cosi bello che si sfrutta qualsiasi scusa pur di pilotarlo un pò di più del necessario
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Re: go around from cockpit
Aggiungo, prestare attenzione ad eventuali traffici appena decollati dalla stessa pista.
Re: go around from cockpit
ma nel primo video cosa ha causato la riattaccata? io non capisco l'inglese cosa è successo?
altra domanda....io ero convinto che il comandante fosse sempre quello a sinistra ma in questo caso era quello a destra vero? da cosa dipende?
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Re: go around from cockpit
L'atterraggio precedente non ha liberato la pista in tempo... A giudicare da quanto sembrava scocciato il controllore il traffico precedente se l'è presa comodabrutti ha scritto:ma nel primo video cosa ha causato la riattaccata? io non capisco l'inglese cosa è successo?
altra domanda....io ero convinto che il comandante fosse sempre quello a sinistra ma in questo caso era quello a destra vero? da cosa dipende?
Re: go around from cockpit
il comandante è a sinistra, non a destra; se è in tandem (come i caccia o gli alianti ) il comandante siede avanti.brutti ha scritto:ma nel primo video cosa ha causato la riattaccata? io non capisco l'inglese cosa è successo?
altra domanda....io ero convinto che il comandante fosse sempre quello a sinistra ma in questo caso era quello a destra vero? da cosa dipende?
perché chiedi se in questo caso era a destra ?
(non sono militari, ma guarda comunque le spalline)
Re: go around from cockpit
brutti ha scritto:ma nel primo video cosa ha causato la riattaccata? io non capisco l'inglese cosa è successo?
altra domanda....io ero convinto che il comandante fosse sempre quello a sinistra ma in questo caso era quello a destra vero? da cosa dipende?
a destra il comandante siede solo negli elicotteri...
Re: go around from cockpit
allora ho preso un abbaglio io...ho avuto l'impressione che fosse quello di destra a muovere il "volantino"...
ho sempre pensato bene quindi ,che il comandante sia a sinistra..a parte chiaramente gki esempi da voi riportati..
perchè le spalline? cosa mi indicano?
grazie...
ho sempre pensato bene quindi ,che il comandante sia a sinistra..a parte chiaramente gki esempi da voi riportati..
perchè le spalline? cosa mi indicano?
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Re: go around from cockpit
Se non sbaglio quattro strisce dorate per il CPT, tre per il F/O...brutti ha scritto:perchè le spalline? cosa mi indicano?
grazie...
Poi non penso che sia per forza il comandante ad eseguire la riattaccata, se il PF è il F/O la esegue lui no?
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