0- G

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 292
Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45

0- G

Messaggio da un sogno fatto realta » 1 marzo 2007, 23:36

bello da fare col cesnino ma senza cani dentro.
Un saluto a tutti

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus » 2 marzo 2007, 0:33

:lol: :lol:
Ah ah ah, bellissimo, sembra un palloncino. :lol:

Avatar utente
aledabo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 180
Iscritto il: 13 agosto 2006, 22:18
Località: Torino

Messaggio da aledabo » 2 marzo 2007, 1:20

povero cane

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 2 marzo 2007, 11:35

Ma povera bestiola!

davide86

Messaggio da davide86 » 2 marzo 2007, 12:26

ma non c'è pericolo per la struttura dell'aereo?

Avatar utente
Castorp
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 141
Iscritto il: 3 febbraio 2007, 21:48

Messaggio da Castorp » 2 marzo 2007, 12:30

Spero che in seguito il cane prima gli abbia vomitato addosso e poi gli abbia addentato gli zebedei!

:evil:

Che imbecilli!!!
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.

Avatar utente
Annalisa
FL 400
FL 400
Messaggi: 4058
Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41

Messaggio da Annalisa » 2 marzo 2007, 13:26

aooooooooooooo.....
povero tesoro.......:crybaby:
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 2 marzo 2007, 13:31

davide86 ha scritto:ma non c'è pericolo per la struttura dell'aereo?
Assolutamente no. L'aereo è certificato per sopportare un carico positivo ed uno negativo. In questo video probabilmente il fattore positivo (la richiamata con la quale il povero cane è tornato giù) non ha superato i 2 g, mentre nella fase "senza gravità" c'erano appunto 0 g. Non ho sotto mano i dati del 172 (mi sembra, nel video), ma il 150J ha +4,4 e -1,76.
Ultima modifica di pippo682 il 2 marzo 2007, 13:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 2 marzo 2007, 13:49

Interessante... ma non potevano lasciare a terra quel povero cagnolino o almeno legarlo e far svolazzare in giro qualcos'altro?

Poverino...
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV » 2 marzo 2007, 14:26

Bada er cane!!!! :D
Danilo
Immagine

Avatar utente
pdani
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 241
Iscritto il: 10 settembre 2006, 19:37
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da pdani » 2 marzo 2007, 22:47

Castorp ha scritto:Spero che in seguito il cane prima gli abbia vomitato addosso e poi gli abbia addentato gli zebedei!

:evil:

Che imbecilli!!!
Ti straquoto :evil: , proprio scemi questi.
Daniele

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 4 marzo 2007, 8:55

Come se tu fossi dentro l'ascensore e questo cadesse. Tu, cadendo con lui, viaggi alla sua stessa velocità e ti muovi al suo interno come se fossi a 0g (in realtà sei sottoposto ad 1g, la forza di attrazione gravitazionale). Con l'aereo si fa un parabola. Al culmine di questa ti trovi nella stessa situazione dell'ascensore (più o meno...)

dai un'occhiata qui:

http://www.spaceflight.esa.int/users/in ... &page=1748

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 4 marzo 2007, 9:31

l'imbecillità umana non ha confini
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus » 4 marzo 2007, 16:03

:shock: :shock:

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 4 marzo 2007, 18:57

Secondo me il cane si è pure divertito!!!!hahahaa
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus » 6 marzo 2007, 3:17

Infatti.
Che cosa si sia visto di così immensamente crudele nei confronti di un cane vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
Nemmeno si fosse visto un video dove lo riempiono di botte e bastonate tra una marea di "caiii caiiii".
Boh! :roll:

Avatar utente
Castorp
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 141
Iscritto il: 3 febbraio 2007, 21:48

Messaggio da Castorp » 6 marzo 2007, 9:02

Aldus ha scritto:Infatti.
Che cosa si sia visto di così immensamente crudele nei confronti di un cane vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
Nemmeno si fosse visto un video dove lo riempiono di botte e bastonate tra una marea di "caiii caiiii".
Boh! :roll:
Nessuno ha parlato di "immensa crudeltà". Rimane il fatto che il cane non era lì per sua scelta e non sapeva cosa stesse accadendo. Anche se ha provato un po' di nausea e un po' di dolore nella botta, sono comunque malesseri e sofferenze inutili e ingiustificati. Fregarsene - come i due del video - è segno di un certo atteggiamento nei confronti degli animali: mancanza di rispetto e incapacità di mettersi nei panni dell'animale.
Io sto solo giudicando quello che ho visto nel video e, magari, i tizi in questione sono i migliori padroni di cane del mondo. Non lo so. So solo che postare su youtube un video del genere contribuisce a diffondere l'idea che gli animali si possono "usare" a piacimento e senza pensarci troppo.

:wink:
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.

tristar
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 754
Iscritto il: 17 novembre 2006, 21:16
Località: padova

Messaggio da tristar » 6 marzo 2007, 15:37

con tutto rispetto, penso che l'imbecillità umana si possa riscontrare con maggiore serietà in altre cose.

ciao

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus » 6 marzo 2007, 17:13

Castorp ha scritto:
Aldus ha scritto:Infatti.
Che cosa si sia visto di così immensamente crudele nei confronti di un cane vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
Nemmeno si fosse visto un video dove lo riempiono di botte e bastonate tra una marea di "caiii caiiii".
Boh! :roll:
Nessuno ha parlato di "immensa crudeltà". Rimane il fatto che il cane non era lì per sua scelta e non sapeva cosa stesse accadendo. Anche se ha provato un po' di nausea e un po' di dolore nella botta, sono comunque malesseri e sofferenze inutili e ingiustificati. Fregarsene - come i due del video - è segno di un certo atteggiamento nei confronti degli animali: mancanza di rispetto e incapacità di mettersi nei panni dell'animale.
Io sto solo giudicando quello che ho visto nel video e, magari, i tizi in questione sono i migliori padroni di cane del mondo. Non lo so. So solo che postare su youtube un video del genere contribuisce a diffondere l'idea che gli animali si possono "usare" a piacimento e senza pensarci troppo.

:wink:
E' vero, nessuno ha parlato di crudeltà.
Ma parole come "imbecilli", "povero cane", "povera bestiola", suonano molto ma molto francamente come un'abuso da scandalo nei confronti di un animale.
Per il mio modo di vedere e rispettare gli animali (posseggo un cane) mi sentirei davvero un imbecille se gli facessi veramente del male a un cane, e direi "povero cane" se ne vedessi uno preso a frustate o abbandonato in mezzo ad una strada.
Portarsi il cane in aereo non è neppure lontanamente similabile a uno scenario di questa drammaticità.
Il mio cane ad esempio impazzisce letteralmente dalla voglia di venire in macchina.
Non faccio tempo ad aprire lo sportello, che lui è già a bordo tutto contento e scodinzolante.
Lo fa perchè sa che lo porto in montagna o sulle colline del piacentino a correre per prati e boschi in un'aria decisamente meno malsana e più consona al suo naso (mi fanno pena quelli che escono in città col cane in mezzo ai tubi di scappamento! pensate col naso che si ritrova un cane che goduria deve essere respirare quella schifezza!).
Ciononostante è successo più di una volta che il mio cane ha sofferto di cinetosi (mal d'auto) a causa delle curve.
Che ci posso fare?
Anche i bambini ci soffrono, e non che che ci debba sentire degli imbecilli sa stanno male.
Tantomeno un cane!
Un cane ha una resistenza fisica che spesso noi sottovalutiamo apertamente, tanto da dipingerlo come un "esserino innociente e delicato".
Ma quando mai? :shock:
Il mio Yoghi quest'inverno si è preso un collasso mentre correva nel bosco (ho poi scoperto che era dovuto al fatto che aveva bevuto da una pozza di escrementi di maiali!), si è poi ripreso ed è scappato via per 15 giorni.
Ben 2 settimane senza cibo, bevande, affetto del suo padrone, in mezzo a chi sa dove, dormendo all'aperto al freddo dell'inverno, in una situazione dove oramai lo davo per morto certo.
E invece l'ho ritrovato, stanco e magro, ma VIVO e paradossalmente in ottima salute.
Questa è la forza che ha un cane, e che un essere umano non avrà mai!
Il cane è il cane.
Si butta tra i rovi, beve acqua sporca, mangia ciò che gli diamo senza fare storie e leccandosi i baffi (e non è certo pasta all'amatriciana, caviale, e champagne!).
Se far "levitare dolcemente" un cane per pochi secondi è imbecillità, allora dargli da mangiare ossa spinose, croste di formaggio scartate, o carne in scatoletta (che è ovviamente carne di scarto), che cos'è??
Un essere umano vomiterebbe fino su Marte!
Ma il cane no, perchè il cane....è il cane.
Se pochi secondi (ripeto pochi secondi) di 0G fanno venire un pochino di nausea a un essere umano che ha addirittura schifo di ciò che mangia un cane, figuriamoci al cane che gliene frega.
Si guarda attorno con quell'aria sopresa, si diverte, e basta, è tutto finito.
Gli effetti di 0G il cane li prende tutti i giorni mentre corre e salta.
Li prendono anche i bambini quando li prendiamo in braccio e li facciamo andare sù e giù per aria.
Portarsi un cane su un cessnino è una cosa che nel Canada fanno tutti i giorni, ed è palese che quel cane NON soffre, bensì se la gode tutta e di più, quanto il suo padrone pilota.
Sentirà gli stessi effetti del decollo, delle virate.
Certo.
Ma non ci vedo assolutamente niente di imbecille nè di scandaloso.
E' forse più imbecille portarsi in cane in macchina e sottoporlo a continue accelerate, frenate, curve, col cane che sbattacchia dappertutto (logico, non si può certo mettere la cintura a un cane!).
Tutte cose che fanno davvero star male più un essere umano che non un cane, e non mi risulta proprio che la lega protezione animali abbia mai dato dell'imbecille a chi si porta il suo affettuoso cane in macchina.
Ora invece improvvisamente portare un cane a farsi un giretto sul cessnino dove l'unica forma di nausea (parlo di quel video) è rappresentata da 5 o 6 secondi di 0G, è diventato un atto imbecille.
Non solo, addirittura si parla che "botte" o di "potevano cinturarlo"!
Ma siamo matti? :shock:
Cinturare un cane? :shock:
Botte? :shock:
Ma quali botte? :shock:
Il mio Yoghi quando corre come un forsennato tra i boschi si prende di quei capitomboli e certe fiondate in faccia a causa dei rami che dovreste vedere!
Ma lui è un cane.
Un cane vero!
Un cane appartenente ad una razza da caccia che non ha paura di niente.
Non ha paura dei rovi, degli alberi, dell'acqua sporca, dei sassi, delle buche, dei fili spinati.
Insomma è un CANE, non un "esserino di cotone innociente e delicatino" che se cozza col nasino contro un finestrino bisogna correre al pronto soccorso.
Mi chiedo se alle volte vi rendete conto di cosa sia un cane, e quali sono veramente le cose che possono far SOFFRIRE un cane.
Se 5 secondi di 0G vi sembrano una di queste cose, perdonatemi, ma non avete capito niente di cani. :wink:
Senza offesa naturalmente. :wink:

Avatar utente
Castorp
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 141
Iscritto il: 3 febbraio 2007, 21:48

Messaggio da Castorp » 6 marzo 2007, 20:38

Aldus ha scritto:
Castorp ha scritto:
Aldus ha scritto:Infatti.
Che cosa si sia visto di così immensamente crudele nei confronti di un cane vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
Nemmeno si fosse visto un video dove lo riempiono di botte e bastonate tra una marea di "caiii caiiii".
Boh! :roll:
Nessuno ha parlato di "immensa crudeltà". Rimane il fatto che il cane non era lì per sua scelta e non sapeva cosa stesse accadendo. Anche se ha provato un po' di nausea e un po' di dolore nella botta, sono comunque malesseri e sofferenze inutili e ingiustificati. Fregarsene - come i due del video - è segno di un certo atteggiamento nei confronti degli animali: mancanza di rispetto e incapacità di mettersi nei panni dell'animale.
Io sto solo giudicando quello che ho visto nel video e, magari, i tizi in questione sono i migliori padroni di cane del mondo. Non lo so. So solo che postare su youtube un video del genere contribuisce a diffondere l'idea che gli animali si possono "usare" a piacimento e senza pensarci troppo.

:wink:
E' vero, nessuno ha parlato di crudeltà.
Ma parole come "imbecilli", "povero cane", "povera bestiola", suonano molto ma molto francamente come un'abuso da scandalo nei confronti di un animale.
Per il mio modo di vedere e rispettare gli animali (posseggo un cane) mi sentirei davvero un imbecille se gli facessi veramente del male a un cane, e direi "povero cane" se ne vedessi uno preso a frustate o abbandonato in mezzo ad una strada.
Portarsi il cane in aereo non è neppure lontanamente similabile a uno scenario di questa drammaticità.
Il mio cane ad esempio impazzisce letteralmente dalla voglia di venire in macchina.
Non faccio tempo ad aprire lo sportello, che lui è già a bordo tutto contento e scodinzolante.
Lo fa perchè sa che lo porto in montagna o sulle colline del piacentino a correre per prati e boschi in un'aria decisamente meno malsana e più consona al suo naso (mi fanno pena quelli che escono in città col cane in mezzo ai tubi di scappamento! pensate col naso che si ritrova un cane che goduria deve essere respirare quella schifezza!).
Ciononostante è successo più di una volta che il mio cane ha sofferto di cinetosi (mal d'auto) a causa delle curve.
Che ci posso fare?
Anche i bambini ci soffrono, e non che che ci debba sentire degli imbecilli sa stanno male.
Tantomeno un cane!
Un cane ha una resistenza fisica che spesso noi sottovalutiamo apertamente, tanto da dipingerlo come un "esserino innociente e delicato".
Ma quando mai? :shock:
Il mio Yoghi quest'inverno si è preso un collasso mentre correva nel bosco (ho poi scoperto che era dovuto al fatto che aveva bevuto da una pozza di escrementi di maiali!), si è poi ripreso ed è scappato via per 15 giorni.
Ben 2 settimane senza cibo, bevande, affetto del suo padrone, in mezzo a chi sa dove, dormendo all'aperto al freddo dell'inverno, in una situazione dove oramai lo davo per morto certo.
E invece l'ho ritrovato, stanco e magro, ma VIVO e paradossalmente in ottima salute.
Questa è la forza che ha un cane, e che un essere umano non avrà mai!
Il cane è il cane.
Si butta tra i rovi, beve acqua sporca, mangia ciò che gli diamo senza fare storie e leccandosi i baffi (e non è certo pasta all'amatriciana, caviale, e champagne!).
Se far "levitare dolcemente" un cane per pochi secondi è imbecillità, allora dargli da mangiare ossa spinose, croste di formaggio scartate, o carne in scatoletta (che è ovviamente carne di scarto), che cos'è??
Un essere umano vomiterebbe fino su Marte!
Ma il cane no, perchè il cane....è il cane.
Se pochi secondi (ripeto pochi secondi) di 0G fanno venire un pochino di nausea a un essere umano che ha addirittura schifo di ciò che mangia un cane, figuriamoci al cane che gliene frega.
Si guarda attorno con quell'aria sopresa, si diverte, e basta, è tutto finito.
Gli effetti di 0G il cane li prende tutti i giorni mentre corre e salta.
Li prendono anche i bambini quando li prendiamo in braccio e li facciamo andare sù e giù per aria.
Portarsi un cane su un cessnino è una cosa che nel Canada fanno tutti i giorni, ed è palese che quel cane NON soffre, bensì se la gode tutta e di più, quanto il suo padrone pilota.
Sentirà gli stessi effetti del decollo, delle virate.
Certo.
Ma non ci vedo assolutamente niente di imbecille nè di scandaloso.
E' forse più imbecille portarsi in cane in macchina e sottoporlo a continue accelerate, frenate, curve, col cane che sbattacchia dappertutto (logico, non si può certo mettere la cintura a un cane!).
Tutte cose che fanno davvero star male più un essere umano che non un cane, e non mi risulta proprio che la lega protezione animali abbia mai dato dell'imbecille a chi si porta il suo affettuoso cane in macchina.
Ora invece improvvisamente portare un cane a farsi un giretto sul cessnino dove l'unica forma di nausea (parlo di quel video) è rappresentata da 5 o 6 secondi di 0G, è diventato un atto imbecille.
Non solo, addirittura si parla che "botte" o di "potevano cinturarlo"!
Ma siamo matti? :shock:
Cinturare un cane? :shock:
Botte? :shock:
Ma quali botte? :shock:
Il mio Yoghi quando corre come un forsennato tra i boschi si prende di quei capitomboli e certe fiondate in faccia a causa dei rami che dovreste vedere!
Ma lui è un cane.
Un cane vero!
Un cane appartenente ad una razza da caccia che non ha paura di niente.
Non ha paura dei rovi, degli alberi, dell'acqua sporca, dei sassi, delle buche, dei fili spinati.
Insomma è un CANE, non un "esserino di cotone innociente e delicatino" che se cozza col nasino contro un finestrino bisogna correre al pronto soccorso.
Mi chiedo se alle volte vi rendete conto di cosa sia un cane, e quali sono veramente le cose che possono far SOFFRIRE un cane.
Se 5 secondi di 0G vi sembrano una di queste cose, perdonatemi, ma non avete capito niente di cani. :wink:
Senza offesa naturalmente. :wink:
Nessuno discute delle capacità di resistenza del cane a situazioni di disagio o altro. Ho un cane anche io e non è il primo. La mia critica era riferita più che al fatto in sé alla "leggerezza" nel riderne (anzitutto, da parte di chi ha fatto e reso pubblico il video).
Vorrei solo invitare a fare un piccolo esperimento mentale: invece del cane immaginiamo che nel video ci sia un bambino di 2/3 anni e che gli effetti dei 5 secondi a 0 g siano gli stessi per bambino e cane. Le reazioni sarebbero state le stesse? Ne avremmo riso tutti? Avremmo detto "sembra un palloncino"?

A mia volta, senza offesa. :wink:
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.

Avatar utente
Castorp
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 141
Iscritto il: 3 febbraio 2007, 21:48

Messaggio da Castorp » 6 marzo 2007, 20:53

doppio... sorry! :roll:
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 6 marzo 2007, 22:00

tristar ha scritto:con tutto rispetto, penso che l'imbecillità umana si possa riscontrare con maggiore serietà in altre cose.

ciao
con tutto il rispetto, ognuno ha il suo metro di misura.
Un certo signor Gandhi asseriva che il grado di civilità di una società lo si evince da come tratta gli animali. Io sono perfettamente d'accordo.
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus » 7 marzo 2007, 0:17

Castorp ha scritto:
Nessuno discute delle capacità di resistenza del cane a situazioni di disagio o altro. Ho un cane anche io e non è il primo. La mia critica era riferita più che al fatto in sé alla "leggerezza" nel riderne (anzitutto, da parte di chi ha fatto e reso pubblico il video).
Si ride perchè si vede un cane che svolazza dentro un cessnino.
E vedere un cane che si ritrova senza peso a mezz'aria è un atto curioso o comico che sia.
Mica capita tutti i giorni di vedere un cane che vola.
Per cui si ride perchè è una cosa simpatica e per nulla pericolosa.
Ma soprattutto NON è un atto di crudeltà.
Nella maniera più assoluta!
L'avessimo visto incatenato dentro una centrifuga a 9G col respiro ansimante a la bava alla bocca, allora sì che si poteva evitare di ridere, perchè a 9G si SOFFRE veramente, e anche tanto, quindi parliamo di una vera e propria tortura.
Ma da quando essere in assenza di peso, ossia galleggiare, è diventata una sofferenza? :roll:
Cosa dovremmo fare vedendo un cane che con aria curiosa galleggia a mezz'aria per 5 secondi?
Metterci a piangere?
O magari scendere in piazza a protestare contro una presunta "violenza ai danni di un animale"?
E violenza di chè, dato che quel cane galleggia semplicemente a mezz'aria senza essere toccato da una piuma?
Suvvia per favore, un po' di elasticità.
Magari potessi io volare a mezz'aria per tutta la vita senza dover prendere l'aeroplano!
Anzi sono strasicuro che il mio Yoghi mi seguirebbe a ruota per la felicità. :D
Castorp ha scritto:Vorrei solo invitare a fare un piccolo esperimento mentale: invece del cane immaginiamo che nel video ci sia un bambino di 2/3 anni e che gli effetti dei 5 secondi a 0 g siano gli stessi per bambino e cane. Le reazioni sarebbero state le stesse? Ne avremmo riso tutti? Avremmo detto "sembra un palloncino"?
E' un esempio che non regge.
Il bambino è il bambino.
Il cane è il cane!
Il bambino non mangia le stesse schifezze che mangia un cane.
Non dorme all'aperto dentro un cuccia come un cane in mezzo a pelucchi, microbi e (alle volte) odori nauseanti.
Non beve acqua sporca come un cane.
Non sopporta il freddo e le malattie come un cane.
Non lo si porta al guinzaglio attaccato alla bicicletta.
Ergo, come si può paragonare un bambino a un cane? :shock:
Un bambino è immensamente molto più delicato di un cane, e se far provare 5 secondi di 0G a un bambino può essere sicuramente discutibile (comunque non muore di sicuro, questo è certo, al massimo vomita per il mal d'auto come farebbe quando va a spasso con i genitori), un cane se ne frega altamente di "galleggiare" per 5 secondi a mezz'aria.
E' abituato a sopportare molto ma molto peggio nella sua normale vita quotidiana (provate voi a dormire UNA sola notte d'inverno dentro una cuccia e poi ditemi come vi sentite il mattino seguente!).
E poi scusatemi tanto, ma se il mio cane vuole venire a spasso in aereo o in macchina con me, perchè non ce lo devo portare?
Proprio non capisco.
A me farebbe immensamente più pena lasciarlo a terra incatenato a un paletto mentre piange in attesa del mio ritorno (perchè il mio Yoghi farebbe così!) che non portarmelo appresso e vederlo godere di contentezza.
E la sua contentezza, il vederlo così scodinzolante e felice, diventa automaticamente anche la MIA contentezza perchè questo è il potere che un cane dona al suo padrone.
Se poi durante il volo becchiamo turbolenza e ci si sbatacchia un po', pazienza.
Siamo in aereo, mica in poltrona, e qualche improvviso "vuoto d'aria" (consentitemi l'errato termine) può sempre benissimo capitare anche senza volerlo.
Vorrà dire che ci prenderemo qualche scossone, ci faremo due risate insieme, e buonanotte suonatori.
Anzi ci sono mille possibilità in più che a spaventarsi sia solo il padrone (il pilota) che non il cane!
Il cane se ne frega del pericolo.
Per lui è tutto un gioco, anche attraversare di corsa un semaforo rosso.
Dopotutto il cane e il suo padrone sono inseparabili.
Condividono gioie e sofferenze.
L'uno serve l'altro, l'uno rende felice l'altro, ed è per questo che il cane è il migliore amico dell'uomo.
Se potesse, il cane seguirebbe il suo padrone fino in capo al mondo, totalmente indifferente dei pericoli che l'uomo teme, e ciò che spesso fa tanta paura all'uomo non è affatto vero che al cane ne faccia altrettanta, anzi!
Castorp ha scritto: A mia volta, senza offesa. :wink:
Ci mancherebbe. :wink:

Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER » 7 marzo 2007, 8:07

scusate il piccolo OT: Aldus ma per ogni tuo post ci vuole una giornata....datti un freno :shock: :lol: :lol:

Torno in-topic: video vecchio ma bellissimo :D
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 7 marzo 2007, 9:14

Mah, Aldus, stavolta devo dire che non sono d'accrodo con te. Non dico che il cane ne abbia sofferto particolarmente o resti schoccato (come si scrive?), per carità, ma come diceva jackiebrown, il modo in cui si trattano gli animali è un po' sintomo della civiltà di un popolo. Dietro a questi pochi secondi di video c'è sicuramente la preparazione del volo, la "premeditazione" di far vivere al cane questa esperienza comunque spiacevole, magari ripetuta più volte fino ad ottenere l'inquadratura voluta. Certo non è una vivisezione, o un maltrattamento punibile dalla legge, ma resta un indizio di un atteggiamento poco rispettoso.

Ricordo il sindaco di New York Giuliani e la politica della "tolleranza zero"? Che male vuoi che faccia un ragazzino che scrive su un muro, rispetto agli omicidi che ci sono ogni giorno? Ma quel ragazzino che inizia a violare la legge, anche se su piccole cose, se non ripreso avrà qualche probabilità in più di diventare un delinquente o un teppista. Ecco, io paragono questo video al ragazzino che scrive sui muri.

Cosa farà la prossima volta quel "pilota" per divertirsi di più?

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Messaggio da Nicolino » 7 marzo 2007, 9:28

Io concordo con Franco...non è giusto. Magari al cane non ha fatto nè caldo nè freddo...però certamente non lo aveva chiesto di fare quella manovra. Tante volte vedo a paperissima o striscia dei filmati con animali che fanno cose buffe. Inizialmente ci sorrido anch'io, figuriamoci, ma poi mi chiedo: è possibile che per sorridere dobbiamo rompere le pesetas anche agli animali? Diverso è il discorso di un errore involontario. Oggi avrei voluto avere una telecamera per farvi vedere il mio gattino straiarsi sulla sua ciotola e combinarsi un disastro, di certo non lo porterei in volo con me con l'intento di farlo spaventare o di farne un video buffo....
Nicolino

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 7 marzo 2007, 9:40

Nicolino ha scritto:Diverso è il discorso di un errore involontario. Oggi avrei voluto avere una telecamera per farvi vedere il mio gattino straiarsi sulla sua ciotola e combinarsi un disastro, di certo non lo porterei in volo con me con l'intento di farlo spaventare o di farne un video buffo....
Hai centrato il problema.

tristar
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 754
Iscritto il: 17 novembre 2006, 21:16
Località: padova

Messaggio da tristar » 7 marzo 2007, 14:13

jackiebrown ha scritto:
tristar ha scritto:con tutto rispetto, penso che l'imbecillità umana si possa riscontrare con maggiore serietà in altre cose.

ciao
con tutto il rispetto, ognuno ha il suo metro di misura.
infatti.

ciao!

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus » 10 marzo 2007, 2:01

pippo682 ha scritto: Mah, Aldus, stavolta devo dire che non sono d'accrodo con te. Non dico che il cane ne abbia sofferto particolarmente o resti schoccato (come si scrive?), per carità, ma come diceva jackiebrown, il modo in cui si trattano gli animali è un po' sintomo della civiltà di un popolo. Dietro a questi pochi secondi di video c'è sicuramente la preparazione del volo, la "premeditazione" di far vivere al cane questa esperienza comunque spiacevole, magari ripetuta più volte fino ad ottenere l'inquadratura voluta. Certo non è una vivisezione, o un maltrattamento punibile dalla legge, ma resta un indizio di un atteggiamento poco rispettoso.
Ma chi l'ha mai detta una cosa del genere?
Che ne sappiamo noi di quel video?
Mettersi addirittura a pensare che quel video è stato fatto solo per il cane mi sembra un'affermazione un po' da scie chimiche ("siccome vedo il fumo allora non sono contrails").
Io in quel video vedo solo due piloti che si addestrano in volo, e uno di essi si è portato appresso il suo cane.
Tutto quì.
Il cane lo avrà voluto seguire, è salito sull'aereo così come prima gli è salito in macchina per andare all'aeroporto.
Dov'è il problema?
pippo682 ha scritto: Ricordo il sindaco di New York Giuliani e la politica della "tolleranza zero"? Che male vuoi che faccia un ragazzino che scrive su un muro, rispetto agli omicidi che ci sono ogni giorno? Ma quel ragazzino che inizia a violare la legge, anche se su piccole cose, se non ripreso avrà qualche probabilità in più di diventare un delinquente o un teppista. Ecco, io paragono questo video al ragazzino che scrive sui muri.
Io invece no.
Io vedo solo un cane a bordo di un aereo e basta.
Niente teppismo, niente azione fuorilegge, niente lesioni o percosse.
Per me un pilota che vola insieme al suo cane non è neppure minimamente paragonabile a un teppista che sporca i muri altrui.
pippo682 ha scritto: Cosa farà la prossima volta quel "pilota" per divertirsi di più?
Farà le stesse cose che fanno tutti gli altri piloti: vola.
Se poi lo vuole fare insieme al cane sono problemi suoi, basta che lui e il suo cane siano felici.
Gli animali non sono stupidi, soprattutto i cani.
Se il cane ha paura dell'automobile (perchè chessò sta male) stai certo che quando apri lo sportello non ci entra di sua iniziativa sull'automobile.
Se quel cane ha veramente paura dell'aereo (dubito) la prossima volta non ci salirà più.
Ma dato che c'è salito e se ne stava tutto tranquillo sul sedile vuol dire che non teme l'aereo.
E anche qualora ha avuto paura sono stati solo 5 secondi di smarrimento.
Meglio prendersi 5 secondi smarrimento che 5 frustate sulla schiena.
Allora sì che possiamo parlare di concrete molestie e dare anche del deficiente al suo padrone.

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus » 10 marzo 2007, 2:25

Nicolino ha scritto:Io concordo con Franco...non è giusto. Magari al cane non ha fatto nè caldo nè freddo...però certamente non lo aveva chiesto di fare quella manovra.
E daje.
Ma scusa tanto, ma se al cane piace venire in macchina (e sono milioni!) e durante la crociera mi capita di fare una brusca frenata e il cane mi viene a sbattere sul cruscotto, ti pare che bisogna accusare il guidatore di "non lo aveva chiesto (il cane) di fare quella manovra"? :shock:
Forse non hai letto bene quanto avevo già scritto, ma se ancora non è chiaro sappiate che un cane in macchina soffre cento volte di più che in aeroplano!
La macchina è un continuo sbattachiare di accelerate, curve, frenate, soprattutto in città.
E un cane, qualunque cane, non è certo abituato per natura a scorazzare da una parte all'altra della macchina sottoposto a tutte queste forze.
E nemmeno gli si può mettere la cintura.
Eppure guarda caso tutti questi cani amano andare in macchina, ci salgono di loro spontanea iniziativa insieme al padrone, e si prendono poi durante il viaggio...tutto ciò che c'è da prendersi quando si va in macchina.
Che facciamo allora?
Da oggi niente più cani in macchina?
Allora niente più cani e gatti anche in traghetto (mica l'hanno chiesto loro di salirci chiusi dentro una gabbietta e beccarsi il mal di mare).
Così come niente più aerei, di qualunque tipo essi siano (perchè le turbolenze e conseguente nausea può sempre benissimo capitare in aereo).
A me onestamente mi pare che su questa storia del cane si stia tessendo una romanzata completamente fuoriluogo se non anche un po' ridicola.
Chi guida un mezzo (con cane a seguito) da oggi è un deficiente perchè "non lo ha chiesto il cane".
Se l'animale sta male per cinetosi il guitatore è un deficiente perchè "non lo ha chiesto il cane".
Se il cane sbatte leggermente il muso a causa di una manovra, frenata, turbolenza, e quanto vogliamo, il guidatore è un deficiente perchè "non lo ha chiesto il cane".

E i vari cani che portano in giro i ciechi per la strada?
L'hanno forse "voluto loro"?
Stando quindi ai vostri discorsi obbligare un cane a diventare un cane per ciechi è una pseudo violenza fatta dall'uomo ai danni di un animale (il quale, povero cane "non lo ha certo chiesto lui!" ).
Insomma ma sti cani che cosa vogliamo farne?
Tenerli sott'olio al calduccio altrimenti soffrono per ogni minimo nostro capriccio? :lol:
Mò è diventato anche "criticabile" filmarli perchè (indoviniamo un po') "non lo ha chiesto il cane", oppure perchè un filmato amatoriale significa un probabile complotto di regia ed è la prova che è stato fatto apposta per ridicolizzare il cane. :?

Boh,, ragazzi davvero sono sconcertato.
Se siamo arrivati a questo livello solo per un cane a bordo di un aereo chissà cosa dovrebbe succedere se vediamo un'auto che si capotta (a causa di una sbadataggine del conducente) con dentro un cane! :shock:
Non basterebbero 1000 pagine di post per dargliene contro di tutto e di più a quel povero conducente.
Ciononostante io continuerò a portarmi il cane in macchina perchè lo vuole lui e a me fa anche compagnia. Se volete ve lo filmo pure mentre di tanto in tanto sbatte da una parte all'altra a causa delle frenate e delle curve (non lo faccio certo apposta, se non curvo e non freno mi ammazzo).
Cos'è questa allora?
Violenza sul mio cane?
Sono un pessimo padrone?
Gli manco di rispetto?
Oppure trovo godimento a fargli del male?
Strano...il mio yoghi viene in macchina con me da anni, gli è sempre andato bene così, ci sale di sua iniziativa scondinzolando come un forsennato (anzi delle volte devo pure insistere per farlo scendere), mi è pure stato male 2 o 3 volte durante alcuni viaggi, si è preso qualche piccola testata contro il finestrino....eppure lui è sempre lì, felice come una pasqua e guai se non lo porto in macchina con me.
Sempre.
Com'è la storia? :roll:

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 10 marzo 2007, 11:09

Io in quel video vedo solo due piloti che si addestrano in volo
Non sono procedure di addestramento e non è una cosa che si fa in un volo di crociera. Non è una emergenza come una frenata. E' una manovra fatta deliberatamente, ed anche in modo incoscente. Le checklist prevedono, prima di qualunque manovra accentuata volontaria, che non ci siano oggetti liberi in cabina. Persino in auto è vietato portare animali liberi, che possono rappresentare un pericolo. Più libero di così quel cane... Dicima pure che non lo hanno fatto per gioco nel confronto del cane, restano due incoscienti (almeno il pilota). Se il cane spaventato lo avesse morso in viso, quando gli si avvicina, prprio quando stava per effettuare la richiamata?

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 10 marzo 2007, 12:07

Non sono procedure di addestramento
Veramente durante la missione sui comandi di volo,questo si prova per fare capire all'allievo l'effetto dei comandi,quindi anche 0G,come le virate strette, stalli ecc... Almeno io ho avuto questa esperienza durante il mio addestramento...


n'gioorno
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Messaggio da zksimo » 12 marzo 2007, 1:48

DaniloV ha scritto:Bada er cane!!!! :D
ahahh..un se so regolati popio...er cane je stava a 'mboccà davanti....


io mi chiedo questa cosa....è divertente stare a o G perchè la sensazione che il mio cervello suggerisce è di divertimento...chi ha detto che anche al cane non sia piaciuto?
sicuramente male non gli ha fatto (fisicamente parlando)

Avatar utente
taglialuca
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 15 marzo 2006, 16:12
Contatta:

Messaggio da taglialuca » 12 marzo 2007, 6:16

boh secondo me non è una cosa così tanto grave pensando a quante persone e animali vengono maltrattati ogni giorno nel mondo, la prossima volta vi posto una foto del mio gatto che sto vivisezionando in anatomia qui negli states dove non si fanno molti problemi a uccidere animali per ricerca scientifica, mi immagino se facessero lo stesso in italia, uno sciopero di 30 giorni ininterrotti...
l'unica cosa che mi fa pensare è solo la sicurezza in cabina con sto cane svolazzante che va di qui e di la chissà mai che finisca davanti al pilota o sui comandi dell'areoplano.

ciaooo e scusate se sono uscito un secondo dal topic ma m sembra di non essere l'unico.... :D :D
volare in alto, sopra le nuvole

Immagine

nuova vita negli USA....

Rispondi