A380 sbanda al primo atterraggio negli USA + Video

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Ro60

Messaggio da Ro60 » 21 marzo 2007, 19:51

Slowly ha scritto:
nelsonwilbury ha scritto:Secondo me le ali flettono troppo.
Si ma se hai notato la prua è troppo prua!!!

E i carrelli sono troppo carrellosi!!!

Bisognerebbe farci un articolo, sia mai che voli davvero!!!

Tra l'altro mi hanno detto che quando decolla..............i carrelli spariscono semrpe! :shock:
Si...

E' vero...

Per ò riescono sempre a trovare il mascalzone che li ha nascosti poco prima di atterrare!

Per fortuna!

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 21 marzo 2007, 20:01

Altamente_Subsonico ha scritto:
Gozer ha scritto:E vabbe', certo che se lo fanno usci' colle Firehawk come la 147... :roll:
E rifateje l'assetto, a 'sto poro aeroplano... 8)
Sui cerchi da 15'' magari... 8)

Non capisco però perché il reverse sembri essere attivato solo sul motore numero 3, sono io che mi sbaglio (la qualità delle immagini è scarsissima) o è proprio così?
Reverse solo sui motori interni ( 2 e 3 ) per ovvie ragioni dato che l' 1 e il 4 in molte piste si troverebbero sopra zona sporca o addirrittura nel prato...
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 21 marzo 2007, 20:05

francesco.mi ha scritto:Ho sentito dire che il pilota abbia tirato il freno a mano, per quello ha sbandato.... :lol:

Chisssà cosa direbbero se vedessero questo filmato:


Ciao
F.
Eh già... voleva fare testacoda e ripartire subito... :shock:

Dall'articolo pare che abbia fatto inversione a U...

Bah... una spedalata per tenere la center line... come pilota da rally era più bravo quello della ryan su BGY-STN che si è fatto un atterraggio a canguro alternando il main gear destro e sinistro ogni rimbalzo...

:p
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 21 marzo 2007, 20:08

Slowly ha scritto: Tra l'altro mi hanno detto che quando decolla..............i carrelli spariscono semrpe! :shock:
Cavolo... :shock: :shock:

La cosa è molto preoccupante... sarebbe da mettere in prima pagina... :p :p :p
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Annalisa
FL 400
FL 400
Messaggi: 4058
Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41

Messaggio da Annalisa » 21 marzo 2007, 20:10

Gozer ha scritto:
nelsonwilbury ha scritto:
Annalisa ha scritto:è un bell'aggeggio.... :shock: ...

non può essere che abbia sbandato per ghiaccio o appunto vento?

poi io sinceramente mi aspettavo una sbandata un pò più pronunciata.... :roll:
Ti ho già detto di stare a casa a fare i piatti, ché a queste cose ci pensiamo noi!
La mia versione è "a riempire la lavastoviglie" :mrgreen:
Immagine
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.

Avatar utente
Altamente_Subsonico
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 476
Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
Località: LIPB/Bolzano
Contatta:

Messaggio da Altamente_Subsonico » 21 marzo 2007, 21:45

Reverse solo sui motori interni ( 2 e 3 ) per ovvie ragioni dato che l' 1 e il 4 in molte piste si troverebbero sopra zona sporca o addirrittura nel prato...
Avete ragione, è che ancora non mi rendo conto delle dimensioni di 'sto aereo!
Secondo me le ali flettono troppo.
Non so quanto flettano quelle del 380, ma ricordo il B-52 che a terra ha bisogno dei carrellini alle estremità e in volo sono ben sopra la fusoliera.. credo sia un bene che flettano, se poi lo fanno volare così ci saranno i margini di sicurezza.. o magari è perché ha poco carburante nei serbatoi alari?
Illuminatemi illuminatemi :D

Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4572
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 22 marzo 2007, 16:02

Non mi stupirei del fatto che in USA parlino male appena hanno occasione di un Airbus, non vi pare? E non serve neanche essere "prezzolati" da Boeing, ce l'hanno nel sangue...

Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Messaggio da ras78 » 23 marzo 2007, 15:44

Maxx ha scritto:Dovremmo mandare a questo Dragoni un pò di video di atterraggi a Kai Tak, così capisce cosa significa un atterraggio con cross wind. Quello del 380 è meno che ordinario.
Concordo! e se non fosse perchè il Kai Tak è diventato un cantiere, gli suggerirei di provare un bell' atterraggio, magari molto al di sotto della famosa scacchiera.
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

Rispondi