Husky
Moderatore: Staff md80.it
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Commercialmente credo che si chiami A-1 Hiuskie .Flyfree ha scritto:Il PA 18 e i sui derivati mi piacciono molto.
Anche il CH701, che conosco bene, riesce a farlo con solo 80 HP
Io ho sempre volato su esemplari da 180 Hp ed elica a passo variabile.
Non mi risulta che abbiano costriuto delle versioni con potenze cosi basse (o hai diemnticato l'1 davanti all'80 !!!).
Per il decollo STOL ci sono alcune avvertenze nel Flight Manual, che prevedono un settaggio ben preciso del trim e una progressione di manetta per evitare di puntare il muso e lasciarci l'elica!
Saluti
Steve
Intendevo dire che lo Hiuskie è come filosofia di progetto derivato dal PA18. Lo Hiuskie mi pare averlo visto su internet anche con potenze superiori a 180 HP.Snap-on ha scritto:Commercialmente credo che si chiami A-1 Hiuskie .Flyfree ha scritto:Il PA 18 e i sui derivati mi piacciono molto.
Anche il CH701, che conosco bene, riesce a farlo con solo 80 HP
Io ho sempre volato su esemplari da 180 Hp ed elica a passo variabile.
Non mi risulta che abbiano costriuto delle versioni con potenze cosi basse (o hai diemnticato l'1 davanti all'80 !!!).
Per il decollo STOL ci sono alcune avvertenze nel Flight Manual, che prevedono un settaggio ben preciso del trim e una progressione di manetta per evitare di puntare il muso e lasciarci l'elica!
Saluti
Steve
Il CH701 era solo un paragone, decolla è atterra in una trentina di metri e confermo con soli 80 HP.
http://it.video.yahoo.com/video/play?vi ... =slv1-msgr
Saluti!
Può darsi che ci siano stati dei modelli modificati, ma sicuramente modifiche coperte da STC non originale della Christen.Flyfree ha scritto:Intendevo dire che lo Hiuskie è come filosofia di progetto derivato dal PA18. Lo Hiuskie mi pare averlo visto su internet anche con potenze superiori a 180 HP.Snap-on ha scritto:Commercialmente credo che si chiami A-1 Hiuskie .Flyfree ha scritto:Il PA 18 e i sui derivati mi piacciono molto.
Anche il CH701, che conosco bene, riesce a farlo con solo 80 HP
Io ho sempre volato su esemplari da 180 Hp ed elica a passo variabile.
Non mi risulta che abbiano costriuto delle versioni con potenze cosi basse (o hai diemnticato l'1 davanti all'80 !!!).
Per il decollo STOL ci sono alcune avvertenze nel Flight Manual, che prevedono un settaggio ben preciso del trim e una progressione di manetta per evitare di puntare il muso e lasciarci l'elica!
Saluti
Steve
Il CH701 era solo un paragone, decolla è atterra in una trentina di metri e confermo con soli 80 HP.
http://it.video.yahoo.com/video/play?vi ... =slv1-msgr
Saluti!
Tutti i miodelli che volano in Italia e ii Svizzera sona tutti motorizzati con il classico Lycoming da 180 HP.
L'Huskie è nato proprio per sostituire il PA18-150 in quanto , col fallimento della Piper il modello era stato tolto dalla produzione e quindi il costruttore del Pitts decise di proporre un modello con delle prestazioni decisamente superiori.
L'altro modello che hai proposto , non lo conosco, ma credo che si tratti a di un classico velivolo ultraleggero equipaggioato con il solito motore Bombardier Rotax.
Dipende tutto da come imposti la salita e trimmi il velivolo!non cè il rischio che stalli?
Saluti
Steve
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
C'è un vento della M....a!!!I-BICIO ha scritto:E' un filmato incredibile, sono rimasto a bocca aperta. Ma è davvero possibile quello che si vede in questo filmato? Non è che ci sia anche una belle dose di vento a dargli una mano?
Caspita, non è mica un elicottero!!!!
Il tragico sarebbe se cessasse di colpo...
Se l'Hiuskie è impressionante ( ) pure sto 757 non scherza. Quanti mt di pista avra' usato?
Ciao Steve
Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
Ma dai...e x-plane sarebbe un simulatore serio?Aldus ha scritto:Gli STOL si possono fare anche con X-Plane.
Funziona.
A parte gli scherzi...è uscito qualche aereo tipo PMDG anche per x-plane? non vedo l'ora di buttare nel cesso il microzoz...
Scusate l'OT
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza