Un pò di passaggi radenti....

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Lelux
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 0:41
Località: LIQN

Un pò di passaggi radenti....

Messaggio da Lelux » 30 ottobre 2007, 18:03

Spero non sia stato postato...guardate che passaggi che fa questo pilota con l'A 310 della Tap!Un pelo piu' basso e scaraventa tutto per aria! :shock:


Pasquale
FL 250
FL 250
Messaggi: 2948
Iscritto il: 22 gennaio 2007, 18:25
Località: Forlì

Messaggio da Pasquale » 30 ottobre 2007, 18:15

E' un airshow è normale.

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 30 ottobre 2007, 19:05

Mamma mia gia me l vedo il piota tutto esaltato per gli applausi della folla!!!Troppo belli questi passaggi!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
vincent
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 144
Iscritto il: 25 novembre 2005, 14:52

Messaggio da vincent » 30 ottobre 2007, 19:10

notate durante la virata d'uscita del primo passaggio quanto c'era tra il bordo della semiala sinistra e il terreno... :shock:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15874
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 30 ottobre 2007, 20:58

Un'altro filmato riferito a questa performance dell'A310 TAP all'airshow di Evora era già stato postato qui :

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=16741

Ok per l'airshow, ma sul normale avrei qualche dubbio. Forse ha esagerato un pochino.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
SognoManutentore
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 19:08

Messaggio da SognoManutentore » 30 ottobre 2007, 21:31

si ha esagera la semiala sinistra era troppo vicina al suolo!
Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire."

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 30 ottobre 2007, 22:45

questo si che e pilotareeee comunque veramente bello grazie
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1978
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste » 30 ottobre 2007, 23:12

vincent ha scritto:notate durante la virata d'uscita del primo passaggio quanto c'era tra il bordo della semiala sinistra e il terreno... :shock:
C'era veramente poco, l'avevo notato pure io
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 30 ottobre 2007, 23:18

Sposto in I.F.E.
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Messaggio da BA.ALE » 2 novembre 2007, 0:52

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus » 5 novembre 2007, 16:02

Già mi sento tutti gli avvisi in cabina che sbraitano:
"too low terrain.....too low terrain....too low terrain". :shock:

Avatar utente
star2
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 settembre 2007, 23:43
Località: Milano

Messaggio da star2 » 5 novembre 2007, 22:53

:shocked!: . Prima di tutto la sicurezza. Qusto ha sicuramente passato i limiti!!. Per mè dovrebbero stracciarli in faccia il brevetto.
Guardate avanti e puntate sempre in alto : le stelle non sono poi cosi' lontano ! Paolo Nespoli STS-120

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 5 novembre 2007, 23:03

Aldus ha scritto:Già mi sento tutti gli avvisi in cabina che sbraitano:
"too low terrain.....too low terrain....too low terrain". :shock:
E il "puuuul uuuuuppp puuuul uuup" me lo dimentichi ?? :lol:
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1202
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Messaggio da aetio57 » 5 novembre 2007, 23:12

vincent ha scritto:notate durante la virata d'uscita del primo passaggio quanto c'era tra il bordo della semiala sinistra e il terreno... :shock:
.....già!!....
in una situazione analoga il pilota collaudatore (molto "esperto") della Pilatus ha impattato col terreno. Ed è morto.
Non sono mai riuscito a capire il senso di queste "bravate"....e sì che sono "esperti" e dovrebbero aver assimilato q.b. la variabile "esterna" (colpo improvviso di vento, avaria improvvisa etc.).

ezio.

p.s. per meglio comprendere la mia convinzione, ho trovato questi video che testimoniano l'estrema "inutilità" di quei sacrifici umani...


Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4420
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 » 6 novembre 2007, 14:19

spettacolare e terribile allo stesso tempo,
dimostra le qualità dell' ingegno umano e i limiti della sua intelligenza
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 6 novembre 2007, 14:54

Non sono mai riuscito a capire il senso di queste "bravate"....
behh l'uomo ha sempre cercato di oltrepassare i limiti
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 6 novembre 2007, 14:57

assurdooooooooooooooooooooo il secondo e stato un suicidio in piena regola il b-52 c'erano possibilità di abbandonare la manovra ma il secondo e veramenteeeeeeeeeeee incredibile
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
pastorized
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 387
Iscritto il: 5 settembre 2005, 21:29
Località: Pieris (GO)

Messaggio da pastorized » 6 novembre 2007, 16:16

aetio57 ha scritto:e sì che sono "esperti" e dovrebbero aver assimilato q.b. la variabile "esterna" (colpo improvviso di vento, avaria improvvisa etc.).
Cito la descrizione del video:
MANEUVERS SHOWN HERE WERE INTENSIVELY TRAINED BEFORE THIS AIRSHOW, INCLUDING POSSIBLE EVENTUALITIES LIKE CROSSWIND, WINDSHEAR, AND VARIOUS FAILURES THAT CAN OCCUR.
SAFETY IS ALWAYS THE FIRST TO OBSERVE IN A FLIGHT, SPECIALLY IN AIRSHOWS!
Alberto

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 6 novembre 2007, 17:09

Prima di tutto la sicurezza. Qusto ha sicuramente passato i limiti!!. Per mè dovrebbero stracciarli in faccia il brevetto.
Personalmente non ne vedo il motivo...sarà stato fatto in sicurezza e poi in un airshow è tutto permesso se fatto con autorizzazione quindi....
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
star2
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 settembre 2007, 23:43
Località: Milano

Messaggio da star2 » 6 novembre 2007, 19:34

Forse ai ragione,mà sono stato una volta ad un airshow a ghedi e ho notato che non sempre le manovre siano fatte seguendo regole di sicurezza e di buon senso (vedesi i molti incidenti).Sono molto appassionato di aeronautica mà non andrò mai più a vedere un airshow fino a quando le regole per la sicurezza diventeranno più rigide. Se questo (per fare il galletto ) strisciava l'ala sulla pista dove sarebbe andato a schiantarsi ?
Guardate avanti e puntate sempre in alto : le stelle non sono poi cosi' lontano ! Paolo Nespoli STS-120

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 6 novembre 2007, 19:45

[quote="star2"]Forse ai ragione,mà sono stato una volta ad un airshow a ghedi e ho notato che non sempre le manovre siano fatte seguendo regole di sicurezza e di buon senso (vedesi i molti incidenti).Sono molto appassionato di aeronautica mà non andrò mai più a vedere un airshow fino a quando le regole per la sicurezza diventeranno più rigide. Se questo (per fare il galletto ) strisciava l'ala sulla pista dove sarebbe andato a schiantarsi ?[/quote]
Si hai rogione anche tu e lo dico sinceramente ma io ci andrò sempre...forse perchè il rischio e le acrobazie mi piacciono e mi esaltano enormemente!!

Avatar utente
star2
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 settembre 2007, 23:43
Località: Milano

Messaggio da star2 » 6 novembre 2007, 19:56

Forse con regole diverse si potrebbero vedere le acrobazie con minore rischio. Comunque non sono daccordo sul fatto di esaltarsi su manovre potenzialmente pericolose . Io mi esalterei a vedere manovre ben fatte e sicure. Ciao
Guardate avanti e puntate sempre in alto : le stelle non sono poi cosi' lontano ! Paolo Nespoli STS-120

Avatar utente
tucciotucci
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:40
Contatta:

Messaggio da tucciotucci » 19 dicembre 2007, 16:21

che manici sti piloti!

:shock: :shock:
... make em laugh make em cry make em dance in the aisles
make em pay make em stay make em feel ok ...

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9610
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 19 dicembre 2007, 16:23

"il rischio e le acrobazie mi piacciono e mi esaltano enormemente!! "

Sei lontanissimo dal senso dell'acrobazia aerea e dallo spirito degli airshow.

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tixio » 19 dicembre 2007, 16:33

star2 ha scritto:Forse ai ragione,mà sono stato una volta ad un airshow a ghedi e ho notato che non sempre le manovre siano fatte seguendo regole di sicurezza e di buon senso (vedesi i molti incidenti).
Su che base hai evidenziato ciò? Quali norme di sicurezza sono state violate in quell'occasione? E quali regole di buon senso?
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9610
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 19 dicembre 2007, 16:35

Molti incidenti? In Italia? Quanti negli ultimi 20 anni?

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tixio » 19 dicembre 2007, 16:38

Ma anche fuori, se è per questo...
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Avatar utente
747forever
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 31 agosto 2007, 11:54

Messaggio da 747forever » 19 dicembre 2007, 16:57

Aldus ha scritto:Già mi sento tutti gli avvisi in cabina che sbraitano:
"too low terrain.....too low terrain....too low terrain". :shock:
Stavo per dire la stessa cosa.... spero per loro che abbiano disattivato il GPWS (si scrive così GROUND PROXIMITY WARNING SYSTEM)...

Mi permettete una volgarità? che fi***a gli airshow fatti con aerei di linea.... :shock:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9610
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 19 dicembre 2007, 17:04

E' bello vedere i bestioni fare dei bei passaggi radenti, magari un pò meno radenti dell'Air Portugal. Il 777 a Pratica ha fatto dei passaggi bellissimi e incredibilmente silenziosi. Qualche anno fa a Pescara c'era un 737 Air One che doveva effettuare alcuni passaggi sul pubblico: si sentivano le comunicazioni con la torre dagli altoparlanti e ad un certo punto il cpt ha detto "siamo un pò ampi!!". In effetti non chiuse la virata e passò molto all'interno. Non dimenticherò mai gli Alpi Eagles, progenitori dei Breitling e degli attuali Red Bull, a L'Aquila nel 1993. Dovevano fare il cardioide mi pare, o la bomba, e anche lì si sentivano le comunicazioni radio. Ad un certo punto iniziarono a sentirsi grosse risate dagli aerei e GB Molinaro disse "che schifezza ragazzi, apriamoci e rifacciamo tutto!!!!". Non era venuta molto bene!!!

Avatar utente
I-OHDB
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 novembre 2007, 10:10

Messaggio da I-OHDB » 19 dicembre 2007, 17:43

Sono davvero dei mostri di piloti!
Giordano Riello

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 19 dicembre 2007, 17:54

aetio57 ha scritto:
vincent ha scritto:notate durante la virata d'uscita del primo passaggio quanto c'era tra il bordo della semiala sinistra e il terreno... :shock:
.....già!!....
in una situazione analoga il pilota collaudatore (molto "esperto") della Pilatus ha impattato col terreno. Ed è morto.
Non sono mai riuscito a capire il senso di queste "bravate"....e sì che sono "esperti" e dovrebbero aver assimilato q.b. la variabile "esterna" (colpo improvviso di vento, avaria improvvisa etc.).

ezio.

p.s. per meglio comprendere la mia convinzione, ho trovato questi video che testimoniano l'estrema "inutilità" di quei sacrifici umani...


Gli incidenti dei due video non si riferiscono ad "esibizioni".
Il primo e' occorso durante un volo di addestramento durante una riattaccata 2 Eng Out.Il pilota stava effettuando una ripresa voli come riservista.
Nel secondo il velivolo stava compiendo una serie di voli test per una riconversione dell'impianto propulsivo.
L'aereo e' caduto per un errore di centraggio.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 19 dicembre 2007, 18:50

Ad un certo punto iniziarono a sentirsi grosse risate dagli aerei e GB Molinaro disse "che schifezza ragazzi, apriamoci e rifacciamo tutto!!!!". Non era venuta molto bene!!!
:D :D sempre mitico G.B
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Rispondi