767 alto angolo d'incidenza

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

767 alto angolo d'incidenza

Messaggio da Giulio88 » 5 novembre 2007, 23:09

:shock:
http://www.airliners.net/open.file/1286871/L/

Low weight + high power = lots of fun! 8)
PPL (A)

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 5 novembre 2007, 23:44

heheeh tranquillo il pilota :D
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Gozer

Messaggio da Gozer » 6 novembre 2007, 0:20

All'anima :shock:

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Messaggio da =Casio= » 6 novembre 2007, 0:41

Hahaha spettacolo

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 6 novembre 2007, 9:08

...poveri passeggeri :shock: ,forse il comandante da piccolo voleva fare l'astronauta.
MJ
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 » 6 novembre 2007, 14:16

quel cpt è un idolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 6 novembre 2007, 14:48

lo so fare anc'io... :) 8) con FSX :D :D :D
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Messaggio da vihai » 6 novembre 2007, 14:53

Come fai a dire che l'angolo di incidenza è elevato? :)

TKO

Messaggio da TKO » 6 novembre 2007, 15:49

se per voi quello del 767 è un mito ... e questo chi è ???
( non ditemi lo stesso pilota che prima volava sul 767 !!! :x )
Allegati
lift off.gif
(384.46 KiB) Scaricato 10007 volte

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 6 novembre 2007, 16:24

No, è uno che fa un decollo normalissimo ma che sembra strano per lo schiacciamento del teleobiettivo. La pista sembra "in pianta" ma non lo è.

Gozer

Messaggio da Gozer » 6 novembre 2007, 16:52

E' vero, dovrebbe essere possibile calcolare l'angolo di osservazione a partire dalla lunghezza delle striscie in rapporto alle altre misure di larghezza (striscie, pista, ecc.)

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 6 novembre 2007, 17:07

Angolo di incidenza direi estremo...per la seconda credo che sia dovuto allo steso fatto che dice maxx!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 6 novembre 2007, 17:13

Nella prima l'angolo di incidenza è sicuramente estremo, ma notate che l'aereo sta virando e questo accentua questa impressione.

Gozer

Messaggio da Gozer » 6 novembre 2007, 17:54

Come "impressione" sì, sicuramente, ma dovrebbe fare fede l'angolo descritto con l'orizzonte (non l'altezza su di esso) dall'estremità dell'ala, angolo che (da un punto di osservazione solidale con l'aereo) NON varia con il bank...

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 6 novembre 2007, 17:55

Verissimo Maurizio.

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Messaggio da vihai » 6 novembre 2007, 17:56

Maxx ha scritto:Nella prima l'angolo di incidenza è sicuramente estremo
Ma anche no... :)
Un aereo che sale in candela che angolo di incidenza ha?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 6 novembre 2007, 17:59

Prima di rispondere scemenze aspetto che qualcuno che ne sa più di me risponda per me!!! Non è 90°?

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 6 novembre 2007, 18:19

dovrebbe essere 90
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Messaggio da dirk » 6 novembre 2007, 18:27

L'angolo di assetto è elevato, l'incidenza non possiamo stimarla, se non conosciamo la traiettoria del velivolo...

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 6 novembre 2007, 18:34

L'angolo di incidenza è quello che si forma tra il vento relativo e la corda alare quindi secondo me non sarà 90°.In caso di salita a candela sarà l'angolo di assetto di 90° visto che è quello che si forma tra la corda alare e l'orizzonte.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Messaggio da dirk » 6 novembre 2007, 18:37

vihai ha scritto:
Maxx ha scritto:Nella prima l'angolo di incidenza è sicuramente estremo
Ma anche no... :)
Un aereo che sale in candela che angolo di incidenza ha?
Se vola con un pitch di 90° l'angolo d'incidenza è pari all'angolo di calettamento.
Suppondendo che la corda alare sia parallela all'asse longitudinale del velivolo l'angolo di incidenza è pari a 0.
Ciao!

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 6 novembre 2007, 18:46

dirk ha scritto:L'angolo di assetto è elevato, l'incidenza non possiamo stimarla, se non conosciamo la traiettoria del velivolo...
E' corretto!
L'angolo di assetto e' dato in questo caso dalla somma dell'incidenza piu' l'angolo della pendenza della traiettoria.
La stessa foto del Jumbo in decollo l'ho vista su un sito di fakes!
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 6 novembre 2007, 20:17

Secondo voi a quanto sale? 50°?
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
Lelux
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 0:41
Località: LIQN

Messaggio da Lelux » 6 novembre 2007, 22:19

Mi chiedevo se fosse un buon fotomontaggio.... :scratch:o,al limite una foto scattata da un tecnico durante un collaudo dell'aereo dopo un check "c"...,non penso che ci possano essere i passeggeri a bordo!
Ultima modifica di Lelux il 6 novembre 2007, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
alephuno
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 settembre 2007, 15:37
Località: LIBP

Messaggio da alephuno » 6 novembre 2007, 22:28

fantastico.
comunque il 767 ha un climb impressionante.
lavoro con dei 767-200F Cargo e quando il carico è poco decollano in maniera sempre spettacolare...
tutto l'aeroporto (piuttosto piccolo, PSR) si gode lo spettacolo.
Immagine

"Its the bottom of a staircase that spirals out of sight..." P.G.

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 6 novembre 2007, 22:52

Come fai a dire che l'angolo di incidenza è elevato?
Dai se semo capiti comunque... :D
PPL (A)

TKO

Messaggio da TKO » 7 novembre 2007, 7:55

La stessa foto del Jumbo in decollo l'ho vista su un sito di fakes!
diciamolo ad airliners.net e a daniel werner che l'ha scattata.

TKO

Messaggio da TKO » 7 novembre 2007, 7:58

un aereo che sale a candela ha : 90° pendenza della traiettoria ( rampa ); angolo di incidenza di portanza nulla ( zero se ha un profilo simmetrico ); assetto somma tra i due angoli precedenti ( fatto nostro che è sbagliato ! )

assetto = angolo compreso tra asse longitudinale e orizzonte.

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus » 7 novembre 2007, 22:01

Comunque aldilà dell'angolo di incidenza, quel 767 è cabrato di brutto.
Mai visto un decollo così' da "shuttle" con un liner. :shock:
La sensazione è sicuramente alterata dall'estensione dei flap che puntano verso il basso, ma comunque anche osservando l'estremità alare direi che la rampa è davvero tosta (e non è detto che questo aereo possa fare di più). :D
Guardate questo missing approach di un B757 (ovviamente è un airshow, quindi senza passeggeri a bordo).

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 7 novembre 2007, 23:34

TKO ha scritto: diciamolo ad airliners.net e a daniel werner che l'ha scattata.
Non la trovo :roll:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine


TKO

Messaggio da TKO » 8 novembre 2007, 9:46

per effetti speciali del teleobiettivo :
http://www.airliners.net/open.file/1079243/L/

per un bell'angolo di assetto :
http://www.airliners.net/open.file/1262729/M/

abbasta!

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus » 8 novembre 2007, 17:55

E poi dicono che l'MD80 non è un bell'aereo! :shock:
Io lo trovo superbo.
Un vero "aereo da corsa", magari un po' vecchiotto e superato, ma vogliamo mettere il "tiro" estetico che ha? :D

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 8 novembre 2007, 18:03

E poi dicono che l'MD80 non è un bell'aereo!
Io lo trovo superbo.
Un vero "aereo da corsa", magari un po' vecchiotto e superato, ma vogliamo mettere il "tiro" estetico che ha?
_________________
I gusti sono gusti....quindi i miei gusti dicono che non mi piace 767 777 sono aerei seri...certo l'md per l'eta che ha rimane ancora carino!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
blackbird
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01

Messaggio da blackbird » 8 novembre 2007, 18:08

Jacopo ha scritto:Secondo voi a quanto sale? 50°?
50°? :shock: non credo che un 767 possa salire a 50° credo che se a malapena sali oltre i 20° cominciano i c...i!!!!
e che gli dici ai pax? :roll:
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph

Rispondi