Piccola nota: in Europa le matricole sono sempre di 5 cifre...ergo EI-xxx, I-xxxx, e così via

[EDIT] Aggiungo questo link che ti spiega sulle marche statunitensi:
http://www.faa.gov/licenses_certificate ... _nnumbers/
Ciao
Moderatore: Staff md80.it
Ma è un soprannome però, non le vere marche...o sì?I-DISA ha scritto:I-DUPA
(du palle...)
soprannominato così nei primi anni 90 in Alitalia in quanto fu protagonista durante un' estate di numerose piccole ma fastidiose avarie.
no no è vero...Tixio ha scritto:Ma è un soprannome però, non le vere marche...o sì?I-DISA ha scritto:I-DUPA
(du palle...)
soprannominato così nei primi anni 90 in Alitalia in quanto fu protagonista durante un' estate di numerose piccole ma fastidiose avarie.
Anche di marca britannica...MikeAlphaTango ha scritto:Non scrivo per pudore (ah, possono aprire il link solo i maggiorenni!):
http://cdn-www.airliners.net/photos/mid ... 173274.jpg
Devi proprio andarcela a cercare la bestemmia, però....tovi ha scritto:I-DIOT pero sembra quasi una bestemmia tagliata...
Con I-AMDFcessnatracy ha scritto:ciao JACOPO....sei di padova vero???? l' I-CMAO è della NEA vero????
scusa la domanda ma allora con quale è precipitato l'ing. Campanaro, mio prof???
colgo l'occasione per onorare la memoria del Com.te, un amico, un insegnante, un fratello.....
Beh, dai, con la rete non è difficilissimo eh...Ro60 ha scritto:Bravo, preso!Tixio ha scritto:Ad un Su-31...ergo?Ro60 ha scritto:Guardate un pò I-JECT a chi appartiene
Certamente, appartiene ad un Su-31. L'ho visto molte volte a Bresso, sede dell'Aeroclub Milano dove è basato. Capita di vederlo molto spesso negli airshow e nelle gare di acrobazia aerea, pilotato da DallanRo60 ha scritto:Bravo, preso!Tixio ha scritto:Ad un Su-31...ergo?Ro60 ha scritto:Guardate un pò I-JECT a chi appartiene
Rispondo con questa hehe:MikeAlphaTango ha scritto:Non scrivo per pudore (ah, possono aprire il link solo i maggiorenni!):
Non più. Da circa un mese l'aliante (per ovvi motivi di convenienza economica e burocratica) è stato immatricolato tedesco (D-7367 o D-6773, non ricordo bene....)flyin'dream ha scritto:Rispondo con questa hehe:MikeAlphaTango ha scritto:Non scrivo per pudore (ah, possono aprire il link solo i maggiorenni!):
http://www.voloavelapadova.it/images/Ga ... /20366.jpg
è di un privato, presso il GVP.![]()
Un saluto a tutti!
Ahhh MSN e MSL... che ricordi!hawk-eyed ha scritto:Il "Messenger" PT-MSN :
http://www.airliners.net/photo/TAM/Airb ... 7bd53ed4bb
pochi mesi fa', un trattore pushback gli è andato sotto la pancia all'aeroporto di Malta......