"Trita volatili"

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

"Trita volatili"

Messaggio da araial14 » 21 dicembre 2007, 18:42

Trita volatili...... :shock:


MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 21 dicembre 2007, 18:45

Direi che PdV non è l'area adatta :roll:
Sposto in IFE.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 21 dicembre 2007, 18:48

MiamiVice ha scritto:Direi che PdV non è l'area adatta :roll:
Sposto in IFE.
Gasp!!!!! VERO!!!!! Scusate per la gaffe, neanche ho visto dove stavo postando...sorry! :oops:

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 21 dicembre 2007, 18:49

MiamiVice ha scritto:Direi che PdV non è l'area adatta :roll:
Sposto in IFE.
Thanks 8)

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 21 dicembre 2007, 18:58

Grazie del link...una domanda:era rallentato o lo provavano davvero a quella velocità??
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 420
Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
Località: On the Other Side of the Wall

Messaggio da 10tothenorthtoland » 21 dicembre 2007, 19:46

una domanda:era rallentato o lo provavano davvero a quella velocità??
c'e' scritto che e' in super slow motion.

p.s.
pori polli... :duckie:
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 21 dicembre 2007, 19:51

10tothenorthtoland ha scritto:
una domanda:era rallentato o lo provavano davvero a quella velocità??
c'e' scritto che e' in super slow motion.

p.s.
pori polli... :duckie:
Tanto erano surgelati :lol:
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 21 dicembre 2007, 19:52

Tanto erano surgelati
Peccato...ra meglio un bel brodino....tornando on-topic:
ma con motori al massimo i polli si "distruggono" alla stessa maniera o si crea più danno alle turbine?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 21 dicembre 2007, 22:42

Tanto erano surgelati
No... :D
Adesso hanno imparato che se li scongelano il test riesce meglio. :lol: :lol:
Nik ha scritto:
ma con motori al massimo i polli si "distruggono" alla stessa maniera o si crea più danno alle turbine?
Il test di certificazione Bird Strike CAA N100 N100/1 2003 (eq. JAR E Orange Paper E96/1 E97/1) viene fatto potenza massima col pollo (uno da 6lbs, due da 2.5lbs e quattro da 1.5 lbs) lanciato a 200 Kts; dato che c'è più possibilità che l'inconveniente accada in decollo, quando le condizioni di volo sono più sensibili.

Non so dirti se ci sono differenze nella consistenza del "pasticcio di gallina" a seconda della potenza...

Il danno sulla pala (o pale) in condizioni di massima potenza è comunque di entità maggiore, rispetto ad uno avvenuto ad idle.
La CAA richiede che questo danno deve permettere di mantenere il 75% della potenza massima disponibile per almeno 30' dopo lo strike.

L'ultimo motore di liner su cui ho lavorato aveva, a seguito del test, un pay-off del 2% sulla potenza disponibile.
Quindi ne manteneva il 98%...

...ah...

...e per 2.5 ore di funzionamento. 8)

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 22 dicembre 2007, 9:35

L'ultimo motore di liner su cui ho lavorato aveva, a seguito del test, un pay-off del 2% sulla potenza disponibile.
Quindi ne manteneva il 98%...

...ah...

...e per 2.5 ore di funzionamento.
_________________
Urca,allora perde davero poco,meglio così!!Grazie della risposta!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 27 dicembre 2007, 9:29

E dopo 2.5 ore che è successo? Finita la benza?

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 27 dicembre 2007, 11:08

No :D
Era finito lo scopo del test.
;)

Avatar utente
diginex
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 342
Iscritto il: 26 ottobre 2006, 21:02
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da diginex » 27 dicembre 2007, 11:26

La prossima volta che preparo i cappelletti in brodo, so cosa usare come tritacarne. :D

Unica cosa: Black. Gli RB211 sono certificati anche per mordatelle, vacche e suini interi? Che io faccio cappelletti fatti in casa per tutto il condominio. :roll:
Mazzei Paolo

Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...

Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 27 dicembre 2007, 11:31

http://oopslist.com/Bird-v-Plane.jpg
In questo caso i "passeri" hanno evitato i motori ma.... :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine

Rispondi