a340-600 Final assembly line

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

a340-600 Final assembly line

Messaggio da FAS » 27 dicembre 2007, 10:55

assemblaggio finale di un A346


"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 27 dicembre 2007, 11:10

Spettacolare!!!!
:shock: :love1:

Peccato però che non ci facciano vedere niente della realizzazione degli interni!
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 27 dicembre 2007, 11:14

bel video ...davvero.
vedi che giocare ai lego è istruttivo :lol:
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
diginex
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 342
Iscritto il: 26 ottobre 2006, 21:02
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da diginex » 27 dicembre 2007, 11:20

L'avevo già visto in precedenza. E' semplicemente fantastico: voglio una di quella macchina ridipintrice per cambiare colore alla macchina a seconda del mio umore. :D
MiticoJumbo ha scritto:bel video ...davvero.
vedi che giocare ai lego è istruttivo :lol:
Io giocavo a spogliare le Barbie. Sono più adatto come pilota? :roll:
Mazzei Paolo

Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...

Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 27 dicembre 2007, 11:33

beluga ha scritto:Spettacolare!!!!
:shock: :love1:

Peccato però che non ci facciano vedere niente della realizzazione degli interni!
se parli degli interiors eccoli qui:

http://www.airbus.com/en/aircraftfamili ... _class.htm
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 27 dicembre 2007, 11:44

Ehi, ma questo è il lavoro finito, non si vede la realizzazione... :x :P :lol:

Molto belli, però....!
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 27 dicembre 2007, 11:54

beluga ha scritto:Ehi, ma questo è il lavoro finito, non si vede la realizzazione... :x :P :lol:

Molto belli, però....!
per il momento un pò di back ground sul topic :wink:

http://www.content.airbusworld.com/SITE ... turity.pdf
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
vincent
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 144
Iscritto il: 25 novembre 2005, 14:52

Messaggio da vincent » 27 dicembre 2007, 19:27

mi chiedevo una cosa giusto oggi sull'A340: ma il type rating vale sia per il 300 che per il 600 o sono due rating diversi? avevo letto su questo forum che quello del 320 vale anche per il 319 e 321, ma siccome sono così diversi...
"Chi è prudente e preparato e resta in attesa delle mosse del nemico temerario e impreparato, sarà vittorioso"
Sun Tzu, l'Arte della Guerra

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 28 dicembre 2007, 9:10

Davvero bello,grazie del lin Marcello!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 28 dicembre 2007, 10:25

una domanda perche tutti gli aerei prima di essere dipinti hanno quel colore gillastro??? che materiale è quella sostanzaa?
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 28 dicembre 2007, 13:25

Morpheus7 ha scritto:una domanda perche tutti gli aerei prima di essere dipinti hanno quel colore gillastro??? che materiale è quella sostanzaa?
il verde è proprio il colore dell'alluminio
poi il giallastro è il colore dell'anticorrosivo (primer)
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 28 dicembre 2007, 13:44

vincent ha scritto:mi chiedevo una cosa giusto oggi sull'A340: ma il type rating vale sia per il 300 che per il 600 o sono due rating diversi?...

Il type rating base per 500 e 600 è quello che si effettua per a330/a340.
Per i piloti che già volano a330/a340 possono volare anche 500 e 600 dopo un corso di familiarizzazione (che viene impropriamente detto conversion corse.)
Il corso provvede a familiarizzare con l’ aumento di peso, con la lunghezza della fusoliera e con qualche comando addizionale.

È importante ad esempio sapere che il sistema rudder sul 500/600 è elettrico e non meccanico come sul 330/340, o anche il double notch (controllo “proporzionale” del sidestick. in crociera è più moderato che in decollo ed atterraggio).


In sostanza:
il corso di “conversione” è di circa sei ore, biogna però avere già il TR su macchine a330/a340
Ultima modifica di FAS il 28 dicembre 2007, 16:00, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
vincent
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 144
Iscritto il: 25 novembre 2005, 14:52

Messaggio da vincent » 28 dicembre 2007, 14:14

merci very much, FAS
vincent

Avatar utente
laura1
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 169
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 18:44
Località: Roma

Messaggio da laura1 » 28 dicembre 2007, 18:34

Che video Ragazzi, mai visto niente cosi' prima ad ora ! grazie :sunny:
LAURA

Ospite

Messaggio da Ospite » 28 dicembre 2007, 20:34

Il video, bellissimo e molto interessante, dura qualche minuto, quanto dura in realta' tutto il procedimento e quante persone coinvolge?


Grazie Steve

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 29 dicembre 2007, 10:18

il verde è proprio il colore dell'alluminio
poi il giallastro è il colore dell'anticorrosivo (primer)

grazieeeeeeeee
Immagine Luigi G. :indian:

Rispondi