Malitalia---

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Malitalia---

Messaggio da tovi » 22 gennaio 2008, 23:10

ogni riferimento a fatti e/o compagnie realmente esistenti e puramente casuale!
:D

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 22 gennaio 2008, 23:14

haahah
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 22 gennaio 2008, 23:23

Un video veramente di pessimo gusto, dato i riferimenti non velati ad una compagnia esistente. Le scene da "aereo più pazzo del mondo" vanno bene e potrebbero anche far ridere con loghi e compagnie inventati, ma in questo caso trovo il filmato offensivo e irrispettoso verso chi lavora veramente e professionalmente in AZ.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN » 23 gennaio 2008, 0:46

Non l'ho visto proprio come una critica a chi professionalmente in AZ ci lavora... mi è sembrata un pò na ca**ata di video però infondo è simpatico =)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

alainvolo

Messaggio da alainvolo » 23 gennaio 2008, 1:21

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 23 gennaio 2008, 1:23

Lascio ai moderatori la decisione del destino di questo topic...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

alainvolo

Messaggio da alainvolo » 23 gennaio 2008, 1:47

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Noi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 10:17
Località: Bangkok

Messaggio da Noi » 23 gennaio 2008, 7:34

alainvolo ha scritto:
JT8D ha scritto:Un video veramente di pessimo gusto, dato i riferimenti non velati ad una compagnia esistente. Le scene da "aereo più pazzo del mondo" vanno bene e potrebbero anche far ridere con loghi e compagnie inventati, ma in questo caso trovo il filmato offensivo e irrispettoso verso chi lavora veramente e professionalmente in AZ.

Paolo

E' come la satira politica.Se tutti i politici che vengono ironizzati dovessero prendersela...

EDDAI !Il video l'ho trovato estremamente divertente!
Sono perefettamente d'accordo con Alain.Pura satira e non fa altro che rafforzare l'immagine Alitalia.Sappiamo tutti la professionalità che c'è in compagnia,quindi una bella risata e via.
P.S. Carina la pax da aiutare...ehehe

Gozer

Messaggio da Gozer » 23 gennaio 2008, 7:49

Il video l'ho trovato divertente, anche se trovo eccessivo il riferimento alla compagnia. Non mi sovrappongo al giudizio dei colleghi che sono già passati senza rimuoverlo, penso che non cambierà in alcun modo le convinzioni degli utenti sulla compagnia (neanche troppo) velatamente citata, che magari valuterà eventuali azioni (plausibili, vista la similitudine del marchio "di fantasia" con il suo) verso chi l'ha prodotto (/hostato, non noi) :)

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 23 gennaio 2008, 9:25

[smilie=to funny.gif]
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 23 gennaio 2008, 9:42

a me non ha fatto ridere per niente.la satira dovrebbe essere originale e far ridere.
la satira,per me, non c'entra nulla :roll:
Ultima modifica di MiticoJumbo il 23 gennaio 2008, 9:53, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Messaggio da raoul80 » 23 gennaio 2008, 10:14

alainvolo ha scritto:Dai ...mettiamo un link...riparatorio che compensa.


OK?

CIAO
ALAIN C.
alain perchè nn aggiorni il blog?

Noi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 10:17
Località: Bangkok

Messaggio da Noi » 23 gennaio 2008, 13:21

Ok Paolo,ma la risata è sempre meglio di qualsiasi altra cosa,liberatoria è non crea polemiche.
Voglio dire....Hai visto il tipo che bella faccetta di c.... che aveva?Quello non sa neanche che è un aereo.
E allora,a che prò la polemica,si fa solo il loro gioco.
Sempre più d'accordo con Alain,ci vuole furbizia.
P.S. La pax sempre più bona.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 23 gennaio 2008, 13:44

Lo trovo subdolamente stupido e affatto ilare( soggettivo) per due motivi.
1)Non serve a nulla, se non a far ridere le zie di quel Bergman che lo ha inventato e confezionato.
2)Motivo più "grave", ironicizza pesantemente sui parametri di sicurezza di una compagnia ,AZ ,sulla quale tante se ne possono dire, meno discutere sul suo altissimo standard di affidabilità.Quindi non solo inutile, ma anche beceramente disinformato.

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 23 gennaio 2008, 13:48

hehheheh... :lol:

Divertente e originale! :thumbright:

Se lavorassi nel network di AZ non me l prenderei per niente, alla fine non c'è niente di offensivo. In genere chi se la prende con la satira è perchè ha una bella coda di paglia :roll:

PS scometto che se fosse stato fatto su un FR nessuno avrebbe detto niente....
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 23 gennaio 2008, 14:13

bah penso che se la siano presa con alitalia non perchè la considerano una scarsa compagnia .... e poco sicura ....come qaulcuno ha detto ..sappiamo tutti dei controlli ferrei ....penso sia stato solo per un affiananza di nome ...solo quello per il resto non ce nulla di male non credo che abbia nessun secondo fine ....poi ognuno pensa quello che vuole
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 23 gennaio 2008, 15:14

Noi ha scritto: E allora,a che prò la polemica,si fa solo il loro gioco.
Per me nessuna polemica, non sono polemico caratterialmente,dico solo che per me non è satira e che non fa ridere.Scusa poi il gioco di chi?Suvvia, è un video amatoriale, manco fosse un programma della Rai :? .
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 23 gennaio 2008, 15:17

araial14 ha scritto:Lo trovo subdolamente stupido e affatto ilare( soggettivo) per due motivi.
1)Non serve a nulla, se non a far ridere le zie di quel Bergman che lo ha inventato e confezionato.
2)Motivo più "grave", ironicizza pesantemente sui parametri di sicurezza di una compagnia ,AZ ,sulla quale tante se ne possono dire, meno discutere sul suo altissimo standard di affidabilità.Quindi non solo inutile, ma anche beceramente disinformato.
Perfettamente d'accordo.

E' un pò come quando all'estero leggi che tutta Italia, (tuta), è sommersa dai rifiuti.

Illazioni con la scusa della risata, nulla più.

Ergo, spazzatura internettiana, come ce n'è tanta.

va presa per quello che è.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 23 gennaio 2008, 18:32

Va preso per quello che è, e infatti lo si è lasciato. Il mio parere rimane immutato, poi certo sta a chi lo vede dargli il giusto peso :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 23 gennaio 2008, 18:42

Slowly ha scritto:
araial14 ha scritto:Lo trovo subdolamente stupido e affatto ilare( soggettivo) per due motivi.
1)Non serve a nulla, se non a far ridere le zie di quel Bergman che lo ha inventato e confezionato.
2)Motivo più "grave", ironicizza pesantemente sui parametri di sicurezza di una compagnia ,AZ ,sulla quale tante se ne possono dire, meno discutere sul suo altissimo standard di affidabilità.Quindi non solo inutile, ma anche beceramente disinformato.
Perfettamente d'accordo.

E' un pò come quando all'estero leggi che tutta Italia, (tuta), è sommersa dai rifiuti.

Illazioni con la scusa della risata, nulla più.

Ergo, spazzatura internettiana, come ce n'è tanta.

va presa per quello che è.
La cosa più"triste" è che non fa altro che rimarcare quanto sia "alta" l'autocritica di noi italiani . Bravissimi ad enfatizzare l'organizzazione altrui(spesso ciecamente sopravalutata) ma dei maestri nel automortificarci ,e mai in modo costruttivo.La satira è un'arte finissima quando filtra e riflette con intelligente ilarità sulla coscienza attiva dello spettatore.Quando diventa una sciocca barzelletta che suggerisce già nel suo prologo la battuta finale, beh, allora non solo offre il tempo che trova, ma lascia i neuroni la dove li aveva trovati.Insomma, criticare è facilissimo,controproporre costruttivamente,anche con comiche proposte,per noi abitanti del bel paese,sembra quasi impossibile.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 23 gennaio 2008, 19:18

Si. Infatti.

Parlavo di spazzatura.

Ma tu davvro hai tempo da perdere a commentare 'sta roba?

Io tiro corto con "spazzatura". Esiste, è sul web, quindi se la si linca va bene. Non è quello il problema.

Ma sempre satira di serie Z resta.

Grazie al cielo la profesionalità di gran parte della gente in AZ è ben altra.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 23 gennaio 2008, 19:24

Slowly ha scritto:Si. Infatti.

Parlavo di spazzatura.

Ma tu davvro hai tempo da perdere a commentare 'sta roba?

Io tiro corto con "spazzatura". Esiste, è sul web, quindi se la si linca va bene. Non è quello il problema.

Ma sempre satira di serie Z resta.

Grazie al cielo la profesionalità di gran parte della gente in AZ è ben altra.
Ahrrhrrhaha lo Sloppo indignato!

Ma sì che ve frega....gli facciamo più un piacere a commentarlo sto video,che tecnicamente è anche ben fatto....solo che non mi fa tanto ridere,non per AZ....no mi fa proprio ridere...insomma come una battuta di sloppo... :roll:
RMKS////

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 23 gennaio 2008, 19:29

Slowly ha scritto:Si. Infatti.

Parlavo di spazzatura.

Ma tu davvro hai tempo da perdere a commentare 'sta roba?

Io tiro corto con "spazzatura". Esiste, è sul web, quindi se la si linca va bene. Non è quello il problema.

Ma sempre satira di serie Z resta.

Grazie al cielo la profesionalità di gran parte della gente in AZ è ben altra.
Si, a me ha dato soprattutto fastidio l'attacco diretto ad AZ.Comunque, hai ragione, dopo lo sfogo :evil: , meglio stendere un velo pietoso! :wink:
Ciao!

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Malitalia---

Messaggio da Limosky91 » 27 gennaio 2008, 19:34

Bene o male questo video non mi sembra tanto per far ridere la gente ma solo per polemizzare sugli standard di sicurezza Alitalia, e ciò non è molto simpatico. Innanzitutto chi non sa taccia, in senso che questi autori probabilmente non conoscono gli alti standard di sicurezza usati da Az (e anche dalle altre compagnie). Il video in sè non è fatto male, ed usato per altri scopi (per far ridere senza polemizzare) sarebbe molto divertente. Se per esempio invece di Malitalia la compagnia (e i suoi loghi) fossero della Piccione Airlines (quella su Rai2, quindi compagnia insesistente) sarebbe molto simpatico!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Re: Malitalia---

Messaggio da jackiebrown » 27 gennaio 2008, 22:44

Il video è totalmente rivolto a stigmatizzare gli standards di sicurezza di Az che, da questo punto di vista, è inattaccabile. Ergo, quel che si è voluto fare con questo video è, a parer mio, piuttosto attaccare Alitalia perché in un momento di debolezza e incertezza economica e siccome questo implica automaticamente l'incertezza nella vita di tante persone che lavorano seriamente e con estrema professionalità dentro l'azienda, lo trovo di pessimo gusto. :roll:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Malitalia---

Messaggio da mcgyver79 » 27 gennaio 2008, 23:21

Secondo me LI prendete e VI prendete troppo sul serio! E noto le stesse reazioni che la Casta politica sforna tutti i giorni quando qualcuno fa un po' di satira su di loro: un conto è commentare il video che può piacere o meno, un altro strumentalizzarlo ed ergersi a difensori di chi non ne ha bisogno (si scherza su equipaggiamenti a bordo di qualsiasi velivolo di qualsiasi compagnia, non della manutenzione degli aerei, ndr).

Grazie quindi a Tovi per il link, a me il video è piaciuto a prescindere dal nome della compagnia.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
bluesky77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 29 giugno 2007, 23:35
Località: Roma

Re: Malitalia---

Messaggio da bluesky77 » 27 gennaio 2008, 23:27

mcgyver79 ha scritto:Secondo me LI prendete e VI prendete troppo sul serio!
Superquoto!...eddai.. :roll:
ciao
Ale

"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "

Gozer

Re: Malitalia---

Messaggio da Gozer » 28 gennaio 2008, 0:30

mcgyver79 ha scritto:Secondo me LI prendete e VI prendete troppo sul serio! E noto le stesse reazioni che la Casta politica sforna tutti i giorni quando qualcuno fa un po' di satira su di loro: un conto è commentare il video che può piacere o meno, un altro strumentalizzarlo ed ergersi a difensori di chi non ne ha bisogno (si scherza su equipaggiamenti a bordo di qualsiasi velivolo di qualsiasi compagnia, non della manutenzione degli aerei, ndr).

Grazie quindi a Tovi per il link, a me il video è piaciuto a prescindere dal nome della compagnia.

Ciaooooo.
Mac, se ti quoto ti preoccupi? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Malitalia---

Messaggio da tovi » 28 gennaio 2008, 1:46

bluesky77 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Secondo me LI prendete e VI prendete troppo sul serio!
Superquoto!...eddai.. :roll:

quoto tutti!!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Malitalia---

Messaggio da araial14 » 28 gennaio 2008, 7:56

tovi ha scritto:
bluesky77 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Secondo me LI prendete e VI prendete troppo sul serio!
Superquoto!...eddai.. :roll:

quoto tutti!!
De gustibus!
Immagine
Immagine

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Malitalia---

Messaggio da MD82_Lover » 28 gennaio 2008, 10:05

Ok.
Sono arrivata fino alla scena in cui si vede che il tipo è in boxer :shock: ,dopodichè mi sono pisci**a dalle risate e non ho visto il resto... :lol:

E comunque le vene dell'avambraccio non si tagliano come indicato... :wink:

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: Malitalia---

Messaggio da Caligola91 » 27 luglio 2008, 21:52

Io dico solo che questa non è satira, e non fa per niente ridere (a prescindere che sia su alitalia o meno). La satira è ben altra, francamente ho trovato questo video alquanto casereccio e penoso (al livello dei ragazzini che si filmano mentre fanno qualche bravata a scuola)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: Malitalia---

Messaggio da gattovolante » 29 luglio 2008, 4:03

MD82_Lover ha scritto:Ok.
Sono arrivata fino alla scena in cui si vede che il tipo è in boxer :shock: ,dopodichè mi sono pisci**a dalle risate e non ho visto il resto... :lol:

E comunque le vene dell'avambraccio non si tagliano come indicato... :wink:
Giusto.... andrebbe indicato correttamente..... altrimenti dicono che gli AA/VV non sono preparati!! :mrgreen:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

86giacomo86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 giugno 2008, 14:42

Re: Malitalia---

Messaggio da 86giacomo86 » 29 luglio 2008, 6:11

terribile

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: Malitalia---

Messaggio da Caligola91 » 6 agosto 2008, 18:38

RR_Trent ha scritto:
Caligola91 ha scritto:Io dico solo che questa non è satira
Allora spiegaci tu cos'è la satira...
Se ci vogliono studi particolari, abilitazioni e ammennicoli vari per farla.
Certo, c'è chi è un maestro nel farla (ad esempio secondo me Luttazzi, Guzzanti, ecc ecc...) e chi si diletta con piccoli video.
Solo uno limitato col pensiero vede in quel video un messaggio tipo "aa/vv alitalia impreparati". Io ci vedo invece la tragicomica situazione comatosa di alitalia, con buchi dappertutto, tanto che si "taglia" su tutto (maschere ossigeno, salvagenti, ecc ecc), stile "aeroplano di fantozzi".
La verità, secondo me è un'altra: che appena si tocca Alitalia si compie un sacrilegio secondo molti...
se fosse così...sarebbe la bassezza delle bassezze.
Allora, prima di tutto puoi dirmi quello che vuoi su Alitalia, io non sono del parere che si compia un sacrilegio a toccarla, anzi guarda sostengo che avremo dovuto disfarcene lasciandola fallire già svariati anni fa per evitare tutto questo spreco di denaro pubblico. Io stavo e sto parlando DEL VIDEO, non del fatto che riguardia Alitalia. Potrebbe riguardare qualsiasi argomento, anche quanti peli sul deretano hanno i "simpatici" protagonisti, la cosa non cambierebbe; per me quel video fa schifo. Proprio qui forse c'è stato l'equivoco, l'ho già ripetuto diecimila volte, (ma certo che se tu copi solo una mia frase questo non traspare), ho sbagliato a dire "non è satira", avrei dovuto dire "a me fa talmente pena, che definirlo satira mi sembra un insulto verso chi ne fa di vera". Detto questo i due creatori sono liberissimi di chiamarla "satira", poi io sono liberissimo di pensare che faccia schifo. D'altra parte come avevo detto io se io e il mio amico criceto ci filmiamo mentre spariamo ca**ate in un noioso pomeriggio estivo e poi uploadiamo il video su youtube chiamandolo satira, liberi di farlo...non c'è alcuna censura in questo senso su youtube, se non quella della mente di chi uploada, che non si può certo dire efficace.
Detto questo spero sia chiaro che:
a) Indipendentemente che sia di alitalia o meno, quel video fa schifo
b) Ok, sarà satira se proprio lo desiderate ardentemente, ma fa schifo (a mio modesto parere, poi se voi lo trovate divertente....auguri).
E spero che possiamo finirla qui e io possa evitare di ripetermi.

ps: amenicoli si scrive con una m, e ti pregherei di leggere tutto quello che scrivo prima di quotare un pezzo che ti fa comodo delle mie parole, e criticarlo con argomenti già abbondantemente discussi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi