Atr72, beccate questo!
Moderatore: Staff md80.it
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: Atr72, beccate questo!
Si vede che avete bevuto.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Re: Atr72, beccate questo!
E' cosa nota che i "Russky" non disdegnano la vodka .....Almost Blue ha scritto:Si vede che avete bevuto.
..... e non solo quella .....
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: Atr72, beccate questo!
Ce l'hanno al posto del sangue la vodka e per reni hanno due distillerie. Se Polifemo fosse stato russo, Ulisse finiva in potacchio come i conigli, lui e tutti i suoi e l'Odissea finiva subito. Ma che degli occidentali ancora in fasce si innamorino degli aerei russi, anzi sovietici .....
Va bè, visto che siamo in tema di aerei sovietici, Atr72, beccate questo: il Tupolev ANT 20, dedicato allo scrittore che si faceva chiamare "Maksim Gorky"; uno dei più grossi aerei terrestri del suo tempo, questo Tupolev era fatto per celebrare gli scrittori favoriti da Stalin e le grandezze del comunismo ed infatti il primo di questi aerei si schiantò in un clamoroso incidente, ammazzando nel mucchio anche un sacco di familiari di alti papaveri comunisti. (Notare le cabine nelle ali con i lucernari e le cabinette che sporgevano dall'estradosso alare, notare anche la carlinga con la fenestratura che sembra quella di un Tu-95 ante litteram ed il manto rosso che più rosso non si può, infatti solo chi si beveva un secchio di vernice rossa fino all'ultima goccia poteva salire a bordo). Al contrario, mi sa che la cabina inferiore di prua dovesse avere una gran bella vista.
Va bè, visto che siamo in tema di aerei sovietici, Atr72, beccate questo: il Tupolev ANT 20, dedicato allo scrittore che si faceva chiamare "Maksim Gorky"; uno dei più grossi aerei terrestri del suo tempo, questo Tupolev era fatto per celebrare gli scrittori favoriti da Stalin e le grandezze del comunismo ed infatti il primo di questi aerei si schiantò in un clamoroso incidente, ammazzando nel mucchio anche un sacco di familiari di alti papaveri comunisti. (Notare le cabine nelle ali con i lucernari e le cabinette che sporgevano dall'estradosso alare, notare anche la carlinga con la fenestratura che sembra quella di un Tu-95 ante litteram ed il manto rosso che più rosso non si può, infatti solo chi si beveva un secchio di vernice rossa fino all'ultima goccia poteva salire a bordo). Al contrario, mi sa che la cabina inferiore di prua dovesse avere una gran bella vista.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Re: Atr72, beccate questo!
Un aereo realizzato, mediante fondi raccolti con una pubblica sottoscrizione, con lo scopo di portare il "verbo" del "Partito" al popolo .....
..... una storia interessante .....
http://www.aereimilitari.org/forum/inde ... opic=11450
..... e qualche filmato .....
http://dailymotion.virgilio.it/video/k2TMl8QHSFwM5BerBY
..... una storia interessante .....
http://www.aereimilitari.org/forum/inde ... opic=11450
..... e qualche filmato .....
http://dailymotion.virgilio.it/video/k2TMl8QHSFwM5BerBY
Ultima modifica di richelieu il 17 gennaio 2010, 15:26, modificato 1 volta in totale.
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: Atr72, beccate questo!
Notare le cabine dei meccanici comunisti: non vedo vie di uscita. Non si muovevano di lì ? E soprattutto come pensavano di abbandonare l'aereo se le cose si mettevano male ? Specie quello seduto sui serbatoi del carburante in cima al trespolo sopra le ali: con un'elica davanti e una di dietro. Seggiolini eiettabili per tutti ?
Notare anche la disposizione interna delle cabine, secondo me tipica comunista. Tutte in fila una dietro all'altra: se la mia è l'ultima in coda (la più sicura in caso di schianto ...), devo passare prima attraverso tutte le vostre e vedere e sentire tutti i fattacci vostri, prima di poter infilarmi nel letto. La privacy è una debolezza da degenerati imperialisti. Molte case nell'est europa sovietico erano uguali.
Notare anche la disposizione interna delle cabine, secondo me tipica comunista. Tutte in fila una dietro all'altra: se la mia è l'ultima in coda (la più sicura in caso di schianto ...), devo passare prima attraverso tutte le vostre e vedere e sentire tutti i fattacci vostri, prima di poter infilarmi nel letto. La privacy è una debolezza da degenerati imperialisti. Molte case nell'est europa sovietico erano uguali.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Re: Atr72, beccate questo!
Almost Blue ha scritto:Notare le cabine dei meccanici comunisti: non vedo vie di uscita. Non si muovevano di lì ? E soprattutto come pensavano di abbandonare l'aereo se le cose si mettevano male ? Specie quello seduto sui serbatoi del carburante in cima al trespolo sopra le ali: con un'elica davanti e una di dietro.
In effetti anche a me quello era sembrato essere un abitacolo riservato ad un membro dell'equipaggio (motorista?) e avevo cercato di immaginare le sofferenze del "malcapitato" esposto a rumori infernali, vibrazioni infernali, esalazioni da gas di scarico infernali nonchè ad un freddo polare ..... in questo caso non infernale .....
..... però, osservando attentamente l'ingrandimento dell'immagine, mi sono reso conto che non è presente alcun sedile, come invece si può notare nell'abitacolo sistemato nell'ala sinistra .....
..... potrei ipotizzare dunque che quella che sembra essere una vetrata, altro non sia in realtà che una parte di un sistema di radiatori posto superiormente ai motori, sistema che nei motori alari appare invece collocato sotto gli stessi .....
Re: Atr72, beccate questo!
Sukhoi Su-27 ..... tutti a terra !!!!!
Fonte: Ares
A Defense Technology Blog (AW&ST)
Flight of Russian Federation Air Force Su-27 fighters suspended
Posted by David A. Fulghum at 1/19/2010 11:48 AM CST
The Russian Federation Air Force has grounded its Su-27s Friday, Jan. 15 after a senior test pilot flew a newly upgraded SM-model aircraft into the ground.
The Su-27 had disappeared the day before while conducting advanced aerobatic maneuvers. The Commander of the Russian Federation Air Force, Col. Gen. Alexsander Zelin grounded all Su-27s until the cause of the crash has been determined.
Russian investigators say the test pilot, Lt. Col. Vladimir Sobolev, was doing a low-altitude loop. As he pushed over the top and started down, something happened that is so far unexplained.
“It appeared as if the pilot tried to pull out of the dive but hit some very large trees before he could get the nose up and plowed 300 meters before coming to rest,” says a U.S. analyst after sifting through Russian press reports, aviation blogs and government communiqués. “[The] Black boxes were pretty damaged in the impact and will require approximately one week to decipher.”
The portion of the cockpit with the body of the pilot was found after a day and night-long search. A Russian aviation blog posted an item attributed to the pilot’s nephew, the analyst says. In it, the family member says Sobolev for some reason became disoriented and because of the sudden and direct impact the emergency beacon did not activate. For that reason, search crews had no beacon signals to direct their efforts.
The crash occurred at Dzemgi air base, part of Far Eastern Command and the 11th Army. The base is home to the GAZ-126 Sukhoi plant which builds Su-27s and the 23rd Interceptor Aviation Regiment which flies them. The Su-27SM is a Flanker-B Mod.1 upgraded to an advanced single-seat, multirole derivative of the Su-27S.
During the aerobatic routine, the aircraft disappeared off the base radar with no communications from the pilot, a 1,300 flight hour veteran, to the base or his wingman, say U.S. analysts. The incident occurred at 9:27am Moscow time, 30-min. after takeoff.
Re: Atr72, beccate questo!
Aeroporto di Tushino (Mosca) ..... 9 Luglio1961 .....
..... il più importante avvenimento aeronautico di quell'anno .....
..... il più importante avvenimento aeronautico di quell'anno .....
Re: Atr72, beccate questo!
Altro che il topic sul risparmio del consumo delle gomme !!!i-daxi ha scritto:
P.S., che film è?
Anche il Tupolone "parla inglese"???
Re: Atr72, beccate questo!
Dal freddo ..... al caldo .....
..... ovvero ..... due bestioni ex-sovietici in mezzo ai cactus californiani .....
http://www.air-and-space.com/Antonov%20 ... Ruslan.htm
..... chissà che sudata .....
..... ovvero ..... due bestioni ex-sovietici in mezzo ai cactus californiani .....
http://www.air-and-space.com/Antonov%20 ... Ruslan.htm
..... chissà che sudata .....
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Atr72, beccate questo!
Figata!
eppoi è Russa!
eppoi è Russa!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Atr72, beccate questo!
ecco un tu 134
ed ecco le viscere dell' AN-225
ed ecco le viscere dell' AN-225
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: Atr72, beccate questo!
Georgy Konstantinovich Mosolov ..... Eroe dell'Unione Sovietica .....
http://www.warheroes.ru/hero/hero.asp?Hero_id=633
..... pilota collaudatore dello OKB MiG .....
Il 31 Ottobre 1959 batte il record di velocità su base di 15-25 km. ai comandi dello Ye-66 (designazione di fantasia assegnata al prototipo modificato Ye-6T/1 del MiG-21) con una media di 2388 km/h, toccando un massimo di 2504 km/h.
Il 28 Aprile 1961 batte il record assoluto di altezza toccando i 34714 m. ai comandi dello Ye-66A (altra designazione di fantasia assegnata allo Ye-66 che, nel frattempo, è stato largamente modificato mediante l'installazione di un "acceleratore" U-21 costituito da un motore-razzo S3-20M5A a propellenti liquidi applicato sotto la fusoliera).
Questo stesso velivolo apparve, pochi mesi dopo, durante la parata aerea di Tushino .....
..... ecco come Yefim Gordon descrive l'avvenimento nella sua monumentale monografia dedicata al MiG-21 .....
Un'intervista rilasciata da Mosolov al mensile "Air & Space" dello Smithsonian Institute .......... the record-breaking Ye-6T/1 (Ye-66A) partecipated in the Tushino air parade on 9th July 1961.
Its performance vowed the many spectators, including the foreign military attachés who invariably attended such events.
Instead of simply making a high-speed pass, the aircraft ignited the rocket booster over the airfield and pulled up into a steep climb, vanishing from view ... 'up, up and away' .....
http://www.airspacemag.com/history-of-f ... solov.html
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19057
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Atr72, beccate questo!
Thread ripulito da post completamente OT, degenerati in una ridicola e sterile litigata.
Non è questo il forum adatto per discussioni come quella eliminata.
Qui certe cose non sono assolutamente permesse, e sono veramente deluso da quello che è accaduto e dal comportamento di certi utenti, che hanno fatto degenerare in maniera ridicola e senza senso e OT questo thread.
Ho naturalmente preso nota degli utenti coinvolti nella vicenda, che saranno osservati più che speciali in futuro.
Al prossimo accenno di episodi simili cadranno senza pietà ammonizioni e cartellini rossi, senza ulteriori preavvisi.
Non permetteremo certo che questo forum diventi un arena per discussioni politiche-storiche e per lo scambio di offese tra diverse fazioni.
Qui si parla di aerei. Punto. Certi discorsi si fanno in altri luoghi. E chi non capisce questa semplice regola sarà oggetto di sanzioni in futuro.
Paolo
Non è questo il forum adatto per discussioni come quella eliminata.
Qui certe cose non sono assolutamente permesse, e sono veramente deluso da quello che è accaduto e dal comportamento di certi utenti, che hanno fatto degenerare in maniera ridicola e senza senso e OT questo thread.
Ho naturalmente preso nota degli utenti coinvolti nella vicenda, che saranno osservati più che speciali in futuro.
Al prossimo accenno di episodi simili cadranno senza pietà ammonizioni e cartellini rossi, senza ulteriori preavvisi.
Non permetteremo certo che questo forum diventi un arena per discussioni politiche-storiche e per lo scambio di offese tra diverse fazioni.
Qui si parla di aerei. Punto. Certi discorsi si fanno in altri luoghi. E chi non capisce questa semplice regola sarà oggetto di sanzioni in futuro.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19057
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Atr72, beccate questo!
Altra cosa, per rispondere ad alcuni che chiedevano come mai non si potevano più modificare i post.
Abbiamo impedito la modifica dei post perchè certi utenti usavano la funzione in maniera scriteriata. C'è un brevissimo tempo limite in cui è possibile, dopo la scrittura, modificare il post, dopo non è più possibile.
Motivo in più per riflettere bene prima di scrivere e premere il tasto invia solo quando si è sicuri di quanto scritto.
Paolo
Abbiamo impedito la modifica dei post perchè certi utenti usavano la funzione in maniera scriteriata. C'è un brevissimo tempo limite in cui è possibile, dopo la scrittura, modificare il post, dopo non è più possibile.
Motivo in più per riflettere bene prima di scrivere e premere il tasto invia solo quando si è sicuri di quanto scritto.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Atr72, beccate questo!
Tornando a Georgy Mosolov .....
..... il pilota si fregiò nuovamente del titolo di primatista assoluto sui 15-25 Km. il 7 Luglio 1962 quando, ai comandi dello Ye-166 (ulteriore designazione di fantasia assegnata questa volta al MiG Ye-152-1), raggiunse la velocità di 2681 km/h.
Ovviamente, tutti questi record crollarono con il successivo avvento dello Ye-266 (MiG-25) e del Lockheed SR-71 Blackbird .....
..... il pilota si fregiò nuovamente del titolo di primatista assoluto sui 15-25 Km. il 7 Luglio 1962 quando, ai comandi dello Ye-166 (ulteriore designazione di fantasia assegnata questa volta al MiG Ye-152-1), raggiunse la velocità di 2681 km/h.
Ovviamente, tutti questi record crollarono con il successivo avvento dello Ye-266 (MiG-25) e del Lockheed SR-71 Blackbird .....
Re: Atr72, beccate questo!
Nell'Aprile del 1962 Mosolov inizia i voli di collaudo di un nuovo MiG ..... lo Ye-8 che, qualora fosse entrato in servizio, avrebbe ricevuto la designazione MiG-23.
Si trattava in effetti di un MiG-21PF totalmente rimaneggiato, dotato di un potente motore R-21F e di un radar "Sapfir-21" che gli avrebbe conferito capacità ogni-tempo.
Le dimensioni dell'antenna radar imposero la sistemazione della presa d'aria sotto la fusoliera del velivolo, che venne equipaggiato anche di piani anteriori "canard" e di una pinna ventrale ripiegabile lateralmente, adottata successivamente anche dal MiG-23 (quello vero).
Il motore sperimentale R-21F, un R-11F modernizzato da N. Metskhvarishvili, forniva una potenza, con postcombustione, intorno ai 7200 kg ..... e fu proprio questo motore a provocare il disastro.
Infatti, l'11 Settembre 1962, mentre l'aereo volava a Mach 1.7 ad una quota di 10.000 metri, il motore esplose provocando danni irreparabili e Mosolov non ebbe altra scelta che catapultarsi.
Il pilota riportò ferite talmente gravi che lo costrinsero a porre termine alla brillante carriera di collaudatore.
.....
Si trattava in effetti di un MiG-21PF totalmente rimaneggiato, dotato di un potente motore R-21F e di un radar "Sapfir-21" che gli avrebbe conferito capacità ogni-tempo.
Le dimensioni dell'antenna radar imposero la sistemazione della presa d'aria sotto la fusoliera del velivolo, che venne equipaggiato anche di piani anteriori "canard" e di una pinna ventrale ripiegabile lateralmente, adottata successivamente anche dal MiG-23 (quello vero).
Il motore sperimentale R-21F, un R-11F modernizzato da N. Metskhvarishvili, forniva una potenza, con postcombustione, intorno ai 7200 kg ..... e fu proprio questo motore a provocare il disastro.
Infatti, l'11 Settembre 1962, mentre l'aereo volava a Mach 1.7 ad una quota di 10.000 metri, il motore esplose provocando danni irreparabili e Mosolov non ebbe altra scelta che catapultarsi.
Il pilota riportò ferite talmente gravi che lo costrinsero a porre termine alla brillante carriera di collaudatore.
.....
Re: Atr72, beccate questo!
Vennero costruiti due prototipi .....
..... Ye-8/1 (rosso 81) che effettuò 25 voli ed andò distrutto al 26° .....
..... Ye-8/2 (rosso 82) che effettuò 13 voli ai comandi di Alexander Vasilievich Fedotov, altro famoso pilota collaudatore dello OKB MiG, anch'egli detentore di vari records ..... nonchè Eroe dell'Unione Sovietica .....
http://wp.scn.ru/mig_okb/pilots-07
A seguito dell'incidente dello Ye-8/1 il programma venne cancellato.
I risultati dell'inchiesta .....
.....
..... Ye-8/1 (rosso 81) che effettuò 25 voli ed andò distrutto al 26° .....
..... Ye-8/2 (rosso 82) che effettuò 13 voli ai comandi di Alexander Vasilievich Fedotov, altro famoso pilota collaudatore dello OKB MiG, anch'egli detentore di vari records ..... nonchè Eroe dell'Unione Sovietica .....
http://wp.scn.ru/mig_okb/pilots-07
A seguito dell'incidente dello Ye-8/1 il programma venne cancellato.
I risultati dell'inchiesta .....
The inquiry revealed that the accident was due to the breakup of a part of the sixth compressor stage rotor.
Once it came loose it ripped through the engine casing and the aircraft's skin and hit the wing, demolishing the aileron.
The plane entered a tailspin at 5.000 m (16.400 feet).
The sudden loss of thrust led to a surge in the compressor and the air intake ducts.
During the subsequent rapid deceleration the aircraft suffered severe lateral oscillations, a phenomenon observed in previous flights after the pilot had intentionally cut off the engine.
At this point the aircraft was practically uncontrollable.
.....
Re: Atr72, beccate questo!
il muso ricorda vagamente l'Efa biposto
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Atr72, beccate questo!
Alla pagina 20, e successive, di questo pdf .....
http://www.dtic.mil/cgi-bin/GetTRDoc?AD ... tTRDoc.pdf
..... potrete leggere, sempre che la cosa vi interessi, un articolo (tradotto in inglese) dedicato all'incidente apparso nel 1992 sulle pagine del periodico russo "Aviatsiya i Kosmonavtika" .....
Buona lettura .....
http://www.dtic.mil/cgi-bin/GetTRDoc?AD ... tTRDoc.pdf
..... potrete leggere, sempre che la cosa vi interessi, un articolo (tradotto in inglese) dedicato all'incidente apparso nel 1992 sulle pagine del periodico russo "Aviatsiya i Kosmonavtika" .....
Buona lettura .....
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Atr72, beccate questo!
Molto interessante, grazie!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Atr72, beccate questo!
1962 ..... "Sovieti" a Cuba (non solo IRBM) .....
http://www.airforce.ru/history/cold_war ... dex_en.htm
..... tanti di voi, a quei tempi, non c'erano ancora ..... bè, vi posso assicurare che la strizza fu tanta .....
http://www.airforce.ru/history/cold_war ... dex_en.htm
..... tanti di voi, a quei tempi, non c'erano ancora ..... bè, vi posso assicurare che la strizza fu tanta .....
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Atr72, beccate questo!
eppoi son Russi come fu vista la crisi missilistica dal nostro paese?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Atr72, beccate questo!
In qualità di membri della NATO e di alleati degli Stati Uniti eravamo, ovviamente, in prima linea .....
Considera inoltre che sul nostro territorio erano installati anche 30 IRBM "Jupiter" a testata termonucleare puntati sull'Unione Sovietica ..... quindi .....
..... penso però che parecchia gente non se ne rendesse completamente conto in quanto a questo fatto non venne mai data eccessiva pubblicità .....
Considera inoltre che sul nostro territorio erano installati anche 30 IRBM "Jupiter" a testata termonucleare puntati sull'Unione Sovietica ..... quindi .....
..... penso però che parecchia gente non se ne rendesse completamente conto in quanto a questo fatto non venne mai data eccessiva pubblicità .....
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Atr72, beccate questo!
coooooooooooooooosssssssssssaaaaaaaaaaaa????????????????????????????????richelieu ha scritto:In qualità di membri della NATO e di alleati degli Stati Uniti eravamo, ovviamente, in prima linea .....
Considera inoltre che sul nostro territorio erano installati anche 30 IRBM "Jupiter" a testata termonucleare puntati sull'Unione Sovietica ..... quindi .....
..... penso però che parecchia gente non se ne rendesse completamente conto in quanto a questo fatto non venne mai data eccessiva pubblicità .....
Gli abbiamo lasciato mettere missili sul nostro suolo?????????
oltre alle basi e al leccargli il didietro pure i missili qui ci han messo????
ma restare fuori da tutto no, eh?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Atr72, beccate questo!
tu si che saresti un grande presidente svizzero!Atr72 ha scritto: ma restare fuori da tutto no, eh?
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: Atr72, beccate questo!
Era previsto dai trattati e noi facevamo (come facciamo tuttora) parte dell'Alleanza Atlantica (NATO).Atr72 ha scritto:coooooooooooooooosssssssssssaaaaaaaaaaaa????????????????????????????????richelieu ha scritto:In qualità di membri della NATO e di alleati degli Stati Uniti eravamo, ovviamente, in prima linea .....
Considera inoltre che sul nostro territorio erano installati anche 30 IRBM "Jupiter" a testata termonucleare puntati sull'Unione Sovietica ..... quindi .....
..... penso però che parecchia gente non se ne rendesse completamente conto in quanto a questo fatto non venne mai data eccessiva pubblicità .....
Gli abbiamo lasciato mettere missili sul nostro suolo?????????
oltre alle basi e al leccargli il didietro pure i missili qui ci han messo????
ma restare fuori da tutto no, eh?
Sappi inoltre che in Gran Bretagna, nello stesso periodo) erano stati installati 60 IRBM "Thor" e in Turchia altri 15 "Jupiter".
Italia .....
Gran Bretagna .....
Turchia .....
Dopo la crisi vennero stipulati degli accordi che portarono alla rimozione dei missili che, ormai, erano diventati obsoleti in quanto stavano entrando in servizio i sottomarini lancia-missili americani armati di IRBM "Polaris" .....
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Atr72, beccate questo!
che siamo nella Nato lo so e non sono nemmeno così d'accordo nello starci
Credevo che da bravi italiani rompiscatole per qualsiasi cosuccia (leggi centrali nucleari, eoliche, solari, f35, spese militari etc) ci fossimo impuntati rifiutando i missili mmmericani
Credevo che da bravi italiani rompiscatole per qualsiasi cosuccia (leggi centrali nucleari, eoliche, solari, f35, spese militari etc) ci fossimo impuntati rifiutando i missili mmmericani
voglio dire, coi russi non eravamo, ma si poteva restare moderatamente con lo schieramento usa senza esprsi direttamente al rischiopovvo ha scritto:tu si che saresti un grande presidente svizzero!Atr72 ha scritto: ma restare fuori da tutto no, eh?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Atr72, beccate questo!
Erano altri tempi ..... e poi ..... avremmo dovuto forse stare con i cosiddetti "Paesi Non Allineati" (tipo Jugoslavia, India e Paesi Arabi) che in realtà erano soltanto una stampella dell'Unione Sovietica ?
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Atr72, beccate questo!
richelieu ha scritto:Erano altri tempi ..... e poi ..... avremmo dovuto forse stare con i cosiddetti "Paesi Non Allineati" (tipo Jugoslavia, India e Paesi Arabi) che in realtà erano soltanto una stampella dell'Unione Sovietica ?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Atr72, beccate questo!
VIVA L'AMBIENTE E L'ECOLOGIA!
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: Atr72, beccate questo!
In effetti.....
In ogni caso é un'immagine splendida
In ogni caso é un'immagine splendida