Panico tra i passeggeri

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Gianluca_91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 253
Iscritto il: 6 aprile 2008, 22:11
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Panico tra i passeggeri

Messaggio da Gianluca_91 » 29 aprile 2008, 18:13

Frugando un po' su YouTube, ho trovato questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=KqJ3XQJf ... re=related

Al di là dell'atterraggio sbagliato da parte del pilota, è impressionante vedere come la gente si sia fatta prendere dal panico, urlando come scimmie impazzite! :mrgreen:
Voglio dire, in momenti del genere vabbè avere paura ed essere spaventati, ma a tali livelli è ancora più pericoloso! Tutti si sono alzati e spinti come un mandria di tori fuori dall'aereo... Fortunatamente dice che su 210 passeggeri solo 3 si sono feriti... Penso che soprattutto in situazioni di emergenza come quella, la cosa più importante da fare (come raccomandato ovunque) sia mantenere la calma, non urlare come dannati e cercare di uscire dall'aereo in maniera ordinata (comunque se non sbaglio qui sono usciti ordinatamente).
Mi ha colpito la reazione della gente... anzichè stare calma e ragionare, si è completamente fatta prendere dal panico!

[Aggiunta successiva: se non soffro di forti amnesie, io avevo messo questo thread in "Aircraft Accident Report & Analysis"! OK, magari non era la sezione giusta, ma spostarmelo in "In Flight Entertainment"... bò... penso che il filmato abbia poco a che fare con l'entertainment!!! :mrgreen: ]

[Aggiunta successiva 2: qualcuno mi conferma che è stato spostato? Perchè io sono assolutamente convinto di averlo messo nella sezione "Aircraft Accident Report & Analysis"... siccome anche ieri mi è capitata una situazione di questo tipo (ero convintissimo di aver visto una cosa ma altri hanno detto che mi ero sbagliato), non vorrei soffrire di allucinazioni o robe del genere!!! :mrgreen: :lol: ]

Avatar utente
Dutchroll
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 6 aprile 2008, 19:24
Località: Napoli

Re: Panico tra i passeggeri

Messaggio da Dutchroll » 29 aprile 2008, 20:23

:shock:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Panico tra i passeggeri

Messaggio da araial14 » 29 aprile 2008, 21:08

Ciao.
credo che le faccine che hai messo sian un pò fuori luogo.....Come del resto il tuo "scimmie impazzite..." :roll:
Se non erro in quel fuori pista, ci furono anche dei feriti.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: Panico tra i passeggeri

Messaggio da Hitman079 » 29 aprile 2008, 21:17

Gianluca_91 ha scritto: [Aggiunta successiva: se non soffro di forti amnesie, io avevo messo questo thread in "Aircraft Accident Report & Analysis"! OK, magari non era la sezione giusta, ma spostarmelo in "In Flight Entertainment"... bò... penso che il filmato abbia poco a che fare con l'entertainment!!! :mrgreen: ]

[Aggiunta successiva 2: qualcuno mi conferma che è stato spostato? Perchè io sono assolutamente convinto di averlo messo nella sezione "Aircraft Accident Report & Analysis"... siccome anche ieri mi è capitata una situazione di questo tipo (ero convintissimo di aver visto una cosa ma altri hanno detto che mi ero sbagliato), non vorrei soffrire di allucinazioni o robe del genere!!! :mrgreen: :lol: ]
Immagine
Immagine

Avatar utente
coach
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 18:18
Località: firenze

Re: Panico tra i passeggeri

Messaggio da coach » 29 aprile 2008, 22:47

mi sembra alquanto infantile un post come questo,visto la drammaticita' dell'evento .
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Panico tra i passeggeri

Messaggio da Kitano » 29 aprile 2008, 22:54

Concordo. Topic chiuso.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Panico tra i passeggeri

Messaggio da mcgyver79 » 29 aprile 2008, 23:13

Scusa Kitano, rispondo solo alla domanda autore del thread perché la sua curiosità non è stata esaudita.

Come Gianluca_91 ben saprà l'area in cui in origine ha iniziato la discussione è un'area tecnica e non di chiacchiericcio o scherno/sfottò, che si basa su un regolamento specifico rintracciabile QUI. Il thread è iniziato, per l'area, in maniera errata (non mi interessa in questa sede se la discussione è fuori luogo a prescindere).

Per contro l'area IFE, la cui descrizione è "Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti", più si adatta al post incriminato, poco indirizzato all'analisi delle conseguenze dell'incidente (si può leggere solo un commento volante dell'autore) ma molto incentrato sul commento alle reazioni altrui.

A mio parere lo spostamento in altra area era un atto dovuto... e lo dico in quanto NON sono in questo caso parte in causa, altrimenti mi asterrei.

Si richiede sempre di attenersi alla specificità di ogni singolo forum, le interpretazioni estensive non hanno ragione di esistere qui; l'equazione "video crash" = "area tecnica" non sta in piedi, inizia ad avere un valore se si indaga su cause e conseguenze dell'evento... in maniera analitica e se possibile distaccata, senza metterci del proprio.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Panico tra i passeggeri

Messaggio da N176CM » 30 aprile 2008, 9:44

Concordo pienamente con McGyver79 visto che l'ho spostato io in IFE (purtroppo per una questione tecnica del mio computer non sono riuscito a mandare un MP all'autore per avvisare dello spostamento) proprio per quelle motivazioni e tra l'altro ero molto tentato dal chiuderlo direttamente.
Ricordo a tutti che i video di incidenti possono essere postati solo ed esclusivamente se possano servire ad esaminare tecnicamente l'incidente medesimo e comunque in un contesto adatto. Mettere un filmato del genere e prendere in giro i passeggeri mi sembra oltre che poco rispettoso del tutto fuori luogo.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Bloccato