INDOVINA IL COCKPIT
Moderatore: Staff md80.it
Re: INDOVINA IL COCKPIT
Ebbi ragione, il primo è un An-148 (sono andato ad esclusione per gli antonov bimotore)
il secondo è sempre russo ma boh
il secondo è sempre russo ma boh
Re: INDOVINA IL COCKPIT
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: INDOVINA IL COCKPIT
trovato il-114
Re: INDOVINA IL COCKPIT
Ehehe il gruppo è preparatissimo
Esatto per entrambe le cockpit
Esatto per entrambe le cockpit
Re: INDOVINA IL COCKPIT
and this?
ho dovuto scegliere questa immagini perchè quest'aereo ha una peculiartà che lo avrebbe reso facilmente individuabile
ho dovuto scegliere questa immagini perchè quest'aereo ha una peculiartà che lo avrebbe reso facilmente individuabile
Re: INDOVINA IL COCKPIT
ho altre imagini veramente impossibili percui muovetevi a rispondere
Re: INDOVINA IL COCKPIT
@Hitman: A naso sarei tentato a dire Lockheed L1011 Tristar ma devo guardare un pò meglio, la manetta non mi convince
Re: INDOVINA IL COCKPIT
b-36?sidew ha scritto:e questo:
Re: INDOVINA IL COCKPIT
njet, tovariščLuke3 ha scritto:@Hitman: A naso sarei tentato a dire Lockheed L1011 Tristar ma devo guardare un pò meglio, la manetta non mi convince
Re: INDOVINA IL COCKPIT
Stavo pensando la stessa cosa ma dovrebbe essere un qualche sorta di aggiornamento perchè l'unica foto della cockpit del B-36 che ho visto finora è questa: http://www.airliners.net/photo/USA---Ai ... _id=NEXTIDHitman079 ha scritto: b-36?
ed è leggermente diversa
Re: INDOVINA IL COCKPIT
in questa le manette sono uguali a quelle della foto postata..
Re: INDOVINA IL COCKPIT
b-36? acqua, acqua!
E avete pure la soluzione davanti agli occhi
E avete pure la soluzione davanti agli occhi
Re: INDOVINA IL COCKPIT
Per la tua, la cockpit è di un Trident, ma come mai il volantino non è quello classico stile Concorde o Embraer che montava di solito?
Re: INDOVINA IL COCKPIT
ahhh questo non lo devi chiedere a me.. http://www.airliners.net/photo/CAAC/Haw ... id=0451315Luke3 ha scritto:Per la tua, la cockpit è di un Trident, ma come mai la cloche non è quella classica stile Concorde o Embraer che montava di solito?
ma perchè il BAC 1-11 e il trident sono così simili?
@sidew: di aerei plurimotori non ne restavano tanti... North American B-70 Valkyrie
perchè il logo sul volantino è diverso?
e un'altra
è un simulatore di un aereo mai entrato in produzione
Re: INDOVINA IL COCKPIT
Si e' proprio il Valkyrie.Hitman079 ha scritto: @sidew: di aerei plurimotori non ne restavano tanti... North American B-70 Valkyrie
perchè il logo sul volantino è diverso?
Re: INDOVINA IL COCKPIT
Azzarderei sul Dornier 728
Re: INDOVINA IL COCKPIT
a me sembra piu un Wide-body visto la larghezza del cockpit e la disposizione dei finestrini lateraliLuke3 ha scritto:Azzarderei sul Dornier 728
Re: INDOVINA IL COCKPIT
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: INDOVINA IL COCKPIT
Sicuramente deve avere qualche pazzesco retrofit EFIS di tutti gli strumenti.
A giudicare dalla cloche e manetta si tratta certamente di un Beechcraft.
Come prima cosa mi viene in mente l'A36 Bonanza, ma ha la forma del glare leggermente diversa.
Potrebbe essere anche un B33 Debonair ma in quel caso la modifica dovrebbe essere stata ancora più radicale
A giudicare dalla cloche e manetta si tratta certamente di un Beechcraft.
Come prima cosa mi viene in mente l'A36 Bonanza, ma ha la forma del glare leggermente diversa.
Potrebbe essere anche un B33 Debonair ma in quel caso la modifica dovrebbe essere stata ancora più radicale
Re: INDOVINA IL COCKPIT
ma come fai? tutti....Luke3 ha scritto:Azzarderei sul Dornier 728
Re: INDOVINA IL COCKPIT
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: INDOVINA IL COCKPIT
Con questo mi hai veramente messo in difficoltà.
Dalla cloche sono stato convinto fino all'ultimo che si trattasse di un Beechcraft ma continuando a cercare non c'era niente che sembrava minimamente vicino. Guardando un pò la configurazione ho cercato ovunque aerei monomotore ad alte prestazioni più moderni con carrello retrattile ma niente, dal Piper Matrix al nuovo Bonanza G36, tutti completamente diversi.
Poi mi è caduto l'occhio sull'avionica che è piuttosto particolare della Chelton. L'avionica Chelton non è certo la più famosa o utilizzata sia per i retrofit che per i nuovi modelli, perchè infatti sono molto più usati e diffusi i sistemi Garmin G1000 o Avidyne. Siccome non è un retrofit e porta un'avionica così rara e particolare, il cerchio si è stretto parecchio. Mi è bastata fare una piccola ricerca su chi monta il sistema Chelton di serie ed è uscito fuori solo lui:
AIR Epic LT della Epic Aircraft Inc.
Monomotore a turboelica e carrello retrattile un pò più piccolo del Piper Matrix e del PC12 che può ospitare 4 passeggeri. Una linea molto bella e moderna anche se forse a mio avviso lo styling è troppo curvoso, non so se mi spiego
Complimenti questa era difficilissima
Dalla cloche sono stato convinto fino all'ultimo che si trattasse di un Beechcraft ma continuando a cercare non c'era niente che sembrava minimamente vicino. Guardando un pò la configurazione ho cercato ovunque aerei monomotore ad alte prestazioni più moderni con carrello retrattile ma niente, dal Piper Matrix al nuovo Bonanza G36, tutti completamente diversi.
Poi mi è caduto l'occhio sull'avionica che è piuttosto particolare della Chelton. L'avionica Chelton non è certo la più famosa o utilizzata sia per i retrofit che per i nuovi modelli, perchè infatti sono molto più usati e diffusi i sistemi Garmin G1000 o Avidyne. Siccome non è un retrofit e porta un'avionica così rara e particolare, il cerchio si è stretto parecchio. Mi è bastata fare una piccola ricerca su chi monta il sistema Chelton di serie ed è uscito fuori solo lui:
AIR Epic LT della Epic Aircraft Inc.
Monomotore a turboelica e carrello retrattile un pò più piccolo del Piper Matrix e del PC12 che può ospitare 4 passeggeri. Una linea molto bella e moderna anche se forse a mio avviso lo styling è troppo curvoso, non so se mi spiego
Complimenti questa era difficilissima
Re: INDOVINA IL COCKPIT
Il mio istinto mi diceva che era un turboprop, specialmente guardando le manette del power e del contidion leveller, e siccome i finestrini sono diversi dal PC12 (che era il mio aereo in FS2002) avevo pensato al SOCATA Turbo, ma la strumentazione era diversa...
Re: INDOVINA IL COCKPIT
avevo pensato anch'io a un socata..sidew ha scritto:Il mio istinto mi diceva che era un turboprop, specialmente guardando le manette del power e del contidion leveller, e siccome i finestrini sono diversi dal PC12 (che era il mio aereo in FS2002) avevo pensato al SOCATA Turbo, ma la strumentazione era diversa...
Re: INDOVINA IL COCKPIT
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: INDOVINA IL COCKPIT
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: INDOVINA IL COCKPIT
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: INDOVINA IL COCKPIT
Beh provo io! E' il P-3c Orion ???
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Re: INDOVINA IL COCKPIT
no no questo è molto più semplice, è solo che sono tornato tardi oggi e ho acceso solo adesso
Concordo con quanto detto sopra, è il P-3C Orion
Concordo con quanto detto sopra, è il P-3C Orion
Re: INDOVINA IL COCKPIT
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: INDOVINA IL COCKPIT
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: INDOVINA IL COCKPIT
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Allegati
-
- 41307_1209563069.jpg (11.48 KiB) Visto 8848 volte
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: INDOVINA IL COCKPIT
è il tuo uficio, atr42
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)