ve la ricordate..........

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Antonyair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giugno 2006, 18:35

ve la ricordate..........

Messaggio da Antonyair » 9 agosto 2008, 10:07

Emozionante vero ? è un inno al volo

Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1542
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: ve la ricordate..........

Messaggio da neutrinomu » 9 agosto 2008, 12:55

E' bellissima, non la conoscevo grazie!
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 16586
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ve la ricordate..........

Messaggio da JT8D » 16 agosto 2008, 22:00

Non la conoscevo questa canzone...

Pur nella sua semplicità mi ha un pò emozionato. E' bello pensare ai miei amati aeroplani come a dei portatori di messaggi, di speranze, di amori, di luoghi mai visti.....
L'aeroplano che vede le luci della città di chi amiamo e poi passa sopra di noi, facendoci sentire meno soli, uniti dall'aeroplano con questa persona, un tramite verso di lei, un debole filo che ci unisce.....

La passione e lo studio mi portano spesso a guardare gli aeroplani solo da un punto di vista tecnico-materiale, ma è bello riscoprire il romanticismo, la capacità di far sognare, di un velivolo che passa sopra di noi; non solo una macchina, seppur meravigliosa, ma molto di più.

Questa funzione di unire virtualmente due cuori di solito, secondo la poesia classica, è svolta dai volatili in "carne ed ossa", oppure dal sole e dalle stelle. Mi piace pensare che anche l'aeroplano possa svolgere lo stesso compito: unire, raccogliere le nostre domande e portarle a chi sono destinate, sperando che prima o poi ripassi a portarci le risposta ad esse.

Sarà anche per questo che in questo periodo della mia vita mi soffermo spessissimo a guardare gli aeroplani che passano sopra di me :(

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano".


Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: ve la ricordate..........

Messaggio da Luke3 » 16 agosto 2008, 23:06

non l'avevo mai sentita grazie!

E' bellissimo sapere che non si è soli a vedere la parte romantica ed emozionante del viaggio, visto non solo come destinazione. Purtroppo oggi gli aeroplani sono visti come un puro mezzo di trasporto che serve per andare dal punto A al punto B, e dalle compagnie come una macchina per i profitti dove l'unica cosa che conta è infilarci quanta più gente possibile (al signor O'Leary fischiano le orecchie :D ).
Ho sempre pensato all'aereo come ad una cosa più in la del semplice mezzo di trasporto: una macchina pesante decine, a volte centinaia di tonnellate capace di librarsi magesticamente in volo come se nulla fosse e portarti dall'altra parte del mondo in una giornata, quando prima ci volevano giorni o anche mesi di viaggio, avvicinando culture e paesi di cui prima si sentiva parlare solo nei romanzi di avventura. Un messaggero di intercultura e diplomazia, anche se purtroppo viene usato anche a scopi di distruzione.
Nelle mie esperienze di pilotaggio ho imparato a vedere al di là della semplice struttura ed alluminio e sistemi, con quello che in fondo, come dice il mio istruttore, sono le tue ali, quello che ti tiene in aria e su cui devi contare in ogni momento del volo.

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: ve la ricordate..........

Messaggio da carlik » 16 agosto 2008, 23:33

Non la conoscevo e mi ha emozionato molto,grazie! :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Rispondi