sito di un pilota md 80

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da massimo69 » 8 ottobre 2008, 19:41

vaiouser ha scritto:Troppo buoni !!

Sinceramente non passo mai da queste parti, anche se sono iscritto, perche' il tempo libero e' poco e fare un report mi porta via ore per sistemare le foto e pensare al testo.

Metto in anteprima su volabologna il link ad un nuovo lavoro, per una verifica e dopo , quando trovo il tempo, faccio anche il link sul sito. Capita che ne linko anche due in un colpo solo...

Vedo che caledonian vi tiene informati sulle nuove uscite così non dovete fare come tanti che mi scrivono che vanno spesso a controllare.

sono a casa qualche giorno, poi ho tre giorni di turno: se avro' fortuna, riusciro' a racimolare materiale per ottobre 1, che sara' pronto per meta' mese. Ottobre 2 lo faro' con un avvicendamento di 4 giorni, poi ho un giro di postali per ottobre 3.

Augusto/Alimages
Dal 1° novembre saremo tutti in cassa integrazione e CAI assumera' alle condizioni che ancora non sono state ben definite, i piloti che Le servono. Con l'eta' che mi ritrovo e con gli anni di contributi, sono prossimo a raggiungere il fatidico numero 83, percio' novembre mi potrebbe vedere senza attivita' di volo.

Avro' tempo per sistemare 20 anni di foto in diapositiva
  • Scrivo di getto questo post....L'ultimo paragrafo mi mette una tristezza infinita...lascia intravedere un mare di sensazioni indescrivibili, anni di duro lavoro, di speranze, di sogni, giorni e notti lontani da casa, la fatica di dare il massimo ogni giorno, da vero professionista, l' assunzione cosciente di responsabilità pesanti (sono vite umane, non bulloni...) perchè è quello che vuoi, è quello che sai fare, è quello che volevi fare da sempre....e nel giro di poco tempo tutto viene deciso a suon di scartafacci, discussioni, meri calcoli economici, qualche volta insulti (ne abbiamo visti anche qui...)io non sono un esperto di economia, nè di sindacati, ho seguito la vicenda CAI sul forum e una mia idea me la sono fatta, ma resto un inguaribile sognatore idealista, rientro a casa dal lavoro stanco proprio per il fatto di voler dare il massimo nel mio mestiere e leggere simili cose da chi cerca di fare bene il suo lavoro, mi fa male. Con questo post, vorrei fare i miei migliori auguri a tutto il personale Alitalia, che possiate continuare a volare, e, a far volare , a dispetto di chi responsabilità non se ne è mai prese, tutti noi.
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da Danilik » 8 ottobre 2008, 23:07

massimo69 ha scritto:Scrivo di getto questo post....L'ultimo paragrafo mi mette una tristezza infinita...lascia intravedere un mare di sensazioni indescrivibili, anni di duro lavoro, di speranze, di sogni, giorni e notti lontani da casa, la fatica di dare il massimo ogni giorno, da vero professionista, l' assunzione cosciente di responsabilità pesanti (sono vite umane, non bulloni...) perchè è quello che vuoi, è quello che sai fare, è quello che volevi fare da sempre....e nel giro di poco tempo tutto viene deciso a suon di scartafacci, discussioni, meri calcoli economici, qualche volta insulti (ne abbiamo visti anche qui...)io non sono un esperto di economia, nè di sindacati, ho seguito la vicenda CAI sul forum e una mia idea me la sono fatta, ma resto un inguaribile sognatore idealista, rientro a casa dal lavoro stanco proprio per il fatto di voler dare il massimo nel mio mestiere e leggere simili cose da chi cerca di fare bene il suo lavoro, mi fa male. Con questo post, vorrei fare i miei migliori auguri a tutto il personale Alitalia, che possiate continuare a volare, e, a far volare , a dispetto di chi responsabilità non se ne è mai prese, tutti noi.[/list]
Massimo hai davvero ragione, anche io mi associo ai tuoi auguri e ai complimenti per AZ... Siete Grandi :)
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da caledonian » 12 ottobre 2008, 17:50

Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18962
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da JT8D » 12 ottobre 2008, 18:15

caledonian ha scritto:http://www.alimages.it/report/2008b/ott1/ottobre1.html
questo è stupendo.
Veramente stupendo, come tutti gli altri, nessuno escluso :D :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
i-cgia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da i-cgia » 12 ottobre 2008, 20:10

veramente interessante :D
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da atalanta89 » 15 ottobre 2008, 0:31

bellissimo! l'avevo già visto qualche mese fa! davvero complimenti!
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1562
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da neutrinomu » 15 ottobre 2008, 12:33

caledonian ha scritto:http://www.alimages.it/report/2008b/ott1/ottobre1.html
questo è stupendo.
Non ho parole... MERAVIGLIOSO :drunken: Qualche foto è gia diventato uno sfondo per il mio desktop....

Ah borghetto sul Mincio l'ho visto anche io, consiglio di visitarlo perché è davvero incantevole!
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da caledonian » 22 ottobre 2008, 13:01

Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
i-cgia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da i-cgia » 22 ottobre 2008, 14:18

belle foto!!! :D
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"

Avatar utente
fastfreddy
Warned user
Warned user
Messaggi: 604
Iscritto il: 24 agosto 2008, 18:31
Località: BGY/LIME (Field flight since 1911)

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da fastfreddy » 22 ottobre 2008, 21:41

:hello1:

...spero che un giorno pubblichi tutti i racconti in un bel libro...io mi prenoto :D

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da Big_Teo » 30 ottobre 2008, 13:07

gente, è uscito ottobre 4!!!!

colgo l'occasione per rinnovare i complimenti già fatti da voi ad augusto, che sempre ci regala le emozioni del suo bellissimo lavoro!!!

Avatar utente
gloryetta
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 14 maggio 2008, 21:30

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da gloryetta » 18 novembre 2008, 1:37

ragazzi sono usciti ottobre 5( per chi è rimasto indietro) e novembre 1! :D
Immagine

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da Big_Teo » 18 novembre 2008, 14:24

ah bene! non sapevo di novembre 1!!! thanks!!!

Valgiosimo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 settembre 2007, 12:02

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da Valgiosimo » 18 novembre 2008, 20:56

ho scoperto oggi questo sito
non so che dire.......
bravo grazie grande complimenti ecc ecc
:cheers:

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da caledonian » 18 novembre 2008, 21:00

speriamo che continua a volare ,altrimenti... :cry:
facciamogli gli auguri...che ci senta..auguri alimages
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
gloryetta
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 14 maggio 2008, 21:30

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da gloryetta » 19 novembre 2008, 12:40

caledonian ha scritto:speriamo che continua a volare ,altrimenti... :cry:
facciamogli gli auguri...che ci senta..auguri alimages
auguri!siamo con voi!
Immagine

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da caledonian » 29 novembre 2008, 16:54

Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18962
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da JT8D » 29 novembre 2008, 21:27

Sempre magici e spettacolari i report di Augusto :D

Hai ragione Caledonian, e poi chissà.... :(
Che tristezza :( :( !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da Zortan » 1 dicembre 2008, 11:44

Mi auguro che ieri l'altro abbia fotografato la PP ! innevata !!!

mauritius
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 agosto 2008, 9:33

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da mauritius » 3 dicembre 2008, 18:52

Da Augusto:
La regola di CAI e' di non assumere chi nei prossimi sette anni maturera' il diritto di andare in pensione.
Io ho, purtroppo, questo requisito, percio' non saro' ri-assunto.

Resta la consolazione di restare a casa, pagato all'80 percento della media degli stipendi degli ultimi dodici mesi.

E' sicuramente l'offerta migliore che posso trovare: dove vado a lavorare come copilota di MD80 ? A quanto ? Chi paga il passaggio sul 320 ?

Ero convinto di aver finito di volare AZ la settimana scorsa e mi trovo a volare ancora: inutile fare previsioni; ne riparliamo a meta' gennaio.
__________________
----------------------------------------

http://www.alimages.it/report/report.html

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da Slowly » 3 dicembre 2008, 20:44

Io francamente auspico che di un Patrimonio come questo, (ma non oslo questo per fortuna, gli esempi si sprecherebbero), non resti un sito pieno di foto.

Alimages è un bellissimo sito, frutto della passione e forse tenacia di un nostro pilota. Mi ci sono perso per ore da quando l'ho scoperto grazie a "colleghi" di un altro ottimo sito come aviazionecivile.

Se devo scegliere però, preferisco che il buon Augusto, che non conosco di persona, non abbia più tempo per curarlo poiché troppo impegnato in altro.

Io semplicemente auspico che il Patrimonio AZ, quello vero e tangibile da ogni viaggiatore, l'Equipaggio navigante, è e resti quello che conosciamo tutti.

Quello di mandare a casa i migliori elementi a discapito della gavetta dei nuovi è un brutto vizio. NOn so come funziona all'estero, francamente non me ne frega un c***o dell'estero. A dirla tutta nemmeno di AZ, direttamente. A me interessa che quando ci volo possa continuare a fantsasticare sul fatto che in cabina, chissà, un pilota molto appassioanto ed altruista, oltre a fare bene in suo lavoro, pensa anche agli "sventurati mancati piloti".

Perchè è questo che Augusto fa in cuor suo: ci regala le sue prospettive, i punti di vista altrimenti off limits.

Io mi sono stancato di CAi, Lufthansa, Air France.

Io rivoglio la mia Compagnia di Bandiera.

La rivoglio com'era prima, con le sue genti, i suoi piloti, le sue code magari sporche ma dipinte con colori che tanto amo.

Non lasciate che il Vostro Patrimonio resti a casa.

Altrimenti che comprate, numeri? Una fabbrica di scarpe? Aiazzone? L'Esselunga?

In Aviaizone serve esperienza e un pilota esperto a casa è un insegnante in meno per il novellino.

Che "da grande" sarà un numero, non un "pilota".
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

peterfly 65

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da peterfly 65 » 3 dicembre 2008, 21:17

Slowly ha scritto:Io francamente auspico che di un Patrimonio come questo, (ma non oslo questo per fortuna, gli esempi si sprecherebbero), non resti un sito pieno di foto.

Alimages è un bellissimo sito, frutto della passione e forse tenacia di un nostro pilota. Mi ci sono perso per ore da quando l'ho scoperto grazie a "colleghi" di un altro ottimo sito come aviazionecivile.

Se devo scegliere però, preferisco che il buon Augusto, che non conosco di persona, non abbia più tempo per curarlo poiché troppo impegnato in altro.

Io semplicemente auspico che il Patrimonio AZ, quello vero e tangibile da ogni viaggiatore, l'Equipaggio navigante, è e resti quello che conosciamo tutti.

Quello di mandare a casa i migliori elementi a discapito della gavetta dei nuovi è un brutto vizio. NOn so come funziona all'estero, francamente non me ne frega un c***o dell'estero. A dirla tutta nemmeno di AZ, direttamente. A me interessa che quando ci volo possa continuare a fantsasticare sul fatto che in cabina, chissà, un pilota molto appassioanto ed altruista, oltre a fare bene in suo lavoro, pensa anche agli "sventurati mancati piloti".

Perchè è questo che Augusto fa in cuor suo: ci regala le sue prospettive, i punti di vista altrimenti off limits.

Io mi sono stancato di CAi, Lufthansa, Air France.

Io rivoglio la mia Compagnia di Bandiera.

La rivoglio com'era prima, con le sue genti, i suoi piloti, le sue code magari sporche ma dipinte con colori che tanto amo.

Non lasciate che il Vostro Patrimonio resti a casa.

Altrimenti che comprate, numeri? Una fabbrica di scarpe? Aiazzone? L'Esselunga?

In Aviaizone serve esperienza e un pilota esperto a casa è un insegnante in meno per il novellino.

Che "da grande" sarà un numero, non un "pilota".
grazie da parte mia mia e complimenti per il tuo scritto ma non crearti illusioni alla gente non frega un c..o di chi è ai comandi e quello che rappresenta.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da Slowly » 3 dicembre 2008, 22:01

Vero.

MA questo è un danno mediatico, non un problema vostro.

E in questo senso la colpa è di tutti, TUTTI.

Indipendentemente da chi ha ragione o torto. Io non ho ancora capito chi ha ragione e chi no: troppi paroloni, paragoni, parlar forbito...

Anche chi alla fine ha ragione non è chiaro.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

amer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 luglio 2007, 15:31
Località: treviso

è pronto dicembre1

Messaggio da amer » 7 dicembre 2008, 16:21


giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: è pronto dicembre1

Messaggio da giangia » 9 dicembre 2008, 11:57

amer ha scritto:ragazzi è pronto dicembre 1 :
http://www.alimages.it/report/2008b/dic1/dicembre1.html
A me non compare ancora sul sito???...hai l´anteprima??

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da I-AINC » 9 dicembre 2008, 12:01

Neanche a me compariva....idem Novembre 5... questo ha le anteprime :mrgreen:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da Danilik » 9 dicembre 2008, 15:19

I-AINC ha scritto:Neanche a me compariva....idem Novembre 5... questo ha le anteprime :mrgreen:
(piccolo trucco): Se vuoi vedere i mesi in "anteprima" basta che nel link cambi il mese e il numero ed il gioco è fatto

ex: http://www.alimages.it/report/2008b/nov5/novembre5.html
................................................../dic1/dicembre1.html :mrgreen:
facile facile perche anche io avevo di questi problemi

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da caledonian » 10 dicembre 2008, 12:35

Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da albert » 10 dicembre 2008, 14:17

caledonian ha scritto:ragazzi mi e scappata una lacrima :(
http://www.alimages.it/report/2008b/dic2/dicembre2.html
veramente..... :cry:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da Bafio » 10 dicembre 2008, 14:20

Io credo che una lacrimuccia sia scappata anche ad Augusto, nella foto insieme a quelle in cui immortala il posto libero...

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da Danilik » 10 dicembre 2008, 16:30

Immagini strazianti nell'ultimo post, quel posto libero è veramente malinconico :cry:
Comunque grazie Augusto per tutto!!!
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da Maxx » 10 dicembre 2008, 17:16

Grazie Augusto, ma sono sicurissimo che i suoi report continueranno!! D'altronde gli 80 ex AZ da qualche parte continueranno a volare, no? E per farli volare c'è bisogno di gente come lui!! :wink:

Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da Appe » 10 dicembre 2008, 18:09

Mamma mia... beh,la tristezza infinita è scontata da parte nostra,e come già hanno detto,immagino le tue di lacrimucce... Non è una fine giusta per chi ha dato la vita a questo lavoro...Ormai credo di aver capito che non è un lavoro,ma uno stile di vita...se lo si sceglie si prende tutto il pacchetto,giorni lontano da casa e notti in bianco compresi... Credo tu l'abbia fatto per amore del tuo lavoro,come tutti quelli che lo fanno. La cosa terribile è "pensa chi sta studiando ora per sperare un giorno di fare il tuo lavoro"...chi investe migliaia di euro,e non sa niente del domani...non è neanche giusto questo...Sono uno di quei ragazzi,ti giuro è veramente avvilente,ma una vocina dentro mi spinge ancora a crederci...In fondo non può piovere per sempre,no? (scusate la citazione da film,ma riprende in pieno...).
Spero veramente di poter rivedere quel seggiolino occupato da te,non importa per conto di chi. L'importante è sempre volare...Il cielo l'hai sempre dentro,non puoi levarlo...Forse in fondo i piloti nascono già con quello stimolo dentro...un qualcosa di innato dentro che ti spinge ad accettare tutto,pur di stare per aria... Spero davvero di rivederti nelle prossime foto,non importa quando,spero tu possa ancora continuare a farci sognare così..per tutti noi è stato fantastico scoprire il tuo sito,nessuno ti fa veramente vedere com'è questo lavoro,a cosa vai incontro,cosa puoi davvero vedere dal tuo ufficio a FLXXX... Augusto grazie...Volerai presto,ne sono sicuro,e nel frattempo,sarà il tuo nipotino a farti volare! Magari avrà già il naso per aria a farsi mille domande su quei puntini che passano veloci,chissà!
Grazie...
Firmato: chi non è ancora nessuno se non poco più di un allievo pilota,con dei sogni dentro che accomunano tutti noi, gente dell'aria e non...

Avatar utente
fastfreddy
Warned user
Warned user
Messaggi: 604
Iscritto il: 24 agosto 2008, 18:31
Località: BGY/LIME (Field flight since 1911)

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da fastfreddy » 10 dicembre 2008, 21:43

Grazie per i tuoi bellissimi report =D>

Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: sito di un pilota md 80

Messaggio da MarcoBCN » 11 dicembre 2008, 0:09

Neanch'io, attuale allievo e aspirante pilota commerciale, mi unisco a quanto scritto da appe, e non nascondo una certa tristezza.... :(
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Rispondi