Boeing 777-200ER Alitalia.
Moderatore: Staff md80.it
Boeing 777-200ER Alitalia.
Ultima modifica di aviation il 22 dicembre 2009, 17:17, modificato 1 volta in totale.
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Boeint 777-200ER Alitalia.
che spettacolo il 777
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: Boeint 777-200ER Alitalia.
IMMENSO!!!!!!!!!!!!!!!! Alzate le casse a tutto volume e godetevi questo gioiello...
Re: Boeing 777-200ER Alitalia.
Eccolo in atterraggio... very nice...
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2930
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: Boeing 777-200ER Alitalia.
Splendido, ma oso pensare che fosse completamente vuoto e con il carburante necessario per arrivare a Roma, perché una corsa al decollo così corta non l'avevo mai vista con un 777
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: Boeing 777-200ER Alitalia.
Si era un volo ferry quindi era vuoto c'erano solo i due piloti chè erano saliti il giorno prima per ritare la macchinaToeloop ha scritto:Splendido, ma oso pensare che fosse completamente vuoto e con il carburante necessario per arrivare a Roma, perché una corsa al decollo così corta non l'avevo mai vista con un 777
Re: Boeing 777-200ER Alitalia.
Però...sgassa il bimotore d'altronde è il più grande bimotore mai costruito...
Eppoi è Boeing... 777...alitalia...
Eppoi è Boeing... 777...alitalia...
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Boeing 777-200ER Alitalia.
Ma quant'è bello il 77 con i nuovi colori Alitalia
Ma quant'è bello il rombo dei suoi motori
Ma quant'è bello il mio avatar
Ma quant'è bello il rombo dei suoi motori
Ma quant'è bello il mio avatar
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Boeing 777-200ER Alitalia.
Ma il fatto di spegnere le luci in cabina durante il take-off è a discrezione del crew?aviation ha scritto:No comment... solo da gustare...
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... 15690.html
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
- redbrain
- 05000 ft
- Messaggi: 701
- Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
- Località: Milano - Parma - Marsala
Re: Boeing 777-200ER Alitalia.
Mi chiedevo la stessa cosa, soprattutto in virtù del fatto che non c'è nessuno a parte i piloti.arciere ha scritto:Ma il fatto di spegnere le luci in cabina durante il take-off è a discrezione del crew?aviation ha scritto:No comment... solo da gustare...
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... 15690.html
Federico
- redbrain
- 05000 ft
- Messaggi: 701
- Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
- Località: Milano - Parma - Marsala
Re: Boeing 777-200ER Alitalia.
Poi ho un'altra curiosità. Ma quando gli aerei stanno via per i relativi checks e i ripaintings, come fa la compagnia a sostituirli sulle proprie rotte? In particolare i 777, AZ non ne ha una caterva. Come si copre un NRT o un LAX (in futuro) con un altro aereo?
Federico
Re: Boeing 777-200ER Alitalia.
Ciao Fede , non prendere questa risposta come certa, comunque penso che un 777 di riserva ci sia sempre in caso di necessità, altrimenti le alternative possibili potrebbero essere l' uso dei 767 o dei futuri A330 ma con scalo per fare carburante, altrimenti non ci arrivano ne a NRT ne a LAX, oppure in alternativa potrebbe esserci la cancellazione del volo con tanto di risarcimento!redbrain ha scritto:Poi ho un'altra curiosità. Ma quando gli aerei stanno via per i relativi checks e i ripaintings, come fa la compagnia a sostituirli sulle proprie rotte? In particolare i 777, AZ non ne ha una caterva. Come si copre un NRT o un LAX (in futuro) con un altro aereo?
Altrimenti si fanno prestare un 777 da AF e che non rompano le balle!!!
P.S. Sono solo mie supposizioni!
Ale
- redbrain
- 05000 ft
- Messaggi: 701
- Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
- Località: Milano - Parma - Marsala
Re: Boeing 777-200ER Alitalia.
Ehilà! Ciao!!!cabronte ha scritto:Ciao Fede , non prendere questa risposta come certa, comunque penso che un 777 di riserva ci sia sempre in caso di necessità, altrimenti le alternative possibili potrebbero essere l' uso dei 767 o dei futuri A330 ma con scalo per fare carburante, altrimenti non ci arrivano ne a NRT ne a LAX, oppure in alternativa potrebbe esserci la cancellazione del volo con tanto di risarcimento!redbrain ha scritto:Poi ho un'altra curiosità. Ma quando gli aerei stanno via per i relativi checks e i ripaintings, come fa la compagnia a sostituirli sulle proprie rotte? In particolare i 777, AZ non ne ha una caterva. Come si copre un NRT o un LAX (in futuro) con un altro aereo?
Altrimenti si fanno prestare un 777 da AF e che non rompano le balle!!!
P.S. Sono solo mie supposizioni!
Comunque, per quanto riguarda l'ipotesi dell 777 di riserva, quella mi sembra proprio impossibile, per quanto costa un 777 di suo e per quanto perde stando a terra (e poi AZ ha un numero davvero limitato di 777).
Lo stesso discorso dicasi per l'ipotesi di sostituire la macchina in questione con un altro wide body. Dovrebbe essere tolto da altre rotte...
La più probabile è il prestito da un'altra compagnia, ma io, di mio, non ho mai visto un 777 AF operare per AZ.
Chiedo aiuto a questo punto a chi puo' dare una risposta, magari tartan che ha lavorato in AZ e sa come funzionano le cose lì'.
Federico
Re: Boeing 777-200ER Alitalia.
Io credo che vadano ad usare al loro posto dei 767, ma su tratte "medie" tipo JFK o MIA come accaduto di recente...
Re: Boeing 777-200ER Alitalia.
Splendido e molto molto suggetsivo......grazie!!!!!!!!!!!!!!!