paura...

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

paura...

Messaggio da sigmet » 8 giugno 2010, 22:11

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: paura...

Messaggio da massimo69 » 8 giugno 2010, 22:29

Me la sono fatta addosso per lui...ma come c...o ha fatto a riprenderlo?!?!?!?! :shock:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: paura...

Messaggio da cabronte » 8 giugno 2010, 22:32

:shock: :shock: :shock: Ho la tremarella per lui!
Ale

Avatar utente
Mettiu
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 maggio 2010, 12:23
Località: Cagliari City

Re: paura...

Messaggio da Mettiu » 8 giugno 2010, 22:35

come ha fatto a non trasformare quell'extra 300 in una canoa?

1) :bootyshake:
2)davvero tanto :bootyshake:
3)scelta del santo giusto a cui appellarsi :angel9:
4)sangue freddissimo del pilota

video spettacolare :shock:
Immagine

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: paura...

Messaggio da 87Nemesis87 » 9 giugno 2010, 8:16

per un pelo!!! mammamia! :shock: :shock:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
Mettiu
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 maggio 2010, 12:23
Località: Cagliari City

Re: paura...

Messaggio da Mettiu » 9 giugno 2010, 8:39

sempre lui ma da un altra ripresa

http://www.youtube.com/watch?v=VFSvfrTq ... re=related

notare l'espressione del pilota appena si è reso conto di quanto successo :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: paura...

Messaggio da AirGek » 9 giugno 2010, 10:07

p****na eva...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: paura...

Messaggio da Hartmann » 9 giugno 2010, 11:28

Ha fatto un t&g sul fiume praticamente

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: paura...

Messaggio da sigmet » 9 giugno 2010, 22:28

E' un gioco pericolosissimo...e anche piuttosto stupido...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: paura...

Messaggio da JT8D » 9 giugno 2010, 23:13

sigmet ha scritto:E' un gioco pericolosissimo...e anche piuttosto stupido...
Sono pienamente d'accordo.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Mettiu
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 maggio 2010, 12:23
Località: Cagliari City

Re: paura...

Messaggio da Mettiu » 9 giugno 2010, 23:47

pericoloso si, ma stupido no.
se questo fosse stupido, a saltare la porta ci sarebbero anche le pattuglie acrobatiche e tutti gli sport estremi :roll:

degustibus :wink:
Immagine

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: paura...

Messaggio da sigmet » 10 giugno 2010, 0:28

Mettiu ha scritto:pericoloso si, ma stupido no.
se questo fosse stupido, a saltare la porta ci sarebbero anche le pattuglie acrobatiche e tutti gli sport estremi :roll:

degustibus :wink:
Stupida e' la quota alla quale questi piloti rischiano all'inverosimile.(gia' ci sono stati un paio di eventi come questo...)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: paura...

Messaggio da 87Nemesis87 » 10 giugno 2010, 8:43

pure la sua famiglia non è che era molto felice .... :shock:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: paura...

Messaggio da JT8D » 10 giugno 2010, 21:37

Mettiu ha scritto:pericoloso si, ma stupido no.
se questo fosse stupido, a saltare la porta ci sarebbero anche le pattuglie acrobatiche e tutti gli sport estremi :roll:

degustibus :wink:
Le pattuglie acrobatiche operano con standard di sicurezza notevolissimi e di gran lunga maggiori rispetto ai piloti impegnati nei filmati in questo thread.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Mettiu
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 maggio 2010, 12:23
Località: Cagliari City

Re: paura...

Messaggio da Mettiu » 10 giugno 2010, 23:01

JT8D ha scritto:
Mettiu ha scritto:pericoloso si, ma stupido no.
se questo fosse stupido, a saltare la porta ci sarebbero anche le pattuglie acrobatiche e tutti gli sport estremi :roll:

degustibus :wink:
Le pattuglie acrobatiche operano con standard di sicurezza notevolissimi e di gran lunga maggiori rispetto ai piloti impegnati nei filmati in questo thread.

Paolo
si certo.. ma da quando?da quando esattamente si sono accorti che le pattuglie acrobatiche erano diventate un tantino pericolose?

E qui comunque si parla di 300 extra e non di jet,sono molto distanti dal pubblico (non è mai successo nulla che portasse ad un coinvogimento degli spettatori) e l'unico serio pericolo lo corre il pilota (che non mi sembrano i primi imbecilli presi nelle patatine ma, guardando il sangue freddo avuto nel video dal pilota, tanto di capello) ,però a lui la scelta di farlo, senza in nessun modo giudicarlo.

Per me è uno spettacolo molto bello e adrenalinico, ma non stupido ne altrettanto pericoloso (poi la sfiga può capitare sempre ma il discorso stà tanto quanto come ad una persona che viene colpita da un fulmine mentre sta passeggiando sotto la pioggia.. )
Immagine

Avatar utente
Mettiu
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 maggio 2010, 12:23
Località: Cagliari City

Re: paura...

Messaggio da Mettiu » 10 giugno 2010, 23:27

aggiundo anche un dettaglio su come si può essere squalificati\penalizzati nella gara


2 seconds penalty

A plane slices through a pylon, resulting in a penalty
Flying too high through or over an air gate
Incorrect level (horizontal) crossing through an air gate
Incorrect knife (vertical) crossing or direction through an air gate. This is when a pilot angles his plane to the left when it should have been to the right, or to the right when it should have been to the left. The penalty seconds are also added for exceeding the described angle of bank.

6 seconds penalty
Pilot cuts through or otherwise touches a pylon with the aircraft. If the particular event is determined as dangerous, this may result in a disqualification.

Disqualification
Dangerous flying
Any form of dangerous flying
Flying too low
Crossing the crowd line
Flying over 12g
Flying over 200 knots (370 km/h; 230 mph) through the start gate
Not flying the course
Course deviation from the prescribed course
Not executing prescribed aerobatic maneuver

quindi per favore, prima di dire sempre ed in ogni situazione quello che ci passa per la mente, cerchiamo di avere una visione più chiara e dettagliata di quello che si discute, se no si cade sempre nel solito cliché dell'aria fritta :wink:
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: paura...

Messaggio da JT8D » 12 giugno 2010, 12:10

Mettiu ha scritto:quindi per favore, prima di dire sempre ed in ogni situazione quello che ci passa per la mente, cerchiamo di avere una visione più chiara e dettagliata di quello che si discute, se no si cade sempre nel solito cliché dell'aria fritta :wink:
Io di solito non scrivo ciò che mi passa per la mente, ma ciò di cui sono sicuro e convinto. E rimango assolutamente della mia idea, cioè che questo sia un "passatempo" pericoloso e con poco senso.
Poi nulla toglie che altri possano pensarla diversamente da me, ci mancherebbe, siamo in democrazia, e ognuno è giusto che abbia le sue opinioni.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: paura...

Messaggio da AirGek » 12 giugno 2010, 12:24

JT8D ha scritto:
Mettiu ha scritto:quindi per favore, prima di dire sempre ed in ogni situazione quello che ci passa per la mente, cerchiamo di avere una visione più chiara e dettagliata di quello che si discute, se no si cade sempre nel solito cliché dell'aria fritta :wink:
Io di solito non scrivo ciò che mi passa per la mente, ma ciò di cui sono sicuro e convinto. E rimango assolutamente della mia idea, cioè che questo sia un "passatempo" pericoloso e con poco senso.
Poi nulla toglie che altri possano pensarla diversamente da me, ci mancherebbe, siamo in democrazia, e ognuno è giusto che abbia le sue opinioni.

Paolo
E la formula uno non è un "passatempo" pericoloso e con poco senso? E il Rally? E il moto GP?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: paura...

Messaggio da albert » 12 giugno 2010, 12:30

AirGek ha scritto: E la formula uno non è un "passatempo" pericoloso e con poco senso? E il Rally? E il moto GP?
Non sono d'accordo.... in questi sport una ricaduta pratica nella vita di tutti i giorni io la vedo.... una gara di questo tipo che ricadute pratiche fornisce? Mi sembra equivalente ad una gara di dragster sul quarto di miglio...... :roll:
opinione personale, beninteso.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: paura...

Messaggio da AirGek » 12 giugno 2010, 12:35

albert ha scritto:
AirGek ha scritto: E la formula uno non è un "passatempo" pericoloso e con poco senso? E il Rally? E il moto GP?
Non sono d'accordo.... in questi sport una ricaduta pratica nella vita di tutti i giorni io la vedo.... una gara di questo tipo che ricadute pratiche fornisce? Mi sembra equivalente ad una gara di dragster sul quarto di miglio...... :roll:
opinione personale, beninteso.

ciao!
Ricadute pratiche? Sarebbero?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: paura...

Messaggio da Tony88 » 12 giugno 2010, 12:44

albert ha scritto:
AirGek ha scritto: E la formula uno non è un "passatempo" pericoloso e con poco senso? E il Rally? E il moto GP?
Non sono d'accordo.... in questi sport una ricaduta pratica nella vita di tutti i giorni io la vedo.... una gara di questo tipo che ricadute pratiche fornisce? Mi sembra equivalente ad una gara di dragster sul quarto di miglio...... :roll:
opinione personale, beninteso.

ciao!
be forse erchè a questo tipo di sport non è dato molto spazio in televisione, non credi? :wink:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: paura...

Messaggio da albert » 12 giugno 2010, 13:21

AirGek ha scritto:
Ricadute pratiche? Sarebbero?
alcune tra le prime che mi vengono in mente:
Cambio manuale automatico (cambio manuale ma senza frizione)
freni in vetro-ceramica
cambio al volante
ABS
ESP
serbatoi deformabili
dispositivi per il blocco del carburante
scocche ad assorbimento progressivo
incremento potenza erogata con riduzione del consumo
introduzione della fibra di carbonio
gestione intelligente degli ammortizzatori
miglioramento della qualità delle gomme
gestione elettronica della trazione

mi chiedo: questo tipo di gare porta invece ad un miglioramento dei componenti applicabili negli aerei di AG, o degli ULM? Probilmente si, in qualche particolare, ma non ne sono certo... :roll:

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Mettiu
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 maggio 2010, 12:23
Località: Cagliari City

Re: paura...

Messaggio da Mettiu » 12 giugno 2010, 13:40

JT8D ha scritto:Io di solito non scrivo ciò che mi passa per la mente, ma ciò di cui sono sicuro e convinto. E rimango assolutamente della mia idea, cioè che questo sia un "passatempo" pericoloso e con poco senso.
Poi nulla toglie che altri possano pensarla diversamente da me, ci mancherebbe, siamo in democrazia, e ognuno è giusto che abbia le sue opinioni.

Paolo
Certamente, ma qui è un discorso diverso. Se la metti su un piano soggettivo ok nessun problema e ognuno ha il proprio parere, ma dal piano oggettivo però è un altra cosa. E se non erro si parlava della sicurezza del gioco\gara\dirsivoglia e non del gioco in sè; pertanto oltre ad aver controllato che da 7 anni (nel 2003 inizia) fino ad oggi, non è mai successo nessun inconveniente per il pubblico ed un solo problema ad un pilota che è rimasto ferito ma non gravemente, e in un paio di post fa ho anche elencato le regole. Poi chiaro che se stiamo davanti alla tv e aspettiamo che succeda qualcosa di terribile per essere pronti ad indicare con il dito indice e dire "Ecco avevo ragione.." allora buonanotte ...
AirGek ha scritto:E la formula uno non è un "passatempo" pericoloso e con poco senso? E il Rally? E il moto GP?
Gare di moto, di macchine, si provano settaggi aerodinamici e tipologie di meccaniche spinte al massimo che poi nella vita reale si tramuteranno nel passare degli anni in quelle cose che oggi ci ritroviamo nelle nostre auto, come i cambi sequenziali che si trovavano 20 anni fa nella F1... ma nel mentre testarle in gare aperte al pubblico. Il poco senso in genere stà molto sulla superficie dell'acqua mentre sotto in genere c'è ben altro (tanti $$$ per loro e comfort ed ergonomia per noi).
albert ha scritto:Non sono d'accordo.... in questi sport una ricaduta pratica nella vita di tutti i giorni io la vedo.... una gara di questo tipo che ricadute pratiche fornisce? Mi sembra equivalente ad una gara di dragster sul quarto di miglio......
opinione personale, beninteso.

ciao!
Ricadute nella vita di tutti i giorni?
Immagino che a questo punto dovremo aspettarci un programma reality che mette in competizione persone che devono trovare un modo per arrivare prima a lavoro per non essere licenziate..eddai ora non esageriamo perfavore :mrgreen: !Ok grande fratello e compagnia bella che riempiono palinsesto in boiate però.. :roll:
Tony88 ha scritto:be forse erchè a questo tipo di sport non è dato molto spazio in televisione, non credi?
Nelle reti pubbliche anche io non ho mai visto nulla ma mi pare che i diritti c'è li ha un canale satellitare dove trasmettono anche gli X-games e un pò tutti gli sport estremi;


Però scusate gente ma questo punto tutto se preso nel dettaglio davvero diventa pericoloso e paranoico tanto quanto aver paura di raccontare una barzelletta durante un pranzo con il pericolo che qualcuno si possa strozzare con il cibo dalle risate :|
Ultima modifica di Mettiu il 12 giugno 2010, 13:46, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
Mettiu
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 maggio 2010, 12:23
Località: Cagliari City

Re: paura...

Messaggio da Mettiu » 12 giugno 2010, 13:43

albert ha scritto:
AirGek ha scritto:
Ricadute pratiche? Sarebbero?
alcune tra le prime che mi vengono in mente:
Cambio manuale automatico (cambio manuale ma senza frizione)
freni in vetro-ceramica
cambio al volante
ABS
ESP
serbatoi deformabili
dispositivi per il blocco del carburante
scocche ad assorbimento progressivo
incremento potenza erogata con riduzione del consumo
introduzione della fibra di carbonio
gestione intelligente degli ammortizzatori
miglioramento della qualità delle gomme
gestione elettronica della trazione

mi chiedo: questo tipo di gare porta invece ad un miglioramento dei componenti applicabili negli aerei di AG, o degli ULM? Probilmente si, in qualche particolare, ma non ne sono certo... :roll:

ciao!
azz preceduto ma aggiungo anche la sicurezza in caso di incidenti (oggi a 300km\h i piloti non si fanno praticamente nulla..) :roll:

Probabilmente può servire alla Extra Aircraft per migliorare le qualità dell'aerodinamica e dei materiali del 300 (che è un aereo acrobatico quindi ha un senso) e per la Redbull a farsi sicuramente una grossa pubblicità :drunken:
Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: paura...

Messaggio da Luke3 » 12 giugno 2010, 14:28

Le ricadute pratiche di questo sport purtroppo si vedono al momento solo nel settore dell'acrobazia aerea, con macchine come il Corvus che hanno prestazioni da rimanere a bocca aperta. Tutte le tecnologie e le soluzioni sperimentate sicuramente servono a migliorare gli aeroplani acrobatici attualmente sul mercato. Sull' AG più "di tutti i giorni" non ne vedo molte, ma se i piloti vogliono partecipare sono fatti loro, d'altronde è un discorso che si può ormai fare con tutti gli sport estremi.

Rispondi