Another late evening landing C152

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Another late evening landing C152

Messaggio da AirGek » 2 ottobre 2010, 14:16

Solitamente non mi piace ripetermi ma ritengo che questo video abbia una miglior luce e una maggior stabilità rispetto al primo "Late evening landing C152".

Avrei potuto postarlo direttamente nel thread del trip "Due foto così..." ma ritengo che questo video meriti un thread tutto suo. :mrgreen:

Scuserete l'avvicinamento e la toccata fatta a membro di segugio ma il mio amico non volava da oltre 4 mesi e infatti lo potete sentire commentare a caldo il proprio operato poco dopo la toccata. :mrgreen:



Enjoy, anche in HD :)

P.S: declino ogni responsabilità riguardante dolori cervicali o di qualunque altro tipo scaturiti dalla visione di questo video. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Mettiu
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 maggio 2010, 12:23
Località: Cagliari City

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da Mettiu » 2 ottobre 2010, 14:41

QUANTO GODO A VEDERE LA MIA BELLISSIMA CAGLIARI VERSO IL TRAMONTO 8) 8) 8)
bellissimo video e bellissimo tempo ;)

PS: stamattina ho provato a fare qualche spottata dalle 8 alle 9 del mattina ma oltre ad un ryan e un meridiana nient'altro.. con il terrore che mi mandassero via da dov'ero (recinzione lungo il rullaggio per la 14) perchè è vietato per via dell'aeroporto militare.. d'oh :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da MD82_Lover » 2 ottobre 2010, 21:04

Bello bellissimo Gek...qualità ottima e tramonto spettacolare. Della toccata un pò decisa francamente non mi preoccuperei...
Bello davvero... :D

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da 87Nemesis87 » 3 ottobre 2010, 20:38

quel BEEEEP era l'avvisatore di stallo? :mrgreen: :mrgreen:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da A320 Pilot » 3 ottobre 2010, 21:39

si è lo stall warner
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI

Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da A320 Pilot » 3 ottobre 2010, 21:40

davvero un bel video Gek ......poi con quell'atmosfera serale è stupendo volare in quelle condizioni.....
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da air.surfer » 3 ottobre 2010, 21:41

Ammazza che velocità... mi stavo addormentando! :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da AirGek » 3 ottobre 2010, 21:52

air.surfer ha scritto:Ammazza che velocità... mi stavo addormentando! :mrgreen:
:evil: :thefinger: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da massimo69 » 3 ottobre 2010, 23:23

Bel video Gek...proprio bello....

Per l'avvicinamento e la toccata....bè...a me non sembravano proprio niente male....ma io "piloto" furgoni.... :mrgreen:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da Luke3 » 3 ottobre 2010, 23:33

L'atmosfera e' stupenda, sono quegli avvicinamenti che ti rimangono negli occhi per molto tempo e ti ricordano perche' hai iniziato a volare.

La toccata...colpa del vento no? :oops: :mrgreen:

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da tommy92 » 4 ottobre 2010, 0:18

Gran bel video!Per curiosità l'altro aereo che partiva per linate cos'era?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da AirGek » 4 ottobre 2010, 8:31

Luke3 ha scritto: La toccata...colpa del vento no? :oops: :mrgreen:
Si si, è colpa sua il ba**ardo e anche del controllore, c'era un temibilissimo vento da 330 a 7kts e ci fa atterrare per la 32. Questa passa ma la prossima.... :evil: :evil: :mrgreen:
tommy92 ha scritto:Gran bel video!Per curiosità l'altro aereo che partiva per linate cos'era?
Era la 7VG :mrgreen:

Credo fosse un 320.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da Ayrton » 4 ottobre 2010, 12:00

la toccata non mi sembra niente male....più che altro usare un pò di più la pedaliera per far oscillare meno orizzontalmente il muso e tenerlo allineato con l'asse pista...per il resto...bel video :mrgreen:

cazz però ho aspettato che si caricasse tutto e ho mandato avanti cercando l'atterraggio, mi stavo addormentando :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da AirGek » 4 ottobre 2010, 12:08

Ayrton ha scritto:la toccata non mi sembra niente male....più che altro usare un pò di più la pedaliera per far oscillare meno orizzontalmente il muso e tenerlo allineato con l'asse pista...per il resto...bel video :mrgreen:

cazz però ho aspettato che si caricasse tutto e ho mandato avanti cercando l'atterraggio, mi stavo addormentando :mrgreen:
Per quanto riguarda la pedaliera più che altro sarebbe il contrario, usarne meno. :mrgreen:
Infatti la spedalata l'ha data lui e lo si capisce perchè lo si sente dire "minka mia a me cazz" che ti lascio intuire il suo significato e quando viene usato.

Comunque sfottete sfottete che fra qualche anno mi faccio il type sul Citation X e vi faccio le corna a tutti in crociera. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da Ayrton » 4 ottobre 2010, 13:01

AirGek ha scritto:
Ayrton ha scritto:la toccata non mi sembra niente male....più che altro usare un pò di più la pedaliera per far oscillare meno orizzontalmente il muso e tenerlo allineato con l'asse pista...per il resto...bel video :mrgreen:

cazz però ho aspettato che si caricasse tutto e ho mandato avanti cercando l'atterraggio, mi stavo addormentando :mrgreen:
Per quanto riguarda la pedaliera più che altro sarebbe il contrario, usarne meno. :mrgreen:
Infatti la spedalata l'ha data lui e lo si capisce perchè lo si sente dire "minka mia a me cazz" che ti lascio intuire il suo significato e quando viene usato.

Comunque sfottete sfottete che fra qualche anno mi faccio il type sul Citation X e vi faccio le corna a tutti in crociera. :mrgreen:
ti auguro di girarci più al largo possibile al Citation X, il Citation con più problemi mai costruito...forse nato anche peggio dell'Hawker 1000...
Immagine

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da Hartmann » 4 ottobre 2010, 15:03

IO me lo son goduto. E non essendo un "velocista" come i piloti veri mi sembra andare a velocità normale :lol:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da AirGek » 4 ottobre 2010, 15:27

Ayrton ha scritto:
AirGek ha scritto:
Ayrton ha scritto:la toccata non mi sembra niente male....più che altro usare un pò di più la pedaliera per far oscillare meno orizzontalmente il muso e tenerlo allineato con l'asse pista...per il resto...bel video :mrgreen:

cazz però ho aspettato che si caricasse tutto e ho mandato avanti cercando l'atterraggio, mi stavo addormentando :mrgreen:
Per quanto riguarda la pedaliera più che altro sarebbe il contrario, usarne meno. :mrgreen:
Infatti la spedalata l'ha data lui e lo si capisce perchè lo si sente dire "minka mia a me cazz" che ti lascio intuire il suo significato e quando viene usato.

Comunque sfottete sfottete che fra qualche anno mi faccio il type sul Citation X e vi faccio le corna a tutti in crociera. :mrgreen:
ti auguro di girarci più al largo possibile al Citation X, il Citation con più problemi mai costruito...forse nato anche peggio dell'Hawker 1000...
Eh ma vuoi mettere Mach .90? :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da Ayrton » 4 ottobre 2010, 17:42

AirGek ha scritto:
Ayrton ha scritto:
AirGek ha scritto:
Ayrton ha scritto:la toccata non mi sembra niente male....più che altro usare un pò di più la pedaliera per far oscillare meno orizzontalmente il muso e tenerlo allineato con l'asse pista...per il resto...bel video :mrgreen:

cazz però ho aspettato che si caricasse tutto e ho mandato avanti cercando l'atterraggio, mi stavo addormentando :mrgreen:
Per quanto riguarda la pedaliera più che altro sarebbe il contrario, usarne meno. :mrgreen:
Infatti la spedalata l'ha data lui e lo si capisce perchè lo si sente dire "minka mia a me cazz" che ti lascio intuire il suo significato e quando viene usato.

Comunque sfottete sfottete che fra qualche anno mi faccio il type sul Citation X e vi faccio le corna a tutti in crociera. :mrgreen:
ti auguro di girarci più al largo possibile al Citation X, il Citation con più problemi mai costruito...forse nato anche peggio dell'Hawker 1000...
Eh ma vuoi mettere Mach .90? :mrgreen:
si ma vuoi mettere avere un aereo più in hangar che in aria che per andare a .90 consuma come il Titanic avanti tutta? :twisted:
Immagine

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da Ivan82 » 4 ottobre 2010, 17:47

AirGek ha scritto:"minka mia a me cazz"
Cagliaritano DOC! :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da AirGek » 4 ottobre 2010, 18:11

Ayrton ha scritto:
AirGek ha scritto:
Ayrton ha scritto:
AirGek ha scritto:
Ayrton ha scritto:la toccata non mi sembra niente male....più che altro usare un pò di più la pedaliera per far oscillare meno orizzontalmente il muso e tenerlo allineato con l'asse pista...per il resto...bel video :mrgreen:

cazz però ho aspettato che si caricasse tutto e ho mandato avanti cercando l'atterraggio, mi stavo addormentando :mrgreen:
Per quanto riguarda la pedaliera più che altro sarebbe il contrario, usarne meno. :mrgreen:
Infatti la spedalata l'ha data lui e lo si capisce perchè lo si sente dire "minka mia a me cazz" che ti lascio intuire il suo significato e quando viene usato.

Comunque sfottete sfottete che fra qualche anno mi faccio il type sul Citation X e vi faccio le corna a tutti in crociera. :mrgreen:
ti auguro di girarci più al largo possibile al Citation X, il Citation con più problemi mai costruito...forse nato anche peggio dell'Hawker 1000...
Eh ma vuoi mettere Mach .90? :mrgreen:
si ma vuoi mettere avere un aereo più in hangar che in aria che per andare a .90 consuma come il Titanic avanti tutta? :twisted:
Intanto civà... :mrgreen:
Ivan82 ha scritto:
AirGek ha scritto:"minka mia a me cazz"
Cagliaritano DOC! :mrgreen:
Cagliaritano no ma comunque isolano. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da Ayrton » 4 ottobre 2010, 20:28

AirGek ha scritto:
Intanto civà... :mrgreen:
solo in alcune occasioni...con determinate condizioni...ed è inutile...fidati, da pilota di Citation ;)
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Another late evening landing C152

Messaggio da AirGek » 4 ottobre 2010, 20:33

Ayrton ha scritto:
AirGek ha scritto:
Intanto civà... :mrgreen:
solo in alcune occasioni...con determinate condizioni...ed è inutile...fidati, da pilota di Citation ;)
Stavo leggendo mi pare su wiki che il Gulfstream G650 soffierà al Citation X il record di aereo civile più veloce per .005 Mach... mavaff.. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Rispondi