"hawk-eyed" in flight

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

"hawk-eyed" in flight

Messaggio da hawk-eyed » 22 ottobre 2010, 20:49

=D> guardate questo video:

http://www.wimp.com/hawkssee/

cosa ne dite? :wink:
Immagine

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da MD82_Lover » 22 ottobre 2010, 20:54

Che è spettacolare...davvero.
Credo che l'uomo abbia voluto avvicinarsi il più possibile a questo...

Simbor
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 254
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 15:47
Località: Near MXP

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da Simbor » 22 ottobre 2010, 21:13

io dico che, per quanto piccola e leggera, quella videocamera crea ( o potrebbe creare) problemi all'animale...

Problemi legati sopratutto al non essere abituata a portarsi un "fardello" sulla schiena, mentre vola, mentre passa rasente gli alberi e mentre fa quelle spettacolari picchiate....

Le immagini sono belle, ma apprezzo molto di più quelle riprese dal cineoperatore, piuttosto che quelle dell' "on-board camera" :?

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da hawk-eyed » 22 ottobre 2010, 21:15

Immagine

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da hawk-eyed » 22 ottobre 2010, 21:18

Simbor® ha scritto:io dico che, per quanto piccola e leggera, quella videocamera crea ( o potrebbe creare) problemi all'animale...

Problemi legati sopratutto al non essere abituata a portarsi un "fardello" sulla schiena, mentre vola, mentre passa rasente gli alberi e mentre fa quelle spettacolari picchiate....

Le immagini sono belle, ma apprezzo molto di più quelle riprese dal cineoperatore, piuttosto che quelle dell' "on-board camera" :?
...ok! ma non è detto che l'abbiano lasciata (la telecamera) addosso al falchetto per tutta la sua esistenza...
altrimenti, come avremo visto il volo dalla sua prospettiva?
ciao!
Immagine

Simbor
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 254
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 15:47
Località: Near MXP

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da Simbor » 22 ottobre 2010, 21:24

hawk-eyed ha scritto: ...ok! ma non è detto che l'abbiano lasciata (la telecamera) addosso al falchetto per tutta la sua esistenza...
altrimenti, come avremo visto il volo dalla sua prospettiva?
ciao!

Da una parte dico: "ci mancherebbero che l'abbiano lasciata per tutta la sua esistenza".....
dall'altra dico: "Peggio ancora.....mettere un corpo estraneo addosso ad un animale selvatico, spesso (e per fortuna non sembra essere questo caso) porta l'animale stesso a fare pazzie di ogni genere pur di liberarsene"
Prova a metterti in groppa ad un cavallo selvatico, oppure a mettere un collare ad un lupo, oppure più semplicemente una molletta per i panni sul pelo della coda di un gatto selvatico....
Poi dimmi come reagiscono :? :?

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da hawk-eyed » 22 ottobre 2010, 21:37

...guarda (anzi, si vede dal filmato stesso), non si vede affatto che il falchetto faccia che sà cosa pur di liberarsene dal "fardello" in questione...
comunque sia, anch'io sono per la protezione degli animali, ci mancherebbe.
Non ne ho visto però, dell'atteggiamento sofferente nel falchetto, (l'hai visto tu? svolazzava che era come se non ci fosse la telecamera...) perciò chiudo... :?
Immagine

Simbor
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 254
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 15:47
Località: Near MXP

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da Simbor » 22 ottobre 2010, 21:41

Ma figurati...lungi da me voler far polemiche o colpevolizzare qualcuno :wink:
Era solo una "visione" diversa del video postato...nulla più :wink:

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da MD82_Lover » 22 ottobre 2010, 21:42

Se non sbaglio telecamere e fotocamere vengono utilizzate da parecchio tempo dai ricercatori per monitorare migrazioni e spostamenti sia di volatili che di mammiferi e per studiarne le loro abitudini.
Il volatile poi, nel video che ho visto, torna rapidamente al falconiere e quindi è presumibile che, in qualche modo, sia abituato alla cattività.
Sono molto per gli animali anch'io ma le immagini che ho visto non mi hanno dato la sensazione che ci fosse stata una sorta di abuso dell'animale.

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da hawk-eyed » 22 ottobre 2010, 21:49

vi ringrazio, cari ragazzi! il bello è che discutiamo e condividiamo i nostri pareri, con il sano intento della partecipazione, amicizia, crescita, ecc... :wink: rispettiamoci e rispettiamo la natura...
un affettuoso salutone! :mrgreen:
Immagine

Simbor
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 254
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 15:47
Località: Near MXP

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da Simbor » 22 ottobre 2010, 21:50

MD82_Lover ha scritto:Se non sbaglio telecamere e fotocamere vengono utilizzate da parecchio tempo dai ricercatori per monitorare migrazioni e spostamenti sia di volatili che di mammiferi e per studiarne le loro abitudini.
Il volatile poi, nel video che ho visto, torna rapidamente al falconiere e quindi è presumibile che, in qualche modo, sia abituato alla cattività.
Sono molto per gli animali anch'io ma le immagini che ho visto non mi hanno dato la sensazione che ci fosse stata una sorta di abuso dell'animale.
Certo...e spesso in modo anche MOLTO più invasivo (vedi i monitoraggi degli squali, anche se le apparecchiature vengono posizionate sulla pinna dorsale, dove non ci sono terminazioni nervose, tipo le nostre unghie)...
Che sia in cattività è palese :wink: e di certo non siamo davanti ad un abuso...
Come scritto poco prima di te, ho solo voluto dare una visione "diversa" del video...tutto qui :wink:
hawk-eyed ha scritto:vi ringrazio, cari ragazzi! il bello è che discutiamo e condividiamo i nostri pareri, con il sano intento della partecipazione, amicizia, crescita, ecc... :wink: rispettiamoci e rispettiamo la natura...
un affettuoso salutone! :mrgreen:
Esatto...lo spirito è proprio questo :wink:

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da MD82_Lover » 22 ottobre 2010, 21:57

Simbor® ha scritto: Come scritto poco prima di te, ho solo voluto dare una visione "diversa" del video...tutto qui :wink:
E hai fatto bene a farlo.
Il senso del tuo post l'ho compreso infatti... :wink:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da ciccioxx92 » 22 ottobre 2010, 23:00

Adoro i falchi! L'animale più intelligente al mondo! Le correnti ascensionali calde, sono il suo forte e vederlo fare è stupendo!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: "hawk-eyed" in flight

Messaggio da massimo69 » 23 ottobre 2010, 11:41

Stupendo ed emozionante...ma quanto siamo limitati noi umani...
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Rispondi