Giù dal finestrino
Moderatore: Staff md80.it
Giù dal finestrino
Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme, guardate bene a 0:17 i piloti che si buttano giù dal finestrino.
Re: Giù dal finestrino
Non c'è l'escape rope in cockpit?Zenith ha scritto:i piloti che si buttano giù dal finestrino.
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Re: Giù dal finestrino
se non ricordo male il fuoco era da entrambi i lati!Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
riguardo i piloti che fuggono dal finestrino, mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Giù dal finestrino
Non mi pare fosse proprio così...**F@b!0** ha scritto:mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
L'assalto era già stato lanciato e il terrorista che doveva occuparsi del cockpit decise di non uccidere i piloti, il primo ufficiale si buttò di sotto mentre il cpt rimase e fu evacuato normalmente.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Giù dal finestrino
bhe....tutta la storia non mi metto a scriverla....le teste di cuoio hanno fatto irruzione dalle porte posteriori e da una anteriore, 1 terrorista è rimasto in cabina e l'ha freddato un cecchino, solo dopo che il F/O si era levato dalla linea di tiro!AirGek ha scritto:Non mi pare fosse proprio così...**F@b!0** ha scritto:se non ricordo male il fuoco era da entrambi i lati!Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
riguardo i piloti che fuggono dal finestrino, mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Giù dal finestrino
Già come l'hai detta ora ha più senso ma non mi pare di ricordare che si buttò di sotto per lasciare il tiro libero al checchino, si buttò di sotto perchè il sequestratore glielo permise.**F@b!0** ha scritto:bhe....tutta la storia non mi metto a scriverla....le teste di cuoio hanno fatto irruzione dalle porte posteriori e da una anteriore, 1 terrorista è rimasto in cabina e l'ha freddato un cecchino, solo dopo che il F/O si era levato dalla linea di tiro!AirGek ha scritto:Non mi pare fosse proprio così...**F@b!0** ha scritto:se non ricordo male il fuoco era da entrambi i lati!Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
riguardo i piloti che fuggono dal finestrino, mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
In ogni caso si, si può uscire dal finestrino non ha niente da stuntman il farlo...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Giù dal finestrino
C'è un eposodio di indagini ad alta quota che parla di quel dirottamento, mi era rimasta impressa la scena (ci sono filmati reali) del copilota che si lancia dal finestrino.....l'aereo era un A300.AirGek ha scritto:Non mi pare fosse proprio così...**F@b!0** ha scritto:mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
L'assalto era già stato lanciato e il terrorista che doveva occuparsi del cockpit decise di non uccidere i piloti, il primo ufficiale si buttò di sotto mentre il cpt rimase e fu evacuato normalmente.
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Re: Giù dal finestrino
esattamente!Raptor50 ha scritto:C'è un eposodio di indagini ad alta quota che parla di quel dirottamento, mi era rimasta impressa la scena (ci sono filmati reali) del copilota che si lancia dal finestrino.....l'aereo era un A300.AirGek ha scritto:Non mi pare fosse proprio così...**F@b!0** ha scritto:mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
L'assalto era già stato lanciato e il terrorista che doveva occuparsi del cockpit decise di non uccidere i piloti, il primo ufficiale si buttò di sotto mentre il cpt rimase e fu evacuato normalmente.
Air.....naturalmente il F/O non sapeva del cecchino!
però il suo "coraggio" e sangue freddo permise al cecchino di terminare il suo lavoro!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Giù dal finestrino
Intendevo che non mi ricordo che il sequestratore fosse eliminato da un cecchino.**F@b!0** ha scritto:esattamente!Raptor50 ha scritto:C'è un eposodio di indagini ad alta quota che parla di quel dirottamento, mi era rimasta impressa la scena (ci sono filmati reali) del copilota che si lancia dal finestrino.....l'aereo era un A300.AirGek ha scritto:Non mi pare fosse proprio così...**F@b!0** ha scritto:mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
L'assalto era già stato lanciato e il terrorista che doveva occuparsi del cockpit decise di non uccidere i piloti, il primo ufficiale si buttò di sotto mentre il cpt rimase e fu evacuato normalmente.
Air.....naturalmente il F/O non sapeva del cecchino!
però il suo "coraggio" e sangue freddo permise al cecchino di terminare il suo lavoro!
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Giù dal finestrino
1.10 circa**F@b!0** ha scritto:se non ricordo male il fuoco era da entrambi i lati!Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
riguardo i piloti che fuggono dal finestrino, mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
Marco
Re: Giù dal finestrino
sisi...ricordo tutta la vicenda....volevano andare a Parigi per fare una conferenza!m.forna ha scritto:1.10 circa**F@b!0** ha scritto:se non ricordo male il fuoco era da entrambi i lati!Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
riguardo i piloti che fuggono dal finestrino, mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
bisogna trovare i video di nat geo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Giù dal finestrino
ecco il momento dell'incursione delle teste di cuoio!
p.s.......è in inglese, in italiano non l'ho trovato!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- conte_mascetti
- 01000 ft
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 10 febbraio 2009, 23:15
- Località: Nelle vicinanze di LIRP
Re: Giù dal finestrino
ma il servizio antingendio???.......
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?
http://www.scarabeoclub.it
http://www.scarabeoclub.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Giù dal finestrino
Era a fare terapia d'appiocco...conte_mascetti ha scritto:ma il servizio antingendio???.......
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Giù dal finestrino
un 330 non è proprio bassino, come cadi e cadi, rischi di romperti le gambe!AirGek ha scritto: In ogni caso si, si può uscire dal finestrino non ha niente da stuntman il farlo...
Marco
Re: Giù dal finestrino
Eccolo il italiano
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Giù dal finestrino
Suppongo ci siano corde in quei casi.m.forna ha scritto:un 330 non è proprio bassino, come cadi e cadi, rischi di romperti le gambe!AirGek ha scritto: In ogni caso si, si può uscire dal finestrino non ha niente da stuntman il farlo...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Giù dal finestrino
se guardi l'ultimo video postato vedi il F/O che si butta letteralmente in terra!AirGek ha scritto:Suppongo ci siano corde in quei casi.m.forna ha scritto:un 330 non è proprio bassino, come cadi e cadi, rischi di romperti le gambe!AirGek ha scritto: In ogni caso si, si può uscire dal finestrino non ha niente da stuntman il farlo...
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Giù dal finestrino
nell'attentato dell'airfrance se non erro... l'F/O si era rotto l'anca...**F@b!0** ha scritto:se guardi l'ultimo video postato vedi il F/O che si butta letteralmente in terra!AirGek ha scritto:Suppongo ci siano corde in quei casi.m.forna ha scritto:un 330 non è proprio bassino, come cadi e cadi, rischi di romperti le gambe!AirGek ha scritto: In ogni caso si, si può uscire dal finestrino non ha niente da stuntman il farlo...
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Giù dal finestrino
Va bene che stiamo parlando di aerei di categorie differenti ma cribbio, le corde le ha lo spartano C130 e non vuoi che le abbia un 330...
Se poi non le usano perchè vogliono volare fino all'ultimo è un conto...
Se poi non le usano perchè vogliono volare fino all'ultimo è un conto...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Giù dal finestrino
Cockpit Evac A330AirGek ha scritto:Va bene che stiamo parlando di aerei di categorie differenti ma cribbio, le corde le ha lo spartano C130 e non vuoi che le abbia un 330...
Se poi non le usano perchè vogliono volare fino all'ultimo è un conto...
non mi sembra così semplice
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- Il Giallo
- 05000 ft
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
- Località: Milano, molto vicino a Linate LIML
Re: Giù dal finestrino
Si vabbè, però l'aereo stava per saltare in aria...Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme, guardate bene a 0:17 i piloti che si buttano giù dal finestrino.
Niccolò...
Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
Re: Giù dal finestrino
ed è esattamente quello che ha fatto!Il Giallo ha scritto:Si vabbè, però l'aereo stava per saltare in aria...Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme, guardate bene a 0:17 i piloti che si buttano giù dal finestrino.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Il Giallo
- 05000 ft
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
- Località: Milano, molto vicino a Linate LIML
Re: Giù dal finestrino
Quindi ha fatto bene a buttarsi giù...
Lì è l'istinto di sopravvivenza che agisce, penso...
Lì è l'istinto di sopravvivenza che agisce, penso...
Niccolò...
Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Giù dal finestrino
Si vabbè, se i test (come penso giusto che sia) li fai fare a Bud Spencer lo credo non sembra semplice.sochmer ha scritto:Cockpit Evac A330AirGek ha scritto:Va bene che stiamo parlando di aerei di categorie differenti ma cribbio, le corde le ha lo spartano C130 e non vuoi che le abbia un 330...
Se poi non le usano perchè vogliono volare fino all'ultimo è un conto...
non mi sembra così semplice
Uno con un pò di agilità è in condizioni fisiche "normali" si aggrappa con le mani, lascia i piedi a penzoloni e scende man mano con il solo ausilio delle braccia, senza cercare di usare i pitot come scalini o fare discesa alla fune come le forze speciali che devono irrompere dalle finestre.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Giù dal finestrino
no, in effetti! tra l'altro qui si nota ancora di più quanto sia alto!sochmer ha scritto:Cockpit Evac A330AirGek ha scritto:Va bene che stiamo parlando di aerei di categorie differenti ma cribbio, le corde le ha lo spartano C130 e non vuoi che le abbia un 330...
Se poi non le usano perchè vogliono volare fino all'ultimo è un conto...
non mi sembra così semplice
e comunque lì è dovuto buttarsi perchè non voleva che il dirottatore cambiasse idea...
Marco