Giù dal finestrino

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Zenith
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
Località: Concordia Sagittaria

Giù dal finestrino

Messaggio da Zenith » 2 novembre 2010, 23:26

Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme, guardate bene a 0:17 i piloti che si buttano giù dal finestrino. :shock:

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da massimo69 » 3 novembre 2010, 13:38

Zenith ha scritto:i piloti che si buttano giù dal finestrino.
Non c'è l'escape rope in cockpit?
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da **F@b!0** » 3 novembre 2010, 13:46

Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
se non ricordo male il fuoco era da entrambi i lati!
riguardo i piloti che fuggono dal finestrino, mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da AirGek » 3 novembre 2010, 13:47

**F@b!0** ha scritto:
Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
Non mi pare fosse proprio così...
L'assalto era già stato lanciato e il terrorista che doveva occuparsi del cockpit decise di non uccidere i piloti, il primo ufficiale si buttò di sotto mentre il cpt rimase e fu evacuato normalmente.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da **F@b!0** » 3 novembre 2010, 13:49

AirGek ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
se non ricordo male il fuoco era da entrambi i lati!
riguardo i piloti che fuggono dal finestrino, mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
Non mi pare fosse proprio così...
bhe....tutta la storia non mi metto a scriverla....le teste di cuoio hanno fatto irruzione dalle porte posteriori e da una anteriore, 1 terrorista è rimasto in cabina e l'ha freddato un cecchino, solo dopo che il F/O si era levato dalla linea di tiro!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da AirGek » 3 novembre 2010, 13:52

**F@b!0** ha scritto:
AirGek ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
se non ricordo male il fuoco era da entrambi i lati!
riguardo i piloti che fuggono dal finestrino, mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
Non mi pare fosse proprio così...
bhe....tutta la storia non mi metto a scriverla....le teste di cuoio hanno fatto irruzione dalle porte posteriori e da una anteriore, 1 terrorista è rimasto in cabina e l'ha freddato un cecchino, solo dopo che il F/O si era levato dalla linea di tiro!
Già come l'hai detta ora ha più senso ma non mi pare di ricordare che si buttò di sotto per lasciare il tiro libero al checchino, si buttò di sotto perchè il sequestratore glielo permise. :wink:

In ogni caso si, si può uscire dal finestrino non ha niente da stuntman il farlo...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Raptor50
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 299
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 22:48

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da Raptor50 » 3 novembre 2010, 13:55

AirGek ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
Non mi pare fosse proprio così...
L'assalto era già stato lanciato e il terrorista che doveva occuparsi del cockpit decise di non uccidere i piloti, il primo ufficiale si buttò di sotto mentre il cpt rimase e fu evacuato normalmente.
C'è un eposodio di indagini ad alta quota che parla di quel dirottamento, mi era rimasta impressa la scena (ci sono filmati reali) del copilota che si lancia dal finestrino.....l'aereo era un A300.
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.

Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.

Landing light - preferable to landing heavy.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da **F@b!0** » 3 novembre 2010, 13:56

Raptor50 ha scritto:
AirGek ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
Non mi pare fosse proprio così...
L'assalto era già stato lanciato e il terrorista che doveva occuparsi del cockpit decise di non uccidere i piloti, il primo ufficiale si buttò di sotto mentre il cpt rimase e fu evacuato normalmente.
C'è un eposodio di indagini ad alta quota che parla di quel dirottamento, mi era rimasta impressa la scena (ci sono filmati reali) del copilota che si lancia dal finestrino.....l'aereo era un A300.
esattamente!
Air.....naturalmente il F/O non sapeva del cecchino!
però il suo "coraggio" e sangue freddo permise al cecchino di terminare il suo lavoro!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da AirGek » 3 novembre 2010, 14:04

**F@b!0** ha scritto:
Raptor50 ha scritto:
AirGek ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
Non mi pare fosse proprio così...
L'assalto era già stato lanciato e il terrorista che doveva occuparsi del cockpit decise di non uccidere i piloti, il primo ufficiale si buttò di sotto mentre il cpt rimase e fu evacuato normalmente.
C'è un eposodio di indagini ad alta quota che parla di quel dirottamento, mi era rimasta impressa la scena (ci sono filmati reali) del copilota che si lancia dal finestrino.....l'aereo era un A300.
esattamente!
Air.....naturalmente il F/O non sapeva del cecchino!
però il suo "coraggio" e sangue freddo permise al cecchino di terminare il suo lavoro!
Intendevo che non mi ricordo che il sequestratore fosse eliminato da un cecchino.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da m.forna » 3 novembre 2010, 14:12

**F@b!0** ha scritto:
Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
se non ricordo male il fuoco era da entrambi i lati!
riguardo i piloti che fuggono dal finestrino, mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
1.10 circa
Marco

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da **F@b!0** » 3 novembre 2010, 14:29

m.forna ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme
se non ricordo male il fuoco era da entrambi i lati!
riguardo i piloti che fuggono dal finestrino, mi ricordo il caso di un aereo AF che tenuto in ostaggio da dei terroristi a Marsiglia, per permettere al cecchino di avere visuale libera sul terrorista in cabina si è lanciato di sotto!
1.10 circa
sisi...ricordo tutta la vicenda....volevano andare a Parigi per fare una conferenza!
bisogna trovare i video di nat geo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da **F@b!0** » 3 novembre 2010, 14:40


ecco il momento dell'incursione delle teste di cuoio!

p.s.......è in inglese, in italiano non l'ho trovato!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
conte_mascetti
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 23:15
Località: Nelle vicinanze di LIRP

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da conte_mascetti » 3 novembre 2010, 15:38

ma il servizio antingendio???....... :shock:
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?

http://www.scarabeoclub.it

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da AirGek » 3 novembre 2010, 16:14

conte_mascetti ha scritto:ma il servizio antingendio???....... :shock:
Era a fare terapia d'appiocco... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da m.forna » 3 novembre 2010, 16:16

AirGek ha scritto: In ogni caso si, si può uscire dal finestrino non ha niente da stuntman il farlo...
un 330 non è proprio bassino, come cadi e cadi, rischi di romperti le gambe! :wink:
Marco

Avatar utente
Raptor50
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 299
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 22:48

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da Raptor50 » 3 novembre 2010, 16:33

Eccolo il italiano
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.

Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.

Landing light - preferable to landing heavy.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da AirGek » 3 novembre 2010, 16:41

m.forna ha scritto:
AirGek ha scritto: In ogni caso si, si può uscire dal finestrino non ha niente da stuntman il farlo...
un 330 non è proprio bassino, come cadi e cadi, rischi di romperti le gambe! :wink:
Suppongo ci siano corde in quei casi.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da **F@b!0** » 3 novembre 2010, 16:52

AirGek ha scritto:
m.forna ha scritto:
AirGek ha scritto: In ogni caso si, si può uscire dal finestrino non ha niente da stuntman il farlo...
un 330 non è proprio bassino, come cadi e cadi, rischi di romperti le gambe! :wink:
Suppongo ci siano corde in quei casi.
se guardi l'ultimo video postato vedi il F/O che si butta letteralmente in terra!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da sochmer » 3 novembre 2010, 17:23

**F@b!0** ha scritto:
AirGek ha scritto:
m.forna ha scritto:
AirGek ha scritto: In ogni caso si, si può uscire dal finestrino non ha niente da stuntman il farlo...
un 330 non è proprio bassino, come cadi e cadi, rischi di romperti le gambe! :wink:
Suppongo ci siano corde in quei casi.
se guardi l'ultimo video postato vedi il F/O che si butta letteralmente in terra!
nell'attentato dell'airfrance se non erro... l'F/O si era rotto l'anca...
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da AirGek » 3 novembre 2010, 17:52

Va bene che stiamo parlando di aerei di categorie differenti ma cribbio, le corde le ha lo spartano C130 e non vuoi che le abbia un 330...
Se poi non le usano perchè vogliono volare fino all'ultimo è un conto... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da sochmer » 3 novembre 2010, 17:59

AirGek ha scritto:Va bene che stiamo parlando di aerei di categorie differenti ma cribbio, le corde le ha lo spartano C130 e non vuoi che le abbia un 330...
Se poi non le usano perchè vogliono volare fino all'ultimo è un conto... :mrgreen:
Cockpit Evac A330

non mi sembra così semplice
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da Il Giallo » 3 novembre 2010, 18:19

Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme, guardate bene a 0:17 i piloti che si buttano giù dal finestrino. :shock:
Si vabbè, però l'aereo stava per saltare in aria...
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da **F@b!0** » 3 novembre 2010, 18:21

Il Giallo ha scritto:
Zenith ha scritto:Al di là dell'insana idea di sbarcare i passeggeri anche dalla parte delle fiamme, guardate bene a 0:17 i piloti che si buttano giù dal finestrino. :shock:
Si vabbè, però l'aereo stava per saltare in aria...
ed è esattamente quello che ha fatto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da Il Giallo » 3 novembre 2010, 18:37

Quindi ha fatto bene a buttarsi giù...

Lì è l'istinto di sopravvivenza che agisce, penso...
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da AirGek » 3 novembre 2010, 20:09

sochmer ha scritto:
AirGek ha scritto:Va bene che stiamo parlando di aerei di categorie differenti ma cribbio, le corde le ha lo spartano C130 e non vuoi che le abbia un 330...
Se poi non le usano perchè vogliono volare fino all'ultimo è un conto... :mrgreen:
Cockpit Evac A330

non mi sembra così semplice
Si vabbè, se i test (come penso giusto che sia) li fai fare a Bud Spencer lo credo non sembra semplice.
Uno con un pò di agilità è in condizioni fisiche "normali" si aggrappa con le mani, lascia i piedi a penzoloni e scende man mano con il solo ausilio delle braccia, senza cercare di usare i pitot come scalini o fare discesa alla fune come le forze speciali che devono irrompere dalle finestre.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Giù dal finestrino

Messaggio da m.forna » 3 novembre 2010, 23:15

sochmer ha scritto:
AirGek ha scritto:Va bene che stiamo parlando di aerei di categorie differenti ma cribbio, le corde le ha lo spartano C130 e non vuoi che le abbia un 330...
Se poi non le usano perchè vogliono volare fino all'ultimo è un conto... :mrgreen:
Cockpit Evac A330

non mi sembra così semplice
no, in effetti! tra l'altro qui si nota ancora di più quanto sia alto! :wink:
e comunque lì è dovuto buttarsi perchè non voleva che il dirottatore cambiasse idea...
Marco

Rispondi