LE ALI DELLA LIBERTA'

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Almost Blue
FL 150
FL 150

LE ALI DELLA LIBERTA'

Messaggio da Almost Blue » 18 gennaio 2011, 14:41

Bisogna farsi mettere in galera per avere la possibilità di costruirsi l'aereo.
Uno può farsi incarcerare volontario senza commettere crimini, o devo spaccare un bancomat così vado sul sicuro?

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 47.shtml#2

- Un hangar che nasce dietro le sbarre. Tre detenuti guidati da un falegname che assemblano pezzi d'aereo [scrivo meglio io. Ndr.] tra le mura del carcere. Un velivolo quasi pronto, manca solo il motore.
E' la favola concretissima, scritta nel penitenziario di Lauro, in provincia di Avellino, che ospita tossicodipendenti. Tutto parte un anno fà dalle associazioni "Il pioppo" e "L'approdo": mettere su un laboratorio con i reclusi per costruire un aeroplano funzionante.
E adesso, grazie all'impegno dei detenuti, due napoletani e un romano, guidati dal maestro Aurelio Perillo, il biposto è realtà. Decollerà davvero. Un voletto nei dintorni della prigione [facciamo fino in Australia? Ndr.], sui monti irpini, che stuzzica un'idea di evasione molto poetica e, diciamo così, socialmente corretta. Il workshop non poteva che chiamarsi "le ali della libertà". Guarda il caso: a Lauro nacque Umberto Nobile, pioniere dell'Aeronautica italiana [pure! Ndr.].-

Da: Sette-Corriere della Sera, numero 1/2, 13 gennaio 2011; pag. 21.

Capito ragà?

Voi studiate, diplomatevi, laureatevi, imparate l'inglese ed emigrate se non volete finire a lavare piatti sporchi e voglio vede se qualche associazione ha l'idea di mettervi su l'hangar dietro casa e un laboratorio con maestro per costruire un aereo per voi o per i bambini, per "un voletto nei dintorni della prigione, sui monti irpini, che stuzzica un'idea di evasione molto poetica e, diciamo così, socialmente corretta".
L'idea comunque e buona: una volta atterrati e risbattuti i malviventi in galera, l'aereo me lo posso tenè? Loro segano e incollano e io volo.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Rispondi