How pilots scare terrorists

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

How pilots scare terrorists

Messaggio da ciccioxx92 » 28 giugno 2011, 16:13

Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da AirGek » 28 giugno 2011, 16:32

You have no idea how old this stuff is dude... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Ashaman » 28 giugno 2011, 16:34

Non sarebbe affatto una cattiva idea se succedesse sul serio. Dare ai piloti armamento pesante in grado di mettere un po di buon senso nelle menti bacate di certi idioti... e se il buon senso non dovesse entrare comunque, un pezzo di piombo rivestito di rame può prenderne il posto comodamente. :?

Comunque esilarante il messaggio. :lol:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da ciccioxx92 » 28 giugno 2011, 16:49

AirGek ha scritto:You have no idea how old this stuff is dude... :mrgreen:
In fact, I don't, mate. :D

Comunque, me piace! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Paolo_61 » 28 giugno 2011, 17:14

Ashaman ha scritto:Non sarebbe affatto una cattiva idea se succedesse sul serio. Dare ai piloti armamento pesante in grado di mettere un po di buon senso nelle menti bacate di certi idioti... e se il buon senso non dovesse entrare comunque, un pezzo di piombo rivestito di rame può prenderne il posto comodamente. :?

Comunque esilarante il messaggio. :lol:
Con una 357 da corta distanza e una cartuccia corazzata oltre al "terrorista" non fai fatica a praticare un bel foro circolare anche nel rivestimento dell'aereo, con tutte le conseguenze del caso.
Non per niente le dum dum (oggi vietate) sono state sviluppate per essere utilizzate dalle forze di sicurezza sugli aerei commerciali.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Ashaman » 28 giugno 2011, 19:45

Paolo_61 ha scritto:Con una 357 da corta distanza e una cartuccia corazzata oltre al "terrorista" non fai fatica a praticare un bel foro circolare anche nel rivestimento dell'aereo, con tutte le conseguenze del caso.
Vuoi dire che per te la necessità di scendere di quota per decompressione (nemmeno improvvisa poi, dato che un foro da 9mm causa una perdita di pressione graduale) è PIÙ PEGGIORE (itagliano correggiuto) di un aereo in balia di pazzi suicidi? :|

Beh, è un punto di vista.

E per pietà umana non mi esprimo oltre. :roll:

Paolo_61 ha scritto:Non per niente le dum dum (oggi vietate) sono state sviluppate per essere utilizzate dalle forze di sicurezza sugli aerei commerciali.
I proiettili a punta cava NON sono vietati... e se lo sono (non ne sono sicuro), lo sono SOLO in italia, il che è TUTTO UN DIRE (dobbiamo SEMPRE farci riconoscere)... e non hanno niente a che vedere con uso sugli aerei ma furono inventati per meglio sfruttare l'energia cinetica della pallottola se detto proiettile è stato sparato con intenzioni mortifere, siccome laddove un proiettile a punta regolare solo ferisce, un proiettile a punta cava (dum dum è una definizione per questo tipo di munizionamento che non sentivo dagli anni 70) uccide di sicuro.

Beh, si potrebbe revocare questa legge TUTTA ITALIANA e armare i piloti in volo. Non vedo dove sia il problema. 8)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Paolo_61 » 29 giugno 2011, 10:44

Ashaman ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Con una 357 da corta distanza e una cartuccia corazzata oltre al "terrorista" non fai fatica a praticare un bel foro circolare anche nel rivestimento dell'aereo, con tutte le conseguenze del caso.
Vuoi dire che per te la necessità di scendere di quota per decompressione (nemmeno improvvisa poi, dato che un foro da 9mm causa una perdita di pressione graduale) è PIÙ PEGGIORE (itagliano correggiuto) di un aereo in balia di pazzi suicidi? :|

Beh, è un punto di vista.

E per pietà umana non mi esprimo oltre. :roll:
Fino all'11 settembre non si era mai verificato un caso di tentativo di dirottamento suicida. Dopo l'11 settembre idem cose sopra. Aprire il fuoco in uno spazio ristretto, pieno di gente e con uno squilibrio di pressione rispetto all'ambiente circostante continua a non sembrarmi una grande idea. Soprattutto perché i piloti non sono membri delle forze di sicurezza specificamente addestrati (e, btw, per reagire dovrebbero aprire la porta blindata delle cabina di pilotaggio, in tal modo violando un principio di sicurezza che fino ad ora sembra essere abbastanza efficace).

Ashaman ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Non per niente le dum dum (oggi vietate) sono state sviluppate per essere utilizzate dalle forze di sicurezza sugli aerei commerciali.
I proiettili a punta cava NON sono vietati... e se lo sono (non ne sono sicuro), lo sono SOLO in italia, il che è TUTTO UN DIRE (dobbiamo SEMPRE farci riconoscere)... e non hanno niente a che vedere con uso sugli aerei ma furono inventati per meglio sfruttare l'energia cinetica della pallottola se detto proiettile è stato sparato con intenzioni mortifere, siccome laddove un proiettile a punta regolare solo ferisce, un proiettile a punta cava (dum dum è una definizione per questo tipo di munizionamento che non sentivo dagli anni 70) uccide di sicuro.

Beh, si potrebbe revocare questa legge TUTTA ITALIANA e armare i piloti in volo. Non vedo dove sia il problema. 8)
In realtà sono vietate dalla Convenzione dell'Aja (utilizzo da parte delle forze armate) in tutto il mondo mentre per l'utilizzo da parte delle forze di polizia il dibattito è aperto da molto tempo. In Europa sono vietate, negli USA sono consentite. Ovviamente in Europa ne è vietato l'uso da parte di privati cittadini (quali sono ad esempio i piloti di linea). (comunque hai ragione su un punto, sono state sviluppate da un arsenale inglese in India (Dum Dum appunto)).

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Ashaman » 29 giugno 2011, 15:46

Paolo_61 ha scritto:Fino all'11 settembre non si era mai verificato un caso di tentativo di dirottamento suicida. Dopo l'11 settembre idem cose sopra. Aprire il fuoco in uno spazio ristretto, pieno di gente e con uno squilibrio di pressione rispetto all'ambiente circostante continua a non sembrarmi una grande idea. Soprattutto perché i piloti non sono membri delle forze di sicurezza specificamente addestrati (e, btw, per reagire dovrebbero aprire la porta blindata delle cabina di pilotaggio, in tal modo violando un principio di sicurezza che fino ad ora sembra essere abbastanza efficace).

Spiegami allora perché stanno rompendo il... l'anima ai passeggeri innocenti? Nemmeno più una bottiglietta d'acqua per bere puoi portare. Anche dopo che hai dimostrato che è ACQUA non te la fanno passare lo stesso (e qui uno cattivo [io] potrebbe fare frecciatine su come la compagnia preferisce tu compri la stessa bottiglietta a 5 Leuri a bordo invece che fuori dall'aeroporto per 1)... è una cosa bella, no? Forse hanno paura che a bordo qualcun altro potrebbe portare metallo alcalino (e CHI non sale su un aereo con un mezzo quintale di cesio o rubidio metallico nella propria 24 ore, al giorno d'oggi?) e con l'acqua farlo esplodere? Qualcuno me la dovrebbe spiegare.

I piloti non sono membri di sicurezza? Devo forse ricordarti che in base alle leggi internazionali un aereo è equiparato ad una nave con tanto di capitano e ufficiali i quali SONO TENUTI a garantire l'ordine e la buona riuscita del volo. Non sono addestrati? ADDESTRIAMOLI! Altrimenti provvediamo scorta armata interna ad ogni aereo, basta che la finiscano con questo regime del terrore.

Paolo_61 ha scritto:In realtà sono vietate dalla Convenzione dell'Aja (utilizzo da parte delle forze armate) in tutto il mondo mentre per l'utilizzo da parte delle forze di polizia il dibattito è aperto da molto tempo. In Europa sono vietate, negli USA sono consentite. Ovviamente in Europa ne è vietato l'uso da parte di privati cittadini (quali sono ad esempio i piloti di linea). (comunque hai ragione su un punto, sono state sviluppate da un arsenale inglese in India (Dum Dum appunto)).
Tecnicismi.

Le pallottole a punta cava non sono usati dagli eserciti PER ALTRI MOTIVI. Brutalmente detto, faccia a faccia, è più comodo per un esercito ferire i soldati avversari in modo che l'esercito nemico debba spendere in risorse per curarli (con dubbie possibilità di rimetterli in campo) piuttosto che andare per l'uccisione. È una regola militare internazionale (per quanto non scritta), non me la sto inventando io.

Le forze di polizia in America hanno adottato le pallottole a punta cava perché se c'è uno scontro a fuoco, e giustamente aggiungerei, preferiscono ammazzare piuttosto che far rimanere le proprie mogli delle vedove. In quanto poi alla tua considerazione di: Pilota di aereo di linea == privato... non farmi ridere.

Un pilota di un aereo di linea è equiparabile a pubblico ufficiale. Quando mette la sua divisa smette di essere privato, e secondo me, vista l'aria che tira, dovrebbe essere considerata l'opzione di armare gli equipaggi (si, anche gli steward e le hostess) per ridurre le possibilità di aerei civili usati come proiettili. Tu dici che dal 11 settembre 2001 non è successo... ma chi ti dice che il successore della testa di ...zzo da poco ufficialmente ammazzata non possa pianificare qualcosa di simile di nuovo? D'altra parte, proprio come ho scritto sopra, è proprio da allora che la situazione al check-in è andata a farsi maledire, con regole una più assurda dell'altra.

Inoltre, il sapere gli equipaggi armati e pronti a rispondere a minaccia armata con forza letale potrebbe far diminuire i tentativi di dirottamento come somma totale, perché qualcuno potrebbe pensarci sopra due volte. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Th3Crow » 29 giugno 2011, 21:20

Ashaman ha scritto: Pilota di aereo di linea == privato... non farmi ridere.
Non mi pare che una divisa sia uguale a corpo di pubblica sicurezza, nessuno vuole farti ridere però non credo che i piloti siano parte di qualche forza pubblica.
Per quanto riguarda armare i piloti io non sono molto d'accordo: non sono addestrati ad usarle, non intendo a puntare e fare click, ma ad usarle con coscienza..
Per quanto riguarda l'acqua puoi portarla a bordo, purchè tu la acquisti nella zona sterile, e lì il prezzo non è molto diverso rispetto ai bar antistanti tale area, e per dirla tutta, almeno qui a pisa, non costa nemmeno di più che in molti bar della città, quindi io credo che non sia allarmismo ma semplice Cautela, dato che nessuno vuole morti perchè qualcuno abbia preso in ostaggio un velivolo. Capisco che certe misure di sicurezza possano stancare, ma da qui a dire leviamole, armiamo i piloti e partiamo, ne dovrebbe passare di acqua sotto i ponti!

Sinceramente, un pilota armato mi spaventerebbe... perchè se è vero che sarebbe bravo a farmi continuare a vivere in caso di emergenza (legata al volo), avrei paura che sarebbe altrettanto bravo a togliermela con una pistola... questa è la mia opinione di passeggero, e non di lettore di md80.it o futuro ingegnere...

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da AirGek » 29 giugno 2011, 21:34

Piloti armati... ma per piacere. A bordo non vi dev'essere nessun tipo di arma, da taglio, da fuoco, nessuna. Al massimo, ma al massimo proprio presenza a bordo di agenti specificamente addestrati ad operare in un contesto delicato quale una cabina passeggeri armati di pistole taser.

A mio avviso i controlli, per quanto fallibili, rimangono la soluzione più appropriata.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Ashaman » 29 giugno 2011, 21:52

AirGek ha scritto:Piloti armati... ma per piacere. A bordo non vi dev'essere nessun tipo di arma, da taglio, da fuoco, nessuna.
In effetti non è MAI successo. Non so proprio cosa mi sia preso a consigliare la possibilità di difesa. Difesa da che? Mai successo che ci fosse la necessità in un aereo. :oops:

Scusami ma te la vai a cercare.

AirGek ha scritto:Al massimo, ma al massimo proprio presenza a bordo di agenti specificamente addestrati ad operare in un contesto delicato quale una cabina passeggeri armati di pistole taser.
Pistole tazer a ripetizione e senza fili non esistono. Questo è l'unico problema della tua proposta.

AirGek ha scritto:A mio avviso i controlli, per quanto fallibili, rimangono la soluzione più appropriata.
E infatti la loro fallibilità è stata più volte provata. PEGGIO, proprio perché sono fallibili si ACCANISCONO... su gente che non ha mai avuto alcuna velleità dirottatoria.

La mia rimane una proposta sicuramente migliore di quelli che hanno centomila insicurezze a parte per forza fare i buonisti. Poi ovviamente, le cose vano come vanno. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Th3Crow » 29 giugno 2011, 22:27

Ashaman ha scritto:
AirGek ha scritto:A mio avviso i controlli, per quanto fallibili, rimangono la soluzione più appropriata.
E infatti la loro fallibilità è stata più volte provata. PEGGIO, proprio perché sono fallibili si ACCANISCONO... su gente che non ha mai avuto alcuna velleità dirottatoria.

La mia rimane una proposta sicuramente migliore di quelli che hanno centomila insicurezze a parte per forza fare i buonisti. Poi ovviamente, le cose vano come vanno. :dontknow:
Migliore? La hai mai provata? Secondo me è peggiore di quanto non si faccia adesso, secondo me bisogna aumentare la sicurezza dei controlli, cercare di diminuire se non annullare la fallibilità dei controlli...ma mai armi a bordo, non credo proprio sia una soluzione. Il controllo a terra dovrebbe rientrare nel termine "sicurezza del volo" e così come si cerca di rendere il più affidabili possibili i vari componenti del velivolo si deve fare lo stesso con i controlli...

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Ashaman » 30 giugno 2011, 0:40

Th3Crow ha scritto:Migliore? La hai mai provata? Secondo me è peggiore di quanto non si faccia adesso, secondo me bisogna aumentare la sicurezza dei controlli, cercare di diminuire se non annullare la fallibilità dei controlli...ma mai armi a bordo, non credo proprio sia una soluzione. Il controllo a terra dovrebbe rientrare nel termine "sicurezza del volo" e così come si cerca di rendere il più affidabili possibili i vari componenti del velivolo si deve fare lo stesso con i controlli...
Vedi, non è che il tuo punto di vista non sia condivisibile. Le nuove tecnologie e tutto il resto aiutano a scoprire prima e ad evitare problemi quando è troppo tardi, ma lo sai qual'è il problema? Il problema non sono le tecnologie per la PREVENZIONE, no, quelle ci sono già ora... SONO I SOLDI, visto che queste tecnologie COSTANO.

Ora, specialmente da QUESTE parti, di fronte alla necessità di aprire la borsa per questione di sicurezza ALTRUI... hai voglia di morire pazzo... l'italia non è un paese civile, e purtroppo non è il solo, e se tieni conto che ci sono altri paesi magari anche più civili che però i soldi per dette costose tecnologie non ce li hanno... e allora?

E allora siamo sicuri dei fatti nostri se prendiamo un aereo per un volo interno o proveniente dagli USA, dal Commonwealth e poco più.

Il resto... tutto il resto è nooooooooooooiaaaaaaaaaaaaaaaaaa... come cantava quello.

Per questo la soluzione che io auspico sarà anche draconiana, ma funzionerebbe meglio che vessare i poveri cristi al check in, negando loro L'ACQUA... roba da denuncia... per poi scoprire troppo tardi che tutto quell'ambaradan a farti vedere inflessibile e spietato contro i deboli e hai fatto passare dei figli di buona donna con armi ceramiche COMUNQUE.

Poi io sono un cretino... :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da AirGek » 30 giugno 2011, 8:47

E il personale addestrato secondo le tue intenzioni (e mi pare ovvio non si tratti di personale di bordo ma esterni) lavorerebbe aggratis no... :roll:

Avvolte leggendoti mi sembra di stare a sentire quei infogati di COD.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da FAS » 30 giugno 2011, 9:09

Ashaman te vedi troppi film hollywodiani...proponi cose che non si sposano con il mondo aeronautico.....


stá storia dell'acqua poi......?!?!??!?!?!?


comunque un foro di qualsiasi grandezza nella fusoliera puó portare al disastro...vedi caratteristica e geometria del foro, zona interessata, fase di volo e cosí tante altre variabili che non stó qui a citarti..

beviti na cammomilla e rilassati
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da flyingbrandon » 30 giugno 2011, 9:43

AirGek ha scritto:non vi dev'essere nessun tipo di arma, da taglio, da fuoco, nessuna.
Mah...io la mia ascia continuo a volerla ..... :roll: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da AirGek » 30 giugno 2011, 10:44

flyingbrandon ha scritto:
AirGek ha scritto:non vi dev'essere nessun tipo di arma, da taglio, da fuoco, nessuna.
Mah...io la mia ascia continuo a volerla ..... :roll: :mrgreen:
Uh... :shock: e che ci fai? Accetti i passeggeri a bordo? :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Th3Crow » 30 giugno 2011, 11:26

flyingbrandon lascia l'ascia di guerra e accetta l'accetta dell'amicizia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@Ashaman: ma mi spieghi sto fatto dell'acqua??? Io la porto sempre, ad ogni volo, a bordo. La compro nella zona sterile! E poi chi ti dice che il pilota, per paura, non essendo nemmeno un militare, non si barrichi dietro la porta blindata lasciando i pax in balia di un matto qualsiasi, semmai sparando all'impazzata al minimo rumore dietro la porta? Non sono catastrofista, ma mettere armi nelle mani di gente non addestrata è pericoloso. Tu mi dici addestriamoli, io dico ok, ma come di AirgGek, lo devi pagare, anche l'addestramento, devi mettere su una "macchina organizzativa" ex novo, per ciascuna compagnia, per addestrare i piloti all'uso delle armi in ambienti delicati come è quello dell'aereo, devi impiegare ANNI per farlo e quindi se già per formare un pilota si spendono diversi euro, ora aggiungiamo altri soldi. Un militare, prima di entrare nelle forze speciali sta anna nei reparti normali, dopo dura selezione e duro addestramento (un anno??) entra nei reparti speciali (vedo troppi films anch'io :mrgreen: ), quale di questi passaggi salterebbe un pilota?
Ora tutto questo avrebbe un costo, tanto vale quei milioni spendiamoli in un comparto (sicurezza e prevenzione A TERRA) che è già attivo da anni, che va migliorandosi sempre più e che chi di dovere GIA' conosce!

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da AirGek » 30 giugno 2011, 11:37

No ma proprio la pistola ai piloti mi pare la parte più ridicola dell'intero ragionamento, non che il resto sia da meno in termini di armare il personale di bordo ma i piloti proprio...

Scusami ma te la vai a cercare.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Ashaman » 30 giugno 2011, 12:20

Th3Crow ha scritto:ma mi spieghi sto fatto dell'acqua???
Ah, te la devo pure spiegà? :|

È chiaro che se compri tutto in aeroporto o sull'aereo, dove i prezzi oscillano da una maggiorazione che parte da +300% all'infinito te lo fanno passare... hai pagato il PIZZO... :roll:

Ma l'acqua pagata a un solo Leuro (che ricordo erano 1936 e dispari lire... per una bottiglietta d'acqua da un quarto È GIÀ UN FURTO per i cavoli suoi) al bar all'angolo NOOOOooooooo... quella non la puoi portare. :twisted:

Th3Crow ha scritto:E poi chi ti dice che il pilota, per paura, non essendo nemmeno un militare, non si barrichi dietro la porta blindata lasciando i pax in balia di un matto qualsiasi, semmai sparando all'impazzata al minimo rumore dietro la porta?
Poi sono io quello che guarda troppi film. Bene. :drunken:

Th3Crow ha scritto:Non sono catastrofista, ma mettere armi nelle mani di gente non addestrata è pericoloso.
È proprio per questo che io auspicherei L'ADDESTRAMENTO del personale di bordo, come sistema almeno provvisorio, finché non si trova di meglio.

A perché voi avevate capito... ah, bene, bene... :roll:

Th3Crow ha scritto:Tu mi dici addestriamoli, io dico ok, ma come di AirgGek, lo devi pagare, anche l'addestramento, devi mettere su una "macchina organizzativa" ex novo, per ciascuna compagnia, per addestrare i piloti all'uso delle armi in ambienti delicati come è quello dell'aereo, devi impiegare ANNI per farlo e quindi se già per formare un pilota si spendono diversi euro, ora aggiungiamo altri soldi. Un militare, prima di entrare nelle forze speciali sta anna nei reparti normali, dopo dura selezione e duro addestramento (un anno??) entra nei reparti speciali, quale di questi passaggi salterebbe un pilota?
Non sta in piedi. Che c'entrano le forze speciali? Che bisogno avrebbe il personale di bordo di imparare a fare il passo del giaguaro e quello del gattopardo e a distinguere le finezze tra i due. Sarebbe istruzione volta alla soppressione non per forza violenta, ma all'occorrenza anche, di persone ostili al bordo di un aereo, non a montare un attacco verso le basi segrete di Al Quaeda. :lol:

Per un corso del genere... tre mesi al massimo guarda (a meno che non hai a che fare con dei ciuchi), dovrebbe bastare. :?

Th3Crow ha scritto:(vedo troppi films anch'io :mrgreen: )
Io invece, credici o no, non ne guardo quasi mai. Sono quasi filmofobo, e a meno che non sia qualche film specialissimo, che mi piaccia veramente tanto... piuttosto preferisco dei documentari o ripresa teatrale.

Th3Crow ha scritto:Ora tutto questo avrebbe un costo, tanto vale quei milioni spendiamoli in un comparto (sicurezza e prevenzione A TERRA) che è già attivo da anni, che va migliorandosi sempre più e che chi di dovere GIA' conosce!
Ma fosse la madonna... ma tu che hai capito, che io vorrei per forza le armi a bordo? Io semplicemente auspico che le cose si muovano per un verso o per l'altro. Problema è che non vedo nessun passo in avanti. Tecnologie a raggi X avanzate e sensori, veri e propri "nasi elettronici" che percepiscono in sospensione le molecole sulle quali gli alti esplosivi sono basati...

...ndo li vedi? QUANDO li vedrai? La scusa ufficiale è che costano troppo. Tanto più semplice fare gli aguzzini con i passeggeri. A meno che non facciano una legge... e i nostri politici sono così oberati dai loro impegni mondani, tra un bunga-bunga e l'altro... hai voglia di aspettare il giorno che...

E fino ad allora? :?

Fino ad allora saremo liberi di astenerci dal bere o di pagare l'acqua quanto un brunello di Montalcino, a bordo o nella zona franca. La scelta, come si può vedere c'è. La scelta dell'orco. :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Paolo_61 » 30 giugno 2011, 12:34

Ashaman ha scritto:
Th3Crow ha scritto:ma mi spieghi sto fatto dell'acqua???
Ah, te la devo pure spiegà? :|

È chiaro che se compri tutto in aeroporto o sull'aereo, dove i prezzi oscillano da una maggiorazione che parte da +300% all'infinito te lo fanno passare... hai pagato il PIZZO... :roll:

Ma l'acqua pagata a un Leuro al bar all'angolo NOOOOooooooo... quella non la puoi portare. :twisted:

Th3Crow ha scritto:E poi chi ti dice che il pilota, per paura, non essendo nemmeno un militare, non si barrichi dietro la porta blindata lasciando i pax in balia di un matto qualsiasi, semmai sparando all'impazzata al minimo rumore dietro la porta?
Poi sono io quello che guarda troppi film. Bene. :drunken:

Th3Crow ha scritto:Non sono catastrofista, ma mettere armi nelle mani di gente non addestrata è pericoloso.
È proprio per questo che io auspicherei L'ADDESTRAMENTO del personale di bordo, come sistema almeno provvisorio, finché non si trova di meglio.

A perché voi avevate capito... ah, bene, bene... :roll:

Th3Crow ha scritto:Tu mi dici addestriamoli, io dico ok, ma come di AirgGek, lo devi pagare, anche l'addestramento, devi mettere su una "macchina organizzativa" ex novo, per ciascuna compagnia, per addestrare i piloti all'uso delle armi in ambienti delicati come è quello dell'aereo, devi impiegare ANNI per farlo e quindi se già per formare un pilota si spendono diversi euro, ora aggiungiamo altri soldi. Un militare, prima di entrare nelle forze speciali sta anna nei reparti normali, dopo dura selezione e duro addestramento (un anno??) entra nei reparti speciali (vedo troppi films anch'io :mrgreen: ), quale di questi passaggi salterebbe un pilota?
Non sta in piedi. Che c'entrano le forze speciali? Che bisogno avrebbe il personale di bordo di imparare a fare il passo del giaguaro e quello del gattopardo e a distinguere le finezze tra i due. Sarebbe istruzione volta alla soppressione non per forza violenta, ma all'occorrenza anche, di persone ostili al bordo di un aereo, non a montare un attacco verso le basi segrete di Al Quaeda. :lol:

Per un corso del genere... tre mesi al massimo guarda (a meno che non hai a che fare con dei ciuchi), dovrebbe bastare. :?

Th3Crow ha scritto:Ora tutto questo avrebbe un costo, tanto vale quei milioni spendiamoli in un comparto (sicurezza e prevenzione A TERRA) che è già attivo da anni, che va migliorandosi sempre più e che chi di dovere GIA' conosce!
Ma fosse la madonna... ma tu che hai capito, che io vorrei per forza le armi a bordo? Io semplicemente auspico che le cose si muovano per un verso o per l'altro. Problema è che non vedo nessun passo in avanti. Tecnologie a raggi X avanzate e sensori, veri e propri "nasi elettronici" che percepiscono in sospensione le molecole sulle quali gli alti esplosivi sono basati...

...ndo li vedi? QUANDO li vedrai? La scusa ufficiale è che costano troppo. Tanto più semplice fare gli aguzzini con i passeggeri. A meno che non facciano una legge... e i nostri politici sono così oberati dai loro impegni mondani, tra un bunga-bunga e l'altro... hai voglia di aspettare il giorno che...

E fino ad allora? :?

Fino ad allora... continueremo a pagare l'acqua quanto un brunello di Montalcino, a bordo. :|
Ash, scusa, ma cosa c'entrano i politici italiani? Le regole di sicurezza sono sostanzialmente analoghe in tutto il mondo (quello occidentale, quanto meno). Ovunque tu vada non puoi portare a bordo liquidi non acquistati in area sterile, mica solo in Italia.
Ovunque nel mondo i piloti si chiudono (mi verrebbe da dire che si barricano) in cabina come miglior mezzo per prevenire attacchi suicidi.
Cosa razzo c'entrano i nostri politici con tutto ciò? Ah già, piove governo ladro, questa è la risposta.
Poi tutti ti hanno detto che usare armi da fuoco in una cabina può essere estremamente pericoloso.

E poi ti faccio un classico "caso di scuola". 4 terroristi armati di taglierini e distribuiti lungo tutto l'a/m (magari in galley o in una toilette) tengono in ostaggio dei pax minacciando di tagliare loro la gola se i piloti non consegnano le armi. Secondo te cosa succede? Secondo me ti ritrovi con 4 terroristi armati di pistola nel giro di pochi secondi.
Come giustamente già detto le armi su di un a/m non devono arrivarci, se non nelle mani di forze di polizia - che se permetti hanno un addestramento giusto un filo più specifico di quello che potranno mai avere i piloti. E anche in quel caso se ricordi bene la maggior parte del personale di volo era assolutamente contraria alla presenza di Air Marshall a bordo.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Ashaman » 30 giugno 2011, 12:42

Paolo_61 ha scritto:Ash, scusa, ma cosa c'entrano i politici italiani?
Qui in italia... ma per onestà bisogna dire non solo in italia... e lo dico a te che sembra sei qui da poco... se non è fatta una legge APPOSITA nessuno caccia una lira... o un centesimo che sia.

E ANCHE ALLORA c'è sempre quello che fa il furbo.

Che c'entrano i politici? NIEEEEEENTE, che vuoi che c'entrano. Perverso io che li ho messi in mezzo, poveri...

Paolo_61 ha scritto:E poi ti faccio un classico "caso di scuola". 4 terroristi armati di taglierini e distribuiti lungo tutto l'a/m (magari in galley o in una toilette) tengono in ostaggio dei pax minacciando di tagliare loro la gola se i piloti non consegnano le armi. Secondo te cosa succede? Secondo me ti ritrovi con 4 terroristi armati di pistola nel giro di pochi secondi.
Mentre al giorno d'oggi, e nello stesso caso, con la sola variante di: "aprire quella fottutissima porta o li sgozzo tutti uno ad uno come dei polli"... siamo tutti più sicuri, vero?

Paolo_61 ha scritto:Come giustamente già detto le armi su di un a/m non devono arrivarci, se non nelle mani di forze di polizia - che se permetti hanno un addestramento giusto un filo più specifico di quello che potranno mai avere i piloti. E anche in quel caso se ricordi bene la maggior parte del personale di volo era assolutamente contraria alla presenza di Air Marshall a bordo.
E allora lasciamo le cose come sono.

D'altra parte stanno così bene, no?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da SuperMau » 30 giugno 2011, 12:44

Visto che si parla di acqua, soldi, pallottole e poliziotti, vorrei farvi notare un paio di cose (per esperienza personale).

Quando parti da Tel Aviv, puoi portare a bordo comperata da fuori al supermercato, tutta l'acqua la birra il vino e l'alcool che vuoi...basta che passi lo screening radiogeno all'ingresso dell'aeroporto, prima del check in, prima dell'imbarco, e al gate (oltre all'extra-screening antibomba fatto a caso, ovvero 4 controlli).

Parlando con alcuni addetti alla sicurezza locali, la risposta che se ne ricava e' stata piu' o meno "voi europei guardate dalla parte sbagliata. Dovete imparare a identificare il tipo di persona che viaggia, e non che cosa porta con se...."

Oltre a farti portare l'acqua a bordo, hai anche la piacevole compagnia di due poliziotti armati in borghese (sempre sugli aerei ELAL e comunque di compagnie israeliane), oltre a una speciale modifica negli aeromobili per proteggere i passeggeri da eventuali esplosivi collocati nella zona cargo).

Quindi niente Rambo e Bruce Willis, solo un po' di buonsenso organizzativo e qualche soldo in piu' da investire...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Ashaman » 30 giugno 2011, 12:52

Ma magari si facesse così anche da queste parti. Quello che auspico io è che le cose si muovano dall'attuale in alcuni casi vero e proprio bullismo fascista sui poveri cristi che vogliono viaggiare ad un sistema più avanzato, che non deve per forza prevedere armi a bordo, ma che deve dare la libertà ad ognuno di noi di portare con se qualsiasi cosa NON illegale ne pericolosa.

Armi a bordo o personale di sicurezza o macchinari per esaminare quello che fai passare... qualsiasi cosa che funzioni.

Eppure sembra che ci sia chi apprezza l'attuale situazione al di sopra di tutte le altre...

Oh, voglio dire... masochismo va bene, se lo scegli tu.

Non va più bene se lo imponi a tutti. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Slowly » 30 giugno 2011, 20:22

Ma state dicendo che invece che fare seria politica antiterrorismo, tanto vale armare i piloti?

Non sarebbe meglio iniziare sul serio a non far salire i terroristi?

E non ditemi che in tempi di facebook e di Satelliti puntati nel buco del c**o è ancora troppo difficile...

Dai su, facciamo i seri...

Se dovessi mai salire su un aereo con un pilota armato, scendo e quella Compagnia non mi vede più.

Poco ma sicuro.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Th3Crow » 30 giugno 2011, 22:36

Slowly ha scritto:Ma state dicendo che invece che fare seria politica antiterrorismo, tanto vale armare i piloti?

Non sarebbe meglio iniziare sul serio a non far salire i terroristi?

E non ditemi che in tempi di facebook e di Satelliti puntati nel buco del c**o è ancora troppo difficile...

Dai su, facciamo i seri...

Se dovessi mai salire su un aereo con un pilota armato, scendo e quella Compagnia non mi vede più.

Poco ma sicuro.
Bè che dire... non sei admin per caso! Non voglio essere un leccaposteriore è solo che hai centrato il punto (non con una pallottola per fortuna!). Nessuno ha parlato di lasciar le cose come sono, ma solo di CONTINUARE su questa strada migliorando la vita a tutti, passeggeri, piloti, uomini e donne della sicurezza.

Armare i piloti dopo tre mesi di corso? Ma scherziamo? Tre soli mesi? Il riferimento alle forze speciali era solo una iperbole... era solo per dire che i piloti hanno tra le mani la vita di centinaia di persone, sono sottoposi a stress quotidiano, (la sola consapevolezza che un errore stupido possa uccidere qualcuno... credo che sia un bel fardello da sopportare), se poi ci aggiungiamo una persona pericolosa in cabina, non credi, Ashaman, che la mano, dopo solo tre mesi di corso, non gli tremi un po'? E se becca un finestrino?

E basta a dare la colpa ai "politici italiani". A parte che non sono tutti identificabli con il bunga bunga (per fortuna) ma non è che è sempre colpa dei "politici italiani" ha sinceramente stancato sta storia!
Le regole (e noi che parliamo di aeronautica lo sappiamo benissimo) si fanno cercando di limitare la possibilità di errore; ma un buco nelle maglie della rete della sicurezza può capitare e allora ci si mette buoni buoni con ago e filo a rammendare il buco. Se i pochi soldi a disposizioni li investiamo in armi e addestramento per armare i piloti, sta sicuro che prima o poi si rompe l'ago o finisce il filo... io dico continuiamo ad investire in sicurezza a terra per far si che ogni singolo aereo di linea sia più sterile di una sala operatoria.

Ashaman, tanto per la cronaca, l'acqua, all'aeroporto di Pisa, io la pago 1€ al distributore automatico, in area sterile, è ovvio! :bounce:

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da Ashaman » 30 giugno 2011, 22:55

Th3Crow ha scritto:Ashaman, tanto per la cronaca, l'acqua, all'aeroporto di Pisa, io la pago 1€ al distributore automatico, in area sterile, è ovvio! :bounce:
E altrove?

Non è che stai citando la classica eccezione che conferma la regola? :roll:

E comunque, stiamo cominciando a girarci intorno l'uno con gli altri. Per quanto mi riguarda il mio punto di vista l'ho illustrato più che per esteso e onestamente non mi va di ripetermi all'infinito, chi vuol intendere intenda, tutti gli altri si arrangino all'addiaccio. :wave:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da arciere » 30 giugno 2011, 23:17

I piloti devono fare i piloti, punto. Rimanere in cockpit fintanto è necessario e portare giù il macchinone anche nella peggiore delle emergenze, in quel caso magari nel minor tempo possibile.

Onestamente non vedo lati positivi in un pilota-sceriffo: se la pistola finisce in mani sbagliate (e credimi, può finirci!), che si fa? In fila indiana e una pallottola a tutti? E se l'unica pallottola (anzi, due) se la beccano proprio i piloti, chi mi porta a terra? Io che ho appena finito la missione del 747 con 3 motori fuori uso?

Che i piloti facciano i piloti, e che la sicurezza sia garantita da chi ne ha la responsabilità.

Scoccia innanzitutto a me pagare ogni volta una bottiglietta d'acqua "là dentro", ma preferisco pensare che prima o poi un metodo più intelligente lo troveranno, anziché immaginare l' "associazione a delinquere delle bottigliette d'acqua"


Nulla di personale eh, ma se proprio vogliamo lamentarci, almeno analizziamo coerentemente e intelligentemente le alternative :wink:
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da nickruela » 30 giugno 2011, 23:47

Se non sbaglio un tempo sugli aerei c'era gente armata e addestrata per sventare eventuali iniziative terroristiche,se hanno levato queste persone un motivo ci sarà no? :?:

nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da nickruela » 30 giugno 2011, 23:52

arciere ha scritto: Io che ho appena finito la missione del 747 con 3 motori fuori uso?
Io quella del 737 con 2 fuori uso :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da flyingbrandon » 1 luglio 2011, 0:13

Armare i piloti è totalmente inutile....non per un fattore di addestramento, ma semplicemente per il fatto che non potendo aprire la porta, di una pistola nel cockpit non se ne farebbe niente e sicuramente non si aprirebbe la porta durante dei "disordini" nella cabina pax. Sia nel caso che la minaccia sia "dateci le armi o sgozzo tutti" sia " sgozzo tutti se non aprite la porta"....la storia e' la stessa....la porta non viene aperta...per ovvi motivi...nessuno la aprirebbe mai. L'unico modo per avere un'arma a bordo sarebbe avere degli agenti armati a bordo....ovviamente in borghese. Sicuramente non sarebbe una cosa sicura armare una persona "riconoscibile", per altrettanti ovvi motivi di sicurezza.
Ciao!

P.S. Gek...l'ascia c'è e rimane.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da ciccioxx92 » 1 luglio 2011, 0:18

flyingbrandon ha scritto:Sia nel caso che la minaccia sia "dateci le armi o sgozzo tutti" sia " sgozzo tutti se non aprite la porta"....la storia e' la stessa....la porta non viene aperta...per ovvi motivi...nessuno la aprirebbe mai.
Ecco l'unico motivo per cui voglio viaggiare in cockpit. Solo per quello, cribbio. Per la mia sicurezza! :mrgreen:

A riuscirci a viaggiare in cockpit, 'sti piloti, tutti che se la tirano e ripetono la solita tiritera della legislazione! :lol:

:roll: :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
MD-82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 ottobre 2010, 19:41
Località: Vai a TOP (114.50) e prosegui circa 12 miglia a 360°

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da MD-82 » 1 luglio 2011, 8:05

Ashaman ha scritto:Non sarebbe affatto una cattiva idea se succedesse sul serio. Dare ai piloti armamento pesante in grado di mettere un po di buon senso nelle menti bacate di certi idioti... e se il buon senso non dovesse entrare comunque, un pezzo di piombo rivestito di rame può prenderne il posto comodamente. :?

Comunque esilarante il messaggio. :lol:
Sono assolutamente d'accordo! :lol: :lol: :lol:
Stefano Motetti
The greatest md 80 fan!
"Non chiedetevi cosa lo stato può fare per voi, ma piuttosto chiedetevi cosa voi potete fare per lo stato" J.F.Kennedy
"If you want you can" This is my motto
"E pluribus unum" in italiano "Da molti un tutt'uno, motto nazionale degli Stati Uniti
"Semper Fidelis"United States Marines

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18976
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da JT8D » 1 luglio 2011, 20:31

Ashaman, ma per favore..... questa cosa dei piloti armati penso batte tutte le assurdità dette prima d'ora.
Vedi di tornare coi piedi sulla terra, di guardare meno film di azione e di pensare a cose più serie e fattibili per aumentare la sicurezza.
Tra l'altro... vedo che anche qui hai tirato in ballo la politica. Sappi che mi hai stufato. E' possibile che ovunque tu ci devi cacciare una polemica politica ?
Nel 90 per cento dei tuoi post tiri in ballo polemicamente la politica.
Ma il tuo è un chiodo fisso !!! Vedi di pensare ad altro nella vita.
Anche perchè su questo forum non ti voglio più in nessun modo sentire parlare di politica e non voglio più vedere scritta nessuna frase polemica sulla politica nei tuoi thread, in nessun thread. Mi sono spiegato ? Ti terrò d'occhio in maniera molto accurata e se continui scattano le sanzioni. Quando è troppo è troppo !!!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: How pilots scare terrorists

Messaggio da nickruela » 1 luglio 2011, 20:47

1)Se non ti fanno portare a bordo le bottiglie di acqua è perchè uno ha tentato di farsi esplodere usando un esplosivo contenuto in una bottiglia.
2)Ti permettono di comprarti l'acqua al gate che costa di più,come qualsiasi altra cosa negli aeroporti.
3)Nessuno ti obbliga a comprarla al gate,se chiedi sull'aereo te la regalano.

Rispondi