videos from Terra Brasilis
Moderatore: Staff md80.it
Re: videos from Terra Brasilis
E ora, um comandante molto spiritoso...
il vero scopo dei jump-seat :
allarme TCAS alla brasiliana :
all'atterraggio, mi raccomando, tutti seri :
http://www.youtube.com/user/buckmetta#p ... JXfGkyXCm0
il vero scopo dei jump-seat :
allarme TCAS alla brasiliana :
all'atterraggio, mi raccomando, tutti seri :
http://www.youtube.com/user/buckmetta#p ... JXfGkyXCm0
Re: videos from Terra Brasilis
Um MIRAGE 2000 basso passaggio :
Re: videos from Terra Brasilis
Ecco un caso di un "co-pila" (co-piloto nel gergo aeronautico brasiliano) , atterrando in SDU , dove solo i comandanti sono autorizzati a farlo. Ovviamente questo co-piloto è sotto instruzioni per diventare comandante.
Re: videos from Terra Brasilis
bello spostamento d'aria!! (me l'ha detto quell'albero )hawk-eyed ha scritto:Um MIRAGE 2000 basso passaggio :
gianlu
Re: videos from Terra Brasilis
come mai solo i comandanti sono autorizzati ad atterrare a SDU ? quali difficoltà si devono affrontare ?hawk-eyed ha scritto:Ecco un caso di un "co-pila" (co-piloto nel gergo aeronautico brasiliano) , atterrando in SDU , dove solo i comandanti sono autorizzati a farlo. Ovviamente questo co-piloto è sotto instruzioni per diventare comandante.
gianlu
Re: videos from Terra Brasilis
PROCEDIMENTOS E REQUISITOS TÉCNICO----gianlu ha scritto:come mai solo i comandanti sono autorizzati ad atterrare a SDU ? quali difficoltà si devono affrontare ?hawk-eyed ha scritto:Ecco un caso di un "co-pila" (co-piloto nel gergo aeronautico brasiliano) , atterrando in SDU , dove solo i comandanti sono autorizzati a farlo. Ovviamente questo co-piloto è sotto instruzioni per diventare comandante.
OPERAÇÃO NO AEROPORTO DE CONGONHAS
(Empresa Aérea –– –– RBHA 121
(5) o Piloto em Comando, com mais de 1 (um) ano de comando na
aeronave, poderá autorizar a operação do Co-piloto desde que todas
as seguintes condições sejam atendidas:
(i) o aeroporto esteja operando em condições visuais;
(ii) a pista esteja seca;
http://www2.anac.gov...IAC121-1013.pdf
Come hai potuto vedere, così come a CGH (Congonhas), a Sao Paolo , così anche a SDU (Santos-Dumont) sono degli aeroporti piuttosto particolari con le piste corte dove ci vuole una certa dimestichezza...
Quindi, lo ha stabilito il RBHA 121 (l'analogo alle JAR e FAR brasiliano) e gli operatori si devono adeguare.
E così si spiega il nostro "co-pila" seduto a sinistra e eseguendo lui l'atterraggio in quella pista particolare.
Ti traduco un po' quel che c'è scritto :
(5) il pilota in comando, con più di un anno di comando sull'aereo, potrà autorizzare l'operazione del co-pilota purchè
tutte le seguenti condizioni siano riscontrate :
(i) l'aeroporto stia operando in condizioni visuali;
(ii) la pista sia asciutta
-
- Rullaggio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 18 maggio 2008, 16:29
- Località: Necochea - Bs As - Argentina
Re: videos from Terra Brasilis
Ciao ragazzi,
allego un video di un A319 in atterraggio. Vorrei sapere cosa "sta girando" ai lati delle manette (minuto 4,42) non appena il PF chiama "spoilers"...
Vi ringrazio in anticipo.
Roberto
http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... d0OqG0WWSo
allego un video di un A319 in atterraggio. Vorrei sapere cosa "sta girando" ai lati delle manette (minuto 4,42) non appena il PF chiama "spoilers"...
Vi ringrazio in anticipo.
Roberto
http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... d0OqG0WWSo
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: videos from Terra Brasilis
Il link non si vede.robcop ha scritto:Vorrei sapere cosa "sta girando" ai lati delle manette (minuto 4,42) non appena il PF chiama "spoilers"...
Comunque dovrebbe essere il pitch trim.
Re: videos from Terra Brasilis
hawk-eyed ha scritto:PROCEDIMENTOS E REQUISITOS TÉCNICO----gianlu ha scritto:come mai solo i comandanti sono autorizzati ad atterrare a SDU ? quali difficoltà si devono affrontare ?hawk-eyed ha scritto:Ecco un caso di un "co-pila" (co-piloto nel gergo aeronautico brasiliano) , atterrando in SDU , dove solo i comandanti sono autorizzati a farlo. Ovviamente questo co-piloto è sotto instruzioni per diventare comandante.
OPERAÇÃO NO AEROPORTO DE CONGONHAS
(Empresa Aérea –– –– RBHA 121
(5) o Piloto em Comando, com mais de 1 (um) ano de comando na
aeronave, poderá autorizar a operação do Co-piloto desde que todas
as seguintes condições sejam atendidas:
(i) o aeroporto esteja operando em condições visuais;
(ii) a pista esteja seca;
http://www2.anac.gov...IAC121-1013.pdf
Come hai potuto vedere, così come a CGH (Congonhas), a Sao Paolo , così anche a SDU (Santos-Dumont) sono degli aeroporti piuttosto particolari con le piste corte dove ci vuole una certa dimestichezza...
Quindi, lo ha stabilito il RBHA 121 (l'analogo alle JAR e FAR brasiliano) e gli operatori si devono adeguare.
E così si spiega il nostro "co-pila" seduto a sinistra e eseguendo lui l'atterraggio in quella pista particolare.
Ti traduco un po' quel che c'è scritto :
(5) il pilota in comando, con più di un anno di comando sull'aereo, potrà autorizzare l'operazione del co-pilota purchè
tutte le seguenti condizioni siano riscontrate :
(i) l'aeroporto stia operando in condizioni visuali;
(ii) la pista sia asciutta
ok grazie in effetti 1300 m di pista sono proprio pochi!
gianlu
-
- Rullaggio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 18 maggio 2008, 16:29
- Località: Necochea - Bs As - Argentina
Re: videos from Terra Brasilis
[quote="robcop"]Ciao ragazzi,
allego un video di un A319 in atterraggio. Vorrei sapere cosa "sta girando" ai lati delle manette (minuto 4,42) non appena il PF chiama "spoilers"...
Vi ringrazio in anticipo.
Roberto
Ora dovrebbe vedersi.
allego un video di un A319 in atterraggio. Vorrei sapere cosa "sta girando" ai lati delle manette (minuto 4,42) non appena il PF chiama "spoilers"...
Vi ringrazio in anticipo.
Roberto
Ora dovrebbe vedersi.
Re: videos from Terra Brasilis
Embraer Lineage 1000 - avvicinamento ed atterraggio a Teterboro, NY, USA :
Embraer Phenom 300 basso passaggio :
Embraer Phenom 300 basso passaggio :
Re: videos from Terra Brasilis
Senza parole...
Fokker 100 TAM in uno show aereo (1991) :
Fokker 100 TAM in uno show aereo (1991) :
Re: videos from Terra Brasilis
Ali del popolo brasiliano !
ILS nei minimi in GRU :
ILS nei minimi in GRU :
Re: videos from Terra Brasilis
Gear up... ancora un'altra bella prospettiva al decollo !
Primo Embraer Phenom fabbricato in Florida :
Programmando il FMGS dell'A320 TAM :
Primo Embraer Phenom fabbricato in Florida :
Programmando il FMGS dell'A320 TAM :
Re: videos from Terra Brasilis
p.s.: boas festas a todos/buone feste a tutti !!
Re: videos from Terra Brasilis
Built for the mission :
Re: videos from Terra Brasilis
mi sto iscrivendo a troppi canali di piloti
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: videos from Terra Brasilis
...e allora, dedicato a te , regalo queste due reliquie della decada 70 :sochmer ha scritto:mi sto iscrivendo a troppi canali di piloti
Un paio di video fatti tra il '76 e '78 :
Fokker T-21 e T-22 (aerei scuola dell'Aeroclube do Brasil)
Boeing 727 (ex CRUZEIRO DO SUL) facendo avvicinamenti e touch and go con il crab technique :
Re: videos from Terra Brasilis
Il 727 é in HD praticamente!!
Ho capito che era un'aereo quando ha riattaccato, praticamente
Ovviamente scherzo, grazie mille per la condivisione!
Ho capito che era un'aereo quando ha riattaccato, praticamente
Ovviamente scherzo, grazie mille per la condivisione!
Marco
Re: videos from Terra Brasilis
è in hd per davvero... forse il termine "reliquie" è ancora poco...m.forna ha scritto:Il 727 é in HD praticamente!!
Ho capito che era un'aereo quando ha riattaccato, praticamente
Ovviamente scherzo, grazie mille per la condivisione!
grazie a te per aver visto...
by the way : a te ti dedico questo quà sotto :
boa visao !!
Re: videos from Terra Brasilis
Un po' di "Esquadrilha da Fumaça ! :
In questo video invece, ai minuti 3 viene intervistato un capitano che di cognome fa... "MATTOS"...
"boa visao" !!
In questo video invece, ai minuti 3 viene intervistato un capitano che di cognome fa... "MATTOS"...
"boa visao" !!
Re: videos from Terra Brasilis
B733 decollando da SDU :
volo turistico/scuola da SDMC a SBJR con un C152 :
volo di rientro da SBJR a SDMC :
inclusive l'autore di questi video ha il suo blog :
http://alvarohoro.com.br/
boa visao !!
volo turistico/scuola da SDMC a SBJR con un C152 :
volo di rientro da SBJR a SDMC :
inclusive l'autore di questi video ha il suo blog :
http://alvarohoro.com.br/
boa visao !!
Re: videos from Terra Brasilis
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: videos from Terra Brasilis
e daje sì.... er TAM !
Re: videos from Terra Brasilis
che a malpensa non viene più con i 345...hawk-eyed ha scritto:e daje sì.... er TAM !
MSN e MSL sono stati radiati dalla flotta di TAM
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: videos from Terra Brasilis
E' vero, sochmer... dispiace anche a me, ma i tempi oggi consentono di fare la stessa rotta con gli A330... due motori in meno , minor consumo , ecc.sochmer ha scritto:che a malpensa non viene più con i 345...hawk-eyed ha scritto:e daje sì.... er TAM !
MSN e MSL sono stati radiati dalla flotta di TAM
cambiando il discorso : ho per voi un nuovo video (è un po' noioso all'inizio, ma son sicuro che vi stuperete dell'avvicinamento all'isola di Santa Maria, nelle Azzorre). Vedrete e capirete il perchè... un indizio in brasiliano :
"tanta escuridao"...
boa visao e accendete le torcie...
Re: videos from Terra Brasilis
voglio il triplo 7!hawk-eyed ha scritto:E' vero, sochmer... dispiace anche a me, ma i tempi oggi consentono di fare la stessa rotta con gli A330... due motori in meno , minor consumo , ecc.sochmer ha scritto:che a malpensa non viene più con i 345...hawk-eyed ha scritto:e daje sì.... er TAM !
MSN e MSL sono stati radiati dalla flotta di TAM
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: videos from Terra Brasilis
Un volo locale partendo da Fortaleza (SBFZ) con un C-172 :
boa visao !
boa visao !
Re: videos from Terra Brasilis
...un altro capolavoro !!
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: videos from Terra Brasilis
L'ultimo è davvero un capolavoro. Però è colombiano.
Re: videos from Terra Brasilis
ah ah ah.... no! hai sbagliato... mi spiace... ritenta ancora... sarai più fortunato...ciccioxx92 ha scritto:L'ultimo è davvero un capolavoro. Però è colombiano.
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: videos from Terra Brasilis
Ma non è avianca?hawk-eyed ha scritto:ah ah ah.... no! hai sbagliato... mi spiace... ritenta ancora... sarai più fortunato...ciccioxx92 ha scritto:L'ultimo è davvero un capolavoro. Però è colombiano.