Ecco dove andro' la prossima primavera!!

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Ecco dove andro' la prossima primavera!!

Messaggio da Toeloop » 18 gennaio 2015, 1:35


Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Ecco dove andro' la prossima primavera!!

Messaggio da cabronte » 18 gennaio 2015, 10:01

Niente male!!! :drunken:
Naturalmente sei obbligato a mandarci il report! :mrgreen:
Ale

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 892
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Ecco dove andro' la prossima primavera!!

Messaggio da Guren » 19 gennaio 2015, 11:00

Io prima o poi dovrò andare a Mcminnville in Oregon a vedere l'aereo in avatar :oops: :oops:

prendendo spunto dal primo post... Se uno volesse fare un tour dei musei aeronautici in US cosa non dovrebbe assolutamente farsi scappare?
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Ecco dove andro' la prossima primavera!!

Messaggio da tartan » 19 gennaio 2015, 14:01

Aerei da guerra, armi, missili e morte. Niente di personale, naturalmente, però qui vicino a Roma, c'è un museo sulla vita e anche sulla morte, quella procurata dalla razza "superiore". Un saltino a Piana delle orme in provincia di Latina, Italia, no?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Ecco dove andro' la prossima primavera!!

Messaggio da Toeloop » 19 gennaio 2015, 16:03

Mi e' un po' dura... Per me e' estremamente piu' facile arrivare a Dayton e Washington (i due musei Smithsonian, quello in centro e quello accanto al 'Dulles) che venire in Italia :(
Comunque un salto a Vigna di Valle lo andrei a fare molto volentieri, nel caso avessi una settimana da spendere in Italia e che non sia gia' completamente assorbita dai miei genitori :)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Ecco dove andro' la prossima primavera!!

Messaggio da Toeloop » 19 gennaio 2015, 16:04

cabronte ha scritto: Naturalmente sei obbligato a mandarci il report! :mrgreen:
Fair enough! :)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Ecco dove andro' la prossima primavera!!

Messaggio da Toeloop » 19 gennaio 2015, 16:23

Guren ha scritto: prendendo spunto dal primo post... Se uno volesse fare un tour dei musei aeronautici in US cosa non dovrebbe assolutamente farsi scappare?
Secondo me i due Smithsonian a Washington, un salto a Kittyhawk dovrebbe essere fatto e poi NY sulla Intrepid.
C'e' pure, a LA, il California Science Center dove hanno portato lo shuttle Endeavour.
Credo che potrebbero bastare :)

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: Ecco dove andro' la prossima primavera!!

Messaggio da giragyro » 19 gennaio 2015, 22:07

molto bello il national aviation museum di San Diego . pezzo forte un modulo apollo tutto bello bruciacchiato . belli gli altri aerei , molti in versione " navale " vista la commistione della città californiana con la Navy / Marines
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

Avatar utente
ruotenelvento
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 2 maggio 2014, 9:25

Re: Ecco dove andro' la prossima primavera!!

Messaggio da ruotenelvento » 20 gennaio 2015, 9:21

tartan ha scritto:Aerei da guerra, armi, missili e morte. Niente di personale, naturalmente, però qui vicino a Roma, c'è un museo sulla vita e anche sulla morte, quella procurata dalla razza "superiore". Un saltino a Piana delle orme in provincia di Latina, Italia, no?
Rimanendo Piana il migliore (non aeronautico) in assoluto come allestimento, poi dipende dall'approccio. Io a vedere tanta roba che ormai riposa nel deserto mi ci rassereno, tanto non mi pare che ci siano molte illusioni che la Storia insegni qualcosa, no?

Così nel deserto californiano mi è piaciuto molto Castle Air Museum (tutti i grossi del SAC, http://www.castleairmuseum.org/) e poi Chino, del quale avevo visto la succursale a Valle (AZ, niente di che). A Chino, oltre ad una fraccata di airworthy warbirds c'è roba giapponese che uno non vedrebbe mai da nessuna altra parte, per dire. Ma a Chino, occhio! :mrgreen: Seguo le tipiche indicazioni da museo di aeroplani, arrivo ad un tipico ingresso al pubblico e trovo chiuso :( Ma vedo una porticina aperta in un hangar e la infilo... wow, ohhhhh, mortaxxi... 3 o 4 aeroplani in lavorazione, alle pareti o sul pavimento milioni di pezzi e pezzettini interessanti, MA... NON ERA IL MUSEO GIUSTO! Infatti sull'aeroporto ce ne sono due, io mi ero affacciato allo Yanks (https://yanksair.com/collection/world-war-II/) mentre il più grosso è il Planes of Fame (http://planesoffame.org/index.php)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Ecco dove andro' la prossima primavera!!

Messaggio da tartan » 20 gennaio 2015, 15:35

ruotenelvento ha scritto:
tartan ha scritto:Aerei da guerra, armi, missili e morte. Niente di personale, naturalmente, però qui vicino a Roma, c'è un museo sulla vita e anche sulla morte, quella procurata dalla razza "superiore". Un saltino a Piana delle orme in provincia di Latina, Italia, no?
Rimanendo Piana il migliore (non aeronautico) in assoluto come allestimento, poi dipende dall'approccio. Io a vedere tanta roba che ormai riposa nel deserto mi ci rassereno, tanto non mi pare che ci siano molte illusioni che la Storia insegni qualcosa, no?
Conosci e apprezzi, almeno pare, piana delle orme! Bene ti passo il resto! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Rispondi