Come ti prendo l'aereo al volo

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
bruss
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55

Come ti prendo l'aereo al volo

Messaggio da bruss » 29 novembre 2017, 17:09

"Ho paura dei decolli,che ci posso fare..."
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8449
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Come ti prendo l'aereo al volo

Messaggio da mcgyver79 » 29 novembre 2017, 18:25

Matti :shock: :mrgreen:
McGyver

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1358
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Come ti prendo l'aereo al volo

Messaggio da Vultur » 30 novembre 2017, 12:11

mcgyver79 ha scritto:Matti :shock: :mrgreen:
Infatti, le forze speciali ci andranno matte.

Avatar utente
bruss
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55

Re: Come ti prendo l'aereo al volo

Messaggio da bruss » 30 novembre 2017, 18:39

La cosa che mi fa piu' paura e la possibilita' di urtare le pale dell'elica, sarebbe devastante sia per il para' che per il pilatus (piu' per il para'...) ,con quell'assetto il vento relativo dietro le pale sara' comunque superiore alla velocita' relativa del pilatus, e quindi tendera' a respingere il para' tanto piu' si avvicina, sara' uguale o sara' inferiore e tendera' ad aspirare il para'?
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1159
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Come ti prendo l'aereo al volo

Messaggio da noone » 1 dicembre 2017, 11:01

Ciao!
Per scendere con quel angolo il PC6 sta probabilmente volando in beta, cioè l'elica ha un passo non traente e giara come un mulino, frenando l'aereo.
Per questo mi aspetterei che la tuta alare si ritovi in una zona di aria turbolenta e questo spiega,insieme ai flap, l'approccio dal basso.
Che questo comporti il rischio di cadere nell'elica non credo, primo è parecchio più avanti, e secondo entrando nella turbolenza la tuta tenderà a stallare e cadere verso il basso.
Just my two cent
Vanni

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Come ti prendo l'aereo al volo

Messaggio da sigmet » 1 dicembre 2017, 12:55

Ma all'inizio del filmato il primo che ha mancato il bersaglio e' morto? :shock:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 537
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Come ti prendo l'aereo al volo

Messaggio da Misha » 1 dicembre 2017, 14:48

sigmet ha scritto:Ma all'inizio del filmato il primo che ha mancato il bersaglio e' morto? :shock:
No, si è solo rotto la spina dorsale.
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
bruss
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55

Re: Come ti prendo l'aereo al volo

Messaggio da bruss » 1 dicembre 2017, 17:14

@noone
Ciao! Grazie per l'esauriente risposta!

@Misha e Sigmet
Il mancato "aeroplanaggio" :mrgreen: credo sia uno dei molti tentativi fatti da Fred Fugen e Vince Reffet, prima di trovare la via giusta:
"As part of their project A Door in the Sky, which they had spent several months training for by completing more than 100 test flights in Empuriabrava in Spain, the duo B.A.S.E jumped from the top of the Jungfrau, one of Europe’s highest mountains, and flew into a Pilatus Porter light aircraft in mid-air. Now that's a different way to catch a flight"
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !

Rispondi