Viaggi aerei negli anni 50, un fascino perso nel tempo.

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Viaggi aerei negli anni 50, un fascino perso nel tempo.

Messaggio da musicaldoc » 23 aprile 2019, 15:06

Io a malapena lo comprendo visto che sono nato nel 62, il primo volo l'ho fatto verso Malta nel 70 e ho vissuto da universitario l'entusiasmo degli 80.... ma i giovani attuali abituati a tutto, sensazioni simili le potranno provare prima che i viaggi interplanetari vengano alla luce? :?

https://www.youtube.com/watch?v=oopktYbHwLQ

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Viaggi aerei negli anni 50, un fascino perso nel tempo.

Messaggio da Lampo 13 » 23 aprile 2019, 17:12

musicaldoc ha scritto:Io a malapena lo comprendo visto che sono nato nel 62, il primo volo l'ho fatto verso Malta nel 70 e ho vissuto da universitario l'entusiasmo degli 80.... ma i giovani attuali abituati a tutto, sensazioni simili le potranno provare prima che i viaggi interplanetari vengano alla luce? :?

https://www.youtube.com/watch?v=oopktYbHwLQ
Il fascino di un mezzo di trasporto elitario, come la prima classe dei treni dello stesso periodo. Io sono nato solo poco prima ma ricordo i voli fatti da piccolo come estremamente diversi da quelli che si possono fare adesso. Lasciando stare la business class, per non parlare della Top nei Jumbo che era inarrivabile, anche nella economica i sedili erano comodi, il servizio dei pasti era notevole e, soprattutto, l'ambiente era molto diverso, niente scolaresche urlanti o passeggeri molesti e maleducati... si poteva fumare, c'erano coperte e cuscini per tutti, il personale di volo era molto gentile e servizievole... insomma una esperienza di viaggio piacevolissima anche se economicamente riservata a pochi. Comunque quando già lavoravo per Alitalia gli MD80 e gli A300 avevano la business class dotata di poltrone comodissime, larghe, morbide e con spazio per accavallare le gambe!
Allegati
0066246-v20-16.jpg

Rispondi