Guardate Cosa Ho Scovato.........

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Guardate Cosa Ho Scovato.........

Messaggio da Aldus » 14 giugno 2006, 2:46

mdottanta ha scritto:Sempre il Sukhoi

1

2

3

:shock: :shock:
Che bestia! :shock: L'SU27 mi ha sempre fatto impazzire per la sua bellezza e le prestazioni da urlo. Ricordo l'ultima volta che l'ho visto dal vivo a Vergiate durante un airshow. E' arrivato da sinistra velocissimo e rasoterra senza emettere il benchè minimo rumore (manette in idle). C'era solo un soffio come fosse un'aliante.
Quell'entrata stranissima e per nulla caotica ha lasciato tutti gli spettatori di stucco, come a dire:

"Embè? Tutto quì? Sarebbe questo, l'orgoglio dell'aviazione russa?" :scratch:

In quel mentre, lo speaker ha annunciato:

"Ecco transitare dalla vostra sinistra il favoloso SU27............. sssilenziosissimooo............ma non fidate di lui e non provocatelo mai, perchè altrimenti......... DIVENTA UN TUONOOOOO!!!!"

Appena dette quelle parole è successo il finimondo!! :eeeeek: :eeeeek: :eeeeek:

L'SU27 ha sparato fuori dai suoi reattori tutta la sua potenza devantante, si è arrampicato velocissimo in verticale come uno shuttle impazzito sprigionando fuoco, mentre tutt'intorno c'era un baccanero da guerra nucleare, insieme a centinaia di allarmi di case e automobili che suonavano all'impazzata, bambini che piangevano terrorizzati, adulti visibilmente frastornati (per non dire rimbambiti) che cercavano di capire da che parte stava il nord e il sud.
Mai sentito in vita mia una botta del genere ragazzi! Eravamo molto vicini alla pista perchè Vergiate è molto piccolo come aeroporto, per cui ci siamo beccati quel mostro a meno di 100 metri di distanza quando ha sbattuto in avanti tutte le manette. Ci ha quasi steso sul prato e io ho temuto che mi avesse arrostito la capoccia! :hothot:

Lo amo questo aereo!! Trooooppo tosto! :love5:

Avatar utente
mdottanta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 15 febbraio 2006, 9:52
Località: Vicino alla collinetta

Re: Guardate Cosa Ho Scovato.........

Messaggio da mdottanta » 17 giugno 2006, 0:03

Bellissimo il tuo racconto Aldus. Che bell'esperienza. Anch'io ho sentito pareri meravigliosi su quest'aereo. Se poi è chiassoso come dici, dev'essere veramente uno spettacolo. Certamente non ha problemi di Hush Kit.... :lol:

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Guardate Cosa Ho Scovato.........

Messaggio da Aldus » 17 giugno 2006, 5:19

mdottanta ha scritto:Bellissimo il tuo racconto Aldus. Che bell'esperienza. Anch'io ho sentito pareri meravigliosi su quest'aereo. Se poi è chiassoso come dici, dev'essere veramente uno spettacolo. Certamente non ha problemi di Hush Kit.... :lol:
Puoi dirlo forte. Il rumore è veramente da cardiopalma e la potenza di motore è incredibile. Riesce ad arrampicarsi in cielo in verticale senza perdere velocità. Praticamente si comporta più come un razzo che come un aereo e se non lo fermi continua a salire sino a sparire. :shock:
Anche l'aerodinamica è notevole, gli permette angoli di attacco sorprendenti e manovre uniche nel suo genere, vedi il famosissimo "Cobra di Pugachev"
http://it.wikipedia.org/wiki/Cobra_di_Pugachev
Questa manovra è davvero pazzesca. All'inizio ti da l'idea che l'aereo stia impazzendo e voglia precipitare. Il rumore generato dall'aria durante la poderosa frenata è simile a un boato d'aria, e le sottili ali vengono sollecitate in modo terrificante, tanto da farti chiedere: "ma come è possibile che non saltino via?" :shock:
L'SU27 è stato anche un aereo da record, battendo numerosi primati (ben 27 primati mondiali). Per darti un'idea, con un peso al decollo di 12000 kg riesce a salire a 12.000 metri di altezza in soli 55 secondi grazie al suo rapporto spinta-peso di 2:1.
Ora capisci perchè quando ha dato manetta ci ha quasi steso per terra. :mrgreen:

Rispondi