Indovina la safety card!
Moderatore: Staff md80.it
Di aerei fatti così con una sola porta al centro conosco:
DC-9
BAC-111
Dato che il BAC-111 non mi risulta che sia mai stato posseduto da una compagnia italiana lo escluderei (poi è possibilissimo che mi sbagli)
Quindi dico che è un dc-9.
Una degli ultimi dc-9 che hanno volato per una compagnia italiana è stato questo:
http://www.airliners.net/open.file?id=0 ... NTNVAFG%20% 28%27%2B%22V-GVNE%22%27%20VA%20OBBYRNA%20ZBQR%29%29%20%20BEQRE%20OL%20cubgb_vq%20QRFP&photo_nr=4
Sarà lui???
DC-9
BAC-111
Dato che il BAC-111 non mi risulta che sia mai stato posseduto da una compagnia italiana lo escluderei (poi è possibilissimo che mi sbagli)
Quindi dico che è un dc-9.
Una degli ultimi dc-9 che hanno volato per una compagnia italiana è stato questo:
http://www.airliners.net/open.file?id=0 ... NTNVAFG%20% 28%27%2B%22V-GVNE%22%27%20VA%20OBBYRNA%20ZBQR%29%29%20%20BEQRE%20OL%20cubgb_vq%20QRFP&photo_nr=4
Sarà lui???
- Skycruiser
- 02000 ft
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
- Località: Bassano Del Grappa
FAS ancora una volta ha piazzato il colpo vincente! Si tratta proprio della quasi dimenticata Fortune Aviation!
DNL-SGR in un certo senso ha azzeccato l'aereo..perchè questo DC9-15 ha passato molte mani...Unifly Express, Fortune e poi è finito proprio alla Noman della foto e successivamente ad AP. Nel disegno "si son sprecati" perchè han preso tale e quale l'immagine del DC9-80 IG togliendoli un'uscita di sicurezza...logico che la lunghezza è un po' eccessiva!
DNL-SGR in un certo senso ha azzeccato l'aereo..perchè questo DC9-15 ha passato molte mani...Unifly Express, Fortune e poi è finito proprio alla Noman della foto e successivamente ad AP. Nel disegno "si son sprecati" perchè han preso tale e quale l'immagine del DC9-80 IG togliendoli un'uscita di sicurezza...logico che la lunghezza è un po' eccessiva!
Born in the UAE
Niger ha scritto:FAS ancora una volta ha piazzato il colpo vincente! Si tratta proprio della quasi dimenticata Fortune Aviation!
DNL-SGR in un certo senso ha azzeccato l'aereo..perchè questo DC9-15 ha passato molte mani...Unifly Express, Fortune e poi è finito proprio alla Noman della foto e successivamente ad AP. Nel disegno "si son sprecati" perchè han preso tale e quale l'immagine del DC9-80 IG togliendoli un'uscita di sicurezza...logico che la lunghezza è un po' eccessiva!
ecco perché i conti non tornavano!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
meh, meh, tosta questa.
Data la scaletta anteriore incorporata nella porta, l'apparente epoca della card e la forma "arrotondata" del muso assieme all'uscita singola e piccola sulle ali e ai motori in coda presumo sia un Fokker.
Ora resta da definire quale modello e che compagnia.
Sparo un paio di possibilità:
visto l'epoca mi verrebbe Fokker 28
Air Sicilia o Itavia
Altrimenti un Fokker 70 dell'Avianova...
Data la scaletta anteriore incorporata nella porta, l'apparente epoca della card e la forma "arrotondata" del muso assieme all'uscita singola e piccola sulle ali e ai motori in coda presumo sia un Fokker.
Ora resta da definire quale modello e che compagnia.
Sparo un paio di possibilità:
visto l'epoca mi verrebbe Fokker 28
Air Sicilia o Itavia
Altrimenti un Fokker 70 dell'Avianova...
mi associo f28 peró direi serie 1000 perché ha una sola uscita di emrgenza sull alaLuke3 ha scritto:meh, meh, tosta questa.
Data la scaletta anteriore incorporata nella porta, l'apparente epoca della card e la forma "arrotondata" del muso assieme all'uscita singola e piccola sulle ali e ai motori in coda presumo sia un Fokker.
Ora resta da definire quale modello e che compagnia.
Sparo un paio di possibilità:
visto l'epoca mi verrebbe Fokker 28
Air Sicilia o Itavia
Altrimenti un Fokker 70 dell'Avianova...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Eh pero' non vale, Luca ha detto piu' di un nome e FAS ha specificato il modello ma non la compagnia!
In ogni caso bravo Luke, si tratta proprio di un FOKKER 28 FELLOWSHIP della leggendaria Itavia, in una delle prime e piu' vecchie versioni. Sicuramente uno dei miei pezzi di maggior pregio e a cui tengo per vari motivi.
Rimaniamo "old style": chi mi sa dire cos'è questo?
In ogni caso bravo Luke, si tratta proprio di un FOKKER 28 FELLOWSHIP della leggendaria Itavia, in una delle prime e piu' vecchie versioni. Sicuramente uno dei miei pezzi di maggior pregio e a cui tengo per vari motivi.
Rimaniamo "old style": chi mi sa dire cos'è questo?
Born in the UAE
- Skycruiser
- 02000 ft
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
- Località: Bassano Del Grappa
mi associo!Luke3 ha scritto:così senza un minimo riferimento all'aeromobile è praticamente impossibile almeno che non si conosca già la card. Ci puoi postare l'altro lato o comunque un pezzo dove si vede l'aeromobile o qualche dettaglio unico alla compagnia?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Va bene, pensavo che avreste dedotto che la cartina è molto vecchia e, come dice Skycruiser, della compagnia di bandiera. A quei tempi ci si preoccupava poco di uscite di emergenza e similari, e l'opuscolo parla solo di cosa fare in caso di ammaraggio...non v'è indicato l'aereo, ma da quanto sono venuto a conoscenza era in dotazione ai DC-6B transoceanici e ai DC-7.
Fatemi sapere se volete altre card..
Fatemi sapere se volete altre card..
Born in the UAE