Indovina la safety card!

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 7 febbraio 2007, 22:29

Compagnia greca direi... Alexander Air?

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 7 febbraio 2007, 23:11

Alexander Air? Non l'ho mai sentita nominare.. Immagine
Born in the UAE

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 8 febbraio 2007, 0:15

Eh eppure esiste o è esistita :roll:

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 8 febbraio 2007, 7:44

sono indeciso tra viking airlines o blue line

confermo che Alexandair esiste!
questa estate volava a corfú ma con gli 82
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

Messaggio da Skycruiser » 8 febbraio 2007, 7:45

Porca paletta, certo che pure te le vai a cercare chissà dove!!!!! Ma all'occhio del buon Skycruiser non scappa nulla.. prima di rivelare il segreto però devo trovare in che modo arrivare a Blagnac.. vedere rivettare a mano un 380 non è spettacolo da poco!!!!!!! :D

S
Immagine

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 8 febbraio 2007, 7:59

Skycruiser ha scritto:Porca paletta, certo che pure te le vai a cercare chissà dove!!!!! Ma all'occhio del buon Skycruiser non scappa nulla.. prima di rivelare il segreto però devo trovare in che modo arrivare a Blagnac.. vedere rivettare a mano un 380 non è spettacolo da poco!!!!!!! :D

S
organizzo tutto io!
ma la location giusta é Nordenham, a Blagnac e Sant Martin arrivano i pezzi giá rivettati....

oppure cosa ancora piú difficile sarebbe fargli installare i blind rivets sui flap, qui a brema...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 8 febbraio 2007, 8:02

e non con la pistola ad aria compressa ma a mano
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

Messaggio da Skycruiser » 8 febbraio 2007, 11:40

Ok FAS!!!!!
Organizza tutto che ad uno spettacolo così non voglio mancare!!!!!!!!
Che faccio vi illumino?!?!?
Immagine

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 8 febbraio 2007, 11:47

Illuminaci :mrgreen:

Prepariamo i rivetti per Niger :twisted:

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 8 febbraio 2007, 12:10

si dai!
vai tranquillo!
diventerá il suo principale incubo
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

Messaggio da Skycruiser » 8 febbraio 2007, 18:53

E sia..

Trattasi di GainJet!!!!!!!

Adesso voglio vedere i rivetti messi a mano!!!

:twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil:
Immagine

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 8 febbraio 2007, 22:25

Faccio parte del "no fasteners/rivets group" :roll: :lol:
Immagine


Popolo! Sappiate che costui (skycruiser) possiede la lista completa della mia collezione! Anche se ora farà di tutto per dire che non l'ha consultata ecc ecc....eheh scherzo simo ;-)
Si tratta proprio della GainJet, e quello in questione è un MD-83 VIP/businnes! Avete notato che dal lato destro c'è una sola uscita sull'ala anzichè due? Questo perchè da quel lato c'è la....camera da letto!!!

Guardatevi la Brochure per avere un'idea degli interni e sognarvi il vostro MD83 personale!!

http://www.gainjet.com/media/gen_pdf/MD83Brchr.pdf
Born in the UAE

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 21 febbraio 2007, 8:12

piatto piange!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 21 febbraio 2007, 9:24

Sono in attesa di altre interessanti safety adatte al vostro superlivello di conoscenze, abbiate pazienza ancora qualche giorno e poi riprendiamo i quiz! Ciao Marcello!
Born in the UAE

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 6 marzo 2007, 18:53

Finalmente riprendiamo i quiz con un bel po' di safety nuove ed interessanti! Per ora rimaniamo in italia, cosa che dovrebbe facilitarvi non poco!
Vorrei sapere di quale velivolo ed aerolinea appartiene il retro di questa safety card...
PS:una volta individuato l'aereo la compagnia verrà da sè!
Allegati
QQQQ.jpg
Born in the UAE

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 7 marzo 2007, 11:19

Vickers 785D Viscount

oppure
Douglas DC-7C

si credo quest´ultimo
una sola porta di uscita sulla rear fuselage RH
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 7 marzo 2007, 11:30

non é il dc7
é piu piccolo! meno altezza da terra, vi é la scaletta nella porta!
il dc7 aveva bisogno di scala esterna!

forse é il .....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 7 marzo 2007, 13:21

Forse è il ...??
Quale compagnia italiana a parte AZ ebbe il DC-7? Comunque non è nè il douglas nè il Viscount...non guardare troppo indietro negli anni!
Born in the UAE

Avatar utente
domenico
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 gennaio 2006, 21:10
Località: Nord / Sud

Messaggio da domenico » 7 marzo 2007, 16:25

Se non sbaglio l'ATR-42 ha un'uscita ausiliaria sul tetto, ma mi sembra di ricordare che è posizionata verso la cabina di pilotaggio e non verso la coda.

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 8 marzo 2007, 19:17

Vi do un aiutino...la safety risale alla metà degli anni '80...
Born in the UAE

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 8 marzo 2007, 19:28

Fokker 50?

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 8 marzo 2007, 19:49

Ciao Miami...non è il Fokker, anche se un po' lo ricorda (il F-27, meno il 50 -vedi taglio ovale dei finestrini-).
Altre notizie: l'aereo in questione, prima di arrivare in Italia, era appartenuto nientemeno che alla JAL e poi alla TW Express.

Adesso fuori la risposta! Ricordate, in allegato anche la compagnia aerea..
Born in the UAE

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 9 marzo 2007, 10:54

BAe-3201 Jetstream Super 31
aliblu
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 9 marzo 2007, 11:19

Questa è la safety card del Jetstream Aliblu...come vedi è ben diversa!
Dai ci dovete arrivare! Altro indizio: un paio di rotte della compagnia aerea in questione oggigiorno sono svolte dai 328Jet Air Vallèe
Allegati
alibluJ31.jpg
Born in the UAE

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 9 marzo 2007, 11:41

Vado molto a naso ma assomiglia all'f27 e ha le uscite di sicurezza come da safety, Nord 262 Aligiulia :?:

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 9 marzo 2007, 11:44

Bravissimo Carlo! Si tratta proprio dello storico 262!!!

(fonte afm-news.de)
Immagine

Ci vediamo martedì sera con la prossima cartina!
Born in the UAE

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 9 marzo 2007, 11:46

8)
Questo era tosto eh :D

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 9 marzo 2007, 11:57

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

complimenti carlo!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 9 marzo 2007, 11:59

Grazie :D

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 9 marzo 2007, 12:06

Dai FAS ti do l'occasione del riscatto..posto ora la nuova card, pero' poi non posso darvi aiuti per qualche giorno. E vi avverto che anche questa è veramente tosta....rimaniamo in italia: aereo e soprattutto compagnia!
Allegati
yyyy.jpg
Born in the UAE

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 14 marzo 2007, 5:55

De Havilland Canada DHC-7-102 Dash 7

FAR Airlines

I-FARB
OE-LLS ex Tyrolean Airways
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 14 marzo 2007, 11:23

Esatto!!! Come hai hai fatto?
Born in the UAE

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 14 marzo 2007, 12:27

dalla posizione delle uscite e dal numero dei posti ho capito il velivolo, e poi da li ho individuato la compagnia (considerando che non molte compagnie italiane lo hanno avuto in esercizio)...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 14 marzo 2007, 20:38

cavolo FAS sei un mostro!
Non ho postato nulla perchè ero veramente disorientato da queste ultime card. Dalla lunghezza della fusoliera rappresentata non sembra proprio un D-7. Complimenti

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 15 marzo 2007, 6:02

Luke3 ha scritto:cavolo FAS sei un mostro!
Non ho postato nulla perchè ero veramente disorientato da queste ultime card. Dalla lunghezza della fusoliera rappresentata non sembra proprio un D-7. Complimenti
si ma non vi ho detto che la mia ricerca é durata tre giorni!!! :roll:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Rispondi