Documentazione, schemi, manuali, foto dettagliate e altro sui singoli modelli aerei
Moderatore: Staff md80.it
Snap-on
Messaggio
da Snap-on » 18 maggio 2007, 8:11
Ultima modifica di Snap-on il 10 ottobre 2007, 16:50, modificato 2 volte in totale.
MiamiVice
Messaggio
da MiamiVice » 18 maggio 2007, 8:29
Stupendo
Domanda: cos'è quella bocchetta tonda semiaperta sotto il motore sinistro
?
Snap-on
Messaggio
da Snap-on » 18 maggio 2007, 8:33
MiamiVice ha scritto: Stupendo
Domanda: cos'è quella bocchetta tonda semiaperta sotto il motore sinistro
?
Outflow Valve !
Impiando pressurizzazione del velivolo.
Saluti
Steve
MiamiVice
Messaggio
da MiamiVice » 18 maggio 2007, 8:34
Grazie
mcgyver79
md80.it Staff
Messaggi: 8506 Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Messaggio
da mcgyver79 » 18 maggio 2007, 9:29
Ottime!!
Ciaooooo.
McGyver
Slowly
Administrator
Messaggi: 26108 Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:
Messaggio
da Slowly » 18 maggio 2007, 9:48
WOW!
Ridipingilo di nascosto però, non mi paice la livrea.
N176CM
md80.it Staff
Messaggi: 5247 Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano
Messaggio
da N176CM » 18 maggio 2007, 9:58
Fantastico! Stamattina stanno girando un film in centro (è pieno di barricate, carri militari, fucili....), magari è di un attore!
N176CM
n176cm AT md80.it
I-BICIO
FL 150
Messaggi: 1690 Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
Località: Padova (LIPU)
Messaggio
da I-BICIO » 18 maggio 2007, 13:16
Belle forte!!! Complimenti!
JT8D
Administrator
Messaggi: 20424 Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 18 maggio 2007, 22:17
Grazie Steve, molto molto interessante
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Ospite
Messaggio
da Ospite » 19 maggio 2007, 2:18
Bellissime, grazie!
alainvolo
Messaggio
da alainvolo » 12 dicembre 2007, 22:15
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
max70
02000 ft
Messaggi: 295 Iscritto il: 14 aprile 2007, 11:08
Messaggio
da max70 » 12 dicembre 2007, 22:36
Proprio belle.
Cosa è quella specie di "pattino" attorno alle ruote del carrello di prua?
Massimiliano
alainvolo
Messaggio
da alainvolo » 12 dicembre 2007, 23:41
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Snap-on
Messaggio
da Snap-on » 13 dicembre 2007, 8:53
ALAIN C.
PS comunque a me sa di B717
Hai visto i motori? Sono P&W !
La base è un MD87 . Era riportato il modello anche sulla targhetta del MFG Number della Douglas , ma non ricordo se l'ho fotografata.
Saluti
Steve
alainvolo
Messaggio
da alainvolo » 13 dicembre 2007, 14:26
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
nosybe
00500 ft
Messaggi: 61 Iscritto il: 26 gennaio 2007, 20:36
Località: VALLEDORIA (SS)
Contatta:
Messaggio
da nosybe » 13 dicembre 2007, 14:30
bello ma di chi è????che compagnia????
Bafio
05000 ft
Messaggi: 850 Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF
Messaggio
da Bafio » 13 dicembre 2007, 14:33
E' di proprietà di 422 Holding... qualcuno sa a chi appartiene realmente ?
Snap-on
Messaggio
da Snap-on » 13 dicembre 2007, 15:08
Si certo la base e' del MD87;il 717 non ha P&W?
Negativo, la base di progetto del B717 è l'MD-95 I motori non sono più P&W ma sono installati due Rolls-Royce BR715-A1-30 da 18.500 lb di spinta.
Saluti
Steve
Atr72
FL 400
Messaggi: 4419 Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 13 dicembre 2007, 15:21
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
10tothenorthtoland
02000 ft
Messaggi: 420 Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
Località: On the Other Side of the Wall
Messaggio
da 10tothenorthtoland » 14 dicembre 2007, 15:50
bello, bellissimo, stupendo, lo voglio
guarda su ebay... magari ne trovi uno un po' usato...
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
Nik
Banned user
Messaggi: 2661 Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:
Messaggio
da Nik » 14 dicembre 2007, 15:55
Davvero belle....complimenti!!!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Middle Marker
Banned user
Messaggi: 1350 Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine
Messaggio
da Middle Marker » 14 dicembre 2007, 16:08
bellissime! che raggio ha l'MD-87 in configurazione vip?
I-PVLG
05000 ft
Messaggi: 549 Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Messaggio
da I-PVLG » 14 dicembre 2007, 16:08
Splendido...davvero!!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Challenger3
FL 150
Messaggi: 1921 Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS
Messaggio
da Challenger3 » 14 dicembre 2007, 18:55
Grazie per le foto molto interessanti, non le avevo ancora viste!
Snap-on ha scritto: Si certo la base e' del MD87;il 717 non ha P&W?
Negativo, la base di progetto del B717 è l'MD-95 I motori non sono più P&W ma sono installati due Rolls-Royce BR715-A1-30 da 18.500 lb di spinta.
Saluti
Steve
Anche sul registro della FAA è registrato come DC-9-87
MarcoGT
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985 Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Messaggio
da MarcoGT » 15 dicembre 2007, 19:29
Bellissime, grazie!
Altamente_Subsonico
02000 ft
Messaggi: 476 Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
Località: LIPB/Bolzano
Contatta:
Messaggio
da Altamente_Subsonico » 15 dicembre 2007, 22:50
Chi non sogna un MD-8x personale?
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
tito
01000 ft
Messaggi: 153 Iscritto il: 6 novembre 2006, 20:29
Messaggio
da tito » 16 dicembre 2007, 21:29
alainvolo ha scritto: max70 ha scritto: Proprio belle.
Cosa è quella specie di "pattino" attorno alle ruote del carrello di prua?
E' un dispositivo che consente di evitare la diffusione di acqua lateralmente all'aeroplano durante alte velocita' al suolo.
ALAIN C.
PS comunque a me sa di B717
E' un parafango allora!!!!
e chiamiamolo col suo nome...
luciocaste
FL 150
Messaggi: 1977 Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:
Messaggio
da luciocaste » 18 gennaio 2008, 23:00
Bele foto.
Grazie
Farro
Rullaggio
Messaggi: 17 Iscritto il: 17 febbraio 2011, 16:22
Località: LIDE
Messaggio
da Farro » 18 febbraio 2011, 11:49
"Tutte le spiegazioni su cosa si prova volando sono vaghe, andare lassù, in un modo o nellaltro, è lunico modo per scoprire a cosa somiglia"
MAURIZIO60
02000 ft
Messaggi: 453 Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Messaggio
da MAURIZIO60 » 19 febbraio 2011, 15:32
Infatti, sono sparite
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )