Documentazione, schemi, manuali, foto dettagliate e altro sui singoli modelli aerei
Moderatore: Staff md80.it
-
Snap-on
Messaggio
da Snap-on » 18 maggio 2007, 8:11
Ultima modifica di Snap-on il 10 ottobre 2007, 16:50, modificato 2 volte in totale.
-
MiamiVice
Messaggio
da MiamiVice » 18 maggio 2007, 8:29
Stupendo
Domanda: cos'è quella bocchetta tonda semiaperta sotto il motore sinistro

?
-
Snap-on
Messaggio
da Snap-on » 18 maggio 2007, 8:33
MiamiVice ha scritto:Stupendo
Domanda: cos'è quella bocchetta tonda semiaperta sotto il motore sinistro

?
Outflow Valve !
Impiando pressurizzazione del velivolo.
Saluti
Steve

-
MiamiVice
Messaggio
da MiamiVice » 18 maggio 2007, 8:34
Grazie

-
Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
-
Contatta:
Messaggio
da Slowly » 18 maggio 2007, 9:48
WOW!
Ridipingilo di nascosto però, non mi paice la livrea.

-
N176CM
- md80.it Staff

- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
Messaggio
da N176CM » 18 maggio 2007, 9:58
Fantastico! Stamattina stanno girando un film in centro (è pieno di barricate, carri militari, fucili....), magari è di un attore!
N176CM
n176cm AT md80.it

-
I-BICIO
- FL 150

- Messaggi: 1690
- Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
- Località: Padova (LIPU)
Messaggio
da I-BICIO » 18 maggio 2007, 13:16
Belle forte!!! Complimenti!

-
JT8D
- Administrator

- Messaggi: 16419
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 18 maggio 2007, 22:17
Grazie Steve, molto molto interessante
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano".

-
Ponch
- B767 First Officer

- Messaggi: 5578
- Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
- Località: By the sea
Messaggio
da Ponch » 19 maggio 2007, 2:18
Bellissime, grazie!

Is it light where you are yet?
-
alainvolo
Messaggio
da alainvolo » 12 dicembre 2007, 22:15
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
-
max70
- 02000 ft

- Messaggi: 295
- Iscritto il: 14 aprile 2007, 11:08
Messaggio
da max70 » 12 dicembre 2007, 22:36
Proprio belle.
Cosa è quella specie di "pattino" attorno alle ruote del carrello di prua?
Massimiliano
-
alainvolo
Messaggio
da alainvolo » 12 dicembre 2007, 23:41
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
-
Snap-on
Messaggio
da Snap-on » 13 dicembre 2007, 8:53
ALAIN C.
PS comunque a me sa di B717
Hai visto i motori? Sono P&W !
La base è un MD87 . Era riportato il modello anche sulla targhetta del MFG Number della Douglas , ma non ricordo se l'ho fotografata.
Saluti
Steve
-
alainvolo
Messaggio
da alainvolo » 13 dicembre 2007, 14:26
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
-
nosybe
- 00500 ft

- Messaggi: 61
- Iscritto il: 26 gennaio 2007, 20:36
- Località: VALLEDORIA (SS)
-
Contatta:
Messaggio
da nosybe » 13 dicembre 2007, 14:30
bello ma di chi è????che compagnia????
-
Bafio
- 05000 ft

- Messaggi: 850
- Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
- Località: LIDF
Messaggio
da Bafio » 13 dicembre 2007, 14:33
E' di proprietà di 422 Holding... qualcuno sa a chi appartiene realmente ?
-
Snap-on
Messaggio
da Snap-on » 13 dicembre 2007, 15:08
Si certo la base e' del MD87;il 717 non ha P&W?
Negativo, la base di progetto del B717 è l'MD-95 I motori non sono più P&W ma sono installati due Rolls-Royce BR715-A1-30 da 18.500 lb di spinta.
Saluti
Steve
-
Atr72
- FL 400

- Messaggi: 4420
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 13 dicembre 2007, 15:21
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
10tothenorthtoland
- 02000 ft

- Messaggi: 420
- Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
- Località: On the Other Side of the Wall
Messaggio
da 10tothenorthtoland » 14 dicembre 2007, 15:50
bello, bellissimo, stupendo, lo voglio
guarda su ebay... magari ne trovi uno un po' usato...

Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
-
Nik
- Banned user

- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
-
Contatta:
Messaggio
da Nik » 14 dicembre 2007, 15:55
Davvero belle....complimenti!!!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
-
Middle Marker
- Banned user

- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Messaggio
da Middle Marker » 14 dicembre 2007, 16:08
bellissime! che raggio ha l'MD-87 in configurazione vip?
-
I-PVLG
- 05000 ft

- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Messaggio
da I-PVLG » 14 dicembre 2007, 16:08
Splendido...davvero!!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

-
Challenger3
- FL 150

- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
Messaggio
da Challenger3 » 14 dicembre 2007, 18:55
Grazie per le foto molto interessanti, non le avevo ancora viste!
Snap-on ha scritto:Si certo la base e' del MD87;il 717 non ha P&W?
Negativo, la base di progetto del B717 è l'MD-95 I motori non sono più P&W ma sono installati due Rolls-Royce BR715-A1-30 da 18.500 lb di spinta.
Saluti
Steve
Anche sul registro della FAA è registrato come DC-9-87
-
MarcoGT
- Software Integration Engineer

- Messaggi: 3988
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Messaggio
da MarcoGT » 15 dicembre 2007, 19:29
Bellissime, grazie!

-
Altamente_Subsonico
- 02000 ft

- Messaggi: 476
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
- Località: LIPB/Bolzano
-
Contatta:
Messaggio
da Altamente_Subsonico » 15 dicembre 2007, 22:50
Chi non sogna un MD-8x personale?

Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
-
tito
- 01000 ft

- Messaggi: 145
- Iscritto il: 6 novembre 2006, 20:29
Messaggio
da tito » 16 dicembre 2007, 21:29
alainvolo ha scritto:max70 ha scritto:Proprio belle.
Cosa è quella specie di "pattino" attorno alle ruote del carrello di prua?
E' un dispositivo che consente di evitare la diffusione di acqua lateralmente all'aeroplano durante alte velocita' al suolo.
ALAIN C.
PS comunque a me sa di B717
E' un parafango allora!!!!
e chiamiamolo col suo nome...

-
Farro
- Rullaggio

- Messaggi: 17
- Iscritto il: 17 febbraio 2011, 16:22
- Località: LIDE
Messaggio
da Farro » 18 febbraio 2011, 11:49
"Tutte le spiegazioni su cosa si prova volando sono vaghe, andare lassù, in un modo o nellaltro, è lunico modo per scoprire a cosa somiglia"
-
MAURIZIO60
- 02000 ft

- Messaggi: 453
- Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
- Località: Calabria
-
Contatta:
Messaggio
da MAURIZIO60 » 19 febbraio 2011, 15:32
Infatti, sono sparite

MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )