Lockheed SR 71 Blackbird

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Black Magic

Lockheed SR 71 Blackbird

Messaggio da Black Magic » 20 ottobre 2007, 22:07

Ne avevo messa già qualcuna, ma ora inizio con il walk around completo, sperando che siano gradite.
Seguiranno altre e appena avrò un po' di tempo sriverò anche due note su questa bellezza.
Scusate se non metto didascalie da subito, completerò il 3d man, mano...
BM

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Messaggio da beluga » 20 ottobre 2007, 22:24

:shock: :shock: :tongue9: :tongue9:

Incredibile aereo! Il Carrello con tre ruote in parallelo è un po' bislacco, mentre le prese d'aria con quei coni sono spettacolari!!!!!!!!!

Grazie delle interessantissime foto Black; il close-up della cabina (quinta foto) è bellissimo!!!
Fabrizio

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Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
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Messaggio da max70 » 21 ottobre 2007, 12:30

Bellissime foto, chissà se prima o poi a qualcuno verrà in mente di "sezionare" il J58?

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 21 ottobre 2007, 14:22

max70 ha scritto:chissà se prima o poi a qualcuno verrà in mente di "sezionare" il J58?

Anche se è un motore di 40 anni fa, che non ha più alcun segreto (tanto che allo Whittle ne avevamo uno smontato proprio per studiarlo), agli yankees non piace ancora che questa denudazione si faccia in pubblico. :lol:

lucax1x

foto blackbird

Messaggio da lucax1x » 21 ottobre 2007, 14:48

Mamma mia :shock: ... GREAT !!!

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Messaggio da max70 » 21 ottobre 2007, 15:35

Anche se è un motore di 40 anni fa, che non ha più alcun segreto (tanto che allo Whittle ne avevamo uno smontato proprio per studiarlo), agli yankees non piace ancora che questa denudazione si faccia in pubblico. Laughing



Peccato, a quanto ne so non esistono altri motori in grado di funzionare sia come turbogetto che come statoreattore.

Esistono solo missili antinave (o simili) che accelerano grazie a motori a razzo che, una volta esaurito il combustibile, lasciano spazio alla cavità conformata per funzionare come statoreattore.

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Messaggio da luciocaste » 21 ottobre 2007, 17:49

Fantastico; Un vero simbolo della guerra fredda.

Peccato che, a causa degli elevatissimi costi di gestione, attualmente non ci siano più modelli ancora in attività.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

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Messaggio da blackbird » 21 ottobre 2007, 18:00

quello che ha fatto questo aereo è entrare nella storia...
letteralmente secondo me è l'areo più bello mai progettato.
sembra uscito dalla matita di Spielberg.
Dal vivo lo facevo più piccolo mentre per BlackMagic è il contrario :lol:
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph

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Messaggio da Nik » 21 ottobre 2007, 19:32

Mamma mia che bello...grazie mille dele foto!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Ro60

Messaggio da Ro60 » 21 ottobre 2007, 19:48

Black Magic ha scritto:
max70 ha scritto:chissà se prima o poi a qualcuno verrà in mente di "sezionare" il J58?

Anche se è un motore di 40 anni fa, che non ha più alcun segreto (tanto che allo Whittle ne avevamo uno smontato proprio per studiarlo), agli yankees non piace ancora che questa denudazione si faccia in pubblico. :lol:


Sono convinto che sia la GE e la SKUNK WORKS, costola della LOCKEED capitanata dal mitico Clarence, siano le due imprese che hanno fornito il maggiore ed importante impulso allo sviluppo dell'aviazione estrema, performante come non mai!

Per l'epoca di concezione degli avioni più famosi del mondo, i risultati ottenuti hanno, secondo il mio parere, qualcosa di fantascientifico.

E sono convinto di non esagerare.

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Messaggio da Nik » 21 ottobre 2007, 20:21

E sono convinto di non esagerare.

No non esageri affatto.Penso anche io che la looked abbia reso l'aviazione spettacolare andando oltre al pensabile.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 » 21 ottobre 2007, 21:07

OOOOOOOOOOOO che meraviglia!!!!!
PPL (A)

Sidewinder
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Messaggio da Sidewinder » 21 ottobre 2007, 21:50

Che capolavoro...

Ottime foto, grazie Black!

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Messaggio da JT8D » 21 ottobre 2007, 23:15

Spettacolo :D :D :D !!!!

Grazie Black per le ottime foto. Che mezzo !!!!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

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Black Magic

Messaggio da Black Magic » 22 ottobre 2007, 0:04

Grazie a tutti dell'apprezzamento per il post.
Molto gentili anche i complimenti alle foto
(Non è che io sia esattamente un mago della fotografia... :D )

Sul J58 si era detta qualcosa quì; magari se ne puo' riparlare.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?p=209980#209980

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Messaggio da pm » 22 ottobre 2007, 12:48

splendido!! Grazie mille!!!
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."

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Messaggio da ixel » 22 ottobre 2007, 13:33

chissà quanto costa un'ora di volo su quello a mach 3...:D bellissimo! grazie delle foto!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
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Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 23 ottobre 2007, 10:26

Un paio di anni fa non era ancora visibile al pubblico o sbaglio?

L'ultima volta che ho visitato il museo di Duxford non era ancora esposto.

Belle foto!

Saluti

Steve

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 23 ottobre 2007, 11:23

Snap-on ha scritto:Un paio di anni fa non era ancora visibile al pubblico o sbaglio?

L'ultima volta che ho visitato il museo di Duxford non era ancora esposto.

Esatto.
Lo fecero atterrare da Lakenheath dopo che la CIA, tramite l'USAF, lo dono' alla collezione americana del museo nei primi del 2000.
Subito dopo il condizionamento chiesero che venisse esposto sul soffitto, vicino alla Dragon Lady.
La direzione del museo si impegno' a metterlo in una sorta di "teca", a condizione che fosse esposto al suolo. All'inizio fu messo nell'hangar di restauro (quello più grande dove ora c'è la British Collection) ed era possibile vederlo solo dai balconi intorno.
Dopo qualche trattativa fu spostato nell hangar americano e messo finalmete a terra, perfettamente accessibile in ogni posizione e con i due motori al suo fianco.

Quando vuoi...ti faccio da Cicerone :D

Ciao

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 23 ottobre 2007, 11:29

Se potessi stare laggiù a tempo pieno con dei veri aerei e non perdere tempo con questi "tamagochi" moderni e pieni di problemi, ci metterei la firma!

Sto programmando un WE a Duxford verso aprile o maggio del prossimo anno. Magari si può organizzare un meeting !

Saluti

Steve

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Messaggio da dragoIV84 » 24 ottobre 2007, 11:26

Fantastico!!! Grazie BM.
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
FORZA PARIS

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 24 ottobre 2007, 19:56

ixel ha scritto:chissà quanto costa un'ora di volo su quello a mach 3...:D

A regime (79,000 ft M 3.1) consumava 8000 galloni l'ora di un carburante speciale e costoso come uno Chanel n°5:D: JP-7 (PWA 535) o PWA 523E, sviluppato proprio per i suoi motori.

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Messaggio da Goose86 » 24 ottobre 2007, 20:42

foto grandiose, il mio aereo preferito. grazie e complimenti

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Messaggio da I-PVLG » 30 ottobre 2007, 13:19

Sempre unico!!!
Belle foto complimenti!!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

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