Partenavia P.66C I-IADT

Documentazione, schemi, manuali, foto dettagliate e altro sui singoli modelli aerei

Moderatore: Staff md80.it

Skypilot92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 13 agosto 2010, 23:02

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Skypilot92 » 29 agosto 2010, 10:22

Kappa ha scritto:Avrà anche 4 posti, ma non sono "Reali" dietro già uno sopra 1.80 ci sta strettino!
Sono 4 posti , poi se si vuole considerare un 2+2 perche' dietro non sono larghissimi....

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Kappa » 29 agosto 2010, 10:42

E io che ho detto? :mrgreen:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Luke3 » 29 agosto 2010, 17:21

Tra l'altro mi hanno sempre fortemente sconsigliato di partire in 4, tant'e' che in 2 anni non l'ho mai visto fare

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da AirGek » 29 agosto 2010, 17:26

Luke3 ha scritto:Tra l'altro mi hanno sempre fortemente sconsigliato di partire in 4, tant'e' che in 2 anni non l'ho mai visto fare
Sconsigliato per comodità dei passeggeri quello si altrimenti perché?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Kappa » 29 agosto 2010, 17:56

In effetti anche al mio aeroclub mi hanno sempre detto massimo in 3, anche perchè facendo 2 calcoli in 4 puoi imbarcare poco carburante...Il P66C del mio aeroclub ha un BEW di 651 kg, considerando 4 adulti maschi e un MTOW di 990 kg...

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Luke3 » 29 agosto 2010, 19:58

Sconsigliato perche' o parti con un'autonomia parecchio limitata oppure dall'Urbe non ci decolli.

Skypilot92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 13 agosto 2010, 23:02

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Skypilot92 » 29 agosto 2010, 21:13

Io l'ho visto andare in quattro e ci andro anche io dato che ho acquistato un p66 questa settimana, si puo' amdare in quattro ma non con il pieno carburante . Per esempio 4 passeggeri con un tot di 280 kg cn un peso a vuoto 629(mio) si hanno 80 kg disponibili circa x il carburante ... E non sono pochi... 3 orette escono considerando un consumo medio..

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Kappa » 29 agosto 2010, 21:29

Pesate tutti 70 kg?

Skypilot92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 13 agosto 2010, 23:02

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Skypilot92 » 29 agosto 2010, 22:38

Kappa ha scritto:Pesate tutti 70 kg?
Io peso quello , io ho fatto un calcolo generale medio-alto, anche per i consumi.

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Il Giallo » 2 novembre 2010, 11:04

Sembra quasi un C172...
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

realbarisello
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 giugno 2010, 14:15

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da realbarisello » 28 marzo 2014, 20:19

Purtroppo il povero IADT non ha più volato ed ora a Marzo 2014 si trova sempre in hangar ad urbe, ma lo stanno smontando. :|

Rispondi