MB-339 PAN Frecce Tricolori

Documentazione, schemi, manuali, foto dettagliate e altro sui singoli modelli aerei

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

MB-339 PAN Frecce Tricolori

Messaggio da Challenger3 » 3 ottobre 2006, 19:36

ri-posto le immagini del cockpit dell' MB-339 PAN delle Frecce Tricolori in esposizione statica:

Immagine

Immagine

:D :D :D

Avatar utente
Mikah
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 930
Iscritto il: 4 luglio 2006, 13:42

Messaggio da Mikah » 3 ottobre 2006, 20:37

ri-commento:belle grazieeeee!!!:cheers:

-Mara-

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 3 ottobre 2006, 21:22

Davvero molto belle :mrgreen:

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 3 ottobre 2006, 21:33

Ri-ringrazio!

:thanks:

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 4 ottobre 2006, 16:59

Ri-posto anch'io le foto dei 339Pan! Mi sembra che vi fossero piaciute!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Saluti

Steve

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 4 ottobre 2006, 17:04

Steve Leone ha scritto:Ri-posto anch'io le foto dei 339Pan! Mi sembra che vi fossero piaciute!


Hai fatto bene, sono molto belle!

:thanks:

ps: cos'è quel filo blu/viola tra la barra e il pannello che si vede nella prima foto?

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 4 ottobre 2006, 17:13

Quelle sono le briglie di collegamento al sedile del sistema di retrazione delle gambe! Al momento dell'eiezione del seggiolino, il sistema automaticamente ritrae le gambe del pilota , evitando che i piedi possano colpire il bordo del tettiuccio.

La combinazione di volo prevede delle "giarrettiere " che dispongono di due anelli in cui al momento della sistemazione sul sedile, il pilota fa passare le "funi" azzurre. Completato il passaggio, vengono fissate tramite una chiusura snap in un apposito alloggiamento nella parte inferiore del sedile.

Sui vecchi Martin Baker MK6 e 7 il pilota indossava invece degli "speroni" che a loro volta erano collegati ad un sistema molto simile!

Saluti

Steve

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 22 settembre 2007, 11:58

Molto belle come sempre le foto delle frecce.Grazie mille.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG » 30 ottobre 2007, 13:22

W le frecce!!!!
Belle foto!!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine

Rispondi