Tashkent - Fiumicino

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Tashkent - Fiumicino

Messaggio da Bacione » 15 agosto 2007, 0:54

Ritorno dal fantastico viaggio in Uzbekistan.
(per chi fosse interessato al racconto, prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta e settima parte del racconto di viaggio).

Immagine

Il volo parte alle 5.20.
Io ho scelto di non dormire nella serata precedente, visto che c'era da alzarsi all'1.30.
Perciò arrivo discretamente rimbambita all'aeroporto, e non ho fatto molte foto.
Data l'ora, c'è un'insolita animazione in sala partenze: oltre al nostro volo per Roma, ce n'è un altro poco dopo per Istanbul.

Dopo aver fatto il check-in, passiamo i controlli aeroportuali e ci avviamo in una sala deserta, a parte noi:

Immagine

I negozi sono chiusi: niente acquisti duty-free, per lo sconforto di qualcuno del gruppo.

Ci chiamano all'autobus per portarci all'aereo: durante il tragitto ho fatto qualche foto, ma fra calca e sonno non sono venute un granché:

Immagine

Immagine

Ci imbarchiamo; e prima del push-back vedo dal mio posto - ovviamente finestrino! - Fratello Sole che sorge sugli aerei parcheggiati a Tashkent:

Immagine

In volo, dopo una bella dormita di qualche ora, mi sveglio e guardo fuori. Trovo sull'ala qualcosa che mi incuriosisce: intanto faccio una foto:

Immagine

Poi attivo lo zoom della mia compattina e faccio quest'altra foto:

Immagine

Ma soprattutto (anche perché in volo tutte le scuse sono buone per passare il tempo) guardo bene la scritta... possibile? :roll:

Eh sì, possibile. Per capire facilmente, vi metto la foto precedente capovolta:

Immagine

Eh? "Do not walk outside this aerea"?????????
:shock:

Il volo procede; e si arriva infine a Fiumicino, accolti dai pini a cui manca solo il cartello "casa" e con l'ombra dell'aereo ben stampata sul suolo:

Immagine

Immagine

Ciao!

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 15 agosto 2007, 0:58

La prossima volta mi porti con te, magari in valigia?! :lol: :lol:
Ancora sono sotto i 100 kg!
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 15 agosto 2007, 1:35

bella l'ultima. :toothy7:
allora facciamo così beluga in valigia ed io nel bagaglio a mano :lol:,ok?
grazie
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 15 agosto 2007, 16:47

Molto belle anche queste, grazie e complimenti anche per gli altri report di viaggio! :D

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 15 agosto 2007, 17:55

Bellissime!
:lol: Aerea :lol:
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Rispondi