New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
Moderatore: Staff md80.it
New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
Con mio fratello già da tempo avevamo pianificato questo viaggio, con tanti propositi in testa: innanzitutto testare la nuova ammiraglia Lufthansa, l'A380, poi visitare diversi musei, in primis l'Intrepid Air and Space Museum, un pò di shopping e di struscio tra le avenue della bella metropoli e infine goderci una partita di NBA, Knicks-Raptors, al mitico Madison Square Garden. Finalmente arriva il 1Aprile, giorno della partenza, prima dell'alba ci rechiamo all'aeroporto di Linate, ed alle 7 iniziamo l'imbarco sul "piccolo" 737/500 Lufthansa.
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Partiamo con 40minuti di ritardo, causa congestione dell'Hub tedesco a quanto ci riferiscono, l'ora e 20 di volo fila via liscia come l'olio, ma la mia preoccupazione è di perdere la coincidenza per New York, anche se lo steward mi rassicura che ce la faremo...ben sapendo che mi dovrò attraversare qualche km di terminal 1 per andare dall'arrivo situato al gate A28 sino alla partenza al C14, mi preparo a correre, atterriamo e vedo il maestoso A380 pronto all'imbarco. In 20minuti riusciamo a passare controllo passaporti e metal detector, e ad arrivare ansimanti all'imbarco per il volo per New York, ormai quasi giunto al termine. Due funzionari statunitensi ci controllano ancora una volta il passaporto, saliranno poi con noi una volta chiuso l'imbarco, poi capiremo il perchè...Anche l'A380 parte in ritardo, di circa mezzoretta, un pò per attendere i ritardatari dei vari voli in coincidenza, un pò perchè effettivamente stamane Frankfurt è davvero congestionato...
continua
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Partiamo con 40minuti di ritardo, causa congestione dell'Hub tedesco a quanto ci riferiscono, l'ora e 20 di volo fila via liscia come l'olio, ma la mia preoccupazione è di perdere la coincidenza per New York, anche se lo steward mi rassicura che ce la faremo...ben sapendo che mi dovrò attraversare qualche km di terminal 1 per andare dall'arrivo situato al gate A28 sino alla partenza al C14, mi preparo a correre, atterriamo e vedo il maestoso A380 pronto all'imbarco. In 20minuti riusciamo a passare controllo passaporti e metal detector, e ad arrivare ansimanti all'imbarco per il volo per New York, ormai quasi giunto al termine. Due funzionari statunitensi ci controllano ancora una volta il passaporto, saliranno poi con noi una volta chiuso l'imbarco, poi capiremo il perchè...Anche l'A380 parte in ritardo, di circa mezzoretta, un pò per attendere i ritardatari dei vari voli in coincidenza, un pò perchè effettivamente stamane Frankfurt è davvero congestionato...
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Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
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in coda per il decollo, divertente notare come la sagoma dell'A380 sovrasti l'aereo che lo precede
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pronti a partire, il nice view, facente parte dello stupendo sistema di intrattenimento, in aeroporto fornisce una visuale "virtuale" aerea, successivamente fornisce mappa e condizioni di volo, quali velocità, altitudine, T esterna ecc...
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Finalmente decolliamo, senza sforzo apparente l'A380 si alza in volo con una leggiadria sorprendente, durante il viaggio ho modo di apprezzare il buon comfort a bordo, i sedili sono comodi e lasciano spazio per stendere le gambe e il media center Lufthansa è semplicemente fantastico: offre infatti la visuale delle 3telecamere esterne(sotto, di lato ed in cima all'impennaggio verticale di coda), una varietà di film nuovissimi in italiano(tra cui lo stupendo Tron), ottima scelta di cd di svariati generi musicali, una serie di corsi interattivi ecc...ecc...
dopo l'aperitivo con uno snack e l'immancabile Warsteiner(convenzionata con Lufthansa ) ecco arrivare il pasto:
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Pollo thai con riso e verdure, un formaggino, insalatina con gamberetti e una squisita fetta di torta alla pesca, tutto di qualità soddisfacente.
Dopo più di 8ore, con un atterraggio praticamente inavvertibile, l'A380 "bacia" l'asfalto della pista del JFK e si posiziona al gate d'arrivo, proprio affianco ad un bel 777Korean.
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Gli assistenti di volo comunicano di stare seduti ai propri posti sino ad ulteriori comunicazioni, alcuni fingono di non capire e si alzano lo stesso ad aprire le cappelliere per estrarre i propri bagagli, ma vengono immediamente redarguiti e messi a sedere. In un lampo inizia una scena da film: 6poliziotti federali entrano nell'aereo e poche file dietro di noi prendono in consegna un uomo, che durante il viaggio era stato sorvegliato dai due funzionari partiti con noi da Frankfurt, non mi stupirei di vedere estrarre pure qualche pistola, ma tutto fila liscio e la consegna viene portata a buon fine. Abbiamo volato con un sorvegliato speciale, e non ce ne siamo neppure accorti, comunque terminata l'azione di polizia finalmente possiamo sbarcare e metterci in fila per l'immigrazione, una mezzoretta di attesa, il timbro sul passaporto dopo la rilevazione dei dati biometrici e la foto segnaletica, ed eccoci infine negli USA!
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Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
Usciti dal JFK abbiamo modo di provare l'efficienza del sistema Airtrain, un treno automatico senza conducente che collega con un anello tutti i terminal, e prosegue sino alle stazioni di metropolitane e treni.
Con il treno LIRR in 25minuti giungiamo alla Penn station, sotto il Madison Square Garden, attraversiamo l'8avenue e ci sistemiamo nell'hotel che ho riservato per le prossime 5notti, la nostra camera al 19esimo piano offre una vista niente male, si spazia dal Madison Square Garden sino al maestoso Empire state building
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il pomeriggio e la sera vengono dedicati ai primi giri per le strade della grande mela e per i primi gozzovigliamenti della vacanza, partendo da un enorme quanto gustoso piatto di spare ribs all'ottimo birrificio-ristorante Heartland Brewery in Union Square
Sazio di costolette e dissetato dall'ottima stout servita nel locale ci ritiriamo, un pò provati dal viaggio, in Hotel, l'indomani ci aspetta la visita all'Intrepid sea air and space museum!!!
continua
Con il treno LIRR in 25minuti giungiamo alla Penn station, sotto il Madison Square Garden, attraversiamo l'8avenue e ci sistemiamo nell'hotel che ho riservato per le prossime 5notti, la nostra camera al 19esimo piano offre una vista niente male, si spazia dal Madison Square Garden sino al maestoso Empire state building
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il pomeriggio e la sera vengono dedicati ai primi giri per le strade della grande mela e per i primi gozzovigliamenti della vacanza, partendo da un enorme quanto gustoso piatto di spare ribs all'ottimo birrificio-ristorante Heartland Brewery in Union Square
Sazio di costolette e dissetato dall'ottima stout servita nel locale ci ritiriamo, un pò provati dal viaggio, in Hotel, l'indomani ci aspetta la visita all'Intrepid sea air and space museum!!!
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Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
Il mattino del 2aprile già alle 8 sono in piedi e fremo per arrivare in anticipo all'Intrepid, in modo da non trovare fila all'ingresso. Dopo un ottima quanto sostanziosa colazione a base di scrambled eggs, bacon e butter toast in un tipico bar all'angolo tra la 10avenue e la 42esima street, proseguendo inizio ad intravedere la maestosa sagoma dell'Intrepid, con i motori dell'A12 in bella vista
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Dopo 2minuti di attesa alle 10 finalmente le porte della biglietteria vengono aperte e facciamo il nostro ingresso in questo fantastico museo: dapprima visitiamo i vari ponti inferiori della nave, dall'Hangar scendendo sino alle sale mensa ed ai dormitori.
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ma eccoci finalmente sul ponte superiore, che offre il meglio di questa spettacolare portaerei
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Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
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scesi dalla portaerei, ecco apparire sul molo il fantasmagorico Concorde British Airways
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- gattovolante
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- Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
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Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
Fino a questo momento... bellissime foto!!
Vai con il resto.... e colpisci duro
Vai con il resto.... e colpisci duro
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
complimenti davvero....belle foto ma soprattutto il viaggio
Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
Davvero bel report!!
- sardinian aviator
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Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
Bellissime, che meraviglia! Ci sono cose nuove rispetto alla mia visita del 96!!
Il Concorde è una vera sorpresa. Mi fa venir voglia di partire....
Il Concorde è una vera sorpresa. Mi fa venir voglia di partire....
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- MAURIZIO60
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Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
che invidia grrrrrrrrrrr.
foto stupende.
vai con il seguito,dai
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vai con il seguito,dai
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
Scesi dalle ali del supersonico concorde, ci mettiamo in fila per visitare l'USS Growler, sottomarino diesel epoca guerra fredda primi anni 60 se non erro. Il sottomarino costituisce un ambiente davvero angusto, quindi i funzionari verificano dapprima, con un ogiva di prova, che ci si riesca ad intrufolarvisi dentro, poi concedono l'accesso o meno.
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ecco qui il sistema di lancio posizionato sul ponte superiore del sommergibile
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e qui sotto l'hangar di fronte al lanciatore, che poteva ospitare due testate nucleari
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scendiamo quindi al livello inferiore
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qui una delle ogive che separano i vari compartimenti stagni del sottomarino, quali sala macchine, sala di comando, dormitorio ecc...ecc...
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sala controllo sistemi missilistici
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la camera del comandante
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e quella dei suoi sottoposti...
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l'equipaggio del sottomarino era composto da 100persone, che operavano per missioni nell' oceano Pacifico di 3mesi cadauna
sala macchine, qui il propulsore diesel del Growler
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il bagno
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infine la postazione lancio per i siluri
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risaliti in superficie usciamo dal museo, la visita all'Intrepid sea, air and space museum ha richiesto circa 4ore, visto anche il poco affollamento, è stata un esperienza strepitosa e la consiglio spassionatamente a tutti coloro che si accingano a recarsi a New York
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scendiamo quindi al livello inferiore
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l'equipaggio del sottomarino era composto da 100persone, che operavano per missioni nell' oceano Pacifico di 3mesi cadauna
sala macchine, qui il propulsore diesel del Growler
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risaliti in superficie usciamo dal museo, la visita all'Intrepid sea, air and space museum ha richiesto circa 4ore, visto anche il poco affollamento, è stata un esperienza strepitosa e la consiglio spassionatamente a tutti coloro che si accingano a recarsi a New York
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Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
BOAD
quante ginocchiate che ho dato dentro il sottomarino.. quelle "botole-porte-cose" erano odiose per la mia agilità da bradipo ubriaco..
Vedo che il pasto di bordo LH è sempre uguale
quante ginocchiate che ho dato dentro il sottomarino.. quelle "botole-porte-cose" erano odiose per la mia agilità da bradipo ubriaco..
Vedo che il pasto di bordo LH è sempre uguale
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
Sai mica dirmi se sulla tratta da te fatta c'era il servizio internet skynet disponibile? Ho letto che tardano sugli a380 ed io dopodomani ho il volo Francoforte nyk
- boeing4ever
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- Iscritto il: 16 dicembre 2010, 15:39
- Località: Belgio / Veneto
Re: New York 1-7Aprile 2011-Lufthansa A380
Bellissimo TR....New York è magica..Ci tornerei subito