Per "iniziare bene" comincio subito con un trip report del mio ultimo viaggio: La Puglia.
Day 0:
Valige [ma soprattutto] Logbook pronti (con tanto di gadget stampato in 3D per CPT e F/O

logbook pronto
Day 1:
Si parte da MXP con destinazione BRI, volo EasyJet EZY2831.
Qualche foto dal gate:

All'imbarco consegno il Logbook all' aa/vv che lo fa avere al comandante dicendomi di andarlo a ritirare personalmente a fine volo

intanto faccio qualche scatto dal finestrino:

Atterrati, il CPT mi concede una visitina in cockpit:

e mi restituisce il logbook compilato

Day 2:
Dopo un pò di relax si inizia a girare, la prima meta è Ostuni, la "città bianca".

Centro storico

Colonna di Sant'Oronzo

Panorama notturno
Day 5:
Oggi il programma prevede di scendere verso sud, fermarsi a visitare Otranto per poi giungere a Santa Maria di Leuca, l'estrema punta della Puglia.

Otranto

Monumento all'umanità Migrante

Cattedrale S.M. Annunziata.

S.M. di Leuca:

Faro

Santuario S.M di Leuca
Day 6:
Questa volta non ci spingiamo lontano, una passeggiata a piedi per Specchiolla (BR), sede del resort in cui abbiamo alloggiato; piccolo centro abitato ma che regala comunque splendidi scorci di mare.

Day 8:
Si ritorna a casa; qualche ora prima del volo (U2 2836) ho fatto un giro sulla strada perimetrale che costeggia l'aeroporto sperando di fotografare qualcosa; purtroppo in tutti gli scatti è ben visibile la rete in quanto non ho trovato punti di osservazioni migliori.
B737-8 Transavia (PH-HXD)

B737-8 Ryanair (EI-EGA)

B737-8 Transavia (PH-GGX)

ATR 72-500 Mistral Air (PosteItaliane) (I-ADLK)

A320 Alitalia (I-BICK)

A319 EasyJet (G-EDZY)

Embraer Legacy 650

Embraer ERJ-195LR AirDolomiti (I-ADJP)

piacevole sorpresa all'imbarco, il nostro aereo era verniciato la livrea "Love Napoli" (purtroppo non ho le foto)
Salendo ho ripetuto la procedura dell'andata, a fine volo invito in cockpit dove mi sono trattenuto qualche minuto con il comandante a parlare di nuove tecnologie e stampa 3D, era incuriosito su come avessi realizzato i portachiavi che gli ho lasciato

inoltre, assieme al logbook compilato mi ha lasciato anche una stampa che ho interpretato essere un METAR nella seconda parte ma la cui intestazione rimane a me sconosciuta, se qualcuno avesse voglia di approfondire sono tutto orecchi

Spero che questo primo TR vi sia piaciuto, di certo non è una località esotica ma l'Italia offre comunque grandi soddisfazioni

Cristiano