Minorca 2013
Moderatore: Staff md80.it
- fp0020
- 02000 ft
Minorca 2013
Ciao Ragazzi posto qualche foto dell'ultima fatica a Minorca..
aeree e non..
aeree e non..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It
Just Do It
- fp0020
- 02000 ft
Re: Minorca 2013
segue...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Just Do It
Just Do It
- fp0020
- 02000 ft
continua..
Federico
Just Do It
Just Do It
-
- 10000 ft
- fp0020
- 02000 ft
Eravamo in villaggio Veraclub poi abbiamo noleggiato un paio di gg la macchina e abbiamo girato un po... comunque c'erano molti appartamenti solo che devi farti da mangiare... 

Federico
Just Do It
Just Do It
-
- 10000 ft
Speravo che eri andato al veraclub... Infatti ci volevo andare quest anno ma poi ho dovuto rinunciare per diversi motivi e alla fine vado ad asiago e in austria... Ma per l anno prossimo lo riprendero sicuramente in considerazione.Ti voglio chiedere un giudizio su questa struttura , sul mangiare, sulla spiaggia su tutto insomma.... Io ho una bimba di 2 anni e visto che anche tu sei partito con le tue che mi dici? Come si sono trovate?? Graxie in anticipo!
Occhio...
-
- 10000 ft
- fp0020
- 02000 ft
ciao tiziano
il posto è molto funzionale per i bimbi... hai la spiaggia molto comoda a 100 metri la piscina bella grande e ben tenuta.. poi c'è una piscinetta piccola per i bimbi piccoli..
l'animazione è molto buona e ti dico la verità non capisco come facciano i ragazzi ad essere sempre cosi presenti e allegri.. secondo me si drogano..
la cucina è italiana e molto varia.. primi secondi pesce carne dolci frutta di tutto..
sinceramente mi sento di consigliarla...
abbiamo volato con Neos..
il posto è molto funzionale per i bimbi... hai la spiaggia molto comoda a 100 metri la piscina bella grande e ben tenuta.. poi c'è una piscinetta piccola per i bimbi piccoli..
l'animazione è molto buona e ti dico la verità non capisco come facciano i ragazzi ad essere sempre cosi presenti e allegri.. secondo me si drogano..

la cucina è italiana e molto varia.. primi secondi pesce carne dolci frutta di tutto..
sinceramente mi sento di consigliarla...
abbiamo volato con Neos..
Federico
Just Do It
Just Do It
-
- 10000 ft
- MartaP
- FL 250
Ciao Federico!
belle foto, complimenti:Il mare è stupendo e le tue cucciole sono due bambole!
Allora com'è andato il volo?
Come ti sei trovato con la Neos? Che aereo era???
@PS: come hai potuto sacrificare un tramezzino della Neos per il lemure???

@PS: come hai potuto sacrificare un tramezzino della Neos per il lemure???

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
se posso dire la mia (certo che posso
), minorca è un'isola bellissima ed è proprio un peccato chiudersi in un villaggio. st. tomas poi non è certo la spiaggia migliore, seppur molto bella, ma ci sono tante altre cale sia a nord che a sud, tutte diverse tra loro, perchè geologicamente l'isola è molto varia (parzialmente vulcanica e parzialmente calcarea), quindi si va dalle rocce nere di favaritx a nord alle spiagge di sabbia bianchissima a sud.
io consiglio sempre di noleggiare la macchina e girarsela un po', da un'estremità all'altra sono 48km e in meno di mezz'ora si è ovunque.
questione di gusti e abitudini personali, io poi preferisco prendermi un appartamento (costano veramente poco, agosto a parte che è allineato alle altre mete turistiche) e non essere vincolata agli orari di una struttura alberghiera\villaggio.. stare in spiaggia fino alle 20\20.30 è impagabile.
ps. ho bambini anch'io, 3, e ho rinunciato agli alberghi da quando avevano 2 anni (e quello grande 3)

io consiglio sempre di noleggiare la macchina e girarsela un po', da un'estremità all'altra sono 48km e in meno di mezz'ora si è ovunque.
questione di gusti e abitudini personali, io poi preferisco prendermi un appartamento (costano veramente poco, agosto a parte che è allineato alle altre mete turistiche) e non essere vincolata agli orari di una struttura alberghiera\villaggio.. stare in spiaggia fino alle 20\20.30 è impagabile.
ps. ho bambini anch'io, 3, e ho rinunciato agli alberghi da quando avevano 2 anni (e quello grande 3)
Ti!
- fp0020
- 02000 ft
MartaP ha scritto:Ciao Federico!![]()
![]()
![]()
![]()
@PS: come hai potuto sacrificare un tramezzino della Neos per il lemure???![]()
![]()
![]()
Ciao Marta,
la Neos mi ha fatto una bella impressione.. l'aereo sinceramente non ho controllato..
il tramezzino è stato molto apprezzato..

Ciao Elena
ti dirò, era una esperienza che non avevamo mai fatto quella del villaggio e abbiamo voluto provare (bisogna provare tutto nella vita no?

Ti dico la verità vincoli non ne avevi volendo potevi prepararti delle cose e mangiare al sacco e avevi 2 ore e mezza di tempo per Pranzare/Cenare... e comunque una settimana non far da mangiare vuol dire..

Lo scorso anno affrontando la Sardegna come dici tu abbiamo girato tutta la costa orientale però ti confesso che è stato molto più stancante.. e ci sono volute due settimane di ufficio per ripigliarmi

Le mie bimbe sono due "canaglie" e ti assicuro che quando le porti in giro è tutto un "mi scappa la pipì" "andiamo a vedere i braccialetti" "quando ci sediamo" "mi scappa la cacca" "mi comperi questo" "mi prendi in braccio" ecc..

I tuoi bimbi o sono degli angioletti.. o voi siete dei supereroi...

Federico
Just Do It
Just Do It
-
- 10000 ft
Ma infatti...ogni vacanza poi penso sia una cosa a se'.... Dipende dal posto, dai bambini se li hai... Dalla tua necessita di riposarti o meno. Le vacanze sono una cosa troppo personalizzata e non esiste una tipologia meglio di un' altra... Basta che alla fine poi si torna soddisfatti! Questo e' l'importante.
Occhio...
- mermaid
- MartaP
- FL 250
Caro Federico,
Mi fa molto piacere che tu abbia passato una bella vacanza!
Anch'io per il momento preferisco la comodità dei villaggi,quando ho bisogno di riposarmi, proprio per non avere NIENTE/NADA/NOTHING da fare.
E anche Emma, seppur grandina, è contenta perchè fa un sacco di amicizie nei vari miniclub (ed essendo figlia unica a me fa molto piacere). Due bimbe piccole sono impegnative da gestire @ ed il villaggio è una soluzione ottimale, sia per la presenza di personale addetto, sia in termini di sicurezza: se per un attimo perdi di vista il pargolo non succede niente....
(@ non oso immaginare con tre.. Elena ammettilo: sotto la divisa di agente di rampa hai il costumino di Wonder Woman
)
Poi, quando possiamo, andiamo a visitare qualche città e allora ci prendiamo un B&B, per non avere problemi di orario.
E comunque, la settimana scorsa, camminando in giro per Berlino, la conversazione di Emma verteva più o meno su questi toni:
quando arriviamo?
manca molto?
ma quanto c'è da camminare?
mi compri quello?
ho fame, quando si mangia? ( ogni mezz'ora, circa...)
Papà sono stanca, mi porti sulle spalle?...
etc...ect.....

Mi fa molto piacere che tu abbia passato una bella vacanza!
Anch'io per il momento preferisco la comodità dei villaggi,quando ho bisogno di riposarmi, proprio per non avere NIENTE/NADA/NOTHING da fare.
E anche Emma, seppur grandina, è contenta perchè fa un sacco di amicizie nei vari miniclub (ed essendo figlia unica a me fa molto piacere). Due bimbe piccole sono impegnative da gestire @ ed il villaggio è una soluzione ottimale, sia per la presenza di personale addetto, sia in termini di sicurezza: se per un attimo perdi di vista il pargolo non succede niente....

(@ non oso immaginare con tre.. Elena ammettilo: sotto la divisa di agente di rampa hai il costumino di Wonder Woman

Poi, quando possiamo, andiamo a visitare qualche città e allora ci prendiamo un B&B, per non avere problemi di orario.
E comunque, la settimana scorsa, camminando in giro per Berlino, la conversazione di Emma verteva più o meno su questi toni:
quando arriviamo?
manca molto?
ma quanto c'è da camminare?
mi compri quello?
ho fame, quando si mangia? ( ogni mezz'ora, circa...)
Papà sono stanca, mi porti sulle spalle?...

etc...ect.....

-
- 10000 ft
E poi parliamoci chiaro.... L'importante e' partire no???
Marta ti e' piaciuta berlino? Io e' la citta' che porto nel cuore.... Sará che per gli 8 giorni che ci sono stato era coperta da una spessa coltre di neve.... Sara' stata l'atmosfera natalizia, sara' stato il capodanno sotto la porta di brandeburgo a -16 gradi ... Non so ma la porto veramente e dico veramente nel cuore..

Occhio...
- MartaP
- FL 250
Anch'io!!tiziano79 ha scritto: Marta ti e' piaciuta berlino? Io e' la citta' che porto nel cuore.... Sará che per gli 8 giorni che ci sono stato era coperta da una spessa coltre di neve.... Sara' stata l'atmosfera natalizia, sara' stato il capodanno sotto la porta di brandeburgo a -16 gradi ... Non so ma la porto veramente e dico veramente nel cuore..

Fosse per me, mi sarei già trasferita....intanto sto facendo un corso on-line di tedesco...non si sa mai....

- mermaid
dieci giorni fa ne ho portato uno dall'omeopata per una dermatite e ad un certo punto mi fa '' durante la gravidanza hai fumato marijuana o assunto altre droghe?''fp0020 ha scritto:
I tuoi bimbi o sono degli angioletti.. o voi siete dei supereroi.!
fa' un po' te......

Ti!
- fp0020
- 02000 ft

noi per noi caffeina e max qualche birra...
Federico
Just Do It
Just Do It
- TheClubber
- 05000 ft
Il villaggio immagino fosse il Veraclub Menorca, giusto? Anche a me l'avevano proposto, poi ho scelto Creta.
Com'era il villaggio? Perché dalle recensioni su Trip Advisor molti si lamentavano!
Com'era il villaggio? Perché dalle recensioni su Trip Advisor molti si lamentavano!

- fp0020
- 02000 ft
Ciao
partendo dal presupposto che era il primo villaggio che visionavo e che di famiglia non siamo eccessivamente esigenti.. ti posso dire che così ad occhio la struttura era secondo me vecchiotta ma confortevole, le stanze avevano il giusto (unica nota un po dolente il letto che per me era un po scomodo) per dormire e lavarsi.
La cucina era molto buona e se non stavi attendo rischiavi di tornare a casa 5 kg in più, l'animazione era molto valida ma non invadente... (provavano a coinvolgerti ma se non ti interessava non ti tediavano) mia figlia maggiore si è divertita molto.. la spiaggia era a 100 mt a piedi e molto bella e attrezzata.. se poi volevi vedere qualcosa di diverso il noleggio auto è fuori della struttura e a buon prezzo.
Ti dico se cerchi tranquillità.. mangiar bene.. e bel mare e sole è sicuramente da considerare.
Avevo letto pure io le recensioni positive e negative.. come voto gli darei un 7 e mezzo.
partendo dal presupposto che era il primo villaggio che visionavo e che di famiglia non siamo eccessivamente esigenti.. ti posso dire che così ad occhio la struttura era secondo me vecchiotta ma confortevole, le stanze avevano il giusto (unica nota un po dolente il letto che per me era un po scomodo) per dormire e lavarsi.
La cucina era molto buona e se non stavi attendo rischiavi di tornare a casa 5 kg in più, l'animazione era molto valida ma non invadente... (provavano a coinvolgerti ma se non ti interessava non ti tediavano) mia figlia maggiore si è divertita molto.. la spiaggia era a 100 mt a piedi e molto bella e attrezzata.. se poi volevi vedere qualcosa di diverso il noleggio auto è fuori della struttura e a buon prezzo.
Ti dico se cerchi tranquillità.. mangiar bene.. e bel mare e sole è sicuramente da considerare.
Avevo letto pure io le recensioni positive e negative.. come voto gli darei un 7 e mezzo.
Federico
Just Do It
Just Do It
- TheClubber
- 05000 ft
Ecco infatti anche io avevo letto che era vecchiotta come struttura... Più che altro in Grecia le sdraio e gli ombrelloni in spiaggia sono gratuiti per chi soggiorna nel villaggio. Cosa non di poco conto. In Spagna invece no. Infatti l'anno scorso a Lanzarote avremmo dovuto pagare per noleggiarli.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
-
- 00500 ft
Ciao a tutti! sono tornata ieri da Minorca, noi abbiamo soggiornato al Royal Son Bou. E' un residence/albergo senza la formula del villaggio ma con il ristorante (così non devo cucinare
) e animazione per bambini (in realtà le camere sono veri e propri mini appartamenti). Abbiamo noleggiato la macchina per 10 giorni, quindi siamo riusciti a trovare un compromesso tra la nostra voglia di viaggiare, scoprire e visitare posti sempre nuovi e la comodità di un posto con tutte i servizi per le nostre bimbe. Ogni tanto ci fermavamo nell'albergo per loro, per farle riposare e riprendere dalle "fatiche" delle escursioni.
Ero già stata a Minorca nel 2005 quando ancora non ero mamma e l'avevo girata tutta (ero in appartamento) e non volevo privarmi della bellezza di questa isola, che è davvero splendida.
Ho volato con Easy Jet esperienza ottima e, cosa più importante, sono riuscita a gestire la mia ansia e paura del volo...mio marito è rimasto sconvolto dalla mia tranquillità
quindi sono doppiamente felice: per la vacanza e per il volo!!!
Ora ho tanta nostalgia e vorrei essere ancora sull'isola...sarei pronta a riprendere l'aereo domani

Ero già stata a Minorca nel 2005 quando ancora non ero mamma e l'avevo girata tutta (ero in appartamento) e non volevo privarmi della bellezza di questa isola, che è davvero splendida.
Ho volato con Easy Jet esperienza ottima e, cosa più importante, sono riuscita a gestire la mia ansia e paura del volo...mio marito è rimasto sconvolto dalla mia tranquillità

Ora ho tanta nostalgia e vorrei essere ancora sull'isola...sarei pronta a riprendere l'aereo domani

-
- 00500 ft
ciao, a Minorca (non so per altre destinazioni spagnole) le strutture alberghiere non hanno la spiaggia in concessione per ombrelloni e lettini. Le spiagge sono libere perchè i Minorchini non vogliono che vengano occupate dagli alberghi o dai villaggi. Quindi ci sono piccoli spazi nelle varie spiagge o cale (non in quelle più famose che fanno parte della riserva natuarale che sono completamente selvagge senza servizi) con pochi ombrelloni e lettini a pagamento gestiti dalla municipalità dell'isola e mai dagli alberghi.TheClubber ha scritto:Ecco infatti anche io avevo letto che era vecchiotta come struttura... Più che altro in Grecia le sdraio e gli ombrelloni in spiaggia sono gratuiti per chi soggiorna nel villaggio. Cosa non di poco conto. In Spagna invece no. Infatti l'anno scorso a Lanzarote avremmo dovuto pagare per noleggiarli.
-
- Rullaggio
ciao, come dice agitata le strutture alberghiere non hanno la spiaggia in concessione per ombrelloni e lettini, è un'isola più "selvaggia", raccomando vedere i fari, percorrere un tratto di "cami de cavalls" e certo, andare in spiagga
Meglio muoversi in auto o scooter.
Per mangiare pesce andrei ai porti, Ciutadella: Café Balear o Mahón: Taps Can Avelino

Per mangiare pesce andrei ai porti, Ciutadella: Café Balear o Mahón: Taps Can Avelino