Le Bourget airshow by Francesco
Moderatore: Staff md80.it
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Le Bourget airshow by Francesco
Partenza alle 3:00 da Pagnacco (UD) alle 4:21 siamo dal Brusutti parking che circa 4 minuti dopo il nostro arrivo ci molla nella zona partenze di venezia; l'aeroporto è praticamente vuoto c'è chi attende al banco per il volo lufthansa e chi per quello klm.
Il mio volo, e quello di mio papà, era 81 2800 con partenza alle 7:30..il check-in apre alle 5:15 la scazzatissima hostess di terra ci accoglie e sotto mia esplicita richiesta ci assegna i posti 25 A B.
Gate 08; attesa di 2 ore. Arriva il bus che ci porta al nostro aereo un (tanto per cambiare) A320-214 EI-DJI (proprio l'aereo che tempo fa in decollo da Orly aveva avuto un problema).
Eccolo qua sotto con i suoi bei CFM56.
Winglet
Arrivato in aereo ricordo al capo cabina della mail di richiesta che avevo mandato per assistere al volo dal cockpit..mi dice che chiede subito al comandante che però dice che non si può. Peccato
In volo 9 minuti dopo il decollo dalla 22L
Malpensa
38.000 piedi a 890km/h
Le alpi
Il cockpit. Gentilissimo il comandante che si sarà scusato 4 volte per non avermi fatto assistere al volo dalla cabina di pilotaggio in quanto era un volo di addestramento e in cockpit erano in 3!
La discesa a Orly è stata abbastanza movimentata in quanto il tempo era nuvoloso.
Le Bourget
Carrelli
Cabina B741
Interno Spartan
Eurofighter da dietro
A380 in volo
Passaggio
Pronto all'atterraggio
Un pò di foto di esibizioni
I 4 tempi
3 musi
777-300ER
ancora lui
e per finire
Questo tutto il 23; ieri cioè il 24 siamo stati 7 ore sulla terrazza panoramica di Orly (posterò le foto più avanti).
Il volo di ritorno era Orly Venezia con scalo a Metz Nancy; l'aereo era lo stesso del giorno precedente.
Al decollo i passeggeri erano 181 e questo 1 in più è stato fatto accomodare in coda con il crew.
Lo slot è cambiato in partenza da Parigi e abbiamo dovuto aspettare in parcheggio 25 minuti; subito dopo siamo partiti per un volo di 40 minuti diretti a Metz. Questo è stato il volo più bello che abbia mai fatto.
Lampi al finestrino..scossoni..colpi di timone..vuoti d'aria..vento in coda estensione di spoiler ogni 30 secondi circa..riflesso strobo nelle nuvole e nelle goccie di pioggia..che bello..fantastico.
Appena ho pronti i video provvederò a metteri in questa pagina.
Spero che vi siano piaciute le foto, ciao!
Il mio volo, e quello di mio papà, era 81 2800 con partenza alle 7:30..il check-in apre alle 5:15 la scazzatissima hostess di terra ci accoglie e sotto mia esplicita richiesta ci assegna i posti 25 A B.
Gate 08; attesa di 2 ore. Arriva il bus che ci porta al nostro aereo un (tanto per cambiare) A320-214 EI-DJI (proprio l'aereo che tempo fa in decollo da Orly aveva avuto un problema).
Eccolo qua sotto con i suoi bei CFM56.
Winglet
Arrivato in aereo ricordo al capo cabina della mail di richiesta che avevo mandato per assistere al volo dal cockpit..mi dice che chiede subito al comandante che però dice che non si può. Peccato
In volo 9 minuti dopo il decollo dalla 22L
Malpensa
38.000 piedi a 890km/h
Le alpi
Il cockpit. Gentilissimo il comandante che si sarà scusato 4 volte per non avermi fatto assistere al volo dalla cabina di pilotaggio in quanto era un volo di addestramento e in cockpit erano in 3!
La discesa a Orly è stata abbastanza movimentata in quanto il tempo era nuvoloso.
Le Bourget
Carrelli
Cabina B741
Interno Spartan
Eurofighter da dietro
A380 in volo
Passaggio
Pronto all'atterraggio
Un pò di foto di esibizioni
I 4 tempi
3 musi
777-300ER
ancora lui
e per finire
Questo tutto il 23; ieri cioè il 24 siamo stati 7 ore sulla terrazza panoramica di Orly (posterò le foto più avanti).
Il volo di ritorno era Orly Venezia con scalo a Metz Nancy; l'aereo era lo stesso del giorno precedente.
Al decollo i passeggeri erano 181 e questo 1 in più è stato fatto accomodare in coda con il crew.
Lo slot è cambiato in partenza da Parigi e abbiamo dovuto aspettare in parcheggio 25 minuti; subito dopo siamo partiti per un volo di 40 minuti diretti a Metz. Questo è stato il volo più bello che abbia mai fatto.
Lampi al finestrino..scossoni..colpi di timone..vuoti d'aria..vento in coda estensione di spoiler ogni 30 secondi circa..riflesso strobo nelle nuvole e nelle goccie di pioggia..che bello..fantastico.
Appena ho pronti i video provvederò a metteri in questa pagina.
Spero che vi siano piaciute le foto, ciao!
Ultima modifica di Middle Marker il 25 giugno 2007, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Di nulla!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
Re: [Trip report] Le Bourget airshow by Francesco
Molto belle
Ciao
Ale
fammi capire, ma ti hanno risposto alla mail dicendoti che ti avrebbero fatto assistere al volo in cockpit?Middle Marker ha scritto: Arrivato in aereo ricordo al capo cabina della mail di richiesta che avevo mandato per assistere al volo dal cockpit..
Ciao
Ale
"Subito dopo siamo partiti per un volo di 40 minuti diretti a Metz. Questo è stato il volo più bello che abbia mai fatto.
Lampi al finestrino..scossoni..colpi di timone..vuoti d'aria..vento in coda estensione di spoiler ogni 30 secondi circa..riflesso strobo nelle nuvole e nelle goccie di pioggia..che bello..fantastico"
Diciamo che te la sei fatta sotto e che sei euforico per aver riportato la pellaccia al livello del mare!!
Lampi al finestrino..scossoni..colpi di timone..vuoti d'aria..vento in coda estensione di spoiler ogni 30 secondi circa..riflesso strobo nelle nuvole e nelle goccie di pioggia..che bello..fantastico"
Diciamo che te la sei fatta sotto e che sei euforico per aver riportato la pellaccia al livello del mare!!
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Re: [Trip report] Le Bourget airshow by Francesco
Quasi..cioè mi avevano detto che in caso di esito positivo sarei stato invitato in cockpit; allora io, siccome si erano già dimenticati, ho chiesto al capo cabina che ha detto "a si, è vero" ha chiesto al pilota e intanto mi ha fatto accomodare. Prima del decollo mi ha detto che il comandante è molto serio e che rispetta le regole; è venuto durante il volo a dire un'altra volta che non si poteva perchè in cabina sono in 3. Alla fine quando ho fatto la foto al cockpit fermi al parcheggio di orly il comandante, per altro assomigliante a Verdone e molto simpatico, si è scusato 4 volte circa dicendo che era un volo di addestramento e che erano già 3 in cockpit e scusami sucsami scusamialessandrogentili ha scritto:Molto belle
fammi capire, ma ti hanno risposto alla mail dicendoti che ti avrebbero fatto assistere al volo in cockpit?Middle Marker ha scritto: Arrivato in aereo ricordo al capo cabina della mail di richiesta che avevo mandato per assistere al volo dal cockpit..
Ciao
Ale
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
No no..ti giuro..anzi alla fine non ero euforico perchè era finito il divertimento..ma ti giuro è stato spassosissimo.Maxx ha scritto:"Subito dopo siamo partiti per un volo di 40 minuti diretti a Metz. Questo è stato il volo più bello che abbia mai fatto.
Lampi al finestrino..scossoni..colpi di timone..vuoti d'aria..vento in coda estensione di spoiler ogni 30 secondi circa..riflesso strobo nelle nuvole e nelle goccie di pioggia..che bello..fantastico"
Diciamo che te la sei fatta sotto e che sei euforico per aver riportato la pellaccia al livello del mare!!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- giulianofs
- 02000 ft
- Messaggi: 204
- Iscritto il: 6 giugno 2007, 22:19
- Località: Provincia di Lecce
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Grazie ancora; mi è solo dispiaciuto non poter entrare nel concorde per fare le foto!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26