LIPB/BZO LHW/EGLL
Moderatore: Staff md80.it
LIPB/BZO LHW/EGLL
Dopo metà giugno, con alcuni giorni di ferie residue, mi sono organizzato, in tempi stretti una capatina oltemanica, unico must contenere i costi.
Target: Londra e poi Birmingham, ora il problema era trovare dei voli a prezzi accettabili.
Ricerca sui vari siti di vettori compagnie e similari.
volo diretto da Verona: BA a prezzi improponibili un altra non è agevole per l'orario, opto infine per uno scalo ....vedremo dove
La migliore combinazione risulta con la compagnia di bandiera dal piccolo
scalo di Bolzano - speriamo bene.
Il feeder di AZ non brilla certo per puntualità, malgrado operi con ottime macchine dalle prestazioni notevoli -
La partenza 27/06 in mattinata da S.Giacomo BZO alle 10.30 destinazione FCO Arrivo come al solito in anticipo e noto:
che manca ancora l'aeromobile,l'apron è occupato da un paio di aerei di AG.
Sbrigate velocemente le operazioni di check in (la comodità dei piccoli scali è da considerare ) non resta che attendere con pazienza.
...sento odore di ritardo ..inizia male.. Delayed di '45 min * connessione a rischio **
Ulteriore attesa...il personale del desk, mi preavvisa di avermi riprotetto sul successivo volo del pomeriggio nuovo ETD per le ore 11.45
la giornata è definitivamente andata.; il cielo nel frattempo diventa nero, per intonarsi con il mio umore.
Con soddisfazione di tutti, alle 11.30 arriva l a/m e poco dopo "trionfalmente " informano che l'imbarco sarebbe iniziato a minuti...
Saliamo a bordo di OE-LKG e finalmente alle 11.50 avviene lo start up alle 12 siamo allineati sulla pista 19;
sotto ad uno scoscio di pioggia, manette avanti e in 1 minuto siamo finalmente on air (notare la tora)
si fa rapidamente quota sorvolando la val d'Adige, la SID prevede Forer quale punto d'inserimento in aerovia.
L'alta Valsugana con Pergine, i laghi di Levico e Caldonazzo, la prua è diretta su Vicenza.
Il corso del Po nei pressi di Ferrara
A bordo servono un picolo rinfresco, approfitto per chiedere la compilazione del fligh data sheet ( lo faranno ?)
Il caffè arriva anche ai piloti
il volo prosegue regolare verso FCO con alternaza di schiarite
durante la discesa passiamo sul lago di Bracciano e Vigna di Valle
La STAR è la BOL3A per la pista 16C dove arriviamo in anticipo in circa 1 ora di volo effettivo,
durante il taxing per lo stand, vedo i soliti ospiti fissi
dopo circa un ora di "pellegrinaggi da un desk all'altro di Alitalia" per avere la conferma della nuova prenotazione e carta d'imbarco,
finalmente possimo andare a pranzo; lo spettacolo offerto al Terminal C
certo che una pulitina al vetro ... si poteva anche dare
Continental imbarca prossimo alla partenza
nel mentre quest'altro guadagna il raccordo
strani incroci di mezzi eterogenei
fine corsa per Livingstone ..verso il finger
Push back al Continental, lo attendono 8 ore di viaggio,
lo start up fa tremare leggermente le vetrate
Finalmente il 321 si avvicina, allo stand, ripartirà per LHW (in ritardo)
fervono i lavori alla rampa
Termianto l'imbarco, avvenuto con colpi di scena giusto per testarel e ns. coronarie ....
* Pax in partenza con il volo az xx si rechino al banco per comunicazioni * Brivido lungo la schiena Voi cosa penserste....ora dopo 1 ora di ritardo nn è che ora lo cancellano?
Londra comunica che ha chiuso x allarme sicurezza, nessun volo sarà accettato fino a nuovo ordine
imbarchi tutti bloccati, compresa BA che è a pochi metri da noi.
I volti dei pax cambiano subito espressione, si sentono espressioni alquanto " colorite in tutti i dialetti ed idiomi diversi "
anche all'indirizzo di Alitalia - almeno questa volta incolpevole -
Alla richiesta di informazioni la risposta è stata: CONSULTATE INTERNET ...no comment. !!
incertezza dura alcuni lunghissimi minuti, poi tutto ok- Londra accetta voli
Via tutti a bordo
Terminato l'imbarco, il cpt. Empler informa che subiremmo ulteriore ritardo dovuto a congestione area Londra e ad onor del vero ci continua ad aggiornare in real time - ottimo - e si scusa nuovamente per il disservizio creato.
Siamo in 171 + 5 crew
alla fine del taxing al punto attesa ...ma c'è fila pure qua oggi è na disgrazia...butta male
Poderosa la spinta del I-BIXS che alle 1801 stacca le ruote dalla pista 25
sid GI5PA 5A
Montecristo Is.
dopo passato l'Elba alla nostra destra, ecco il nord Corsica
nel frattempo siamo arrivati su Nizza
crociera Fl 360 altini oggi
il lac de Serre Poncon ad est di Gap
dopo questo punto cielo coperto ed annucia possibili turbolenze
tutto fila liscio, eccetto qualche decisa botta ( tipo buca o tombino preso con l'auto)
In zona di Londra dobbiamo sorbire 15 min di girotondo alla quota di ca 6500ft per attesa ed ulteriore inevitabile ritardo si aggiunge .
il tempo è a dir poco osceno, pioggia windshier insomma siamo a LHW
atterriamo sulla 27R
Target: Londra e poi Birmingham, ora il problema era trovare dei voli a prezzi accettabili.
Ricerca sui vari siti di vettori compagnie e similari.
volo diretto da Verona: BA a prezzi improponibili un altra non è agevole per l'orario, opto infine per uno scalo ....vedremo dove
La migliore combinazione risulta con la compagnia di bandiera dal piccolo
scalo di Bolzano - speriamo bene.
Il feeder di AZ non brilla certo per puntualità, malgrado operi con ottime macchine dalle prestazioni notevoli -
La partenza 27/06 in mattinata da S.Giacomo BZO alle 10.30 destinazione FCO Arrivo come al solito in anticipo e noto:
che manca ancora l'aeromobile,l'apron è occupato da un paio di aerei di AG.
Sbrigate velocemente le operazioni di check in (la comodità dei piccoli scali è da considerare ) non resta che attendere con pazienza.
...sento odore di ritardo ..inizia male.. Delayed di '45 min * connessione a rischio **
Ulteriore attesa...il personale del desk, mi preavvisa di avermi riprotetto sul successivo volo del pomeriggio nuovo ETD per le ore 11.45
la giornata è definitivamente andata.; il cielo nel frattempo diventa nero, per intonarsi con il mio umore.
Con soddisfazione di tutti, alle 11.30 arriva l a/m e poco dopo "trionfalmente " informano che l'imbarco sarebbe iniziato a minuti...
Saliamo a bordo di OE-LKG e finalmente alle 11.50 avviene lo start up alle 12 siamo allineati sulla pista 19;
sotto ad uno scoscio di pioggia, manette avanti e in 1 minuto siamo finalmente on air (notare la tora)
si fa rapidamente quota sorvolando la val d'Adige, la SID prevede Forer quale punto d'inserimento in aerovia.
L'alta Valsugana con Pergine, i laghi di Levico e Caldonazzo, la prua è diretta su Vicenza.
Il corso del Po nei pressi di Ferrara
A bordo servono un picolo rinfresco, approfitto per chiedere la compilazione del fligh data sheet ( lo faranno ?)
Il caffè arriva anche ai piloti
il volo prosegue regolare verso FCO con alternaza di schiarite
durante la discesa passiamo sul lago di Bracciano e Vigna di Valle
La STAR è la BOL3A per la pista 16C dove arriviamo in anticipo in circa 1 ora di volo effettivo,
durante il taxing per lo stand, vedo i soliti ospiti fissi
dopo circa un ora di "pellegrinaggi da un desk all'altro di Alitalia" per avere la conferma della nuova prenotazione e carta d'imbarco,
finalmente possimo andare a pranzo; lo spettacolo offerto al Terminal C
certo che una pulitina al vetro ... si poteva anche dare
Continental imbarca prossimo alla partenza
nel mentre quest'altro guadagna il raccordo
strani incroci di mezzi eterogenei
fine corsa per Livingstone ..verso il finger
Push back al Continental, lo attendono 8 ore di viaggio,
lo start up fa tremare leggermente le vetrate
Finalmente il 321 si avvicina, allo stand, ripartirà per LHW (in ritardo)
fervono i lavori alla rampa
Termianto l'imbarco, avvenuto con colpi di scena giusto per testarel e ns. coronarie ....
* Pax in partenza con il volo az xx si rechino al banco per comunicazioni * Brivido lungo la schiena Voi cosa penserste....ora dopo 1 ora di ritardo nn è che ora lo cancellano?
Londra comunica che ha chiuso x allarme sicurezza, nessun volo sarà accettato fino a nuovo ordine
imbarchi tutti bloccati, compresa BA che è a pochi metri da noi.
I volti dei pax cambiano subito espressione, si sentono espressioni alquanto " colorite in tutti i dialetti ed idiomi diversi "
anche all'indirizzo di Alitalia - almeno questa volta incolpevole -
Alla richiesta di informazioni la risposta è stata: CONSULTATE INTERNET ...no comment. !!
incertezza dura alcuni lunghissimi minuti, poi tutto ok- Londra accetta voli
Via tutti a bordo
Terminato l'imbarco, il cpt. Empler informa che subiremmo ulteriore ritardo dovuto a congestione area Londra e ad onor del vero ci continua ad aggiornare in real time - ottimo - e si scusa nuovamente per il disservizio creato.
Siamo in 171 + 5 crew
alla fine del taxing al punto attesa ...ma c'è fila pure qua oggi è na disgrazia...butta male
Poderosa la spinta del I-BIXS che alle 1801 stacca le ruote dalla pista 25
sid GI5PA 5A
Montecristo Is.
dopo passato l'Elba alla nostra destra, ecco il nord Corsica
nel frattempo siamo arrivati su Nizza
crociera Fl 360 altini oggi
il lac de Serre Poncon ad est di Gap
dopo questo punto cielo coperto ed annucia possibili turbolenze
tutto fila liscio, eccetto qualche decisa botta ( tipo buca o tombino preso con l'auto)
In zona di Londra dobbiamo sorbire 15 min di girotondo alla quota di ca 6500ft per attesa ed ulteriore inevitabile ritardo si aggiunge .
il tempo è a dir poco osceno, pioggia windshier insomma siamo a LHW
atterriamo sulla 27R
Ultima modifica di wing05 il 1 agosto 2007, 1:15, modificato 15 volte in totale.
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 17:26
- Località: LIMS
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
@ Pippo ( prima l'admin) non sono nemmeno 100 metri di percorso pedonale;
a BZ sanno che quelli di paperozzi i xè pieni de schei ( = son pieni di soldi ) quindi ti fanno pagare, se vieni a LIDT nn c'e la gabbella niente biga
@ Stefano, grazie i complimenti di un professionista mi fan sentire ......
....come Mathley ( medaglia medaglia )
@ Coral è strano a credersi ma costava meno che partendo da LIN,MPX, VRN, VCE, TSF.
ma nn ci capisco più con le tariffe una jungla assurdo costavano meno 2 one way che il biglietto a.r.
se qualche esperto di "tariffologia" ( ma serve almeno un master ) mi svela l'arcano lo ringrzio fin d'ora, io ci rinuncio
ringrazio inoltre chi mi ha fatto notare le imprecisioni sulle foto
appena ho tempo ....vi tocca il ritorno .... è una minaccia
bye
a BZ sanno che quelli di paperozzi i xè pieni de schei ( = son pieni di soldi ) quindi ti fanno pagare, se vieni a LIDT nn c'e la gabbella niente biga
@ Stefano, grazie i complimenti di un professionista mi fan sentire ......
....come Mathley ( medaglia medaglia )
@ Coral è strano a credersi ma costava meno che partendo da LIN,MPX, VRN, VCE, TSF.
ma nn ci capisco più con le tariffe una jungla assurdo costavano meno 2 one way che il biglietto a.r.
se qualche esperto di "tariffologia" ( ma serve almeno un master ) mi svela l'arcano lo ringrzio fin d'ora, io ci rinuncio
ringrazio inoltre chi mi ha fatto notare le imprecisioni sulle foto
appena ho tempo ....vi tocca il ritorno .... è una minaccia
bye
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli