LIPB/BZO LHW/EGLL

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

LIPB/BZO LHW/EGLL

Messaggio da wing05 » 7 luglio 2007, 23:58

Dopo metà giugno, con alcuni giorni di ferie residue, mi sono organizzato, in tempi stretti una capatina oltemanica, unico must contenere i costi.

Target: Londra e poi Birmingham, ora il problema era trovare dei voli a prezzi accettabili. :)
Ricerca sui vari siti di vettori compagnie e similari.
volo diretto da Verona: BA a prezzi improponibili un altra non è agevole per l'orario, opto infine per uno scalo ....vedremo dove
La migliore combinazione risulta con la compagnia di bandiera dal piccolo
scalo di Bolzano - speriamo bene.
Il feeder di AZ non brilla certo per puntualità, malgrado operi con ottime macchine dalle prestazioni notevoli -
La partenza 27/06 in mattinata da S.Giacomo BZO alle 10.30 destinazione FCO Arrivo come al solito in anticipo e noto:

Immagine

che manca ancora l'aeromobile,l'apron è occupato da un paio di aerei di AG.
Immagine

Sbrigate velocemente le operazioni di check in (la comodità dei piccoli scali è da considerare ) non resta che attendere con pazienza.
...sento odore di ritardo ..inizia male.. Delayed di '45 min * connessione a rischio ** :oops:
Ulteriore attesa...il personale del desk, mi preavvisa di avermi riprotetto sul successivo volo del pomeriggio nuovo ETD per le ore 11.45
la giornata è definitivamente andata.; il cielo nel frattempo diventa nero, per intonarsi con il mio umore. :evil:
Con soddisfazione di tutti, alle 11.30 arriva l a/m e poco dopo "trionfalmente " informano che l'imbarco sarebbe iniziato a minuti... :roll:

Immagine

Immagine

Saliamo a bordo di OE-LKG e finalmente alle 11.50 avviene lo start up alle 12 siamo allineati sulla pista 19;
sotto ad uno scoscio di pioggia, manette avanti e in 1 minuto siamo finalmente on air (notare la tora)
Immagine
si fa rapidamente quota sorvolando la val d'Adige, la SID prevede Forer quale punto d'inserimento in aerovia.
Immagine

L'alta Valsugana con Pergine, i laghi di Levico e Caldonazzo, la prua è diretta su Vicenza.
Immagine

Il corso del Po nei pressi di Ferrara
Immagine
A bordo servono un picolo rinfresco, approfitto per chiedere la compilazione del fligh data sheet ( lo faranno ?)
Il caffè arriva anche ai piloti
Immagine
il volo prosegue regolare verso FCO con alternaza di schiarite
Immagine

durante la discesa passiamo sul lago di Bracciano e Vigna di Valle
Immagine

Immagine

La STAR è la BOL3A per la pista 16C dove arriviamo in anticipo in circa 1 ora di volo effettivo,
durante il taxing per lo stand, vedo i soliti ospiti fissi
Immagine

dopo circa un ora di "pellegrinaggi da un desk all'altro di Alitalia" per avere la conferma della nuova prenotazione e carta d'imbarco,
finalmente possimo andare a pranzo; lo spettacolo offerto al Terminal C

Immagine
certo che una pulitina al vetro ... :lol: si poteva anche dare

Continental imbarca prossimo alla partenza
Immagine
nel mentre quest'altro guadagna il raccordo
Immagine
strani incroci di mezzi eterogenei Immagine

fine corsa per Livingstone ..verso il finger
Immagine
Push back al Continental, lo attendono 8 ore di viaggio,
lo start up fa tremare leggermente le vetrate :wink:
Immagine

Finalmente il 321 si avvicina, allo stand, ripartirà per LHW (in ritardo)
Immagine

fervono i lavori alla rampa
Immagine
Termianto l'imbarco, avvenuto con colpi di scena giusto per testarel e ns. coronarie ....
* Pax in partenza con il volo az xx si rechino al banco per comunicazioni * Brivido lungo la schiena :x Voi cosa penserste....ora dopo 1 ora di ritardo nn è che ora lo cancellano?
Londra comunica che ha chiuso x allarme sicurezza, nessun volo sarà accettato fino a nuovo ordine :( :(
imbarchi tutti bloccati, compresa BA che è a pochi metri da noi.
I volti dei pax cambiano subito espressione, si sentono espressioni alquanto " colorite in tutti i dialetti ed idiomi diversi "
anche all'indirizzo di Alitalia - almeno questa volta incolpevole - :roll:
Alla richiesta di informazioni la risposta è stata: CONSULTATE INTERNET ...no comment. !!
incertezza dura alcuni lunghissimi minuti, poi tutto ok- Londra accetta voli :lol:
Via tutti a bordo
Immagine

Terminato l'imbarco, il cpt. Empler informa che subiremmo ulteriore ritardo dovuto a congestione area Londra e ad onor del vero ci continua ad aggiornare in real time - ottimo - e si scusa nuovamente per il disservizio creato.
Siamo in 171 + 5 crew

alla fine del taxing al punto attesa ...ma c'è fila pure qua :roll: oggi è na disgrazia...butta male
Immagine

Poderosa la spinta del I-BIXS che alle 1801 stacca le ruote dalla pista 25
sid GI5PA 5A
Immagine
Montecristo Is.
Immagine
dopo passato l'Elba alla nostra destra, ecco il nord Corsica
Immagine
nel frattempo siamo arrivati su Nizza
Immagine
crociera Fl 360 altini oggi :)
Immagine
il lac de Serre Poncon ad est di Gap
Immagine
dopo questo punto cielo coperto ed annucia possibili turbolenze :oops:
tutto fila liscio, eccetto qualche decisa botta ( tipo buca o tombino preso con l'auto)
In zona di Londra dobbiamo sorbire 15 min di girotondo alla quota di ca 6500ft per attesa ed ulteriore inevitabile ritardo si aggiunge . :(

il tempo è a dir poco osceno, pioggia windshier insomma siamo a LHW
Immagine
Immagine
atterriamo sulla 27R
Ultima modifica di wing05 il 1 agosto 2007, 1:15, modificato 15 volte in totale.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Messaggio da ras78 » 8 luglio 2007, 12:33

Belle! Come ti sei trovato col Dornier?
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 8 luglio 2007, 13:13

BEl report!!
PPL (A)

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Messaggio da AlphaSierra » 8 luglio 2007, 17:21

Molto bello! Interessanti le foto FCO
comunque Londra Gatwick è LGW, e visto che AZ non va a Gatwick, penso tu sia atterrato a LHR, Londra Heatrow
Una precisione, dove dici di essere su Genova, sei invece su Nizza - Nice

Avatar utente
SicurezzaVolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 novembre 2006, 17:26
Località: LIMS

Messaggio da SicurezzaVolo » 8 luglio 2007, 17:53

C'è qualcosa che non mi torna.. Come mai decollo da FCO, passaggio sulla corsica, poi genova (o nizza), piemonte e il lago maggiore... qualcuno riesce a fare ordine?
If Safety seems expensive: try an Accident

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Messaggio da wing05 » 8 luglio 2007, 19:37

grazie alpha è stato un refuso di stampa
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
Coral
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 0:15
Località: Bolzano

Messaggio da Coral » 8 luglio 2007, 23:32

veramente belle le foto!! ma sei sicuro che sia stato conveniente imbarcarti a Bz!! con quei prezzi??? io sto male tutte le volte che vado ad informarmi!! ciao
è un piccolo passo per un uomo...
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 9 luglio 2007, 12:26

Bello, grazie. Vedo che a Bolzano vi siete imbarcati a piedi direttamente dall'aerostazione, mi sembra.... A me è andata meglio (anzi peggio...) quando sono andato col paperozzo mi sono venuti a prendere e mi hanno riportato in pulmino, mettendomi in conto l'handling, ovviamente :evil:

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 9 luglio 2007, 14:41

Bellissimo report, complimenti! :D

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Messaggio da wing05 » 10 luglio 2007, 0:07

@ Pippo ( prima l'admin) non sono nemmeno 100 metri di percorso pedonale;
a BZ sanno che quelli di paperozzi i xè pieni de schei ( = son pieni di soldi ) :lol: quindi ti fanno pagare, se vieni a LIDT nn c'e la gabbella niente biga

@ Stefano, grazie i complimenti di un professionista mi fan sentire ......
....come Mathley ( medaglia medaglia ) :lol: :roll:
@ Coral è strano a credersi ma costava meno che partendo da LIN,MPX, VRN, VCE, TSF.
ma nn ci capisco più con le tariffe una jungla assurdo costavano meno 2 one way che il biglietto a.r. :?:
se qualche esperto di "tariffologia" ( ma serve almeno un master ) mi svela l'arcano lo ringrzio fin d'ora, io ci rinuncio
ringrazio inoltre chi mi ha fatto notare le imprecisioni sulle foto
appena ho tempo ....vi tocca il ritorno .... è una minaccia :!: :!: :!:
bye
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Rispondi