INN + MUC - Innsbruck, Munich e Condor MUC-FCO
Moderatore: Staff md80.it
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
INN + MUC - Innsbruck, Munich e Condor MUC-FCO
Qualche scattarello dalle vacanze, anche se sempre contornato dal brutto tempo o tempo nuvoloso
Innsbruck, vista dalla terrazza (gratuita) senza vetri e sul piazzale.
Welcome Air per Olbia, charter estivo
Austrian Arrows Dash8-300 per FRA
all'holding per la 26,
mentre il d328J decolla
Aeroporto di Monaco, Franz Josef Strauss
Due parole su questo aeroporto
prende posto negli anni novanta al posto del vecchie Reim, ormai insufficiente e inadeguato.
Nel 1992 viene attivato il Franz Josef Strauss, con le 2 piste e il T1, nel 2003 viene ampliato con il T2.
Fa quasi 45-50 milioni di pax all'anno, servito da autostrade e ferrovia suburbana (linea veloce per munich città).
Linea architettonica (parere mio) eccezionale, tutto vetrocemento, chiaro, pulito, luminosissimo anche con tempo nuvoloso. Ampio, funzionale, comodo da girare. Interni ampi, non si devono attraversare file di gente ai check in per passare, innumerevoli servizi commerciali sia pre che post controlli sicurezza.
La facciata del T2
l'expo demo del Maglev che presto unirà l'aeroporto al centro città
La piazza centrale dell'aeroporto, con un centro commerciale, vari negozi, punti ristoro, Audi Forum ( <- con anteprima mock-up della nuova A4)
lato Terminal 2
Terza pista in costruzione a nord della 08L/26R, e continuo sviluppo di rotte e traffico. Preparazione di 3 gate pronti per il 2008 per accogliere l'a380.
Ora torniamo in Italia, vediamo FCO, MXP e compagnia bella e mettiamoci a piangere!
Terminal 2, dedicato a LH e star Alliance
Dalla terrazza panoramica, ingresso 2 euro, controllo di polizia fisso sul posto per sicurezza, si domina tutto il T2
A319 sotto di me
wide view con la linea dei parcheggi remoti posti di fronte al t2
E la zona nord del T2, con i voli intercontinentali principali, Ny, tokyo, etc..
Altri traffici che scorrazzano senza intoppi grazie all'utile divisione in 3 corridi della taxiway centrale
Inner, central e outer. Due heavy passano senza intoppi sulla outer e inner, 3 light o medium su tutte e tre senza problemi.
Le guidance light degli stand che vengono accese per identificazione delo stand
Tempo ottimo
Particolari di D-AILU
Un 330 per NY, partenza alle 15:30
Il passaggio sulla central non preclude le operazioni di movimento sulla outer
Volo Condor Muc-Fco, pagato 50 euro ( 29 volo + 20 tax)
Prima volta che volavo con Condor, impressione più che ottima.
Nel T2, Lh ( quindi anche sue consociate) e Star Alliance offrono punti di ristoro gratuiti per tutti, con caffe, the, etcc.. crossaint, dolci, etcc e riviste/giornali anche per una misera full economy.
Imbarco con leggero ritardo, alle 18:40 contro 18:30 previsto.
Con tutti a bordo, il comandante spiega che avremo qualche minuto di ritardo in quanto dovranno sbarcare tutte le valigie per trovarne una di un genio che aveva sbagliato volo
Aereo impeccabile, non una macchia, una copertina rovinata, perfetto.
Crew cortese, sorridente, anche se venivano da una precedente rotazione dalle canarie!
Taxi e decollo con nose gear camera come detto in altro post.
Fino a Fl270 vediamo solo questo di fuori
poi migliora un po all'altezza di padova
Poi rotta su Bologna, Firenze, Tarquina, poi 16R
Tramonto sulla Star
E' tutto peccato per il tempo brutto
ale
Innsbruck, vista dalla terrazza (gratuita) senza vetri e sul piazzale.
Welcome Air per Olbia, charter estivo
Austrian Arrows Dash8-300 per FRA
all'holding per la 26,
mentre il d328J decolla
Aeroporto di Monaco, Franz Josef Strauss
Due parole su questo aeroporto
prende posto negli anni novanta al posto del vecchie Reim, ormai insufficiente e inadeguato.
Nel 1992 viene attivato il Franz Josef Strauss, con le 2 piste e il T1, nel 2003 viene ampliato con il T2.
Fa quasi 45-50 milioni di pax all'anno, servito da autostrade e ferrovia suburbana (linea veloce per munich città).
Linea architettonica (parere mio) eccezionale, tutto vetrocemento, chiaro, pulito, luminosissimo anche con tempo nuvoloso. Ampio, funzionale, comodo da girare. Interni ampi, non si devono attraversare file di gente ai check in per passare, innumerevoli servizi commerciali sia pre che post controlli sicurezza.
La facciata del T2
l'expo demo del Maglev che presto unirà l'aeroporto al centro città
La piazza centrale dell'aeroporto, con un centro commerciale, vari negozi, punti ristoro, Audi Forum ( <- con anteprima mock-up della nuova A4)
lato Terminal 2
Terza pista in costruzione a nord della 08L/26R, e continuo sviluppo di rotte e traffico. Preparazione di 3 gate pronti per il 2008 per accogliere l'a380.
Ora torniamo in Italia, vediamo FCO, MXP e compagnia bella e mettiamoci a piangere!
Terminal 2, dedicato a LH e star Alliance
Dalla terrazza panoramica, ingresso 2 euro, controllo di polizia fisso sul posto per sicurezza, si domina tutto il T2
A319 sotto di me
wide view con la linea dei parcheggi remoti posti di fronte al t2
E la zona nord del T2, con i voli intercontinentali principali, Ny, tokyo, etc..
Altri traffici che scorrazzano senza intoppi grazie all'utile divisione in 3 corridi della taxiway centrale
Inner, central e outer. Due heavy passano senza intoppi sulla outer e inner, 3 light o medium su tutte e tre senza problemi.
Le guidance light degli stand che vengono accese per identificazione delo stand
Tempo ottimo
Particolari di D-AILU
Un 330 per NY, partenza alle 15:30
Il passaggio sulla central non preclude le operazioni di movimento sulla outer
Volo Condor Muc-Fco, pagato 50 euro ( 29 volo + 20 tax)
Prima volta che volavo con Condor, impressione più che ottima.
Nel T2, Lh ( quindi anche sue consociate) e Star Alliance offrono punti di ristoro gratuiti per tutti, con caffe, the, etcc.. crossaint, dolci, etcc e riviste/giornali anche per una misera full economy.
Imbarco con leggero ritardo, alle 18:40 contro 18:30 previsto.
Con tutti a bordo, il comandante spiega che avremo qualche minuto di ritardo in quanto dovranno sbarcare tutte le valigie per trovarne una di un genio che aveva sbagliato volo
Aereo impeccabile, non una macchia, una copertina rovinata, perfetto.
Crew cortese, sorridente, anche se venivano da una precedente rotazione dalle canarie!
Taxi e decollo con nose gear camera come detto in altro post.
Fino a Fl270 vediamo solo questo di fuori
poi migliora un po all'altezza di padova
Poi rotta su Bologna, Firenze, Tarquina, poi 16R
Tramonto sulla Star
E' tutto peccato per il tempo brutto
ale
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Splendide!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
foto stupende! che macchina fotografica hai?
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Veramente belle!
D-ABIE è stato il primo Lufthansa che abbia preso!
Grazie!
D-ABIE è stato il primo Lufthansa che abbia preso!
Grazie!
Le mie foto su Airliners.net:
http://www.airliners.net/search/photo.search?pid=43098
Le mie foto su jetphotos:
http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=30739
http://www.airliners.net/search/photo.search?pid=43098
Le mie foto su jetphotos:
http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=30739
- simo.simo.87
- Rullaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 6 agosto 2007, 22:26
- Località: Milano
- spotter 77
- Banned user
- Messaggi: 291
- Iscritto il: 16 agosto 2007, 19:47
- Località: cirie
- Contatta:
- MiticoJumbo
- 10000 ft
- Messaggi: 1166
- Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
- Località: ROMA
come al solito spettacolari.
bravo e grazie.
bravo e grazie.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
- Cristian777
- 01000 ft
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 26 settembre 2007, 16:21
- Località: Bari
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta: