TR India

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

TR India

Messaggio da pm » 14 gennaio 2008, 11:36

hola!
Putroppo non molte foto ( e quelle poche, pure brutte) d'aerei ma spero che questo TR indiano sia d'interesse comunque. Perdonate il numero di foto....ho fatto una selezione tra circa 600 scatti, questi sono alcuni tra quelli più rappresentativi, dunque cerchèro di scrivero molto poco e lasciare spazio alle foto. Se avete curiosità o domande fate pure. :wink:

Allora, India:

Immagine

siamo partiti da BRU il 24/12 su questa bella bestia (catapultato prepotentemente in cima alla mia personale classifica d'avioni preferiti).

Immagine

Immagine

Boeing 777-300 Er di Jet Airways (9W). Ho gia scritto da qualche parte in "compagnie aeree" le mie impressioni su questa compagnia, qui ripeto solo: fateci più d'un pensiero se dovete andare in India, Us o Canada.

La rotta è stata più o meno questa:

Immagine

Immagine.
Il viaggio da Bru dura circa 8 ore e 30 ad andare, 9 e 20 a tornare è stato comodo ma molto turbolento durante la prima metà del ritorno. S'atterra all'aeroporto internazionale di Mumbay, regno del chaos e della burocrazia indiana ma sarà soprattutto in partenza che ne avremo un più impressionante assaggio.... :roll: :roll:

ehmmm... :roll: :roll:

Immagine

Ho fatte poche foto a Mumbay, soprattutto di strade e...traffico (assolutamente inimmaginabile...) qui ve ne mostro solo un paio, più...normali:
un mercato.

Immagine

e un simpatico cartello.... :lol: :lol:

Immagine

come accennavo Bombay (o Mumbay come è chiamata dal '96) è una metropoli impressionante...16.5 milioni di persone pressate una sopra l'altra. La quantità di gente, traffico, inquinamento, chaos è difficile da descrivere....una simpatica definizione che ho letto sull' Economist recentemente dice di Mumbay come di un "Architectonical nightmare", ed sarebbe azzeccata se non fosse riduttiva.... :roll:

giusto una foto che da idea dell'inquinamento...non presa verso Mombay ma verso Ahmedabad, città di solo 4.5 milioni di abitanti...

Immagine

figuratevi Mumbay... :roll:

Dopo quelche giorno passato a Bombay prendiamo un treno e ci dirigiamo verso Baroda, vivace città nello stato del Gujarat, a Nord di Mumbay.

foto prese dalla stazione di partenza, una delle tante di Mumbay:

Immagine

Immagine

Treno: un'avventura a se. La quantità di movimento e cose da vedere, sentire, mangiare durante un viaggio è impressionante. Una delle cose più simpatiche è la possibilità di...appendersi fuori, o quasi, con il treno in corsa...infatti le porte vengono lasciate aperte ed è fantastico godere dell'aria e del panorama mezzi fuori con il treno in corsa. 8) :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

white boy...

Immagine

white girl and indian "chicks"... :lol:

Immagine

abbiamo visitato Baroda, Ahmedabad, qualche foto.

Immagine

Immagine

permesso...PERMESSSOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Immagine

taxi....

Immagine

lavori...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

che ne dite? 8)

Immagine

acid, huh? :roll: :?

Immagine

non lavori....

Immagine


Immagine

Immagine

quando scappa... :roll:

Immagine

case....

Immagine

Immagine

the fall of the Gods...

Immagine


Animali: mucche ovviamente ovunque. Letteralmente ovunque, non ci si crede finche non lo si vede.... :roll:

Immagine

romantic cow... :roll:

Immagine


...e cani. Anche loro sono letteralmente ovunque, quasi quanto le vacche...

Immagine

poi scimmie...

Immagine

lucertoli vari...

Immagine

e...topi...qui in versione...."attenzione al traffico e alle insolazioni" :roll:

Immagine

Feste indiche.... :roll:
giuro che era solo tabacco. 8)

Immagine


Immagine

Come si è potuto intuire, abbiamo passato qualche giorno a Goa, famosa località turistico-balneare...assolutamente sconsigliabile a meno che non si ami la "party scene", l'alcohol e sdrogazzamenti vari, ma a quel punto risparmiatevi la fatica e andate a Marbella.
Personalmente dopo un giorno li, m'è venuta voglia di fuggire e la nausea....decisamente fuori luogo come posto e l'atteggiamento di tanti nostri concittadini Europei e non, fanno di questa splendido angolo tropicale un non-senso in India....
Comunque:

Immagine

ringrazio quei due ragazzi per esser stati fermi esattamente i 2" e mezzo necessari per la foto...

Immagine

Immagine

stazione treni di Thivim, prego notare gli estintori....

Immagine

ocio che morde. :twisted:

Immagine

ok, credo sia tutto...spero sia piaciuto e, ancora, se avete curiosità alle quali possa rispondere fatevi avanti!
Un saluto!!
P.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Messaggio da MarcoGT » 14 gennaio 2008, 11:42

Stupendo...mi piacerebbe visitare l'India un giorno..:! :wink:

Avatar utente
bluesky77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 29 giugno 2007, 23:35
Località: Roma

Messaggio da bluesky77 » 14 gennaio 2008, 12:05

Foto di qualità fantastica..grazie mille..
ciao
Ale

"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 14 gennaio 2008, 13:03

Che spettacolo! Grazie. Questa in particolare:

Immagine

Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 813
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
Località: Cerveteri
Contatta:

Messaggio da Freddy LIRF » 14 gennaio 2008, 13:06

bellissime!
Ciao

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Messaggio da MD82_Lover » 14 gennaio 2008, 13:36

Che meraviglia...Grazie!

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 14 gennaio 2008, 14:18

Molto belle! Grazie PM
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 14 gennaio 2008, 16:21

Sono stato i India 5 anni fa. E' un posto incredibile e meraviglioso...è uno dei pochi luoghi dove si avverte qualcosa di magico e speciale...o la ami o la odi l'India...Io l'amo!
PPL (A)

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 » 14 gennaio 2008, 16:25

Bellissime!!! Complimentissimi!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm » 14 gennaio 2008, 16:32

grazie a tutti! ;)
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 14 gennaio 2008, 16:37

Una foto più bella dell'altra...Che meraviglia! Bravissimo! :wink:

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Messaggio da LIDT » 14 gennaio 2008, 20:05

Molto bello il b/n.
I viaggi in treno devono essere... un'avventura nell'avventura!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste » 14 gennaio 2008, 22:12

Bellissimo trip.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 » 14 gennaio 2008, 23:12

Mamma mia l'India. Ogni volta che vedo foto mi vien voglia di prendere lo Sguatascio (aereo in Bustocco) ed andarci. Deve essere la terra più strana di questo mondo.

Ma nel Gujarat la situazione com'è? Tranquilla?

Bellissimo trip.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm » 15 gennaio 2008, 9:03

Fabri88 ha scritto:Mamma mia l'India. Ogni volta che vedo foto mi vien voglia di prendere lo Sguatascio (aereo in Bustocco) ed andarci. Deve essere la terra più strana di questo mondo.

Ma nel Gujarat la situazione com'è? Tranquilla?

Bellissimo trip.
ciao!
Beh, si mi è sembrato di capire che non ci fossero problemi di sorta anche se un po' ovunque sembra esserci una certa tensione... :roll:
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 15 gennaio 2008, 21:59

Complimenti per le foto.
La mia prof di antropologia culturale diceva che in india (in particolare la parte non cittadina)le tradizioni sono ancora la regola.Tu hai visto qualcosa di ineteressante in merito?
Spero davvero di andarci.
Grazie per l'nteressante trip-report.
Ciao
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Messaggio da N176CM » 16 gennaio 2008, 9:39

Report bellissimo, complimenti!
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm » 16 gennaio 2008, 9:53

MiticoJumbo ha scritto:Complimenti per le foto.
La mia prof di antropologia culturale diceva che in india (in particolare la parte non cittadina)le tradizioni sono ancora la regola.Tu hai visto qualcosa di ineteressante in merito?
Spero davvero di andarci.
Grazie per l'nteressante trip-report.
Ciao
:wink:
guarda. Da quel che ho visto anche se il cambiamento in certe città è evidente (grandi città intendo, tipo Mumbay) ma le tradizioni (come le religioni, le lingue, le celebrazioni, lo stile di vita) sono parte fondamentale della quotidianità.
Parlando con gente si capisce che c'è una spinta verso la modernizzazione, verso l'arricchimento ma restando fondamentalmente ancorati a cio' che è sempre stato.
Ripeto, nelle metropoli. Nei villaggi credo nulla sia cambiato ne nulla cambierà.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 16 gennaio 2008, 11:07

pm ha scritto: :wink:
guarda. Da quel che ho visto anche se il cambiamento in certe città è evidente (grandi città intendo, tipo Mumbay) ma le tradizioni (come le religioni, le lingue, le celebrazioni, lo stile di vita) sono parte fondamentale della quotidianità.
Parlando con gente si capisce che c'è una spinta verso la modernizzazione, verso l'arricchimento ma restando fondamentalmente ancorati a cio' che è sempre stato.
coincide con quanto so io e cioè che la modernizzazione in India non abbandona la tradizione, concentrandosi molto sull'applicabilità del sapere in relazione alle nuove esigenze sociali;quindi non creare ma interpretare.
pm ha scritto: Ripeto, nelle metropoli. Nei villaggi credo nulla sia cambiato ne nulla cambierà.
è lì che mi piacerebbe andare.
grazie :D
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Rispondi