[FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

[FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da diavoletto77 » 3 febbraio 2008, 15:02

Eccomi finalmente! Scusate per il ritardo.
Che viaggio indimenticabile!
Il mio primo vero volo a lungo raggio (l’anno precedente avevo fatto 7 ore destinazione Kenya).
E’ il 19/12/07 sono le ore 8.30 del mattino, partenza da Fco con mezz’ora di ritardo con volo Blue Panorama per Lrm (La Romana). 10h e 30m di volo e arrivo nella Repubblica Dominicana alle 14.00 ora locale (ci sono 5 ore di fuso orario).
Finalmente ho provato il 763. Aereo un po’ vecchio, ma abbastanza spazioso, comodo (anche tra i sedili, pensavo peggio, io abituato ai 737 ryanair) e gli interni erano buoni.
Ero un po’ teso all’inizio per la mia solita paura del volo; ma appena il mezzo a staccato le ruote dalla pista mi sono tranquillizzato. La salita è stata poco ripida (abituato ai soliti 737 che hanno un rateo di salita maggiore e salgono come addannati!) quasi non ti accorgevi.
Rotta un po’ particolare (poi parlando con il comandante mi ha confermato che dipende molto dai venti in quota, addirittura mi ha raccontato che una volta per andare a Cuba sono passati sopra il Canada): abbiamo attraversato le alpi ligure, tagliato in diagonale la Francia, poi sopra Spagna e Portogallo e tagliato letteralmente in diagonale l’Oceano. Non ti passano più 6 ore di volo sull’Oceano! La sagoma dell’aereo sul Gps non si sposta di un cm :(
Per chi dice che generalmente si vola sempre vicino le coste, in modo che in caso di guasti l’aereo possa atterrare il prima possibile in qualche aeroporto sulla terra ferma, posso invece testimoniare che tagliando a metà l’oceano atlantico, saremmo potuti planare verso il mare oppure in qualche isola sperduta e fare la fine di Lost ehehe :lol:
Durante voli così lunghi ammetto che non ti passa mai il tempo, soprattutto di giorno (al ritorno di notte le ore sono volate senza accorgertene, anche se ho dormito poco). Ho visto un film, mi sono messo a parlare con un signore che ha la nostra stessa passione per il volo, gioco e vedo film sulla mia Psp.
Parliamo un po’ di Blue Panorama: personale gentilissimo, giovane e poi continuamente ci portavano da a mangiare e bere. Abbiamo fatto colazione, aperitivo, pranzo, gelato e merenda (molto meglio di Livingston con cui ho fatto il viaggio di ritorno).
Sono stato quasi sempre tranquillo durante il volo, a parte le varie turbolenze un po’ più forti..l’allarme allaccio cinture scattava quasi ogni ora :| …e nella fase di discesa verso Lrm.
Premetto che quando mancava mezz’ora all’atteraggio (come da display dei monitor) ancora stavamo a 11.000m. Allora mi è presa un po’ di ansia: pensavo, cavolo, non è che i piloti sono morti? Allora ho parlato con un a/v con cui avevo fatto un po’ di conoscenza ed ha detto che per loro è normale, generalmente scendono quando manca 25m :shock: ..azzo
Discesa molto ripida, un po’ di fastidio alle orecchie ma niente di più. Ad un certo punto mentre scendeva di quota e faceva l’ultima virata per allinearsi alla pista, entriamo in un nuvolone nero…signori miei: quasi tutto l’aereo si è cacato sotto! L’aereo è iniziato a tremare tutto, sembrava non finisse più, poi di botto ha perso un po’ di quota….io mi sono incollato al sedile con l’attack…ho visto il viso di altre persone diventare bianco :D
A fine volo alcuni passeggeri dietro di me, hanno raccontato che gli è saltata fuori la maschera di ossigeno (si vede che era difettosa)…se succedeva a me, mi prendeva un infarto :wink:
Usciti dalla nuovolozza l’aereo si è normalizzato e siamo atterrati un po’ pesantemente sull’asfalto asciutto di La Romana.
Scendiamo, non prima di salutare il primo ufficiale (che mi afferma che non essendo la stagione delle pioggie, il volo è stato abbastanza buono e che un aereo di questo genere scende rapidamente in fase di atterraggio; il comandante stava scrivendo il report e non mi ha calcolato) e ringraziarli…sono stato troppo poco per avere il tempo di scattare una foto del cockpit.
A terra fa caldo, ma è asciutto, c’è il sole 8) e qualche nuvola sparsa qua e là..mi giro e vedo la nuvola nera nella quale siamo entrati (ci sua!!).
Dopo le varie formalità doganali ci aspettano fuori per andare in villaggio…bellissimo villaggio, (forse troppi italiani! ;-) , mare senza parole e si mangia e beve vitamina R (Rum) e cocktail a volontà. A metà giornata già eravamo mezzi ubriachi.
La sera mentre balliamo vedo un gruppo di persone: era il copilota e tutti i suoi aa/vv del mio volo: mi brillano gli occhi!!! Mi sembro un bambino, mi avvicino al primo ufficiale (un’uomo di 40anni di Torino mi sembra, che è stato gentilissimo e spero di poterlo rincontrare, non sono gay ehehe) e lo saluto. Si ricorda di me! E gli racconto della mia passione, del nostro forum e inizio a parlare della sua vita, del volo etc.
Sarei voluto stare con lui tutta la vacanza ehehehe. Gli dico che invidio il suo lavoro, anche perché poi si riposa in questi luoghi paradisiaci…mi racconta che sarebbe rimasto lì con il suo equipaggio 4gg per poi ripartire alla volta di Mxp…mi dice che dopo un po’ hai la nausea di questi posti perché sono sempre gli stessi e che lui si sente in vacanza solamente quando sta a casa in Italia.
Lui è un tipo tranquillo, infatti è andato a dormire presto, in spiaggia si vedeva poco (anche perché mi dice che non gli piace molto il mare)...il comandante austriaco invece non si vedeva proprio in giro. Era sparito, neanche si vedeva a pranzo.
comunque a me con un lavoro del genere non mi prenderebbe mai la nausea! Ehehhe :bounce:
Mi racconta che lui si allena su FS2004 con l’addon Level-D che simula quasi alla perfezione il cockpit del 763. Afferma che il 767 è una bella macchina.
Dice che è stato negli States per prendere alcuni brevetti.
Che BV ha due 763 (sul sito ufficiale c’è scritto 3, mi sembra) e che non vede l’ora di provare il 7E7 dreamler. Poi mi dice che avrebbe voluto farsi inserire nella lista per la rotta verso Bankok (almeno sarebbe stata una nuova esperienza per lui).
Purtroppo alla fine non gli ho chiesto tutto quello che mi balenava per la testa, ma non volevo stressarlo, anche perché lui era lì per riposarsi e magari voleva stare per cacchi suoi. Però vedevo che gli faceva piacere! Spero di poterlo incontrare, così magari gli strappo una visitina in cabina durante il volo eheheh. Tks Alberto Montanino!

------> seconda puntata con altre foto…

p.s. spero che si legga bene il logbook e scusate se ho commesso qualche errore nella scrittura.
purtroppo ho inserito le foto in ordine inverso..sorry
Allegati
CIMG1450.JPG
il ns 767 che scarica
CIMG1449.JPG
parcheggiati a La Romana..accanto c'era un altro blue panorama proveniente da Mxp.
CIMG1445.JPG
in fly!
CIMG1444.JPG
sulle alpi ligure, che spettacolo!
CIMG1442.JPG
Dettaglio crepa attacco dell'ala, che mi ha un'attimo inquietato: è normale? ;-)
CIMG1441.JPG
Ecco il ns Blue Panorama 763
CIMG1439.JPG
A330 Eurofly accanto al ns 767
CIMG1436.JPG
A320 Alitalia
22CIMG1437.JPG
A320 Wizzair a Fco
0002.gif
logbook su gentile concessione di mcgyver79

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da araial14 » 3 febbraio 2008, 16:01

Bel report, complimenti.... :wink:
Scusa, magari mi difetta la vista, ma la crepa che indichi sull'attacco dell'ala...proprio non riesco ad individuarla... :roll:
Immagine
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da mcgyver79 » 3 febbraio 2008, 16:04

Uahahaha, guarda che non ti avrei comunque chiesto i diritti per il logbook!!! :lol:

Bel report, complimentoni!!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da dirk » 3 febbraio 2008, 16:05

Bellissimo report, complimenti!
Conosco un paio di a\v di BV, sono tutti molto gentili e alla mano.
Mi dicono in effetti che i piloti si divertono spesso con loro in sosta.

E comunque l'AZ nella foto è un A321! :P

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da diavoletto77 » 3 febbraio 2008, 17:01

dirk ha scritto:Bellissimo report, complimenti!
Conosco un paio di a\v di BV, sono tutti molto gentili e alla mano.
Mi dicono in effetti che i piloti si divertono spesso con loro in sosta.

E comunque l'AZ nella foto è un A321! :P
opssss ho sbagliato era un A321, c'è scritto pure :oops:

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da Atr72 » 3 febbraio 2008, 17:12

diavoletto77 ha scritto: Rotta un po’ particolare (poi parlando con il comandante mi ha confermato che dipende molto dai venti in quota, addirittura mi ha raccontato che una volta per andare a Cuba sono passati sopra il Canada): abbiamo attraversato le alpi ligure, tagliato in diagonale la Francia, poi sopra Spagna e Portogallo e tagliato letteralmente in diagonale l’Oceano. Non ti passano più 6 ore di volo sull’Oceano! La sagoma dell’aereo sul Gps non si sposta di un cm :(
Per chi dice che generalmente si vola sempre vicino le coste, in modo che in caso di guasti l’aereo possa atterrare il prima possibile in qualche aeroporto sulla terra ferma, posso invece testimoniare che tagliando a metà l’oceano atlantico, saremmo potuti planare verso il mare oppure in qualche isola sperduta e fare la fine di Lost ehehe :lol:
Fidati su una rotta simile, stesso modello di aereo 763, benchè sopra l'oceano in diagonale, tu hai volato a distanza da portogallo, azzorre, bermuda, bahamas :wink: ho la carta con gli altrenati oceanici del mio volo a sostegno di questa tesi, ma il cpt mi ha detto di non postarla :(
Comunque ottime foto :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 3 febbraio 2008, 18:07

Altre foto ma con il mare:
Allegati
CIMG1917.JPG
Spiaggia del villaggio Viva Dominicus Beach (Bayahibe)
CIMG1774.JPG
altra visuale della spiaggia del villaggio
CIMG1795.JPG
Escursione all'Isola di Saona
CIMG1800.JPG
Isola di Saona (che spettacolo!)
CIMG1802.JPG
Isola di Saona 3
CIMG1813.JPG
di ritorno verso il villaggio
CIMG1527.JPG
tramonto caraibico
CIMG1894.JPG
tramonto sulla spiaggia 2

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 3 febbraio 2008, 18:12

araial14 ha scritto:Bel report, complimenti.... :wink:
Scusa, magari mi difetta la vista, ma la crepa che indichi sull'attacco dell'ala...proprio non riesco ad individuarla... :roll:
bè non si vede molto...ma sull'attacco dell'ala sulla linea dei bulloni sembrava come se si stessero staccando. Non so forse era solo la vernice crepata proprio in quel punto per le sollecitazioni che riceve di continuo.

Ma è normale?
Ultima modifica di diavoletto77 il 3 febbraio 2008, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re:

Messaggio da araial14 » 3 febbraio 2008, 18:17

diavoletto77 ha scritto:
araial14 ha scritto:Bel report, complimenti.... :wink:
Scusa, magari mi difetta la vista, ma la crepa che indichi sull'attacco dell'ala...proprio non riesco ad individuarla... :roll:
bè non si vede molto...ma sull'attacco dell'ala sulla linea dei bulloni sembrava come se si stessero staccando. Non so forse era solo la vernice crepata proprio in quel punto per le sollecitazioni che riceve di continuo.
Ok...guardando meglio :roll: ...forse si, hai ragione.... :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da Nik » 3 febbraio 2008, 19:07

Bel report...mamma mia che mare da sogno!!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da i_disa » 4 febbraio 2008, 14:55

..quanto vorrei essere sotto una di quelle palme! complimenti per il trip
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da Nik » 4 febbraio 2008, 16:11

i_disa ha scritto:..quanto vorrei essere sotto una di quelle palme! complimenti per il trip
E non solo te....se guardo fuori vedo solo cielo grigio e tanta pioggia :(
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
erniscarchil
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 novembre 2007, 23:06
Località: cologno monzese

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da erniscarchil » 7 febbraio 2008, 22:58

anche io ho fatto quella rotta per andare a cancun.... per me è stata molto anzi troppo turbolenta fai conto che noi dopo le azzorre ci siamo allontanati da una specie di bufera oceanica che ha portato forti turbolenze per circa 2 ore di volo e 4-5 vuoti d'aria davvero carini.... :shock: avrei preferito 10000 volte il tranquillo e piacevole canada... ( su 5 volte che sono andato in america sono andato sempre tranquillo per quella rotta) :wink:

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da diavoletto77 » 7 febbraio 2008, 23:17

dodullo ha scritto:Che mi hai fatto tornare alla mente......ci sta ancora willy?
Si c'è ancora willy! anche belle animatrici dominicane 8)

Avatar utente
Annalisa
FL 400
FL 400
Messaggi: 4058
Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da Annalisa » 8 febbraio 2008, 1:59

Belle foto...:*
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da luciocaste » 8 febbraio 2008, 19:37

Complimenti per le belle foto e per il dettagliato trip report.

P.S. Quanta invidia però!!!
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da francesco.mi » 9 febbraio 2008, 8:33

Che rabbia vedere quei posti, per di più il sabato mattina in un'anonima giornata di febbraio :twisted:

Comuqnue ottimo TR :thumbright:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da Middle Marker » 11 febbraio 2008, 17:34

Bel viaggio e foto :wink:
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Re:

Messaggio da diavoletto77 » 11 febbraio 2008, 19:22

Eretiko ha scritto:
araial14 ha scritto: Ok...guardando meglio :roll: ...forse si, hai ragione.... :wink:
La "crepa" è dove finisce il "body fairing" e comincia lo "inboard slat"
:wink:
e quindi? :oops:

Avatar utente
pinco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 156
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 10:03
Località: Chiari (BS)

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da pinco » 28 febbraio 2008, 12:18

Ciao
bellissime foto....posso sapere in che club vacanza eri? le foto del tramonto sono bellissime.
Sto cercando un posto dove ammirare questo tramonto.Se ho capito bene La Romana la città.
Ciaoooo

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da Kamil90 » 28 febbraio 2008, 14:13

La Prossima volta vado con te!! :D
Belle Foto.
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Re:

Messaggio da araial14 » 28 febbraio 2008, 16:52

Eretiko ha scritto: e quindi, non è una crepa
:mrgreen:
Infatti... :roll: Pareva anche a me, ma capendoci ben poco... :oops:
Grazie :wink:
Immagine
Immagine

Angelk2
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 marzo 2008, 12:48

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da Angelk2 » 16 marzo 2008, 13:03

Hello,

I read a letter from 03 February 2008 (diavoletto77), written by Alberto Montanino. I am a Dutch woman, I was once, 18 years ago, the girlfriend of a man called Alberto Montanino. I think this is the Albert o I am looking for. We lived together for a couple of months in Torino.

Please can somebody tell him I am looking for him?
Groeten van Angélique

Lennybruce
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 marzo 2008, 12:21

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da Lennybruce » 4 giugno 2008, 6:24

Ciao, Diavoletto77,
sono Alberto Montanino..
grazie del pensiero...mi ricordo di te....quando ci vedremo, non ti preoccupare per la visita in cabina......sarai il benvenuto!!!!
For Angelique: I am the right Alberto...I sent you an email at your emaildress!!!looking forward to talk to you!!!

fbasili
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 13 luglio 2006, 17:20

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da fbasili » 13 giugno 2008, 14:53

Certo che scendere da 11000 (FL370) in 25m è grossa :bom: Anche ammettendo che fossero 25NM sarebbe sempre un rateo veramente eccessivo. Altro che tappi alle orecchie :drunken:

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da diavoletto77 » 27 luglio 2008, 15:18

Lennybruce ha scritto:Ciao, Diavoletto77,
sono Alberto Montanino..
grazie del pensiero...mi ricordo di te....quando ci vedremo, non ti preoccupare per la visita in cabina......sarai il benvenuto!!!!
For Angelique: I am the right Alberto...I sent you an email at your emaildress!!!looking forward to talk to you!!!

WOWWWWWWWW ormai hai promesso la visita in cabina davanti a tutti, ci sono testimoni :lol: :lol: ....quand'è il tuo prox fly? :wink:
che piacere risentirti.....benvenuto su questo forum, come ci sei arrivato? come va il lavoro? sempre in BV?
ora posto un po' di foto del mio ritorno....ho volato con la concorrenza: Livingstone :P .....certo mi vergogno per il ritardo, sono passati 7 mesi :shock:

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da diavoletto77 » 27 luglio 2008, 16:16

Il villaggio era il Viva Dominicus Beach a Bayahibe.

Il ritorno: è passato un bel po' di tempo però ancora mi ricordo il tutto...scusate in anticipo per la qualità dell'immagini.
Allora partiamo appena dopo la mezzanotte, con un'ora di ritardo per via dell'arrivo dell'aereo dall'Italia atterrato solo un paio di ore prima.
Nel frattempo dalle 23 fino alle 24 ci si mette pure un bel temporale tropicale.
Cavolo l'acqua che è venuta giù in quel momento.
Finalmente provo l'A330 Livingston: cavolo volevo proprio provarlo questo bestione. Il 767 accanto all'a330 sembra piccolo piccolo. Ci dirigiamo a piedi verso l'aereomobile, cavolo quanto è tozzo (largo)....salgo le enormi scalette della parte posteriore dell'aeremobile e il mio sguardo va verso il carrello posteriore e noto l'elevato numero dei pneumatici posteriori.
Purtroppo per via di una guasto al check in i posti non sono assegnati: quindi ci tocca scegliere i posti in stile ryanair :roll:
Ci sono due corridoi e i posti sono in configurazione 2-4-2.
Riempito l'aereo ci prepariamo al rullaggio: mentre si dirige verso la pista sotto i ns piedi si sentono dei rumori metallici..don, don...io penso subito al peggio: non hanno chiuso bene la stiva dei bagagli? si sta staccando qualcosa? :? :lol:
forse erano gli ammortizzatori delle ruote?
Ci allineamo sulla pista e ci fermiamo: il pilota da motore e cavolo che potenzaaaaaaa! mai sentito nulla del genere (perchè mai provato 777, 747 o A340) dopo poco si alza in aria e la salita se la mangia letteralmente.
Mi sono un po' innamorato di questo velivolo :) ...non te la prendere Alberto :wink:
Il volo in notturna è stato piuttosto tranquillo.
Anche a ritorno abbiamo tagliato in due la Francia e poi diretti verso Corsica/Sardegna e nella fase di discesa siamo passati sull'Elba e da lì direzione fco...ma mi spiegate perchè ogni volta poco prima dell'atterraggio (per allinearsi alla pista) viene fatta una bella virata? in tutti i miei viaggi in atterraggio a Cia e Fco, anche provenendo da nord/ovest è sempre così. Ma non ci si può allineare molte miglia prima?

Che dire dell'atterraggio: stupendo! si è sentita di più la toccata della ruota anteriore che di quelle posteriori ....vabbè che era una bellissima giornata, però non ci siamo resi conto dell'atterraggio....forse la manetta era in auto? forse anche perchè il 330 è più aiutato dall'elettronica rispetto al 767?!?!? :roll:
Allegati
CIMG1930.JPG
ci dirigiamo verso le scalette poste dalla parte opposta...per terra è bagnato però fa caldo :)
CIMG1931.JPG
gli interni
CIMG1933.JPG
in fly
CIMG1934.JPG
ala A330 in landing
CIMG1935.JPG
flap abbassati
CIMG1936.JPG
final to landing
CIMG1937.JPG
A330 attraccato a Fco
CIMG1938.JPG
A330 in ripartenza alla volta di Mxp

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da i_disa » 27 luglio 2008, 20:52

grazie anche per queste altre foto
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: [FCO-LRM] Natale a Santo Domingo!

Messaggio da cinzy » 28 luglio 2008, 16:47

bellissime foto, complimenti!!!! :D

Rispondi