Dublino 10 - 13 marzo

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Dublino 10 - 13 marzo

Messaggio da wing05 » 23 marzo 2008, 16:05

Per quanto ho avuto modo di vedere il percorsi d’ uscita all’Aeroporto di DUB area arrivi, sono un po’ tortuosi ma dopo il “controllo doganale “ meno che una formalità è piuttosto veloce.
Il poliziotto si limitava a fingere di guardare il documento, ed approvare di fatto, l’entrata in Irlanda con un GO..fermando ogni tanto in maniera casuale a campione. :?
In un salone al piano inferiore si trovano i nastri della restituzione bagagli, locale piuttosto buio e un salone
Sfortunatamente, il soggiorno a Dublino non inizia nel migliore dei modi, infatti il mio bagagli arriva malconcio.
Tra sbarco e ritiro bagagli sono necessari oltre 30 minuti. :evil:
Quindi subito la prima seccatura, recarsi al desk della compagnia e presentare reclamo, non era sicuramente questo l’inglese che avrei voluto approfondire ….ma che volete farci …tanto vale fare di necessità virtù e mettere in pratica quanto appreso … . :roll:
L’addetta si scusa per l’inconveniente, e mi consegna copia della denuncia, e mi fornisce indirizzi di alcuni “ bag shop” convenzionati per la riparazione o sostituzione, unitamente a indirizzi della compagnia d’assicurazione alla quale presentare eventuale richiesta di risarcimento…
Vedremo domani cosa fare .. :?
Il servizio pick up predisposto, ci porterà subito a pranzo considerato che, per il mio stomaco sono quasi le 16: la decisione è approvata all'unanimità. :lol:

verso il centro città dal bus
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Dopo il pranzo, ci aspettano 3 ore di lezione ma i più sono in preda al jet lag o piuttosto ai postumi della levataccia e, se non si sono "abbioccati " in classe…. è stato solo un caso.
Siamo alloggiati in centro in tre diverse strutture, tutte a pochi minuti di cammino dalla scuola.

Dopo cena, un veloce giro nella zona di Temple Bar sicuramente famosa per i pub
Immagine
Ovvio dirsi che la birra scorre a fiumi. :drunken: :drunken:
Immagine
e che monopolizza il mercato
Immagine

Inserisco alcune foto del centro di Dublin messe in ordine rigorosamente sparso.

Immagine

la cattedrale di St.Patrick
Immagine
Immagine
lo stemma sulla porta della Cattedrale
Immagine
il giardino antistante con le primule fiorite
Immagine
Immagine
Immagine

Governement Building
Immagine
Bank of Ireland
Immagine

zona del il Castello
Immagine

un murales ripreso in notturna
Immagine
Immagine

Daniel O Connllel statua
Immagine
lungo la zona pedonale
Immagine
la statua di Oscar Wilde in un giardino
Immagine

uno dei rari sprazzi di sereno
Immagine

ingresso del Trinity College
Immagine
Immagine
Immagine
una scultura di Arnaldo Pomodoro all'esterno della nuova Library
Immagine

Liffey river
Immagine
Immagine
Liffey by night
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Temple Bar
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Portone decisamente strano....patriottico 3 telai di bicicletta saldati insieme a simboleggiare il trifoglio
Immagine
Bizzaria, considerato che è ritratto un terzo piano...deduco che o il parcheggio delle biciclette è problematico,
oppure la precedente bici ....magari avrà preso il volo........ :roll: ..
Immagine

Questa foto - (scherzo dei miei amici)- mi hanno ritratto mentre al bag shop ritiravo il trolley riparato ....:bounce:
Immagine
A chiudere alcune considerazioni su Dublino:
LA città sembra a dimensione umana, si gira abbastanza bene a piedi , il traffico è piuttosto simile al nostro, ovvero si attraversano le strade non solo con il verde (tutti i colori sembrano tollerati);
l'uso dei passaggi pedonali è all'Italiana.
A differenza dell' Inghilterra, e Londra in particolare, abbiamo notato pochissima polizia "visibile " in giro.
Due righe sul cibo, tutto considerato piacevolmente sorpreso, ho apprezzato un Irish stew che era una favola, al pari di una zuppa veramente gustosa e delicata; direi ottimo
Unica pecca l'acqua di un ristorante vicino al college che era davvero imbevibile, :x ma c'è pur sempre la birra :roll:

I prezzi rapportati al nostro potere d'acquisto, pur trattandosi di Euro sono decisamente alti
anche la classica pinta di Liffry water (la Guinnes) oscilla tra i 4,30 e 4,80 euro, il che non è poco,ma lo stipendio medio è circa di 1.600€ .Un rapido giro in un paio di centri commerciali ha confermato che il prezzi sono circa il 30% più alti che nel resto dell' area Euro.
chiudo con questo omaggio
Immagine
Qui si conclude il breve report,e vi ringrazio per la vs. pazienza
Ultima modifica di wing05 il 25 marzo 2008, 22:00, modificato 2 volte in totale.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Dublino marzo

Messaggio da Fabri88 » 23 marzo 2008, 16:39

Lo Spire è sempre lo Spire.

Dublino con la pioggia ha il suo fascino anche se col sole è ancora meglio secondo me. Io in 2 settimane non ho beccato neanche 1 giorno di pioggia. O forse 1.

Andavi a scuola al C.E.S. a Drumcondra o in Dame Street? Lezione dalle 10 alle 13? Che livello ti hanno assegnato al test d'ingresso? Se eri Upper-Intermediate come me avevi una certa Rachel come insegnante?

Grazie delle foto. Se ne hai altre di Dublino postale che, ovviamente, son curioso.
Immagine
ImmagineImmagine

MaxCavalera
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 14:59
Località: Roma

Re: Dublino marzo

Messaggio da MaxCavalera » 23 marzo 2008, 16:55

Eh, il Gogarty è uno dei locali che preferisco :)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Dublino marzo

Messaggio da Slowly » 23 marzo 2008, 17:37

Graaaaaaaaaande Dublino!

:* :* :*
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: Dublino marzo

Messaggio da IGMD80 » 23 marzo 2008, 18:30

E la Molly Malone??????

Dublino è stupenda! :lol:
Immagine

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Re: Dublino marzo

Messaggio da luciocaste » 23 marzo 2008, 18:48

Veramente bella Dublino.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Dublino marzo

Messaggio da LIDT » 23 marzo 2008, 19:37

wing05 ha scritto: Portone decisamente strano....patriottico 3 telai di bicicletta saldati insieme a simboleggiare il trifoglio
Immagine

Forte! :D
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: Dublino marzo

Messaggio da Kamil90 » 23 marzo 2008, 20:06

Un'altra città da visitare. Bel trip report.
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Avatar utente
italianboy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 13:38
Località: Dublin

Re: Dublino marzo

Messaggio da italianboy » 23 marzo 2008, 20:47

sono sorpreso dal fatto che dublino piaccia a cosi' tanta gente. io che ci vivo a dublino, non posso che confermare i vostri commenti, anke se a dire il vero a me la citta' ha cominciato a piacere col tempo. La citta' in se' e' brutta, grigia e apparte la birra non e' che ci sia gran che, ma gli irlandesi sono davvero gente semplice, gentili e molto disponibili e l'atmsfera e' simpatica . il grande problema di dublino sono i prezzi straesagerati per qualsiasi cosa. Il tempo e' davvero deprimente: pioggia e freddo di continuo e praticamente mai un giorno di sole splendente :cry:... comunque il resto dell'irlanda e' assolutamente eccezionale: I cliffs of Moher, Galway, il ring of kerry, newgrange, le isole arann etc...

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Dublino marzo

Messaggio da Fabri88 » 24 marzo 2008, 10:39

italianboy ha scritto:sono sorpreso dal fatto che dublino piaccia a cosi' tanta gente. io che ci vivo a dublino, non posso che confermare i vostri commenti, anke se a dire il vero a me la citta' ha cominciato a piacere col tempo. La citta' in se' e' brutta, grigia e apparte la birra non e' che ci sia gran che, ma gli irlandesi sono davvero gente semplice, gentili e molto disponibili e l'atmsfera e' simpatica . il grande problema di dublino sono i prezzi straesagerati per qualsiasi cosa. Il tempo e' davvero deprimente: pioggia e freddo di continuo e praticamente mai un giorno di sole splendente :cry:... comunque il resto dell'irlanda e' assolutamente eccezionale: I cliffs of Moher, Galway, il ring of kerry, newgrange, le isole arann etc...
Mah, non mi pare brutta la città: a me piacciono quelle periferie piene di villette e non di palazzi come ci sono qui in Italia. Io abitavo ad Artane, dove c'è la Roundabout in Malahide Road e come quartiere non mi dispiaceva per niente. C'è tutto l'essenziale: quei 3 pub, il mini-market della Spar a 50 metri da casa, 3 benzinai (Statoil, Esso e Shell...che tra l'altro la benzina costa un cavolo in Irlanda), la chiesa, il bowling coi biliardi per uscire la sera...e se ti serviva qualcosa a qualsiasi ora del giorno a Clare Hall c'è il centro commerciale della Tesco aperto 24/7. C'è poi a un paio di km il campo del Clontarf Rugby per chi vuole praticare attività sportiva, nella palestra del quale al Martedì sera facevano la discoteca quelli della scuola fino alle 23.
Per i mezzi pubblici il quartiere è servitissimo con le linee 27-27A-27B e 42-42A-42B con pullman in settimana di giorno ogni 7 minuti da /per il centro cittadino (arrivo in Talbot Street).

La gente è veramente semplice ed ospitale niente da dire.

Sulla meteo devo dire che quelle 2 settimane che ci sono stato sono stato particolarmente fortunato: la prima settimana così così, con solo 1 giorno freddo con pioviggine; la seconda settimana invece sole e caldo (fino a 27°C!) tanto che andavamo in giro in maglietta e pantaloncini.

Sulla birra purtroppo avevo solo 16 anni e non potevo bere, anche se sono riuscito una sera a strappare una pinta di Guinness (pagata 3,60 €, prezzo ottimo) e alla distilleria della Jameson mi son fatto un avanzo di whisky di una degustazione.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Dublino marzo

Messaggio da Fabri88 » 24 marzo 2008, 10:41

Sulle Isole Arann non me le nominare...c'è la Aer Arann che mi sta tirando scemo in AirlineMogul.
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi