Munich MUC - SFO San francisco (CA) via CDG

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
leitwolf
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 maggio 2008, 23:36

Munich MUC - SFO San francisco (CA) via CDG

Messaggio da leitwolf » 20 maggio 2008, 14:35

Estate 2006

MUC - CDG A320
CDG - SFO 747 400

Ho scelto Air France per svariati motivi.Il più importante era sicuramente il discorso logistico e funzionale in quanto da casa mia era più conveniente partir e dalla Germania dove tra l'altro gli scioperi non trovano un'applicazione. (scusate, ma quando vado in vacanza deve filare tutto liscio).
Inoltre il costo del biglietto era abbastanza adeguato (570 €)

Lo scalo della capitale bavarese dista una quarantina dal centro storico, ma facilmente raggiungibile con una delle 2 linee di metropolitane superficiali (S Bahn) al costo di 9€ a tratta.
Il moderno scalo è ben pensato e nulla manca all'occorrenza.
Immagine 002 (Small).jpg
Immagine 005 (Small).jpg
Dopo 1 ora e 40 minuti arriviamo allo scalo di CDG con 15 minuti di ritardo, ciò fa restringere i tempi con la coincidenza di 40 minuti.Lo scalo francese non è molto intuitivo, si notano molte persone con crisi di panico perchè non riescono a trovare il varco per accedere al terminal opposto.Per fortuna (lo faccio notare) l' airfrance ha inserito sia sul sito che sulla busta portabiglietti la piantina dello scalo e le varie indicazioni.
Eseguiti i controlli di routine finalmente si accede all'aereo che decollerà in grande puntualità.
Immagine 019 (Small).jpg
.

La rotta prevede il sorvolo dell'Irlanda, Groenlandia, Canada e arrivo graduale sulla costa occidentale statunitense.
Il sorvolo della groenlandia regala stupendi panorami .
Immagine 047 (Medium).jpg
Immagine 042 (Small).jpg
L'accoglienza Airfrance è molto buona, compresi i pasti: un pranzo, una cena e buffet libero versola fine.
L'unico neo è che l'assistente di volo che nonostante comunicassi in italiano,tedesco e inglese continuava a parlarmi in francese...
Immagine 050 (Small).jpg
Immagine 025 (Small).jpg
Dopo 11 ore e mezza di volo ci avviciniamo da Nord est di San Francisco sorvolo e virata sull'oceano ed atterraggio in direzione Nord
Immagine 056 (Large).jpg
Immagine 068 (Small).jpg

Avatar utente
roby777
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1081
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 16:44
Località: Mi sun di Turin

Re: Munich MUC - SFO San francisco (CA) via CDG

Messaggio da roby777 » 20 maggio 2008, 14:49

complimenti per il viaggio e per il magnifico report!! :mrgreen: :mrgreen:
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Munich MUC - SFO San francisco (CA) via CDG

Messaggio da MD82_Lover » 20 maggio 2008, 18:44

leitwolf ha scritto: L'unico neo è che l'assistente di volo che nonostante comunicassi in italiano,tedesco e inglese continuava a parlarmi in francese...
Quindi c'è stato un difetto nella comunicazione o le informazioni che ti servivano sei riuscito comunque ad ottenerle?

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: Munich MUC - SFO San francisco (CA) via CDG

Messaggio da Kamil90 » 20 maggio 2008, 18:52

Bellissimo Reoport :) , anche se scarso di foto :roll: :P .
Un giorno ci andrò...spero...
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Munich MUC - SFO San francisco (CA) via CDG

Messaggio da Middle Marker » 20 maggio 2008, 19:19

Belle foto!


commento del volo di mio fratello di sabato scorso da cdg a mia con un 744 air france.


"abbiamo viaggiato come su un carro bestiame" --> questo in economy però..comunque secondo me il 747 è ormai vecchio.
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Re: Munich MUC - SFO San francisco (CA) via CDG

Messaggio da fausto.m » 20 maggio 2008, 19:32

a me a MUC fecero un controllo strano sui bagagli da imbarcare in stiva.

volo MUC -- PMO di hlx, ormai defunta e assorbita da tuifly a quanto mi risulta.
Mi hanno fatto passare il bagaglio DA STIVA nella macchina a raggi x contrassegnandolo dopo il controllo con un nastro giallo.

In tutta la germania sono presenti questi tipi di controlli??
riguardano solo i voli internazionali oppure solo certe compagnie??

l'inglese del tizio che voleva arrestarmi perche non capivo quello che dovevo fare (non avendo mai subito controlli del genere) faceva proprio pena.. comunque monaco è una delle piu' belle città del mondo...

(come ci potrei arrivare da pisa, dato che tuifly non fa voli diretti, qualcuno sa di qualche possibilità low cost attraverso altri aeroporti??)

Avatar utente
leitwolf
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 maggio 2008, 23:36

Re: Munich MUC - SFO San francisco (CA) via CDG

Messaggio da leitwolf » 20 maggio 2008, 21:05

Kamil90 ha scritto:Bellissimo Reoport :) , anche se scarso di foto :roll: :P .
Un giorno ci andrò...spero...
Veramente di foto ne ho fatto circa 2500 in 3 settimane, ne potrei inserirne delle altre,dipende dai moderatori se autorizzano,altrimenti i topic diventano pesanti e lunghi.Dispongo anche di alcuni video.

Avatar utente
leitwolf
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 maggio 2008, 23:36

Re: Munich MUC - SFO San francisco (CA) via CDG

Messaggio da leitwolf » 20 maggio 2008, 21:13

fausto.m ha scritto:a me a MUC fecero un controllo strano sui bagagli da imbarcare in stiva.

volo MUC -- PMO di hlx, ormai defunta e assorbita da tuifly a quanto mi risulta.
Mi hanno fatto passare il bagaglio DA STIVA nella macchina a raggi x contrassegnandolo dopo il controllo con un nastro giallo.

In tutta la germania sono presenti questi tipi di controlli??
riguardano solo i voli internazionali oppure solo certe compagnie??

l'inglese del tizio che voleva arrestarmi perche non capivo quello che dovevo fare (non avendo mai subito controlli del genere) faceva proprio pena.. comunque monaco è una delle piu' belle città del mondo...

(come ci potrei arrivare da pisa, dato che tuifly non fa voli diretti, qualcuno sa di qualche possibilità low cost attraverso altri aeroporti??)
Quando sono arrivato a Monaco da SFO via CDG non ho subito nessun controllo, c' era un cartello con scritto: chi deve dichiarare alla dogana passi dai finanzieri tedeschi (nessuno li ha disturbati, avevano da leggere qualche rivista maschile..)
Di controlli strani ne ho visti pure io: a CDG la polizia ha fatto togliere dei sandali ad un signora ed ha analizzato la suola di sughero!Certo che era imbarazzante, la signora a poco piangeva perchè tutti la guardavano come una terrorista.
Invece ad un mio amico che ha proseguito per TRS i finanzieri.it locali hanno "rotto" per un bonsai di quercia!Evidentemente non avevano riviste maschili come i colleghi tedeschi!

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: Munich MUC - SFO San francisco (CA) via CDG

Messaggio da gattovolante » 21 maggio 2008, 3:53

Poche foto..... ma molto intense!!
Grazie
Claudio
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Avatar utente
leitwolf
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 maggio 2008, 23:36

Re: Munich MUC - SFO San francisco (CA) via CDG

Messaggio da leitwolf » 21 maggio 2008, 10:25

Aggiungo altre foto inerenti al viaggio di ritorno:
Immagine 012 (Medium).jpg
In attesa della partenza
L' aeroporto di S.Francisco è un autentico gioiellino, non ho mai visto code eccessive, disagi etc..Ho fatto un apermanenza di 11 ore haimè, quindi l' ho visto in lungo e largo..
Dispone di un ottima rete ferroviaria e metropolitana per collegare lo scalo alla cità , ma anche ai vicini paesi , comprensori (silicon valley) o i vicini scali aeroportuali.
Anche gli accessi con le autovetture sono ottimi e ben indicati .
I sevvizi interni sono eccellenti, l'unico neo che il deposito bagagli ti chiede 20 dollari per collo (giustificata la mia permanenza di 11 ore...Tutto lo scalo è refrigerato con aria condizionata e dispone di ampie sale d' attesa.
Immagine 022 (Small).jpg
Immagine 026 (Small).jpg
Immagine 029 (Medium).jpg
S.Francisco Down Town
Immagine 030 (Medium).jpg
Immagine 031 (Medium).jpg
Concorde a CDG

Penzo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 206
Iscritto il: 12 ottobre 2007, 20:44
Località: Mestre-VE

Re: Munich MUC - SFO San francisco (CA) via CDG

Messaggio da Penzo » 21 maggio 2008, 17:39

Belle foto!!! :D
Immagine
Immagine
Penzo Jacopo

Rispondi