[LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Moderatore: Staff md80.it
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
[LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Dunque eccoci qua, finalmente arriva il tanto atteso assaggio di vacanza
sabato 21 ora 16 si paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarte!
siamo a Malpensa in larghissimo anticipo, come meglio passare il tempo se non facendo spotting?
prima volta che volo Vueling, chissà come è....
dunque
oggi il tempo è CAVOK, vediamo cosa ci offre il nostro bell' aeroporto
piazzale oltre il satellite a
panoramica sui remoti e cargo
satellite b
ù
Boeing 767-300ER AirSeychelles
Airbus 321 EgyptAir
Airbus 321 Aeroflot
Boeing 737 KDAvia
ma guardate un po' chi arriva ad attraccare Boeing 777-200ER Alitalia
ancora l'Aeroflot , ma quant'è bella la livrea
Intanto arriva il bongolotto che mi porterà in quel di Tallin quest'estate, Boeing 737-500 Estonian Air, che livrea!
Vita di Apron, francesi e svizzeri, Bae 146 Swiss, Airbus 319(20?) AirFrance
Sul tapisroulant verso il satellite a, Airbus 321-100 Lufthansa
Sempre lui
l'Estonian di prima esegue il pushback , Boeing 737-500 Estonian Air
Satellite a, Aegean Boeing 737, con pali in fila e remoti
Airbus 319 AirMalta con md80 Alitalia sullo sfondo
via col pullman fino al nostro 320
eccolo con McDonnellDouglas Md-11F Alitalia Cargo sullo sfondo
e questi sono i buchi per attaccare le cuffie di comunicazione rampista-cockpit
Consegno il logbook all' assistente di volo e prendo il mio posto (ovviamente finestrino ) e inizio a scattare
Coppia di 747 classic series cargo, Boeing 747F Southern Air
ecco cosa vedo se guardo davanti al mio naso, Bombardier Crj900 AirOneCityLiner
due nostri colleghi, Airbus 320 Iberia e Vueling
il volo è tranquillissimo e questo è il logbook perfettamente compilato
iniziamo presto la discesa verso ElPrat, un' assistente di volo mi viene a chiamare, sono stato invitando a seguire l'avvicinamento dal cockpit
quasi non riuscivo a muovermi!!!!!!!!!!!!
mi monta lo straountino dietro le manette e mi lascia lì (chissà che faccia da ebete )
il cpt e il f/o mi spiegano gli strumenti e come si svolgerà l'avvicinamento, un ILS
vedere il landing da davnti è fantastico, con la vocina che chiama le quote, fantastico, tutto!
un Grazie ai piloti Vueling che mi hanno fatto vivere questa emozione!
ecco un po' di foto del cockpit al gate,
Airbus 320 Vueling Cockpit
Manette
Scendendo, foto di rito
Con la Renfe e metro siamo in albergo, ora un po' di foto dalla città
Uno dei tanti palazzi di Gaudì, sparsi per la città
La Rambla
La zona del Porto
La spiaggia di Barceloneta, con vista su ils rwys 25
Alcuni scatti dal mercato coperto dell Boqeria
Ora, signori e signore, la Sagrada Familia!
Dal basso....
...e dall' alto!
Salendo a Park Guell, ove c'è la casa museo di Gaudì
La vista da in cima
Ecco le costruzioni di Gaudì
L'ultimo giorno Stadio e Museo di Picasso, che però non riusciamo a visitare: la guida non riportava la notizia che il 24/6 è festa in Catalogna, e molti musei sono chiusi....
Ecco lo stadio, il Camp Nou
da fuori..
.. e da dentro!
Visto che è saltato il museo di Picasso, passeggiata in centro, ultima sangria, e poi in aeroporto
dove mi diletto con un po' di sano spotting
Airbus 320 SpanAir
Airbus 320 AirBerlin
McDonnellDouglas Md80 SpanAir
Airbus 320 LTU
Boeing 737 BrusselsAirlines
Lagunair in lontananza
i vari Regional di Iberia, Crj200 e Dash8
Imbarco in perfetto orario e volo un po' movimentato e per questo divertente
Allo sbarco, mentre aspeto che i due gentilissimi piloti ClickAir mi finiscano il logbook faccio un servizio fotografico al cockpit
Main
OverHead
Manette(1)
Manette(2 )
Montior con i dati dei motori (non so il nome tecnico, chi mi illumina?)
Pannello alla spalle del F/O, anche qui necessito di aiuto per il nome tecnico..
ecco il logbook con in allegato una carta meterologica
pg1
carta, davanti
e dietro!
questo è tutto
miracolosamente ci ridanno il baglio in 7 min dall' attracco al finger, mi ha stupito questa efficienza di Malpensa!
Commenti finali
Ottime compagnie sia Vueling che ClickAir, A320 da 180 sono un po' carri bestiame per quanto riguarda lo spazio per le gambe, personale cortese e gentile, logbook compilato sempre e doppia visita in cockpit
voto 10 Vueling (per l'atterraggio ) 9,5 ClickAir
Spero che le foto vi piacciano, anche se l'abilità del fotografo, la macchina, e la pulizia dei vetri non sono il massimo.
Alla prossima!!!!!!
Atr72
sabato 21 ora 16 si paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarte!
siamo a Malpensa in larghissimo anticipo, come meglio passare il tempo se non facendo spotting?
prima volta che volo Vueling, chissà come è....
dunque
oggi il tempo è CAVOK, vediamo cosa ci offre il nostro bell' aeroporto
piazzale oltre il satellite a
panoramica sui remoti e cargo
satellite b
ù
Boeing 767-300ER AirSeychelles
Airbus 321 EgyptAir
Airbus 321 Aeroflot
Boeing 737 KDAvia
ma guardate un po' chi arriva ad attraccare Boeing 777-200ER Alitalia
ancora l'Aeroflot , ma quant'è bella la livrea
Intanto arriva il bongolotto che mi porterà in quel di Tallin quest'estate, Boeing 737-500 Estonian Air, che livrea!
Vita di Apron, francesi e svizzeri, Bae 146 Swiss, Airbus 319(20?) AirFrance
Sul tapisroulant verso il satellite a, Airbus 321-100 Lufthansa
Sempre lui
l'Estonian di prima esegue il pushback , Boeing 737-500 Estonian Air
Satellite a, Aegean Boeing 737, con pali in fila e remoti
Airbus 319 AirMalta con md80 Alitalia sullo sfondo
via col pullman fino al nostro 320
eccolo con McDonnellDouglas Md-11F Alitalia Cargo sullo sfondo
e questi sono i buchi per attaccare le cuffie di comunicazione rampista-cockpit
Consegno il logbook all' assistente di volo e prendo il mio posto (ovviamente finestrino ) e inizio a scattare
Coppia di 747 classic series cargo, Boeing 747F Southern Air
ecco cosa vedo se guardo davanti al mio naso, Bombardier Crj900 AirOneCityLiner
due nostri colleghi, Airbus 320 Iberia e Vueling
il volo è tranquillissimo e questo è il logbook perfettamente compilato
iniziamo presto la discesa verso ElPrat, un' assistente di volo mi viene a chiamare, sono stato invitando a seguire l'avvicinamento dal cockpit
quasi non riuscivo a muovermi!!!!!!!!!!!!
mi monta lo straountino dietro le manette e mi lascia lì (chissà che faccia da ebete )
il cpt e il f/o mi spiegano gli strumenti e come si svolgerà l'avvicinamento, un ILS
vedere il landing da davnti è fantastico, con la vocina che chiama le quote, fantastico, tutto!
un Grazie ai piloti Vueling che mi hanno fatto vivere questa emozione!
ecco un po' di foto del cockpit al gate,
Airbus 320 Vueling Cockpit
Manette
Scendendo, foto di rito
Con la Renfe e metro siamo in albergo, ora un po' di foto dalla città
Uno dei tanti palazzi di Gaudì, sparsi per la città
La Rambla
La zona del Porto
La spiaggia di Barceloneta, con vista su ils rwys 25
Alcuni scatti dal mercato coperto dell Boqeria
Ora, signori e signore, la Sagrada Familia!
Dal basso....
...e dall' alto!
Salendo a Park Guell, ove c'è la casa museo di Gaudì
La vista da in cima
Ecco le costruzioni di Gaudì
L'ultimo giorno Stadio e Museo di Picasso, che però non riusciamo a visitare: la guida non riportava la notizia che il 24/6 è festa in Catalogna, e molti musei sono chiusi....
Ecco lo stadio, il Camp Nou
da fuori..
.. e da dentro!
Visto che è saltato il museo di Picasso, passeggiata in centro, ultima sangria, e poi in aeroporto
dove mi diletto con un po' di sano spotting
Airbus 320 SpanAir
Airbus 320 AirBerlin
McDonnellDouglas Md80 SpanAir
Airbus 320 LTU
Boeing 737 BrusselsAirlines
Lagunair in lontananza
i vari Regional di Iberia, Crj200 e Dash8
Imbarco in perfetto orario e volo un po' movimentato e per questo divertente
Allo sbarco, mentre aspeto che i due gentilissimi piloti ClickAir mi finiscano il logbook faccio un servizio fotografico al cockpit
Main
OverHead
Manette(1)
Manette(2 )
Montior con i dati dei motori (non so il nome tecnico, chi mi illumina?)
Pannello alla spalle del F/O, anche qui necessito di aiuto per il nome tecnico..
ecco il logbook con in allegato una carta meterologica
pg1
carta, davanti
e dietro!
questo è tutto
miracolosamente ci ridanno il baglio in 7 min dall' attracco al finger, mi ha stupito questa efficienza di Malpensa!
Commenti finali
Ottime compagnie sia Vueling che ClickAir, A320 da 180 sono un po' carri bestiame per quanto riguarda lo spazio per le gambe, personale cortese e gentile, logbook compilato sempre e doppia visita in cockpit
voto 10 Vueling (per l'atterraggio ) 9,5 ClickAir
Spero che le foto vi piacciano, anche se l'abilità del fotografo, la macchina, e la pulizia dei vetri non sono il massimo.
Alla prossima!!!!!!
Atr72
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Bellissime! EC-JNA è stata la mia prima salita in cockpit...in un anno si è slerciata così tanto l'ala? eheh
potevi sporgerti dal finestino e scrivere con il dito LAVAMI
Belle foto e bella Barsselona.
potevi sporgerti dal finestino e scrivere con il dito LAVAMI
Belle foto e bella Barsselona.
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
-
- 05000 ft
- Messaggi: 813
- Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
- Località: Cerveteri
- Contatta:
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
bellissimo TR!!!!!!
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
splendido!
volare con Vueling è sempre un piacere (a parte la configurazione "a sardina" )
volare con Vueling è sempre un piacere (a parte la configurazione "a sardina" )
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Ottimo TR! Grazie! In alcune foto dell'area cargo di Malpensa si intravede un MD11 della China Eastern Airlines. Che ci faceva lì? Mi illuminate? Non ha voli cargo per Milano! Solo la China Airlines con B747.
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Molto Belle!!!
Complimenti anche per il colpo di fortuna
Complimenti anche per il colpo di fortuna
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Belle foto! Sei stato fortunato ad aver trovato equipaggi gentili e disponibili a stare e fare foto in cockpit.
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Complimenti per il report e per le foto stupende!!!
Che fortuna...hai assistito ad un avvicinamento Ils in cockpit
ottimo modo per iniziare la vacanza!
Con riferimento ad una foto dove scrivi se queste sono i buchi per la presa cuffie del rampista devo dirti che non sono per le cuffie quei buchi...ma sono le prese statiche per gli strumenti( altimetro, variometro.....) del CPT e F/O
Che fortuna...hai assistito ad un avvicinamento Ils in cockpit
ottimo modo per iniziare la vacanza!
Con riferimento ad una foto dove scrivi se queste sono i buchi per la presa cuffie del rampista devo dirti che non sono per le cuffie quei buchi...ma sono le prese statiche per gli strumenti( altimetro, variometro.....) del CPT e F/O
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Complimenti e grazie, bellissimo TR.
Cavolo, o sei tu che fai questo effetto ai piloti/personale di bordo o hai una fortuna gigantesca...
Cavolo, o sei tu che fai questo effetto ai piloti/personale di bordo o hai una fortuna gigantesca...
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
complimenti bel trip
belle foto e che cu...fortuna!!
belle foto e che cu...fortuna!!
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Bellissimo TR,mitica barcellona e mitica vuelingggg!!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Belle foto... ma ops... siamo stati nello stesso periodo a Barcellona. Io dal 21 al 28 giugno, però con partenza Ciampino e arrivo a Girona. Poi vi racconterò le mie impressioni sul volo low cost. PS. unica nota sfortunata... arrivati a Casa Mila... la Canon mi ha abbandonato con il display.
-
- 01000 ft
- Messaggi: 101
- Iscritto il: 22 aprile 2008, 21:18
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
ciao a tutti...cme funziona la storia dei logbook e degli inviti in cabina??
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
fattore "C"jacopino91 ha scritto:ciao a tutti...cme funziona la storia dei logbook e degli inviti in cabina??
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Ma davvero dipende solo dalla fortuna?
E poi non ho capito fino a che punto sei stato in cockpit.
E poi non ho capito fino a che punto sei stato in cockpit.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Innanzitutto , grazie dei complimenti a tutti!
a terra è più facile, in volo è più difficile,
la mia media su 4 log è 2 volte invitato in volo una a terra, 3/4, non male direi
al ritorno visitina a fine volo
principalmente si, solo fortuna.... anche se, se fai il leccac**o nel logbook (volgio fare l'atpl, foto aereo di compagnia in coda, molto cordiale ) le possibilità aumentano
ok grazie, ho imparato una cosa nuovaantes56 ha scritto:Con riferimento ad una foto dove scrivi se queste sono i buchi per la presa cuffie del rampista devo dirti che non sono per le cuffie quei buchi...ma sono le prese statiche per gli strumenti( altimetro, variometro.....) del CPT e F/O
Sarà il mio fascino.....Kamil90 ha scritto:Cavolo, o sei tu che fai questo effetto ai piloti/personale di bordo o hai una fortuna gigantesca...
tu consegni il log, con annessa richiesta in coda, e se hai fattore C ti chiamano in volo, o a terra.jacopino91 ha scritto:ciao a tutti...cme funziona la storia dei logbook e degli inviti in cabina??
a terra è più facile, in volo è più difficile,
la mia media su 4 log è 2 volte invitato in volo una a terra, 3/4, non male direi
all' andata dall' inizio della discesa fino all' attracco al gateCello ha scritto:Ma davvero dipende solo dalla fortuna?
E poi non ho capito fino a che punto sei stato in cockpit.
al ritorno visitina a fine volo
principalmente si, solo fortuna.... anche se, se fai il leccac**o nel logbook (volgio fare l'atpl, foto aereo di compagnia in coda, molto cordiale ) le possibilità aumentano
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Atr72 ha scritto:Innanzitutto , grazie dei complimenti a tutti!ok grazie, ho imparato una cosa nuovaantes56 ha scritto:Con riferimento ad una foto dove scrivi se queste sono i buchi per la presa cuffie del rampista devo dirti che non sono per le cuffie quei buchi...ma sono le prese statiche per gli strumenti( altimetro, variometro.....) del CPT e F/O
Eh... ma c'è anche scritto
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Ma quindi l'equipaggio può decidere liberamente di farti entrare in cockpit??
Credevo non potessero..
Credevo non potessero..
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Tecnicamente non possono, anzi è abbastanza raro che accada (ho avuto un gran c**o ) però io ci ci provo sempre, ogni tanto mi va beneCello ha scritto:Ma quindi l'equipaggio può decidere liberamente di farti entrare in cockpit??
Credevo non potessero..
comunque quasi sempre a fine volo (fermi al parcheggio) una visitina per 2 foto la puoi fare
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Appe
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
- Località: 250 km a nord di genova! :)
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Anche perchè i piloti possono andare incontro ad una montagna di problemi legali!Atr72 ha scritto:Tecnicamente non possono, anzi è abbastanza raro che accada (ho avuto un gran c**o ) però io ci ci provo sempre, ogni tanto mi va beneCello ha scritto:Ma quindi l'equipaggio può decidere liberamente di farti entrare in cockpit??
Credevo non potessero..
comunque quasi sempre a fine volo (fermi al parcheggio) una visitina per 2 foto la puoi fare
-
- 01000 ft
- Messaggi: 101
- Iscritto il: 22 aprile 2008, 21:18
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
cioè da quello che ho capito tu entri nell aereo , consegni il logbook e alla fine del volo te lo riprendi e se c è il famoso fattore C riesci pure a entrare in cabina...ma in particolare a chi si consegna questo logbook??
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
si, diciamo che è così, il log lo consegni all' aavv che ti saluta all' imbarcojacopino91 ha scritto:cioè da quello che ho capito tu entri nell aereo , consegni il logbook e alla fine del volo te lo riprendi e se c è il famoso fattore C riesci pure a entrare in cabina...ma in particolare a chi si consegna questo logbook??
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- paoloair
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
- Località: milano, la città del panettun e del duomo
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
E che gli dici? questo è un logbook? Sono curioso.... magari lo faccio anche io giovedìAtr72 ha scritto:si, diciamo che è così, il log lo consegni all' aavv che ti saluta all' imbarcojacopino91 ha scritto:cioè da quello che ho capito tu entri nell aereo , consegni il logbook e alla fine del volo te lo riprendi e se c è il famoso fattore C riesci pure a entrare in cabina...ma in particolare a chi si consegna questo logbook??
W LUFTHANSA ITALIA!
HO SPENTO UN AIRBUS!
HO SPENTO UN AIRBUS!
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Complimenti per il viaggio e per le foto!!! Ma solo io non ho ancora il coraggio di chiedere il permesso per due fotine in cockpit, eppure viaggio spesso e sempre con la stessa compagnia, ormai mi spetterebbe di diritto, uffaaaaa!!!
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
gli dico testuali parolepaoloair ha scritto:E che gli dici? questo è un logbook? Sono curioso.... magari lo faccio anche io giovedìAtr72 ha scritto:si, diciamo che è così, il log lo consegni all' aavv che ti saluta all' imbarcojacopino91 ha scritto:cioè da quello che ho capito tu entri nell aereo , consegni il logbook e alla fine del volo te lo riprendi e se c è il famoso fattore C riesci pure a entrare in cabina...ma in particolare a chi si consegna questo logbook??
could you kindly give this form to the pilots, please? e faccio gli occhioni
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Da rimanere senza parole! Le vedo oggi per la prima volta.. fantastiche!!! Scusate ma dove lo si trova sto logbook??? lo può avere un qualsiasi appassionato del volo o ci vuole qualche requisito ulteriore??
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
self made e il mio lo trovi qui
http://northaviation.altervista.org/download.php
alla voce flight report
lo so che è la concorrenza non bannatemi
http://northaviation.altervista.org/download.php
alla voce flight report
lo so che è la concorrenza non bannatemi
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- paoloair
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
- Località: milano, la città del panettun e del duomo
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Qualche tempo fa, mi è parso di vedere un logbook di MD80.it è possibile????
p.s. ultima cosa davvero! Sali a bordo con i fogli in mano e li dai all'assistente di volo o aspetti dopo?
p.s. ultima cosa davvero! Sali a bordo con i fogli in mano e li dai all'assistente di volo o aspetti dopo?
W LUFTHANSA ITALIA!
HO SPENTO UN AIRBUS!
HO SPENTO UN AIRBUS!
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Grazie mille... ma dici che in ryanair... accettino?
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
sono altri utenti che ci hanno piazzato il logopaoloair ha scritto:Qualche tempo fa, mi è parso di vedere un logbook di MD80.it è possibile????
p.s. ultima cosa davvero! Sali a bordo con i fogli in mano e li dai all'assistente di volo o aspetti dopo?
li do subito all' imbarco, perchè in volo non ti prestano molto ascolto, sono molto indaffarati, soprattutto sul corto
tu prova, sali coi fogli in mano e quando ti danno il benvenuto a bordo, glieli dai il log in genere lo accettano quasi sempre(non sono responsabile se questa volta non va )eppoi tentar non nuoceTh3Crow ha scritto:Grazie mille... ma dici che in ryanair... accettino?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Sicuro di non essere responsabile??? Ci provo e poi farò sapere...
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
dlin-dlon
si avvisano i signori lettori e le signore lettrici, che l'utente declina ogni responsabilità derivante da mancata compilazione di flight report o logbook, che dir si voglia.
vi ringraziamo per aver scelto Atr72's Logbook Service, Have a nice Flight!
Il comandante e presidente di compagnia,
Atr72
si avvisano i signori lettori e le signore lettrici, che l'utente declina ogni responsabilità derivante da mancata compilazione di flight report o logbook, che dir si voglia.
vi ringraziamo per aver scelto Atr72's Logbook Service, Have a nice Flight!
Il comandante e presidente di compagnia,
Atr72
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Danilik
- 05000 ft
- Messaggi: 509
- Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
- Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Complimenti veramente... stupende foto e stupenda testimonianza...
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Danilo
Danilo
- SALVOfromBCN
- 00500 ft
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 29 aprile 2007, 3:15
- Località: Barcellona
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
Che bel TR e che fortuna a farti l'atterraggio dal cockpit!!!!
aaaa.. Barcelona... quanto mi manca ci ho vissuto tre anni, adesso a Londra il sole me lo scordo!
aaaa.. Barcelona... quanto mi manca ci ho vissuto tre anni, adesso a Londra il sole me lo scordo!
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: [LIMC/MXP to LEBL/BCN] 21-24 giugno, tante foto, occhio 56k
grazie mille!Atr72 ha scritto:self made e il mio lo trovi qui
http://northaviation.altervista.org/download.php
alla voce flight report
lo so che è la concorrenza non bannatemi
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true